PASSO DEL PURA
Tre tratti di SELLA RAZZO
ZONCOLAN
GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA GARA (clicca qui):
VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):
CLASSIFICA
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
Penso che la distanza principale tra i due sia generata dalla maglia e che quindi Nairo abbia giustamente voluto impegnarsi fin sulla linea, visto quanto hanno provato a impallinarlo giù di biciclettaBenoixRoberti ha scritto:Quintana ed il connazionale non hanno un gran feeling.
Avrebbe potuto lasciare davanti Rigoberto e invece ...
In onore suo?angelo francini ha scritto:Dopo quanto visto sulla salita propongo il cambio di nome: monte zoccolon.....
Sembrava che cercassero i piu' c.....oni per inquadrarli.. alcuni 2-3 volteUribeZubia ha scritto:Scusate il giro di parole , ma che regìa Tv della mminnkia.
angelo francini ha scritto:Passo Stelvio: presente anche lì, ma non ha fatto danni (per fortuna).
BenoixRoberti ha scritto:Azz che occhio Complimenti Francio.
Mi viene il dubbio che non sia un italiano, ma uno straniero dei gruppi organizzati che segue il Giro per un po' di giorni sulle montagne.
No, anzi, forse pesa anche meno. In ogni caso non è nè questione di peso (almeno entro certi limiti) nè aerodinamica. Molti pensano che sia un vantaggio di tipo aerodinamico, non è cosi'- E' un problema di meccanica (inteso nel senso di fisica "meccanica" o, come si dice, di meccanica razionale). Tradotto in soldoni e brutalizzando, la ruota lenticolare richiede uno sforzo inferiore da parte del corridore (una "coppia" inferiore, per usare un linguaggio piu' approppriato.)Lemond ha scritto:A me quello dello Stelvio pare più grasso e meno giovane, per quanto riguarda la bici con la lenticolare, credo che quella ruota lì pesi parecchio, no?