CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+14
prof
apache
perobeach
Morris l'originale
angelo francini
galliano
leonzi
vallelvo
UribeZubia
meazza
barrylyndon
Maìno della Spinetta
cauz.
BenoixRoberti
18 partecipanti

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Dic 14, 2013 8:27 pm

    Promemoria primo messaggio :

    A parte le indiscrezioni recuperabili qua e là, più e molto meno veritiere, c'è di certo che il Grand Depart 2015 del Tour avverrà dai Paesi Bassi ad Utrecht.
    La città olandese sta facendo le cose in grande e con due anni di anticipo ha già lanciato anche il sito ufficiale dell'evento:
    http://www.tourdefranceutrecht.com/stages.php
    Il budget per l'occasione è di 10 milioni Shocked e da questo si capisce perché Milano Expo e Firenze si siano fatte indietro in silenzio (eppoi di questi tempi No).

    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Sab Giu 20, 2015 5:28 am

    Boh, contenti voi ...
    Io provo sempre un po' di sano voltastomaco quando vedo queste sparate inutilmente e stupidamente repressive. Segno dei tempi; al confronto Goddet era uno sfrenato anarco-libertario ...
    Beatificano l'Astana e demonizzano la corriera Sky ... qui la "attenzione" sulle federazioni (sempre maledette), c'entra assai poco. C'entra molto di più' la miseria umana e professionale di questi "manager".
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Giu 20, 2015 10:36 am

    Per una volta che l'Uci fa una cosa giusta, diamogliene atto.
    La formulazione, tecnicamente, non è un divieto ad personam (persona giuridica) ed una repressione nei confronti di Sky.
    L'Uci ha aggiornato un principio superiore a tutto ciò, a mio avviso: l'equità fra i concorrenti alle gare (tutte le gare).

    "Durante tutte le corse a tappe del calendario internazionale, gli organizzatori devono farsi carico dei costi d'albergo per i corridori dalla vigilia fino all'ultimo giorno di gara. I CORRIDORI DEVONO ALLOGGIARE NEGLI HOTEL MESSI A DISPOSIZIONE DAGLI ORGANIZZATORI DURANTE L'INTERA DURATA DELLA PROVA".

    Che poi nel loro operato ci sian una esigenza di "immagine" lo penso e ripenso ovviamente, nella forma e nelle parole usate da Leonzi.

    Io non capisco in questo caso la tua critica ai manager. Dico di più, non lo capisco conoscendo la tua cultura cristallinamente garantista e non pelosamente garantista.
    I manager hanno i loro difetti e le loro colpe, ma se l'Uci fosse terza e rigorosa nell'applicazione delle regole, non vi sarebbero tutti questi mal di pancia e questi assurdi sospetti infiniti, sospetti che nessuno si sogna di utilizzare in altri sport, atletica a parte che infatti è sulla strada di una lenta ma inesorabile autodistruzione.
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6628
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Sab Giu 20, 2015 1:01 pm

    A te piacciono questi managers? Quelli UCI? Quelli FCI?
    Il caso Astana è passato come acqua fresca?
    Ci si dovrebbe immandrillire perchè si impedisce a Froome di dormire in corriera? Non mi sembra proprio granché; forse ci sono cose più' sostanziali cui prestare attenzione.
    Cos'è tutto questo furore egualitarista su una questione così' banale? Un paio di migliaia di anni fa si diceva "de minimis non curat praetor" ed allora mi viene forte il sospetto che, dietro questo furore ideologico e tipicamente giacobino (non a caso ...), si nascondano cose ben più' sostanziali.
    Le stesse che hanno decretato l'assunzione al cielo di Astana e hanno decretato di fatto la fine dell'era del doping ...
    Se l'atletica sta morendo, non è che il ciclismo si senta tanto bene...
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Giu 20, 2015 1:42 pm

    prof ha scritto:A te piacciono questi managers? Quelli UCI? Quelli FCI?
    Non ti rispondo sui dirigenti Fci e Uci perché la risposta è già scritta, scontata, vista anche la storia e le accuse appioppatemi in questi anni sia da autorevoli opinionisti che dai bimbominkia che ben ricorderai ai suo tempo.
    Sui managers "privati" dei team non sono uno di quelli che li vorrebbe crocifiggere. Chiunque avesse vissuto i 90-2000, avrebbe avuto questi pesi sul groppone.
    Non sono portato per le purghe sovietiche e per il maccartismo. C'è un problema di qualità dirigenziale? Sì c'è, ma non è con le messe all'indice che si raggiunge alcun risultato. Semmai è favorendo la crescita delle garanzie uguali per tutti. Invece, così raramente avviene. Per una volta che viene detto a tutti:"dormirete tutti negli hotel dell'organizzazione" preferisco guardare il lato positivo della medaglia.
    Se si volesse tagliare questi managers basterebbe una regola "del taglione". Chi è stato Ds prima del 2008 oggi non può più esercitare. Sarebbe una porcata giuridica, ma sarebbe una strada. Non sarei d'accordo, ma lo troverei meno ipocrita dei tagli dirigenziali e di personale operati 2 anni fa dalla Sky.

    Prof, è più che legittimo che Nibali ed Aru ti stiano sui santissimi, ma non puoi tirare fuori motivazioni etiche basate su congetture. Anch'io sono critico su certi comportamenti e certe scelte, ma non baso queste sulle "prove" urlate di certi soliti sapientoni e giudici al di sopra delle parti come Antoine Vayer che si è preso la libertà di scrivere questa nefandezza:
    "Nibali, chevalier blanc du dopage Italien"
    https://twitter.com/festinaboy/status/611571725067751424

    prof ha scritto:Il caso Astana è passato come acqua fresca?
    Prof, dimmi con la concretezza tecnica che ti è propria su cosa si basava "Il Caso Astana", a parte le cose che si siamo detti fra noi che riguardano quel mondo.
    La mia domanda è proprio limitata al concreto. Poi so bene che si possano fare congetture e le abbiamo fatte (anche sul sottobosco dei faccendieri vari, procuratori, ecc.), ma in questi casi (casi in cui bisogna decidere la vita professionale di decine di persone) sono necessarie prove e documenti concreti.

    prof ha scritto:Ci si dovrebbe immandrillire perchè si impedisce a Froome di dormire in corriera? Non mi sembra proprio granché; forse ci sono cose più' sostanziali cui prestare attenzione.
    Cos'è tutto questo furore egualitarista su una questione così' banale? Un paio di migliaia di anni fa si diceva "de minimis non curat praetor" ed allora mi viene forte il sospetto che, dietro questo furore ideologico e tipicamente giacobino (non a caso ...), si nascondano cose ben più' sostanziali.
    Parlare di furore egualitarista mi parrebbe un tantino forzato. Levare la "curriera" di Uribe al fenicottero non mi è parso questo questo grande intervento giacobino. Ok l'esercizio retorico, ma questa tua affermazione è iperbolica. Very Happy
    Cosa è stato nascosto, dato che in questo sport ogni segreto diventa in 2 secondi quello di Pulcinella?

    prof ha scritto:Le stesse che hanno decretato l'assunzione al cielo di Astana e hanno decretato di fatto la fine dell'era del doping ...
    Se l'atletica sta morendo, non è che il ciclismo si senta tanto bene...
    A volte mi chiedo infatti se la "via del calcio" non sia quella migliore, nonostante sia certamente quella più ipocrita.
    Noi e l'atletica invece ci siamo massacrati. Almeno noi ci siamo salvati. Bene o male è così.
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7278
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da meazza Sab Giu 20, 2015 4:42 pm

    1) Devo dire che son d'accordissimo con Benoit , giusto proibire il motorhome (dovevano gia' farlo con Kloeden e Rast nel 2010 , episodio che non conoscevo)
    2) Su Astana..
    Prof purtroppo i soldi comprano tutto. Trovo anch'io incredibile che sta squadra sia ancora in gruppo.. Basterebbe guardare il numero di positivi (o corridori beccati da inchieste) che han militato in quella squadra.. Un record
    Pero' il ciclismo è uno sport che muove pochi soldi
    Le Varie Katusha , Tinkoff , Astana e Sky.. han dietro paesi e/o sponsor importanti..
    Possono tutto (Astana in particolare)
    Ferrari è radiato.. eppure passa a Montecatini nel ritiro secondo la Gazzetta (dove è andata a finire la querela della squadra ? )
    Sedun viene licenziato e poi riassunto
    25 ml di euro (piu' potenziali nuove corse..) è di poco sotto il giro d'affari di tutto il Giro d'Italia.. difficile dire di no
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Giu 20, 2015 6:30 pm

    E' molto probabile che questa tappa non ci sarà, se non per partenza ed arrivo. Problemi grossi nella discesa dal Galibier anzi dal Lautaret, e precisamente nel tunnel di Chabron.
    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Profil36

    In conseguenza di questo potremmo assistere ad una indigestione di Croix de Fer e Glandon (2 volte ciascuna nell'arco del Tour).
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6628
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Sab Giu 20, 2015 11:57 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    prof ha scritto:Le stesse che hanno decretato l'assunzione al cielo di Astana e hanno decretato di fatto la fine dell'era del doping ...
    Se l'atletica sta morendo, non è che il ciclismo si senta tanto bene...
    A volte mi chiedo infatti se la "via del calcio" non sia quella migliore, nonostante sia certamente quella più ipocrita.
    Noi e l'atletica invece ci siamo massacrati. Almeno noi ci siamo salvati. Bene o male è così.
    Tralascio il resto, su cui le nostre posizioni sono un po' divergenti.
    La via del calcio la migliore? Forse ti sei perso qualche puntata.
    Non ho proprio la sensazione che sia considerato ancora uno sport molto credibile. Vediamo tra 5 anni che fine avrà fatto il calcio; appuntamento ad allora ...
    L'ipocrisia è come le bugie: entrambe hanno le gambe corte e ... di strada ne fanno poca. Ma proprio poca.
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6628
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Dom Giu 21, 2015 12:17 am

    meazza ha scritto:... Basterebbe guardare il numero di positivi (o corridori beccati da inchieste) che han militato in quella squadra.. Un record
    ...
    Guarda, Meazza, anche senza guardare indietro (un record, come dici tu), io mi limito all'analisi di quel che vedo oggi e mi viene da dire che Armstrong è si' quello che ha tracciato il solco, ma iddio non voglia che in futuro non ci si riveli anche come profeta.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Dom Giu 21, 2015 7:51 am

    prof ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:
    prof ha scritto:Le stesse che hanno decretato l'assunzione al cielo di Astana e hanno decretato di fatto la fine dell'era del doping ...
    Se l'atletica sta morendo, non è che il ciclismo si senta tanto bene...
    A volte mi chiedo infatti se la "via del calcio" non sia quella migliore, nonostante sia certamente quella più ipocrita.
    Noi e l'atletica invece ci siamo massacrati. Almeno noi ci siamo salvati. Bene o male è così.
    Tralascio il resto, su cui le nostre posizioni sono un po' divergenti.
    La via del calcio la migliore? Forse ti sei perso qualche puntata.
    Non ho proprio la sensazione che sia considerato ancora uno sport molto credibile. Vediamo tra 5 anni che fine avrà fatto il calcio; appuntamento ad allora ...
    L'ipocrisia è come le bugie: entrambe hanno le gambe corte e ... di strada ne fanno poca. Ma proprio poca.
    Lo scrivo a scanso di equivoci. Ovviamente, ma penso proprio tu lo abbia colto, era un paradosso enfatizzato.
    Ovvero, piuttosto che il massacro, la tentata e perpetrata autodistruzione del ciclismo, meglio il calcio che ...
    Per il resto non posso che essere d'accordo.
    I segnali di uno scricchiolio in tal senso si vedono già tutti.
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6628
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Dom Giu 21, 2015 8:27 am

    BenoixRoberti ha scritto:E' molto probabile che questa tappa non ci sarà, se non per partenza ed arrivo. Problemi grossi nella discesa dal Galibier anzi dal Lautaret, e precisamente nel tunnel di Chabron.
    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Profil36

    In conseguenza di questo potremmo assistere ad una indigestione di Croix de Fer e Glandon (2 volte ciascuna nell'arco del Tour).
    Non toglierà molto alla fama di tour peggio disegnato di sempre. Una tappetta ridicola di 100 km.
    In un tour con cosi' poca salita e cosi' breve, sarà difficile vedere un Quintana sugli scudi; meno un pretendente. Vorrei vincesse Contador, ma forse verrà stracciato dalla cavalletta africana.
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7278
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da meazza Dom Giu 21, 2015 6:52 pm

    prof ha scritto:
    meazza ha scritto:... Basterebbe guardare il numero di positivi (o corridori beccati da inchieste) che han militato in quella squadra.. Un record
    ...
    Guarda, Meazza, anche senza guardare indietro (un record, come dici tu), io mi limito all'analisi di quel che vedo oggi e mi viene da dire che Armstrong è si' quello che ha tracciato il solco, ma iddio non voglia che in futuro non ci si riveli anche come profeta.
    Temo anch'io..
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Dom Giu 21, 2015 10:35 pm

    Sul motorhome e non solo:
    http://www.ciclopassione.com/t1766-il-tour-de-france-fra-politica-economia-storia-gloria-e-spionaggio#18481
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12524
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da vallelvo Mer Giu 24, 2015 8:48 pm

    Ho letto che la tappa dell'Alpe d'Huez facilmente verrà modificata per i problemi al Barrage du Chambon. Pare che i lavori continuino sotto al Tunnel, il problema sarebbe quello di circa 100000 m3 di montagna che sta muovendosi. La frana è attesa tra fine giugno  e primi luglio. Si sta già provvedendo per ovviare all'inconveniente, con un finanziamento per un itinerario bis dal lato opposto, versante Les 2 Alpes. Lavori che non terminerebbero prima del prossimo novembre.

    La tappa dovrebbe partire da Modane Val Frejus via Croix de Fer. L'Aso resta muta.

    Meazza hai notizie fresche?
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12524
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da vallelvo Gio Giu 25, 2015 12:07 pm

    L'ASO ha deciso di modificare la tappa dell'Alpe. Partenza  da Valfrejus fino a  Saint Jean de Maurienne, si scalerà la Croix de Fer, via Pierrepin Dessous, si scenderà verso Allemond e poi salita all'Alpe.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Giu 25, 2015 12:45 pm

    vallelvo ha scritto:L'ASO ha deciso di modificare la tappa dell'Alpe. Partenza  da Valfrejus fino a  Saint Jean de Maurienne, si scalerà la Croix de Fer, via Pierrepin Dessous, si scenderà verso Allemond e poi salita all'Alpe.
    Sì sì era confermato da un paio di giorni.
    Il Lautaret resterà chiuso per un po' nella discesa. E' una cosa enorme il lavoro da fare.
    Da Briançon per Grenoble bisogna andare verso sud ed imboccare la vecchia Napoleonica.
    Dalla Val di Susa bisogna fare il Moncenisio, perché anche il Frejus ha problemi.
    Le Alpi sono una frana unica per via del generalizzato disgelo.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12524
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da vallelvo Gio Giu 25, 2015 12:53 pm

    Faranno anche il Col Mollard? Non è chiara la cartina che è stata pubblicata. Così si potrà salire al Glandon per vedere il passaggio, da La Chambre, se lasceranno aperta la strada, sbaglio?
    Sei sicuro che anche il Frejus ha problemi? Un bel guaio per l'Alpe dall'Italia.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Giu 25, 2015 12:58 pm

    vallelvo ha scritto:Faranno anche il Col Mollard? Non è chiara la cartina che è stata pubblicata. Così si potrà salire al Glandon per vedere il passaggio, da La Chambre, se lasceranno aperta la strada, sbaglio?
    Sei sicuro che anche il Frejus ha problemi? Un bel guaio per l'Alpe dall'Italia.
    Faranno il Glandon e scenderanno come hai detto alla Diga di Ollomond.

    Del Frejus me lo ha riferito un mio cugino di Grenoble. In ogni caso il Moncenisio è una bella strada ed anche molto scenografica in cima (meglio del Monginevro). La strada per Grenoble si allunga di una bella cinquantina di km ma è più veloce come scorribilità.
    Mi sa che dal Lautaret non passeremo per un paio di anni (inteso come transito per la valle dell'Oisans).
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12524
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da vallelvo Gio Giu 25, 2015 1:16 pm

    Lo so, intendevo prima della Croix de Fer, probabilmente saliranno per la strada principale.
    Tutti colli che conosco bene: "lui en velo, moi en voiture". Very Happy bei tempi....

    Anch'io ho parenti a Grenoble città che conosco bene. 
    Ricordo di gioventù, è stato il mio primo viaggio all'estero con la sorellina, per gentile concessione del genitore: era il 1964.  
    Incoscienza o...fiducia?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Giu 30, 2015 4:06 pm

    Ero indeciso se parlare di questa cosa nel 3d sulle innovazioni potenzialmente invasive (ricordando il famoso post di Leonzi su questo argomento all'interno del 3d Delfinato) o qua.
    Alla fine ho pensato di metterla la qua, sia perché sarà la novità di questo Tour, sia perché potrebbe essere una novità più positiva che negativa (sebbene rischi ve ne potrebbero essere).

    I corridori del prossimo Tour saranno seguiti dal tracking ed il loro placement in gruppo sarà visibile sui siti a cura di Dimension Data, l'azienda che fornirà la tecnologia.
    La telemetria fa il suo ingresso nel ciclismo.

    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Giu 30, 2015 8:48 pm

    Birboni quelli di Sky. Si sono dimenticati di qualcuno. Laughing

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Sky10
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12524
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da vallelvo Mar Giu 30, 2015 9:30 pm

    Chi lo sa, noi speriamo. Smile
    avatar
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 275
    Numero di Crediti : 4404
    Reputazione CicloSpassionata : 142
    Data d'iscrizione : 16.11.14
    Età : 51
    Località : Orbetello

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da leonzi Mar Giu 30, 2015 10:06 pm

    BenoixRoberti ha scritto:Ero indeciso se parlare di questa cosa nel 3d sulle innovazioni potenzialmente invasive (ricordando il famoso post di Leonzi su questo argomento all'interno del 3d Delfinato) o qua.
    Alla fine ho pensato di metterla la qua, sia perché sarà la novità di questo Tour, sia perché potrebbe essere una novità più positiva che negativa (sebbene rischi ve ne potrebbero essere).

    I corridori del prossimo Tour saranno seguiti dal tracking ed il loro placement in gruppo sarà visibile sui siti a cura di Dimension Data, l'azienda che fornirà la tecnologia.
    La telemetria fa il suo ingresso nel ciclismo.
    Pare che i dati saranno visibili in TV (il video parla di broadcaster tv) e verranno anche resi disponibili per i team. Nel primo caso mi può andar bene, nel secondo si pone l'annosa domanda: è "naturale" che i corridori abbiano informazioni così dettagliate e continuative circa lo stato della corsa?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Giu 30, 2015 10:30 pm

    Concordo in pieno su quelle perplessità. La visione di corsa, una caratteristica naturale che fa la differenza fra campioni e brocchi, in questo modo viene svilita.
    Ci sarà il Ds a controllare per lui Sad

    Questa cosa mi ricorda un po' coloro che avendo uno smartphone che può accedere alla rete hanno la sensazione di sapere tutto. Da studi recenti sembra invece che questo alla lunga ridurrà le capacità mnemoniche degli uomini.

    La tecnologia in corsa ridurrà "solo" la personalità dei corridori. Solo ... Embarassed Sad
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12524
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da vallelvo Mar Giu 30, 2015 10:56 pm

    Sicuramente non solo la corsa sarà svilita, i ciclisti saranno dei robot telecomandati. Sad
    avatar
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 275
    Numero di Crediti : 4404
    Reputazione CicloSpassionata : 142
    Data d'iscrizione : 16.11.14
    Età : 51
    Località : Orbetello

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da leonzi Mar Giu 30, 2015 11:40 pm

    ma infatti la soluzione è semplice: ancora una volta, abolire le radioline tra corridori e ds, basta solo garantire un'informazione sui fatti di corsa che sia uguale per tutti nei tempi e nei contenuti.
    noi a casa invece possiamo anche sapere tutto
    avatar
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 297
    Numero di Crediti : 4792
    Reputazione CicloSpassionata : 34
    Data d'iscrizione : 01.08.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da perobeach Mer Lug 01, 2015 9:28 am

    BenoixRoberti ha scritto:Birboni quelli di Sky. Si sono dimenticati di qualcuno. Laughing

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Sky10

    Di Pinot ? Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 3 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 8:22 pm