GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA GARA (clicca qui):
VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):
CLASSIFICA
Ultima modifica di Admin il Ven Mag 30, 2014 1:59 pm - modificato 1 volta.
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
Morris l'originale ha scritto:Quintana, esce bene dal Giro e se va al Tour per far da spalla a Valverde, si concretizza….. un insulto.
Credo che la prima parte del tuo post sia decisamente corretta. E gia' questo dovrebbe, secondo ne, farti riflettere; ti pare che un uomo della sua esperienza si possa fare fregare a quel modo ? Evidentemente è accaduto proprio cosi'. Su quel mattino di 15 anni fa, credo che sia ancora li' a chiedersi cosa sia successo.angelo francini ha scritto:Oggi ho capito, credo, alcune cose.
Sullo Stelvio Quintana era transitato con il gruppo di Uran e di Aru, ma non si era fermato come avevano fatto gli altri 10/15 corridori passati prima di lui.
Aru invece é stato fermato a 175 mt dal GPM e cambiato da capo a piedi.
La calma (rassegnazione) di Bramati al processo alla tappa nasceva dal fatto che sapeva che Uran era in riserva ed ha provato a reclamare per sperare ancora in qualcosa.
La rabbia di questi giorni di Martinelli non è con il mondo, ma con se stesso: forse, oggi si è reso conto, di aver fatto un enorme errore di valutazione -fidandosi di quel comunicato- e fermando ARU sullo Stelvio, poiché sicuramente sarebbe li a giocarsi il Giro con Quintana!
E quindi è comprensibile il suo interno furore!
In questo atteggiamento mi ha ricordato molto il Martino furioso di quella brutta mattina di 15 anni fa!
Non è incazzato con il mondo, ma con se stesso, vero Beppe?
Ma a volte anche i migliori possono sbagliare. Dai .
Cosa intendevi Prof?prof ha scritto:Speriamo sia stato tutto regolare ...
Il Grappa, gli Eroi, mah
Ad un certo punto la confusione era tanta che ho temuto potesse degenerare in comportamenti antisportivi di qualche tipo (spinte, ostruzioni e varie) e invece è stato tutto regolarissimo ed il pubblico del ciclismo, ancora una volta, è stato sportivissimo ed all'altezza della sua fama.galliano ha scritto:Cosa intendevi Prof?prof ha scritto:Speriamo sia stato tutto regolare ...
Il Grappa, gli Eroi, mah
Pensavi a qualche favoritismo a favore dell'italiano?
Io temevo qualche scia delle moto, ma dalle riprese mi è parso di non vedere niente di strano.
No in realta' per una salita di un'oraBenoixRoberti ha scritto:Riporto i dati della scalata di Quintana, che poi sono gli stessi di Aru (fatta eccezione per il peso).
QUINTANA
DISTANZA: 19,3 Km
TEMPO IMPIEGATO: 55'03"
VELOCITA' = 21,035 Km/h
DISLIVELLO: 1712-174 = 1538 m
VAM = 1676 m/h
PESO: 55 Kg
POTENZA ESPRESSA: 294,27 watt
RAPPORTO POTENZA-PESO: 5,35 W/Kg
ARU
DISTANZA: 19,3 Km
TEMPO IMPIEGATO: 55'03"
VELOCITA' = 21,035 Km/h
DISLIVELLO: 1712-174 = 1538 m
VAM = 1676 m/h
PESO: 63 Kg
POTENZA ESPRESSA: 332,28 watt
RAPPORTO POTENZA-PESO: 5,27 W/Kg
Mi piace questo ciclismo umano. Non metto la mano sul fuoco per nessuno, ma la fatica vera si percepisce.
Dovresti avere i dati di Vayermeazza ha scritto:Parliamo di un fenomeno , Froome
Quintana nel giro di un paio d'anni lo raggiungera'
speriamo anche Aru
Scusa , quanto piu' alti ? non è sui 1700 ?
meazza ha scritto:ci ha messo 59 minuti
Il dislivello è 1622..
a me fa 1650 (dati simili a quelli di ieri)
Il Wattaggio al Kg non è credibile perche' non sai ne quanto pesa Froome ne la sua bici ecc
https://twitter.com/ammattipyorailymeazza ha scritto:dimenticavo cos è vetoo ?
meazza ha scritto:Non riesco a calcolare Froome sul Ventoux
Lunghezza 20,9 km
Dislivello 1622
Tempo : 59 minuti
Vam : 1650
Me lo calcoli tu ? quei parametri in piu' non li conosco ( a me non sembrano tanto differenti..)
Aru non pesa 63 kg , nell'intervista dell'altro giorno sia lui che il preparatore han detto che pesa 60 kg
(il suo preparatore ha pure detto che c'e' ancora qualcosa da togliere..)
Oops, io non avevo parlato di Pantani ... allora i dati li sai anche tumeazza ha scritto:Ps Pantani su 15 km.. 45 minuti