GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA GARA (clicca qui):
VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):
CLASSIFICA
CLASSIFICA GENERALE
Ultima modifica di Admin il Dom Mag 11, 2014 3:26 pm - modificato 1 volta.
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
vallelvo ha scritto:Cioè domani soffierà il vento e la bufera.....
Ventagli e cadute......spero di no.
Non li fanno vedere, nell'ultima parte la Orica aveva preso pioggia fresca. Qualcosa potrebbero, ma non penso abbastanza per passarli.galliano ha scritto:che Dite, BMC E OPQS possono recuperare sull'orica?
Esatto.galliano ha scritto:Non trascurabile il distacco di Purito da Evans e Uran, anche se il primo non mi convince in ottica terza settimana.
Soprattutto bisognerebbe capire le condizioni di Purito. Se è ancora convalescente temo che farà una brutta fine nella prima metà Giro. Spero di sbagliarmi.
Prima è insorta in un mancato fuori onda, lamentandosi con la regia, probabilmente per un eccessivo ritorno in cuffia.Lemond ha scritto:a) Che ha detto la Deste?
Come ben sai sono appassionato di storia e l'Irlanda è un mio pallino, sin da piccolo.Lemond ha scritto:b) A Ben, sul fatto che Daniel Martin sia caduto in patria, avrei enormi dubbi.
Lo ha detto ieri l'ottimo Pancani nella diretta e mi fa piacere farlo notare (a proposito: ottimo esordio girino per la coppia Pancani-Martinello; faranno strada i ragazzi ).Lemond ha scritto:L'Ulster è geograficamente in Irlanda, ma sono ormai quasi 400 anni che politicamente è INGLESE e gli irlandesi che vivono lì sono una minoranza mal tollerata.
CVD, potenza dello sport.Lemond ha scritto:Solo nel rugby esiste una rappresentanza unica dell'isola
E' una visione fortunatamente antica la tua. Le immagini di ieri dicono qualcosa di stupendamente diverso.Lemond ha scritto:ma in ogni altro campo, a cominciare dalla lingua l'Ulster fa parte dell'U.K. e quindi, niente a che vedere con D. Martin e S. Roche, ma con Wiggo e il Bussolotto.
Concordo pienamente con te. Mi rileggo il post perché volevo far passare esattamente il concetto opposto, senza rinunciare alla provocazione insita nel definire Michael Collins (padre dell'Irlanda moderna) un "terrorista", nel significato mazziniano, usando un raffronto che ci è più familiare.Katarrilla ha scritto:Benoix,sono abbastanza d'accordo con la tua ricostruzione storica,quello su cui dissento totalmente però è la definizione di terrorista per un patriota come Michael Collins (assassinato lui sì dai terroristi) e quelli come lui che hanno fatto una lotta armata per la liberazione del loro Paese.
BenoixRoberti ha scritto:Concordo pienamente con te. Mi rileggo il post perché volevo far passare esattamente il concetto opposto, senza rinunciare alla provocazione insita nel definire Michael Collins (padre dell'Irlanda moderna) un "terrorista", nel significato mazziniano, usando un raffronto che ci è più familiare.Katarrilla ha scritto:Benoix,sono abbastanza d'accordo con la tua ricostruzione storica,quello su cui dissento totalmente però è la definizione di terrorista per un patriota come Michael Collins (assassinato lui sì dai terroristi) e quelli come lui che hanno fatto una lotta armata per la liberazione del loro Paese.
Sono d'accordo con te che il terrorista fu il padre del Fianna Fáil, l' "andreotti" della politica irlandese, Éamon de Valera, personaggio veramente controverso e comunque celebrato per obbligo "politico" dalla storia irlandese.
Spero che un giorno qualche coraggioso storico riesca a staccare la storia del Fianna Fáil da quella di de Valera, la cui storia politica nazionale è partita dall'omicidio di Michael Collins.
A maggior ragione è un ottimo rappresentante della nuova Irlanda.meazza ha scritto:Be in realtà daniel martin è più inglese k irlandese..
di irlandese ha solo la madre
padre inglese , nato in Inghilterra , ha scelto l irlanda a 20 anni..
A Cipro ci sono turchi e greci. Nell'isola Hispaniola, Haiti è francofona mentre la Repubblica Dominicana è rimasta ispanofona.Lemond ha scritto:Il fatto che sia un'isola c'entra il giusto, perché anche Haiti e Cipro sono isole, ma divise, con buona "pace" di tutti.