Per un errore di digitazione è stato erroneamente cancellato il 3d del calcio. Mi scuso e reinserisco manualmente i post non recuperabili altrimenti.
Rojo ha scritto:Messaggio Da Rojo il Dom Set 01, 2013 12:21 pm
Direi che si può aprire un thread calcistico, visto che in molti seguiamo anche questo sport.
Mi dicono di un Napoli molto allegro difensivamente, ieri sera. Benitez e Mazzarri sono due allenatori quasi opposti come visione del calcio. Probabilmente, con lo spagnolo perderanno un po' sotto quell'aspetto. Comunque per il secondo posto ci sono loro.
Al primo, chiaramente, Juventus, il solito carrarmato.
Dal terzo in poi c'è il mischione...
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Da Tranchée d'Arenberg il Lun Set 02, 2013 12:30 pmRojo ha scritto:Messaggio Da Rojo il Dom Set 01, 2013 12:21 pm
Direi che si può aprire un thread calcistico, visto che in molti seguiamo anche questo sport.
Mi dicono di un Napoli molto allegro difensivamente, ieri sera. Benitez e Mazzarri sono due allenatori quasi opposti come visione del calcio. Probabilmente, con lo spagnolo perderanno un po' sotto quell'aspetto. Comunque per il secondo posto ci sono loro.
Al primo, chiaramente, Juventus, il solito carrarmato.
Dal terzo in poi c'è il mischione...
concordo. Per il terzo posto io restringerei il cerchio a Fiorentina, Milan e Roma.
La Fiorentina ha perso Ljajic e Jovetic, ben sostituiti con campioni del calibro di Gomez e Rossi. Per il resto è una squadra molto solida, che gioca bene e soprattutto che ha un grande allenatore. Dopo un primo anno in cui avrebbero meritato di andare subito in champions credo che cresceranno ulteriormente.
Il Milan è sempre una squadra tosta, anche se io piuttosto che fare tutto quel mercato offensivo avrei dato una sistematina ad una difesa che è sempre troppo traballante. Ma i campioni la davanti non mancano.
La Roma rischia di essere la vera sorpresa. Ha cambiato tanto sfruttando le occasioni del mercato. Strootman, Ljiajic e Gervinho sono ottimi colpi e Rudi Garcia credo sia uno allenatore molto molto bravo: è riuscito a portare allo scudetto una provinciale come il Lille, perciò credo possa fare molto bene anche a Roma.
L'Inter invece ha un organico che secondo me è abbastanza più scarso e dovrebbe fare un grande exploit per riuscire ad arrivare davanti alle altre tre sopra citate. La Lazio correrà per il 6°-7° posto.
BenoixRoberti ha scritto:Da BenoixRoberti il Lun Set 02, 2013 1:58 pm
Non prendetemi per folle e masochista, conoscendo la mia fede.
Io credo che la nostra "rivale" sarà l'Inter e appena dietro la Fiorentina.
In un campionato come questo, dove i campioni sempre più vanno altrove, la differenza la fanno (e non è del tutto un male) gli operati degli allenatori.
Di quello della Fiorentina ha detto tutto Tranchée e di quello dell'Inter (caratteraccio e mio "nemico") io ho un grande rispetto e per lui nutro grande ammirazione.
Le sue squadre mi sono sempre piaciute ed hanno sempre dato il massimo di quello che potevano dare, ad eccezione del Napoli che (ribadisco l'opinione) per me doveva vincere la Champions del Chelsea di Di Matteo. Era alla sua portata.
Per questa ragione io temo l'Inter che qualche bella individualità (pure sottovalutata) ce l'ha.
BenoixRoberti ha scritto:Da BenoixRoberti il Sab Set 14, 2013 8:38 pm
Dopo la partita di questa sera, si rafforza la mia opinione sull'Inter.
Mazzarri è Mazzarri.
BenoixRoberti ha scritto:Fino a questa sera avevo voluto credere che la Roma potesse fare il suo solito campionato strano (partenza ottima e poi calo, o in altre annate - tante - partenza pessima e ritorno pazzesco).
Dopo aver visto questo piccolo (si fa per dire per un 180 cm) esaltatissimo genietto bosniaco, comincio a credere proprio che la Roma abbia fatto un mercato geniale. Aver speso 11 milioni per Pjanic è stato un affare incredibile. Questo ragazzino poliglotta e di una esplosiva intelligenza fa giustamente sognare gli ossessivi tifosi romanisti.
Per la disgraziata Bosnia Pjanic è un testimonial eccezionale, una vera risposta umana alle tante brutture della guerra e degli odi etnici. Il figlio della guerra è uno splendido testimonial di pace ed un grande cittadino dell'Europa, quella vera, quella delle tante lingue, delle tante culture e dei tanti popoli.
A rafforzare il quadro, in questa bella Roma, la personalità del coach francese Rudi Garcia, che guida questa squadra con uno stile ed una classe da grande, da assoluto leader.
Sono juventino, ma devo ammettere che questa Roma 2013 spiega la bellezza del calcio, in un campionato che sembra certamente vero, dopo i domini politici della mia squadra e delle due milanesi, e dopo pure gli ottimi campionati laziali della finanza drogata degli anni 90-2000.
Da ciclofilo mi ha colpito molto il fatto che il papà di Garcia, anche lui famoso ex calciatore, abbia chiamato Rudi il figlio in onore al campione di ciclismo Rudi Altig.
BenoixRoberti ha scritto:Sono incazzato nero da bianconero con Conte. I suoi modi da sergente dei marines mi hanno rotto le palle, una volta per tutte. Questo uomo si è montato la testa (e non mi riferisco al trapianto di peluria della sua capa).
E' vero che Kazzeres ha fatto una tremenda kakata, ma è anche vero che quell'errore lo ha fatto avendo nelle orecchie il sergente di 'sta cippa che gli urlava di passarla indietro, telefonando una tattica agli avversari che erano in pressing.
Mi sono stufato dei DS nel ciclismo che telecomandano i loro corridori, ma ancor di più non sopporto i sergentoni che pretendono di guidare una squadra con la playstation.
Agghiacciante!
Ps. La dico tutta: io invidio l'allenatore ai nerazzozzi.
Spero che a fine stagione il buon Conte vada a raccogliere tanto denaro per il suo lavoro in Inghilterra.