Via, si parte con la nuova stagione, dalle kermesse dell'altro emisfero.
Subito tante gare in questa prima metà di gennaio.
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
Fai come me, punisci il professore con un bel voto negativo come ho fatto io.vallelvo ha scritto:.... "il toscanaccio" si è fatto sentire.....magari un covone di paglia infuocato.
Lemond ha scritto:A me il Bagnino è parso patetico e Quintana e Quintana gli ha lasciato vincere quella che potrebbe essere la sua ultima corsa in carriera.
P.S.
L'ideale sarebbe stato se avesse fatto un dirittone, atterrando su un covone di paglia.
Io invece direi, perché patetico è ciò che è destinato ad eccitare le passioni e in quel caso avevamo di fronte proprio un atteggiamento così enfatico, con grandi gesticolazioni e occhi che roteano, di chi vuol vincere ad ogni costo contro un ragazzo sconosciuto e un "nino" che invece conosce il mondo ed è avveduto che quella corsa lì è un semplice avvicinamento a qualcosa di ALTRO. Lui non se ne accorge e si butta in picchiata, dopo aver visto che i suoi sforzi sono inani, quando la strada sale, solo per sodisfare il proprio EGO, non certo per rispettare la corsa. Se fosse stato di fronte ad una "play station" sarebbe stato eguale, l'importante è dire dimeazza ha scritto:Lemond ha scritto:A me il Bagnino è parso patetico e Quintana e Quintana gli ha lasciato vincere quella che potrebbe essere la sua ultima corsa in carriera.
P.S.
L'ideale sarebbe stato se avesse fatto un dirittone, atterrando su un covone di paglia.
Patetico non direi
Ha rispettato la corsa
Anzi s e' impegnato per vincerla e staccare Quintana
Cosi si corre
E dove starebbe la sorpresa? Il Bagnino si è comportato come sempre, perché non sopporta di perdere neppure a testa e croce , mentre Nairo, da persona intelligente, avrebbe fatto avere un momento di gloria a tal La Tour.BenoixRoberti ha scritto:Io nutro più trasporto passionale per Nairo che per Contador, ma ciò che hai scritto non mi trova per nulla d'accordo. Rendo merito a chi vince e fa azioni che valgono.
Ciò non toglie che Nairo sia molto cerebrale e fortissimo di testa, ed anche stabile nel comportamento in gara a differenza delle tante farfalle colombiane che nei decenni hanno svolazzato su Alpi, Pirenei ed Appennini. Nairo è certamente un fuoriclasse.
Tornando alle tue parole, sono un semplice esercizio di "contrismo" fine a se stesso.
Lo sport, a volte, è anche prendere atto che un non beniamino ci abbia sorpresi, e quindi di conseguenza anche noi uscire dal consolidato cliché.
Detto da tifoso di Nairo:Lemond ha scritto:E dove starebbe la sorpresa? Il Bagnino si è comportato come sempre, perché non sopporta di perdere neppure a testa e croce , mentre Nairo, da persona intelligente, avrebbe fatto avere un momento di gloria a tal La Tour.BenoixRoberti ha scritto:Io nutro più trasporto passionale per Nairo che per Contador, ma ciò che hai scritto non mi trova per nulla d'accordo. Rendo merito a chi vince e fa azioni che valgono.
Ciò non toglie che Nairo sia molto cerebrale e fortissimo di testa, ed anche stabile nel comportamento in gara a differenza delle tante farfalle colombiane che nei decenni hanno svolazzato su Alpi, Pirenei ed Appennini. Nairo è certamente un fuoriclasse.
Tornando alle tue parole, sono un semplice esercizio di "contrismo" fine a se stesso.
Lo sport, a volte, è anche prendere atto che un non beniamino ci abbia sorpresi, e quindi di conseguenza anche noi uscire dal consolidato cliché.