Nuovo percorso della Ronde.
Ultima modifica di Admin il Dom Apr 06, 2014 1:42 am - modificato 3 volte.
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
BenoixRoberti ha scritto:La gestione odierna di Wilfried Peeters è stata letteralmente oscena.
Mi spiego. Avevano due uomini in forma e due potenziali leader pronti a sfruttare la situazione.
Erano comunque in tanti là davanti e sino al Kruisberg avevano gestito abbastanza bene la situazione.
Il problema è che hanno mandato avanti un Vandenbergh mentre hanno bruciato il loro uomo più in forma per tirare il gruppo fra il 120° ed il 90° chilometro. Come si fa a bruciare un Van Keirsbulck per trenare il gruppo?! Sei un criminale.
Poi nel finale sganci un Vandenbergh e fai spegnere una fuga in cui sei in maggioranza bulgara?!
Ma che senso aveva tutto questo?!
Visto che poi Terpstra l'ha fatta la sua sparata perché non provare a sganciare a turno Boonen, Stybar e Terpstra? A prescindere dalla gamba buona o meno.
Io non sono dispiaciuto per Sagan, perché oggi ha semplicemente perso.
Sarò impopolare, ma oggi sono dispiaciuto per un perdente di diamante, per Greg Van Avermaet. Oggi è stato superlativo ed anche nella volata non ha sbagliato nulla. Ha voluto prendere la testa per restare a destra, coperto dal vento. Il problema è che Cancellara, un mostro di testa, è stato più forte, di lui e di tutti gli altri.
Deprimente invece Vanmarcke, corridore tignoso e un po' stupidotto. Prima ha punzecchiato (inutilmente) Vandenbergh, facendogli un po' di buchi. Poi è andato a rompere le palle a Cancellara, che non è stato al gioco e lo ha costretto ad un dispendioso rientro.
Per me il belga era il più forte, ma queste classiche le vinci anche (se non soprattutto) con la testa.
Van Keirsbulck è piu' da Roubaix che da FiandreBenoixRoberti ha scritto:La gestione odierna di Wilfried Peeters è stata letteralmente oscena.
Mi spiego. Avevano due uomini in forma e due potenziali leader pronti a sfruttare la situazione.
Erano comunque in tanti là davanti e sino al Kruisberg avevano gestito abbastanza bene la situazione.
Il problema è che hanno mandato avanti un Vandenbergh mentre hanno bruciato il loro uomo più in forma per tirare il gruppo fra il 120° ed il 90° chilometro. Come si fa a bruciare un Van Keirsbulck per trenare il gruppo?! Sei un criminale.
Lemond ha scritto:vallelvo ha scritto:Buzzurro - Sagan
Bussolotto - Cavendish
Bagnino - Contador
Sardino - Ulissi
DC - Damiano Cunego
Mi sfugge qualche altro soprannome?
Naturalmente la critica sulla Signora "stesa", vale anche per me.
Sì, perché D.C. è l'acronimo e non il soprannome: Bambolino/Bamboccio/Bambolotto o Cuneghin.
P.S.
No Peppino, se parti ad analizzare la corsa dal Kwaremont mi togli ogni senso alla tattica.meazza ha scritto:Van Keirsbulck è piu' da Roubaix che da Fiandre
Magari poi la sua carriera mi smentira'
Dietro quando è partito Cancellara e VanMarcke nessun OFQS è riuscito a stargli dietro
Chi ha corso male è la Cannondale (o Sagan se si credeva cosi' forte)
A proposito di zingaro, il grande Roger su Sporza è andato giù piatto contro la tattica OPQS.Lemond ha scritto:Non basta la testa per vincere una volata e questa mi fa venire in mente la vittoria del Tasso a Roubaix contro lo Zingaro e Moser che in quanto a velocità ...
Visione molto ottimisticaBenoixRoberti ha scritto:No Peppino, se parti ad analizzare la corsa dal Kwaremont mi togli ogni senso alla tattica.
Erano in quattro sul Kruisberg, in quattro! E ti fai riprendere perché hai fuori un Vandenbergh che faceva fatica anche stando a ruota (perché alto e sempre esposto al vento)?!
Sul Hotondberg i capitani dovevano scattare a turno ed uno avrebbe potuto uscire. A prescindere da quello che sarebbe avvenuto sul Kwaremont. Dietro gli altri avrebbero chiuso e si portavano a casa la corsa pur avendo (i singoli) meno gambe degli altri.
Completamente d'accordo con tesalvatore ha scritto:Oggi l'Omega ha fatto un grosso errore: con Van Avermaet doveva starci in fuga uno più forte, magari Stybar o Terpstra. Io mi auspicavo una tattica di questo genere e che poteva anche funzionare. Come di fatto l'anticipo di Van Avermaet ha funzionato.
Come si è sviluppata la corsa, a mio avviso l'Omega l'ha persa già da 30 km, perchè dopo non poteva fare nulla senza aiutare Cancellara e altre punte.
Eh, è solo una stupidaggine, perché mio nipote all'anagrafe si chiama Diego.Katarrilla ha scritto:Lemond ha scritto:vallelvo ha scritto:Buzzurro - Sagan
Bussolotto - Cavendish
Bagnino - Contador
Sardino - Ulissi
DC - Damiano Cunego
Mi sfugge qualche altro soprannome?
Naturalmente la critica sulla Signora "stesa", vale anche per me.
Sì, perché D.C. è l'acronimo e non il soprannome: Bambolino/Bamboccio/Bambolotto o Cuneghin.
P.S.
Lemond, mi devo essere perso qualche passaggio...sardino sapevo essere il tuo nipote...come ha fatto Ulissi a ricevere in dote lo stesso nomignolo?
P.S. anche io sono contento della vittoria della locomotiva di Berna.
vallelvo ha scritto:DC anche Democrazia Cristiana.
vallelvo ha scritto:Oggi all'arrivo ci sono stati dei tafferugli. Quali i motivi, forse tra fiamminghi e valloni o di peggio?
vallelvo ha scritto:Lemond, mi informerò. Veramente l'ho già fatto, ma non risulta.
Non è che lo vedi tu, d'altronde in un'intervista di 6-7 anni fa aveva detto che il più bel cimelio che conservasse era una bandana o un fazzoletto (non ricordo con esattezza, dovrei cercarla) ricevuto dal Senatur in persona...Lemond ha scritto:Inoltre io lo vedo più come "leghista".
L'argomento mi appassiona e parecchio. Voglio parlarne, ma sono un po' imbarazzato dal fatto che poco sopra si parli di leghismo e che quindi si possano fare dei paralleli fra Belgio ed Italia, paralleli che poi possano fuorviare la sostanza.Lemond ha scritto:vallelvo ha scritto:Oggi all'arrivo ci sono stati dei tafferugli. Quali i motivi, forse tra fiamminghi e valloni o di peggio?
Torna proprio a proposito il fatto di aver finito di leggere (proprio stanotte) un alro libro su Jacques Brel, l'autore di diverse canzoni che hanno fatto arrabbiare (senza motivo) i fiamminghi. Quella che, a parere loro è la più insultante è questa.
http://www.jukebox.fr/jacques-brel/clip,les-flamingants,88ku8.html
Les Flamingants, chanson comique!
salvatore ha scritto:Oggi l'Omega ha fatto un grosso errore: con Van Avermaet doveva starci in fuga uno più forte, magari Stybar o Terpstra. Io mi auspicavo una tattica di questo genere e che poteva anche funzionare. Come di fatto l'anticipo di Van Avermaet ha funzionato.
Come si è sviluppata la corsa, a mio avviso l'Omega l'ha persa già da 30 km, perchè dopo non poteva fare nulla senza aiutare Cancellara e altre punte.
Oh Peppino, guarda che concordando con Salvatore contraddici quanto hai detto prima.meazza ha scritto:Completamente d'accordo con te
Una volta in fuga VDB , qualsiasi mossa avessero fatto era perdente
Ma sono previsti mondiali non per velocisti, nei prossimi anni? Non lo dico per polemica, ma perché proprio non lo so, perché di solito vivo "alla giornata".BenoixRoberti ha scritto:Lui dopo i 250 Km può fare tutto, dallo scalatore al velocista. Quando il gioco si fa duro ... Fabian. Merita un mondiale adesso.
No no, so tutto, ti ho seguito, come sai.Lemond ha scritto:Quello che scrivi mi torna, solo una precisazione: Brel è di famiglia fiamminga, si è sempre considerato belga e ha sempre amato la sua terra, a prescindere dalla lingua https://www.youtube.com/watch?v=F6vSjSUbSS0 , andando anche oltre i confini politici https://www.youtube.com/watch?v=n2kkr0e_dTQ&list=RDZkZ_ihsn404
Il mondiale della Virginia, di Richmond 2015, è meglio di quanto si pensasse (o temesse).Lemond ha scritto:Ma sono previsti mondiali non per velocisti, nei prossimi anni? Non lo dico per polemica, ma perché proprio non lo so, perché di solito vivo "alla giornata".BenoixRoberti ha scritto:Lui dopo i 250 Km può fare tutto, dallo scalatore al velocista. Quando il gioco si fa duro ... Fabian. Merita un mondiale adesso.