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    Messaggio Da Admin Lun Mag 12, 2014 10:23 pm

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    Messaggio Da vallelvo Mar Mag 27, 2014 6:11 pm

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    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Mag 27, 2014 6:24 pm

    Mi spiace per Bramati, ma oggi ha fatto una figuraccia.
    I regolamenti vanno letti.
    Non basta essere un ex corridore e saper guidare un'auto.
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    Messaggio Da eliacodogno Mar Mag 27, 2014 6:42 pm

    BenoixRoberti ha scritto:Mi spiace per Bramati, ma oggi ha fatto una figuraccia.
    I regolamenti vanno letti.
    Non basta essere un ex corridore e saper guidare un'auto.
    Ma non era il Mourinho dei DS? Corridori telecomandati al suicidio, avessero fatto da sé magari non ci sarebbero stati danni simili. Comunque dietro a Nairo la classifica è piuttosto corta e può davvero succedere di tutto.

    Oggi, a parte l'indio, scalatore sopraffino (mi fa piacere, prof, che ora finalmente lo apprezzi, sono sicuro che se l'anno scorso lo avessi visto in azione sul Pailheres avresti già cominciato ad amarlo), ho ammirato la tenacia e il coraggio del bruttissimo e caracollante Hesjedal e la gestione da corridore consumato di Aru, che già sottolineavate. Dopo Oropa è di nuovo tornato sotto risultando tra i migliori dopo essere parso in difficoltà; da questo punto di vista mi ricorda Garzelli, salvo il fatto che sembra più forte.
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    Messaggio Da angelo francini Mar Mag 27, 2014 7:10 pm

    Ho commentato così su Tuttobiciweb.

    DS: Dilettanti allo Sbaraglio!
    Stiamo perdendo il senso di questo sport.
    Che é bello perché include tutte le cose della vita: sofferenza, dolore, intelligenza, furbizia, fatica, gioia.
    Molti invece vogliono introdurre polemiche dove non è necessario. 
    Purtroppo é gestito a tutti i livelli da burocrati che del ciclismo sanno, forse, che si fa con una bici .......
    Le regole esistono, non si inventano come qualcuno oggi vorrebbe far credere.
    Ma quale neutralizzazione volevate quando il gruppo é transitato sullo Stelvio a 1'10" da Cataldo.
    Dovevate fermarvi solo se trovavate Cataldo fermo, altrimenti siete stati solo dei dilettanti allo sbaraglio. Non parlo dei corridori che non hanno colpe, ma di quelli che dalle ammiraglie li hanno fermati: radio corsa i corridori non la sentono.
    State correndo il Giro d'Italia mica la corsa della mortadella ......


    Ultima modifica di angelo francini il Mar Mag 27, 2014 7:16 pm - modificato 1 volta.
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    Messaggio Da Maìno della Spinetta Mar Mag 27, 2014 7:13 pm

    abbiamo avuto attacchi e contr'attacchi? No, non è il thriller di Oropa, con BattaglinCataldoPantano a infilzarsi con la rapidità di una pedana di scherma. Abbiamo avuto lo scatto secco che schianta il mondo? No, Pantani non era qua, non c'era volontà e leggerezza. Eppure le tappe possono avere un altro tipo di spettacolarità - e questa è una di quelle. Spettacolari per i posti: montagne altissime, muri di neve, corridori affiancati da ciloamatori imbacuccati. Spettacolari per i nomi: tutti sanno che il Muro di Montelupone è più ripido del Pordoi, in teoria i nomi non servono a nulla. Ma Cataldo, se non era per lo Stelvio, si sarebbe comportato così? C'è anche un appeal nei nomi. Spettacolari per la sfrontatezza e gli attacchi. Pronti via, e già uno dei CortiBoys è davanti a menare e qualcuno fa il passo sul Gavia per un gruppo intirizzito. Spettacolari per la atipicità: ma come, questi attaccano dappertutto? Evans staccato sul Gavia? Rolland ci prova nella discesa dello Stelvio? Quintana dov'è? Ma la Rosa non ha già più compagni? Ma quante volte negli ultimi anni ci siam trovati in questa situazione, forse 3 o 4 in 15 anni? Spettacolari perché nevica, fa freddo, piove, esce il sole, si fa quel che si può. Spettacolari perché in una gara tirata l'ultima salita non è un affare da poco, in cui coi colpetti ci si dà 7 secondi, ma un muro in cui il divario tra i protagonisti si amplia e si riduce in un secondo, in cui un corridore salta, ma poi recupera,

    insomma,
    una tappa che non sembrava del 2013, una tappa dove non si stava tanto in scia, una tappa dove mi son riconciliato col ciclismo.

    Paolini e Malacarne non volevano che si corresse. Ha avuto ragione Vegni, ed è stato ripagato da una grandissima tappa, interpretata alla grande da grandissimi corridori.
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    italia - Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014) - Pagina 6 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014)

    Messaggio Da Maìno della Spinetta Mar Mag 27, 2014 7:20 pm

    Da tuttobiciweb:
    15.52 Radiocorsa annuncia che la maglia rosa ha un ritardo di 2'50", ma c'è un gruppetto con Quintana e Hesjedal che ha 50 secondi di vantaggio su Uran. Attendiamo comunicazioni sulla posizoone di Aru.


    Bramati? Baldato? Guercilena? Ma come sono diventati 4 minuti quei 50 secondi a metà discesa? Uran c'aveva la bandierina nei raggi? Ma per piacere... GRANDE ROLLAND, GRANDE HEJSEDAL, che son sempre davanti a far casino, in Romagna, a Bielmonte, e ora sullo stelvio. E Grande quintana, che ha fatto un numero.

    E GRANDI TUTTI I CORRIDORI, CHE NONOSTANTE I LORO DS HANNO DATO VITA A UNA TAPPA INDIMENTICABILE
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    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Mag 27, 2014 7:27 pm

    Io oso avanzare anche un'altra ipotesi.
    Nella discesa del Gavia Uràn aveva già mostrato di avere troppa prudenza.
    Arrivati in cima allo Stelvio, in ammiraglia OPQS hanno preso al balzo l'appiglio della fantomatica neutralizzazione (stasera non vorrei essere in colui che gestisce Twitter per Rcs) facendo gruppetto critico assieme agli altri DS con corridori in mezza crisi.
    Chi ne ha fatto le spese maggiormente è stato Aru, che è rimasto lì intruppato.
    Vorrei far notare che il suo DS è l'unico a non aver fatto alcuna accusa, sebbene la panzana della neutralizzazione fosse arrivata sia ad Aru che Landa.
    Ho la sensazione che Bramati, che non è uno stupido, abbia un po' marciato sulla vicenda per cercare di strappare in extremis una neutralizzazione salvagente. Se ha fatto così è stata una bella furbata (non riuscita), ma anche un atto poco sportivo che non gli fa onore, come non lo fa anche a Guercilena, con quella dissimulazione con cui ha fermato Kiserlovski. Non è bello ragazzi.

    In ogni caso, da ogni lato io guardi questa faccenda, vedo un capolavoro tattico, di corsa e ciclo-intellettuale della Movistar, di Eusebio Unzue e di questo mostro andino che ha quasi le gambe di Pantani, la scaltrezza di Beppe Saronni e la serenità di corsa di Miguelon Indurain.
    W il sacerdote Maya, oggi è stato ufficialmente canonizzato.
    Non oso pensare a cosa ci fosse alla radio e tv colombiane oggi.
    Coi primi due in classifica.
    Ora sono curioso di scoprire quali ascolti tv ci siano là.
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    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Mag 27, 2014 7:40 pm

    Gigi ha scritto:Da tuttobiciweb:
    15.52 Radiocorsa annuncia che la maglia rosa ha un ritardo di 2'50", ma c'è un gruppetto con Quintana e Hesjedal che ha 50 secondi di vantaggio su Uran. Attendiamo comunicazioni sulla posizione di Aru.

    Bramati? Baldato? Guercilena? Ma come sono diventati 4 minuti quei 50 secondi a metà discesa? Uran c'aveva la bandierina nei raggi? Ma per piacere... GRANDE ROLLAND, GRANDE HEJSEDAL, che son sempre davanti a far casino, in Romagna, a Bielmonte, e ora sullo stelvio. E Grande quintana, che ha fatto un numero.
    Gigi c'hai beccato di brutto.
    Il trio sopra ha toppato e la mia seconda ipotesi si avvalora.
    Questi hanno tentato di marciare sopra l'errore di Rcs. Si sono serviti delle nuvole dello Stelvio e dei fumi twitter di Rcs.
    Non ci escono molto bene in ogni caso.
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    italia - Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014) - Pagina 6 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014)

    Messaggio Da prof Mar Mag 27, 2014 7:40 pm

    Ricostruzione molto verosimile. La sfortuna di Bramati e dei suoi simili è che siamo stati tutti testimoni in diretta del fatto che la tappa non è mai stata neutralizzata.
    Il twitter non fa assolutamente storia in quanto non è mezzo ufficiale di comunicaziome. Ma lo sanno, lo sanno ...
    Spieghino semmai com'è stato che i 50 sec sono diventati 4 min: da un uomo che era praticamente solo (tirava solo lui).
    Alla faccia del "ciclismo moderno".
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    Messaggio Da apache Mar Mag 27, 2014 7:50 pm

    Il guadagno nella discesa dello Stelvio si spiega facilmente.
    Il guadagno nella salita finale si può anche spiegare.
    Ma i fuggitivi hanno guadagnato anche nel tratto di fondovalle, a dimostrazione che erano quelli che avevano più gambe.
    In verità pensavo di aver buttato un giorno di ferie, ma mi sa che questa tappa la ricorderò per anni.
    Come vorrei che il simpaticissimo (e bravissimo in primavera) Paolini pensasse più al ciclismo e meno ai social networks.
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    Messaggio Da apache Mar Mag 27, 2014 7:50 pm

    Qualche staffetta c'era.italia - Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014) - Pagina 6 BoqOU9jIYAEDBIq
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    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Mag 27, 2014 7:56 pm

    apache ha scritto:Qualche staffetta c'era.italia - Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014) - Pagina 6 BoqOU9jIYAEDBIq
    Caspita che foto!
    Solo che ... mi sembra una ulteriore gratificazione per i corridori di testa.
    E' uno scatto veramente esaltante. Un poster per il nostro sport.
    Complimenti all'autore.
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    Messaggio Da UribeZubia Mar Mag 27, 2014 7:58 pm

    BenoixRoberti ha scritto:Io oso avanzare anche un'altra ipotesi.
    Nella discesa del Gavia Uràn aveva già mostrato di avere troppa prudenza.
    Arrivati in cima allo Stelvio, in ammiraglia OPQS hanno preso al balzo l'appiglio della fantomatica neutralizzazione (stasera non vorrei essere in colui che gestisce Twitter per Rcs) facendo gruppetto critico assieme agli altri DS con corridori in mezza crisi.
    Chi ne ha fatto le spese maggiormente è stato Aru, che è rimasto lì intruppato.
    Vorrei far notare che il suo DS è l'unico a non aver fatto alcuna accusa, sebbene la panzana della neutralizzazione fosse arrivata sia ad Aru che Landa.
    Ho la sensazione che Bramati, che non è uno stupido, abbia un po' marciato sulla vicenda per cercare di strappare in extremis una neutralizzazione salvagente. Se ha fatto così è stata una bella furbata (non riuscita), ma anche un atto poco sportivo che non gli fa onore, come non lo fa anche a Guercilena, con quella dissimulazione con cui ha fermato Kiserlovski. Non è bello ragazzi.

    In ogni caso, da ogni lato io guardi questa faccenda, vedo un capolavoro tattico, di corsa e ciclo-intellettuale della Movistar, di Eusebio Unzue e di questo mostro andino che ha quasi le gambe di Pantani, la scaltrezza di Beppe Saronni e la serenità di corsa di Miguelon Indurain.
    W il sacerdote Maya, oggi è stato ufficialmente canonizzato.
    Non oso pensare a cosa ci fosse alla radio e tv colombiane oggi.
    Coi primi due in classifica.
    Ora sono curioso di scoprire quali ascolti tv ci siano là.


    Sottoscrivo tutto e aggiungo :

    Non oso pensare a quale grave errore farà la Movistar se al Tour riserverà il ruolo di Capitano a Valverde e non a Quintana...
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    Messaggio Da UribeZubia Mar Mag 27, 2014 10:07 pm

    Non riesco a collegarmi al sito ufficiale del Giro. Qualcuno sa dirmi se c'è stato qualche corridore arrivato fuori tempo massimo?
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    Messaggio Da angelo francini Mar Mag 27, 2014 10:29 pm

    Come cambiano le versioni.
    Appena finita la tappa i primi mugugni erano relativi ad un comunicato dell’organizzazione in cui si sarebbe parlato di una neutralizzazione della corsa: fatto che non corrispondeva al vero visto come sono transitati, fermati e ripartiti i corridori in vetta allo Stelvio!
    Ora esce questa foto della moto con bandierina rossa: ma nella diretta TV non se ne é vista una davanti ai corridori in discesa.
    Forse, anzi probabile, si tratta di una moto che aveva sentito il primo comunicato radio e dopo aver scollinato ha proseguito nell'applicare quella istruzione sentita in precedenza (su molti passi accade che come scollini perdi il contatto con radio corsa).
    Comunque che senso ha una decisione simile priva di qualsiasi garanzia di regolarità sportiva?
    O si neutralizza oppure non si fa nulla, nella considerazione che non vi è alcuna garanzia che tutti scendano dallo Stelvio alla stessa velocità!
    Neutralizzando, andavano rilevati i distacchi sullo Stelvio fermando i corridori e poi fatti scendere tutti insieme. Quando lo si riteneva opportuno si faceva ripartire la corsa con i distacchi rilevati: diversamente diventa una bischerata senza alcun senso (se veramente è stata disposta nel modo sopra descritto)!
    Ma ricordiamoci che 300/400 metri di quota più in basso aveva smesso di nevicare e pioveva (come si vede dal filmato TV): allora quando piove mettiamo la moto a rallentare e quando vi è troppo sole mettiamo davanti un grande ventilatore a far aria ai corridori?

    Una polemica sterile, che insieme a tutte le altre sterili polemiche che giornalmente vengono create, porta a prendere decisioni che nulla hanno a che vedere con i regolamenti che debbono e possono essere applicati in corsa.
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    italia - Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014) - Pagina 6 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014)

    Messaggio Da Admin Mar Mag 27, 2014 10:29 pm

    UribeZubia ha scritto:Non riesco a collegarmi al sito ufficiale del Giro. Qualcuno sa dirmi se c'è stato qualche corridore arrivato fuori tempo massimo?
    Nessuno fuori tempo massimo.
    Solo ritirati lungo il percorso:
    DNF COURTEILLE Arnaud FDJ.fr -
    DNF PETACCHI Alessandro Omega Pharma - Quick-Step-
    DNF FINETTO Mauro Neri Sottoli-
    DNF THURAU Bjorn Team Europcar-
    DNF DEKKER Thomas Garmin Sharp-
    DNF SCARPONI Michele Astana Pro Team-
    DNF COLLI Daniele Neri Sottoli-
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    italia - Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014) - Pagina 6 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014)

    Messaggio Da salvatore Mar Mag 27, 2014 10:42 pm

    Grandiosa prova di Quintana. Qualcuno metteva in dubbio la capacità del colombiano di andar forte in gare non secche e afose come il tour. Questo ragazzo è il migliore di quelli presenti al giro, quello che gli serve è la corsa dura e la salita. Rispetto a pantani, rischia di vincere un grande giro con 4 anni di anticipo e fra 4 anni, chissà dove saranno froome nibali e contador. Siamo di fronte ad un fenomeno.
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    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Mag 27, 2014 10:43 pm



    Questo è ciò che prevede il regolamento Uci per la neutralizzazione:
    2.2.029
    In case of an accident or incident that could impinge upon the normal conduct of a race in general or a particular stage thereof, race director may, after obtaining the agreement of the commissaires'
    panel and having informed the timekeepers, at any moment, decide:
    • to modify the course,
    • to temporarily neutralise the race or stage,
    • to declare a stage null and void,
    • to cancel part of a stage as well as the results of any possible intermediate classifications and to
    restart the stage near the place of the incident,
    • to let the results stand or
    • to restart the race or stage, taking account of the gaps recorded at the moment of the incident.


    2.2.029
    En cas d’accident ou d’incident risquant de fausser le déroulement régulier de la course en général
    ou d’une étape en particulier, le directeur de l’organisation, après accord du collège des
    commissaires, peut à tout instant décider, après en avoir informé les chronométreurs, soit:
    • de modifier le parcours,
    • de déterminer une neutralisation temporaire de la course ou de l’étape,
    • de considérer une étape comme non disputée,
    • d’annuler une partie de l’étape ainsi que tous les résultats des classements intermédiaires éventuels
    et de donner un nouveau départ à proximité du lieu de l’incident,
    • de conserver les résultats acquis ou
    • de redonner un nouveau départ en tenant compte des écarts enregistrés au moment de
    l’incident.




    Cataldo sbaglia quando dice che il regolamento è lacunoso. Il regolamento, come visto, è chiaro.
    Nel ciclismo la distinzione fra la bandiera rossa (safety car o simile) e la bandiera gialla (segnalazione di pericolo) non ha senso. O si neutralizza o si corre e si ricevono le segnalazioni di pericolo come già normalmente avviene. La direzione di corsa ha fatto bene a mettere davanti le staffette con le bandierine, ma assolutamente non potevano (come affermato dal comunicato fumosissimo) cristallizzare le posizioni ed impedire gli attacchi e/o i sorpassi.
    E' stata una castroneria, che però credo nessun DS abbia preso sul serio ai fini della classifica.
    Credo invece che, mentre tutti si fermavano a cambiarsi, gli Europcar abbiano teso l'imboscata e che il "gatto andino" assieme al DS abbiano lumato l'affare. Fatta la frittata, gli altri DS, per non palesare l'ingenuità abbiano esercitato una maniera speciosa ed opportunistica le parole fumose comunicate dalla organizzazione. Ciò che conta è che l'esito della gara sia ineccepibile.

    Riguardo a Cataldo, concordo con lui che se non vi fosse stata la bagarre per Quintana, avrebbe avuto ottime possibilità. E' il mio favorito per Panarotta. SE LA MERITA.
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    Messaggio Da Maìno della Spinetta Mar Mag 27, 2014 11:16 pm

    Forse hai ragione Ben, spero che i DS inchiappettati non si stiano inventando tutto questo per salvarsi il posto di lavoro.

    Io la vedo così:
    se vegni ha detto che non si passano le moto con bandiera alzata, e se si trova il fotogramma in cui Quintana dribbla una moto con la bandiera rossa, e un altro in cui Uran tira i freni per non passarla, la squalifica sarebbe sacrosanta.

    Purtroppo per Uran però mi sa che le cose sono andate diversamente, e cioè che non sapessero che ci fosse fuori Quintana, così, quando il nevischio è finito, 5 o 6 yltornanti sotto il passo, e le moto hanno tolto le bandirine, invece di buttarsi giu pancia a terra per riprenderli son stati a cincischiare, riposandosi, e confidando che poi qualche santo avvocato li proteggesse. Troppo Travaglio e gabanelli devon aver bruciato il cervello a tanti in italia, pensano ormai tutti che coi giudici si possa sopperire alla propria insipienza. Politica o di corsa. 
    le bandiere rosse io le ho viste solo nei primi km di discesa, forse solo il primo, poi le moto, con la pioggia , le hanno abbassate. e già lì Quintana e Rolland erano andati. Ma nessuno ha reagito. Poi, per i restanti 60 km è solo colpa della OPQS e di Uran che non hanno tirato. Veramente, sta polemica è inutile secondo me, mi sembra che la frustrazione per essersi fatti sfuggire il pesce grosso abbia fatto straparlare tanta gente che se la prende con Vegni per non compiangere sé stessa, e scaricare il barile per non perdere il posto di lavoro.
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    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Mag 27, 2014 11:27 pm

    Gigi ha scritto:Io la vedo così:
    se vegni ha detto che non si passano le moto con bandiera alzata, e se si trova il fotogramma in cui Quintana dribbla una moto con la bandiera rossa, e un altro in cui Uran tira i freni per non passarla, la squalifica sarebbe sacrosanta.
    No Gigi, sei fuori strada e permettimi invece di rimandarti (so di parlare ad uomo di diritto) al regolamento postato sopra.
    Nessuna moto, a termini di regolamento, può fare da safety-moto.
    Non esiste il divieto di sorpasso della safety-moto nel regolamento Uci.
    Il comunicato è stato sbagliato, ma chi conosce il regolamento (Unzue e gli Europcar) sapeva che, o li fermavano per la neutralizzazione (cosa che dice anche Cataldo) o dovevano solo far loro strada.

    E' come se durante un incontro di boxe, l'arbitro invece di dire "STOP" dicesse: "no, non colpirlo che sta male, sta sanguinando". Il pugile deve continuare a combattere e colpire l'avversario sino a che l'arbitro non interviene e dice "STOP".

    Detto questo, Rolland e Quintana non sono scattati in discesa. Le staffette erano infatti distribuite per accompagnare i singoli gruppetti. La frittata i DS l'hanno fatta sul passo. Avevano paura di palesare l'errore madornale e sono ricorsi a questa stupida scusa. Peccato che le loro lamentele non avvengano sul passo ma nella fase finale della discesa.
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    Messaggio Da Maìno della Spinetta Mar Mag 27, 2014 11:32 pm

    Cristallino Ben.
    Vegni ha fatto un comunicato poco fa, che ho letto via twit, che dice che le bandiere eran su per i primi 6 tornanti.
    Mi sembra chiaro che si tratta di una polemica montata ad arte per scaricare le responsabilità di una disfatta.
    Non lasciamoci inquinare dai problemi di lavoro di Bramati, godiamoci questo trappolone che Rolland e Quintana hanno teso, e che nessuno ha avuto il coraggio di provare a spezzare
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    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Mag 27, 2014 11:43 pm

    Gigi ha scritto:Cristallino Ben.
    Vegni ha fatto un comunicato poco fa, che ho letto via twit, che dice che le bandiere eran su per i primi 6 tornanti.
    Mi sembra chiaro che si tratta di una polemica montata ad arte per scaricare le responsabilità di una disfatta.
    Non lasciamoci inquinare dai problemi di lavoro di Bramati, godiamoci questo trappolone che Rolland e Quintana hanno teso, e che nessuno ha avuto il coraggio di provare a spezzare
    Se Uràn avesse avuto ancora compagni, uno di questi avrebbe affiancato Quintana e gli altri avversari osservando come erano abbigliati e soprattutto come avevano affrontato la discesa precedente per capire e prevedere il loro comportamento. Rolland è un animale imprevedibile, garibaldino e fantasioso. Quintana lo ha lumato e previsto nelle intenzioni, anche grazie ad un Izaguirre grandioso ed un DS intelligente.
    Mi spiace un po' per Aru, ma mi lasciano basito anche gli altri che si francobollano ad un leader solo ed attaccabile e si fanno fregare così banalmente.
    Una volta di più mi vien da dire: la gara s'è fatta bella perché Uràn è restato senza uomini.
    Con un paio di compagni Uràn se la sarebbe cavata molto meglio, arrivando al Monte Grappa con qualche secondo ancora ed il vantaggio della partenza.
    Adesso con Quintana alle spalle e l'esperienza dei vertici Movistar potrebbe anche pagare parecchio.
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    Messaggio Da apache Mar Mag 27, 2014 11:56 pm

    Per quanti anni ci ricorderemo di questa tappa?
    Bella, perché un attacco da così lontano non si vede mai.
    Bella, perché Gavia e Stelvio insieme forse non li rivedremo mai più.
    Bella, per la neve (e per le polemiche del pre-gara).
    Bella, per le polemiche del post gara e il "trappolone" che ci fanno discutere.
    Oggi mi sono riconciliato con questo sport.
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    Messaggio Da prof Mer Mag 28, 2014 12:19 am

    Faccio notare solo che, secondo il mio sempreverde "Manuale del Ciclismo della Tradizioone", gli agguati si tendono laddove si presentano circostanze ambientali e di corsa particolarmente difficili: temporali, strade dissestate, scollinamenti con discese impervie e flagellate dagli elementi e via di questo passo. Qualunque iniziato a questi segreti non poteva non sapere che lo scollinamento dallo Stelvio nelle circostanze in cui si stava correndo era un luogo deputato alla piu' classica delle imboscate. 

    Chiunque lo sapeva tranne, appunto, i sedicenti Team Managers del "Ciclismo Moderno". Complimenti !
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    Messaggio Da Maìno della Spinetta Mer Mag 28, 2014 12:33 am

    prof ha scritto:Faccio notare solo che, secondo il mio sempreverde "Manuale del Ciclismo della Tradizioone", gli agguati si tendono laddove si presentano circostanze ambientali e di corsa particolarmente difficili: temporali, strade dissestate, scollinamenti con discese impervie e flagellate dagli elementi e via di questo passo. Qualunque iniziato a questi segreti non poteva non sapere che lo scollinamento dallo Stelvio nelle circostanze in cui si stava correndo era un luogo deputato alla piu' classica delle imboscate. 

    Chiunque lo sapeva tranne, appunto, i sedicenti Team Managers del "Ciclismo Moderno". Complimenti !

    Infatti io mi aspettavo qualcosa dai saxo negli ultimi km dello stelvio dopo quel forcing. L'allungo di qualcuno, lo scatto di Majka per la discesa. Uran isolato ha fatto quel che ha potuto; per me i saxo si son proprio fatti fregare sotto il naso
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    Messaggio Da Lemond Mer Mag 28, 2014 8:18 am

    vallelvo ha scritto:Sono cominciate le danze al Giro d'Italia e non è finita qui.

    Mi piacerebbe seguire la cronometro per vedere il piccolo grande Aru, ma forse non si sarò. Sad

    Come fa a non essere finita? Quintana è il più forte (in media) in salita e ha la maglia rosa, ormai si corre per il secondo posto.

    P.S.

    Però se la Sfinge ha avuto difficoltà con Hesejdal, come avrebbe fatto a non farsi staccare da Purito nell'ultimo km. (naturalmente se non si fosse fatto uccellare)?

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