Da prof Mar Apr 21, 2015 10:34 am
Ogni botte dà il vino che ha e queste classiche, tutte belle e con percorsi anche interessanti, danno il risultato che viene consentito dallo stato del ciclismo attuale. A me pare davvero molto semplice.
Mi dici che sono ingeneroso a definire Gilbert un po' spompato. Come posso definire un corridore da classiche che rinuncia a correre le più' belle ed importanti perché la sua squadra lo tiene fuori per far posto ad un altro?
A parte il giudizio su di una squadra come BMC che, invece di puntare a vincere schierando il 100% del suo potenziale, rinuncia a priori e si taglia la metà dei propri attributi, ti sembra che un campione vero possa accettare a cuor leggero una simile decisione?
I casi sono due: o lo hanno messo a tacere con un pacco di svanziche, oppure è lui che si è accodato di buon grado. In entrambi i casi, atteggiamento tipico di chi ha la pancia sazia e se ne fotte; spompato per l'appunto, ovvero senza piu' grinta, né coraggio, né voglia.
Se poi vuoi anche il mio parere sul risultato, io ero abbastanza convinto che Gilbert non avrebbe mai e poi mai potuto vincere domenica: ha giocato come poteva e doveva ma era chiaro come il sole che qualcuno gli avrebbe messo la ruota davanti. Secondo me non è vero che ci è andato vicino: lo hanno atteso e, bellamente, lo hanno infilato: troppo facile