Da BenoixRoberti Mar Ago 09, 2016 10:44 pm
UribeZubia ha scritto:Rivedendo le immagini della caduta, mi domando come sia possibile che Annemiek sia rimasta stesa per terra per oltre 2 minuti prima che qualcuno intervenisse.
Diavolo porco, ma non c'è un cazzo di dottore di corsa o un'ambulanza che sia in grado di intervenire prima ? Oppure, visto quello che già era successo nella corsa degli uomini in quella discesa, era così difficile predisporre un qualcosa che potesse assomigliare ad un pronto intervento lungo quel tratto?
Bah !
Sulla presenza in testa alla corsa del medico credo non si possa dire nulla perché l'intervento è stato (limitatamente a questa figura) abbastanza rapido. I due che si vedono sono paramedici e sembra che abbiano fatto il loro lavoro a regola d'arte. Concordo assolutamente con te che, vista la pericolosità risaputa della discesa (e sulla scorta dell'esperienza di sabato) avrebbero potuto predisporre dei gruppi paramedici lungo il tracciato. Parliamo di Olimpiadi ...
La foto è decisamente rassicurante e induce all'ottimismo. Mi ha sorpreso il fatto di essersi fatta ritrarre in posizione eretta. Personalmente dubito che degli ortopedici italiani le avrebbero permesso di caricare la colonna con tre fratture spinali, anche se queste non interessano il midollo spinale.
D'accordo con Vallelvo, Anne è una ragazza eccezionale. Grande tempra.