Vista la stagione apro una discussione sugli sport invernali, mia seconda passione dopo la passione
Ultima modifica di eliacodogno il Gio Nov 14, 2013 12:51 pm - modificato 1 volta.
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
Bella lì!eliacodogno ha scritto:C'è poco da aggiungere, il Traversenschuss, il salto dell'Hundshopf, la Minschkante (e sentire quante volte il grande Paolo De Chiesa riuscirà a ripetere questa parola con un'enfasi esagerata)
Shiffrin quando le piste son facile è praticamente imbattibilevallelvo ha scritto:Niente da fare per le noste ragazze, solo 17° la Costazza. Vince lo slalom la Shiffrin, Hansdotter 2°, Pietilac-Horner 3°
Io sono piu' per Kitzeliacodogno ha scritto:Si dice l'Hahnenkamm è "The Race", e probabilmente per il denaro che fa girare è così; ma per me La Gara è una settimana prima, da sempre
Non so, fin da bimbo Wengen mi ha affascinato di più, nella mia testa questo passaggio rappresenta lo scimeazza ha scritto:
Io sono piu' per Kitz
Piu' tecnica e difficile
Wengen ha lunghi tratti di scorrimento
In piu' per anni i primi numeri son stati avvantaggiati , cosi' la gara si riduceva ai primi 5 partenti
tu dici Minschkante io la Mausefalle
Poi ci aggiungo la Steilhang e l'Hausbergkante
La Streif è la numero Uno
Sinceramente ho pochi ricordi dell'inversione dei 15, quasi da che mi ricordo si invertono i trenta, spesso con i problemi di cui parli.meazza ha scritto:Parlavo della discesa
Wengen chi scendeva con i primi numeri aveva un enorme vantaggio
Si nello slalom l'inversione una volta era dei 15
mentre adesso è dei 30
Con i 30 nelle piste rovinate gli ultimi 5 partono allo stesso livello (tanto il distacco dal 30° è alto) , in quelle dove la neve tiene , meglio l'inversione dei 15
Wengen - Kitzbuhel se c'e' il sole la seconda manche è sempre un po' un terno al lotto.. specie con le temperature alte
Non ho potuto vedere per intero la gara, ma ho pensato la stessa cosa. La Schild ha bisogno di tratti difficili com'è stato a Lienz (pista bella e grandissimo spettacolo da parte dell'austriaca...lo so, l'ho già detto )meazza ha scritto:
Shiffrin quando le piste son facile è praticamente imbattibile