Il più bel Lombardia, come tracciato, che sia stato disegnato negli ultimi anni.
E con la pioggia sarà tremendo.
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
La Val d'Intelvi però non è nemmeno lontanamente paragonabile come difficoltà alla parte finale di oggi.prof ha scritto:La prima parte della gara però sembra un po' facile, almeno rispetto a quando c'era la val d'Intelvi a sgranare il gruppo.
O no? Voi che conoscete i luoghi, che ne dite?
Sono salite che, sole, pioggia, grandine o neve, ha poco senso fare.leonzi ha scritto:il problema grosso del muro di Sormano sarà eventualmente l'acqua, perché se l'asfalto è bagnato (potrebbe anche aver smesso di piovere da poco) se ti alzi in piedi la ruota dietro non tiene aderenza, ma se non ti alzi non lo so se ce la fai ad andare su
No, Ben, direi proprio che l'ho azzeccata. Avevo detto 39x28/29 oppure, 36x28/29. Non è che ci volesse molto a prenderlo, vai a rileggerti il mio post. Il 52 davanti (credo obbligato per poter mettere il 36) sarà un po' d'impaccio in discesa.BenoixRoberti ha scritto:Prof hai sbagliato la previsione sui rapporti.
Per affrontare il Muro di Sormano Nibali ha montato un 52-36 davanti e un pacchetto 11-29 dietro, e quindi credo anche gli altri.
Con un 36x29 è impossibile fare selezione su quella salita. Infatti la selezione avviene nel tratto successivo dove bisogna sparare su il rapporto e rilanciare per prendere davanti la discesa, dove poi si formeranno i buchi.
Questa è un'ottima cosa: fuga nutrita, media altina: per ora ci sono tutti gli elementi per vederli arrivare uno alla volta.BenoixRoberti ha scritto:Hanno già fatto il Colle Brianza e la è media sui 40,400 Km/h.
Si fa dura per vedere la diretta anche del Muro di Sormano. Siamo al limite.
Dipende anche dalla velocità del gruppo. Di certo non si vedrà il Ghisallo.
La corsa la fanno per Kwiatkowski però. Sulla Colma Kwiat non fa paura, ma da Como in poi invece sì.prof ha scritto:Forse il nostro avrebbe dovuto essere in questa fuga: uno come Stybar non esce per niente.