Aramón Valdelinares | 8 km | 1.975 m | 530 m | 6,6 % | 8,5 % |
GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA GARA (clicca qui):
VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
Aramón Valdelinares | 8 km | 1.975 m | 530 m | 6,6 % | 8,5 % |
Sono d'accordo e Cataldo continuava a guardare Froome.meazza ha scritto:L andatura sky nn mi è sembrata cosi forte..
arndt viene recuperato dalla fuga ed è stato nel gruppo x piu di 2 km
Pure Anacona non cedeva granché al gruppo... sembra più il comportamento della Liquigas a copertura di un Nibali in affanno nelle tappe di Peyragudes (Tour 2012) o del Finestre (Giro 2011)meazza ha scritto:L andatura sky nn mi è sembrata cosi forte..
Facciamoci del male, eh?prof ha scritto:Non credo, Ben, i corridori vedono molto meglio di noi ed hanno capito da tempo che Froome non conta piu' nulla. Hanno capito che il pericolo vero è il ballerino, ma non sanno che anche lui è una tigre di carta. Gli scatti di oggi sono stati patetici.
Sarebbe interessante un confronto con i tempi di scalata di Heras.
Solo un pochino ... che male c'èBenoixRoberti ha scritto:Facciamoci del male, eh?prof ha scritto:Non credo, Ben, i corridori vedono molto meglio di noi ed hanno capito da tempo che Froome non conta piu' nulla. Hanno capito che il pericolo vero è il ballerino, ma non sanno che anche lui è una tigre di carta. Gli scatti di oggi sono stati patetici.
Sarebbe interessante un confronto con i tempi di scalata di Heras.
Alla fine la squadra più solida, ma anche qui non so se sia stato un caso, è stata quella di Purito. Ma a differenza di Lemond io dubito che il piccoletto possa vincere la corsa (anche se non mi dispiacerebbe poi...tra gli spagnoli tifo per lui)prof ha scritto:Mah, ragazzi, non credo che Sky abbia fatto quei calcoli; semplicemente tiravano perchè non vi era alcuna squadra che lo facesse e loro tiravano come potevano. Vi erano alcuni Astana ma erano un po' tutti in asfissia. Vi erano i Movistar, ma anche loro erano li' per caso. Contador aspettava di fare lo scattino e gli altri aspettavano Contador. La situazione era abbastanza chiara.
Un po' vale anche per il Giro, pensando ad esempio ad Evans quest'anno, ma ci sono tanti altri casi.galliano ha scritto:La Vuelta è una corsa strana, non di rado le prime salite sono ingannevoli.
La vedo come te.galliano ha scritto:Ora come ora non saprei quale cavallo scegliere. Non ci fosse la crono quasi quasi opterei per Purito.
Con la crono forse Quintana lo può distanziare a sufficienza. Penso che la lotta sarà tra di loro.
L'appuntamento duro per lui è il tappone della Farrapona, che se avesse una quarantina di km iniziali in più sarebbe un tappone anche per il "critico" Prof.galliano ha scritto:Contador non credo possa crescere più di tanto, anzi potrebbe pagare gli sforzi a fine Vuelta. In teoria a cronometro dovrebbe guadagnare su Quintana, ma penso poca roba, 30, 40 sec. Non sufficienti per tenere a bada l'andino.
E' una crono strana nella prima parte, dove la bici da crono non è proprio adattissima ed una crono velocissima nella seconda. E' perfetta per Froome. Poi ... dovrà centellinare il lavoro della squadra per perdere meno possibile e sperare di raggranellare il necessario anche nella mini crono (per nulla facile) della fine del cammino.galliano ha scritto:Froome è un mistero. Credo sarà sicuramente in rosso dopo la crono, ogni altro risultato sarebbe un disastro per lui. Come andrà dopo è complicato da prevedere.
Se dovesse fallire a questa Vuelta, vorrebbe dire che Elia ha ragione a ritenerlo inadatto a sopportare due GT.
In effetti Evans aveva dimostrato brillantezza in tappe miste, ma era sulle grandi montagne che era atteso al varco (e lì ha man mano sofferto sempre di più). Invece effettivamente alla Vuelta non è raro vedere le gerarchie abbastanza stravolte; ad esempio Horner sino alla decima tappa l'anno scorso non aveva mostrato la superiorità venuta fuori di lì in avanti, idem per Cobo e Froome alla Vuelta 2011BenoixRoberti ha scritto:Un po' vale anche per il Giro, pensando ad esempio ad Evans quest'anno, ma ci sono tanti altri casi.
In corsa, fianco a fianco, hai sempre la sensazione abbastanza giusta sull'avversario, sai se lo puoi attaccare o se sarà lui ad attaccare te: è una sorta di istinto che può essere smentito solo da una dissimulazione molto abile (roba da pochi marpioni ...). Anche Froome hanno ormai imparato a conoscerlo.eliacodogno ha scritto:...prof ha scritto:Mah, ragazzi, non credo che Sky abbia fatto quei calcoli; semplicemente tiravano perchè non vi era alcuna squadra che lo facesse e loro tiravano come potevano. Vi erano alcuni Astana ma erano un po' tutti in asfissia. Vi erano i Movistar, ma anche loro erano li' per caso. Contador aspettava di fare lo scattino e gli altri aspettavano Contador. La situazione era abbastanza chiara.
Su Froome tu credi davvero che i corridori, pur vedendo meglio di noi, capiscono qualcosa? Un sacco di volte sembrava morto poi scattava a ripetizione... comunque io condivido che non sia un elemento di interesse assoluto, è incisivo all'incirca come alla Vuelta di 2 anni fa, potrebbe prendere la maglia martedì, ma poi...
...
eliacodogno ha scritto:
Alla fine la squadra più solida, ma anche qui non so se sia stato un caso, è stata quella di Purito. Ma a differenza di Lemond io dubito che il piccoletto possa vincere la corsa (anche se non mi dispiacerebbe poi...tra gli spagnoli tifo per lui)
No Winner ha poco di andino, direi che è hispanico all'80%.prof ha scritto:C'ha una bella faccia andina anche questo qua. In piu' ha anche un fisico meno patito rispetto ai fachiri. Sarebbe il corridore ideale per GG da 4000 km e +
Al tempo. Devi considerare che lo stile ciclistico conta nella percezione visiva.prof ha scritto:in tv sembrava tutto andino, forse è la foto che non rende. O forse la tv ...
In bocca al lupo per il business pirata e comunque vada, buona Vueltaprof ha scritto:Se non sarò fuori a cena ci sentiamo stasera durante lo streaming della crono. Buonanotte!