CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+14
prof
apache
perobeach
Morris l'originale
angelo francini
galliano
leonzi
vallelvo
UribeZubia
meazza
barrylyndon
Maìno della Spinetta
cauz.
BenoixRoberti
18 partecipanti

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Dic 14, 2013 8:27 pm

    Promemoria primo messaggio :

    A parte le indiscrezioni recuperabili qua e là, più e molto meno veritiere, c'è di certo che il Grand Depart 2015 del Tour avverrà dai Paesi Bassi ad Utrecht.
    La città olandese sta facendo le cose in grande e con due anni di anticipo ha già lanciato anche il sito ufficiale dell'evento:
    http://www.tourdefranceutrecht.com/stages.php
    Il budget per l'occasione è di 10 milioni Shocked e da questo si capisce perché Milano Expo e Firenze si siano fatte indietro in silenzio (eppoi di questi tempi No).

    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 321
    Data d'iscrizione : 14.10.12

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da cauz. Mar Lug 28, 2015 1:46 pm

    al di là delle questioni politiche, che vanno sempre approfondite ma hanno bisogno di (ampi) spazi per essere sviluppate, io un voto al tour proprio non riesco a trovarlo.

    se dovessi dirlo a pelle, direi un bel 4, per come ha deluso le attese e per come è stato castrato da un percorso troppo limitante. pero' c'è stato anche contemporaneamente un tour con poco battaglia nella generale ma tanta battaglia altrove, si sono viste grandi fughe e piccole imprese che non si vedevano da anni, e la partecipazione del pubblico (a parte gli utili idioti, che non mancano mai) è stata spettacolare.

    voto al percorso, a conti fatti: 5 (alla vigilia avrei detto 3, ho dovuto rivedere alcune mie convinzioni).
    voto ai protagonisti dal 5° posto in su: 4
    voto ai protagonisti dal 6° posto in giù: 7.5

    Smile
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 28, 2015 2:01 pm

    cauz. ha scritto:al di là delle questioni politiche, che vanno sempre approfondite ma hanno bisogno di (ampi) spazi per essere sviluppate, io un voto al tour proprio non riesco a trovarlo.
    Al riguardo ho un post in lavorazione da tre settimane e non so ancora se lo pubblicherò.
    Sto pensando ancora a che veste dargli, se romanzarlo o se tenerlo in forma analitica o di cronaca.
    Sono storie parallele ed anche alternative fra reali e potenziali manager del ciclismo, fra business, politica, corruzione e doping.
    Come deve fare o comportarsi un manager del ciclismo?

    Insomma un post giusto per farmi degli amici. Laughing

    Ps1. L'ipocrisia uccide questo sport come la chimica. E qualcosa va fatto.

    Ps2. L'integrazione alla pagella la faccio mia con un distinguo sul percorso:
    percorso Tour prima settimana - 8
    percorso Tour seconda settimana - 6
    percorso Tour terza settimana - 2 (per colpa dello zero alle due tappe alpine finali)
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6310
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da eliacodogno Mar Lug 28, 2015 6:00 pm

    cauz. ha scritto:le mie pagelle
    Ripartendo da qui
    - Froome più che essere effettivamente padrone assoluto è stato bravo ad apparire tale; in questo senso, nel mix di gambe, testa, atteggiamento tattico in corsa è stata effettivamente la sua migliore corsa (i giudizi oltre che rivisti al rialzo su di lui andrebbero rivisti al ribasso su alcuni degli altri)
    - Quintana ha deluso anche me, ho avuto la sensazione che abbia fatto il compitino senza mai cercare il rischio (va detto che un set di tappe con chilometraggi seri alla terza settimana probabilmente gli avrebbe dato più possibilità... questa scusante, più che quella di Valverde, mi pare effettivamente valida)
    - Nulla da dire su Valverde, tra l'altro coglie un risultato che avrebbe meritato 2 anni fa
    - Su Nibali pesa la pulce nell'orecchio messa da Ben diavoletto (sufficiente secondo me perché bravo a dare una svolta alla corsa... succede ben poche volte quando le cose si mettono male, vedi Basso 2011, Armstrong 2010, eccetera)
    - Contador mi sembra che stia prolungando il suo tempo più in virtù della grande classe che delle gambe (in questo concordo con il voto alto)

    Per il resto mi paiono voti trasversalmente molto generosi per gli sprinter (a parte Sagan,  che oltre alla serie di piazzamenti, merita un plauso extra per il supporto determinante dato a Contador nelle prime giornate), generosissimi ai francesi.

    Infine temo proprio che Van Garderen sarebbe scivolato fuori dal podio (e forse anche dai primi 5) anche senza la bronchite, ma questa è una mia supposizione.

    Comunque corsa con tanto fumo, arrosto pochetto e tanti rimpianti (pare che sia il tema di quest'anno nei GT)
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8306
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da UribeZubia Mar Lug 28, 2015 6:22 pm

    BenoixRoberti ha scritto:No ragazzi non posso. Non scrivo a nessuno.
    Nel caso ne parleranno i media se qualcosa uscirà.
    Comunque non è nulla di pruriginoso, ovvero che abbia a che fare con lo solite accuse.
    E' un problema diverso, di tipo politico.

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Image10
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6628
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Mar Lug 28, 2015 6:33 pm

    cauz. ha scritto:le mie pagelle
    Non riesco ad elaborare pagelle per questo tour: non riesco a separare l'aspetto "agonistico", come ho sempre fatto sino ad ora, dalle mille altre cose che trapelavano da dietro le quinte e che, alla fine, hanno dato un'immagine ben chiara e devastante dello stato in cui versa questo ciclismo.
    In certo qual modo, l'apparente calo prestazionale di Froome nella seconda metà della gara non è esattamente la "crisi" che avevo previsto per lui, ma è qualcosa che ci va molto vicino e, in ogni caso, contribuisce ad offrire un'immagine un po' meno "eclatante" delle sue prestazioni sulle prime salite e in tutta la prima parte.
    Le pantomime di Vino, Nibali, Slongo, Cassani (leggi Paolini: già cassata la vicenda?) e dei commentatori della tv nostrana, mi han creato un pappone indigesto che da giorni mi impedisce una serena digestione.
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6310
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da eliacodogno Mar Lug 28, 2015 6:56 pm

    prof ha scritto:


    Le pantomime di Vino, Nibali, Slongo, Cassani (leggi Paolini: già cassata la vicenda?) e dei commentatori della tv nostrana, mi han creato un pappone indigesto che da giorni mi impedisce una serena digestione.
    E qui devo dire che gli streaming muti contribuiscono, in parte, ad una migliore digestione: oltretutto i continui interventi da studio nei momenti interessanti (già non sono così tanti), sono un disturbo di cui dovrebbero tenere conto se vogliono conservare qualche spettatore  diavoletto
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6628
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Mar Lug 28, 2015 7:59 pm

    eliacodogno ha scritto:
    prof ha scritto:


    Le pantomime di Vino, Nibali, Slongo, Cassani (leggi Paolini: già cassata la vicenda?) e dei commentatori della tv nostrana, mi han creato un pappone indigesto che da giorni mi impedisce una serena digestione.
    E qui devo dire che gli streaming muti contribuiscono, in parte, ad una migliore digestione: oltretutto i continui interventi da studio nei momenti interessanti (già non sono così tanti), sono un disturbo di cui dovrebbero tenere conto se vogliono conservare qualche spettatore  diavoletto
    Caro Davide, sono completamente d'accordo con te. Mi faccio sempre fregare dalla curiosità di sentire se finalmente si decidono a dire qualcosa di interessante ma, purtroppo, rimango sempre fregato. Simpatici i due ma, che dire, ad un certo punto se ne fa a meno. Specialmente dopo 20 giorni in cui le cose più' interessanti e più' dirompenti, che pure giravano dappertutto, sono sempre state regolarmente censurate e/o nascoste.
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7278
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da meazza Mar Lug 28, 2015 8:13 pm

    Io ho sempre registrato su France 2 (per fortuna)
    Purtroppo il sabato dell'Alpe (l'unica tappa che ho visto in diretta con la Pierre Saint Martin) non si vedeva
    e son rimasto anch'io sorpreso dei continui collegamente inutili..
    Poi attaccano.. e devon dare la pubblicita'
    senza contare quelle inquadrature del duo Martinello - Pancani mentre commentano..

    non parlo poi di Ads..

    Meglio France 2
    avatar
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 297
    Numero di Crediti : 4792
    Reputazione CicloSpassionata : 34
    Data d'iscrizione : 01.08.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da perobeach Mar Lug 28, 2015 9:24 pm

    Meglio Aiello-Van Magren.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10959
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Lemond Mer Lug 29, 2015 8:34 am

    perobeach ha scritto:Meglio Aiello-Van Magren.
    La Rai al Tour quasi mai, perché per evitare la pubblicità andavo in Francia Wink e devo dire che Aiello è superiore a quel bravo giornalista (deve essere una persona buonissima) che è T. Adams (s.s.s.c.) mentre Jalabert/Magrini dipende qual è il punto di vista. Se vuoi ridere e parlare di cose strane, il Magro ne inventa in continuazione. Ma se vuoi un commento tecnico rigoroso, Ja.Ja è difficile che abbia sbavature: è un campione anche al microfono. Sola eccezione: mi dicono che abbia parlato male di Froome, facendo le solite (credo) insinuazioni, che non sono all'altezza di un giornalista serio. Però non l'ò sentito di persona. Nel caso Meazza avesse la registrazione ... e sempre per lui, mi pareva che sabato fossimo su una buona strada, ma poi non rammento il motivo, ma fatto sta che hanno vinto ancora una volta i soliti. Con l'Australia eguale, pare proprio che non abbiano gli ottanta minuti. Sad
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7278
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da meazza Mer Lug 29, 2015 8:20 pm

    A pierre saint martin ha fatto qualche allusione
    poi riferite a Froome

    Niente di enorme pero' se le poteva evitare

    Magrini non lo sopporto (troppi superlativi.. e troppe volte esce di strada..) ,
    mi va bene alla Vuelta , tanto li fino ai 5 all'arrivo non succede mai nulla

    Sul rugby..
    credo che i boks si stia testando
    fino al 60° han giocato proprio bene
    poi crollo..
    non succedera' al mondiale
    in piu'..
    nel 2003 Sudafrica - Nuova Zelanda.. vittoria blacks.. mondiale boks
    nel 2007 Sudafrica - Nuova Zelanda.. vittoria boks.. mondiale blacks
    non c'e' il due senza il tre Very Happy

    Difesa e condizione atletica son ancora lontani dal top

    I siti sudafricani mi dicono che la meta di Mccaw.. è irregolare..
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6310
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da eliacodogno Mer Lug 29, 2015 8:44 pm

    meazza ha scritto:
    mi va bene alla Vuelta , tanto li fino ai 5 all'arrivo non succede mai nulla
    Concordo, sentito proprio in occasione della prima tappa di Aru alla Vuelta: decibel altissimi per tutta l'ascesa finale, dove è successo quasi nulla fino allo scatto di Aru (sotto la flame rouge)

    C'è da dire che non ci si addormenta sicuramente
    cauz.
    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 321
    Numero di Crediti : 5441
    Reputazione CicloSpassionata : 106
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Località : milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da cauz. Mer Ago 05, 2015 5:07 pm

    [mode pubblicità ON]

    scusate l'irruzione pubblicitaria, ma sono certo che qui ci siano lettori interessati.
    durante l'ultimo tour, insieme ad altri redattori di un sito con cui sto collaborando regolarmente, abbiamo raccontato ogni tappa con uno sguardo più personale, che andasse oltre la semplice (e fondamentale) narrazione dei fatti di gara.
    il risultato ci è piaciuto talmente tanto che abbiamo deciso di raccogliere il tutto in un ebook apposta, lo abbiamo completato con i racconti delle nostre trasferte al tour e abbiamo chiesta a marco pastonesi di scriverci una prefazione e a degli amici illustratori di completarne la grafica.
    il risultato si chiama "Quel leggero vagabondare - Storie e visioni dal Tour de France 2015" e da oggi è in vendita a prezzo stracciato (utile giusto a sostenere le spese del sito) sui principali siti di ebook.

    qui trovate la presentazione:
    http://crampisportivi.com/2015/08/04/quel-leggero-vagabondare-storie-e-visioni-dal-tour-de-france-2015/

    qui i link per comprarlo:
    http://crampisportivi.com/ebook-crampi-sportivi/

    se dovesse piacervi o farvi schifo, sarei contento comunque di leggere le vostre opinioni e sarò contento comunque per chi vorrà leggerlo Smile

    fine dello spot pubblicitario. scusate l'interruzione, torniamo alle gare di bmx su raisport1 commentate da un fabretti sempre più improbabile.

    [mode pubblicità OFF]
    avatar
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 297
    Numero di Crediti : 4792
    Reputazione CicloSpassionata : 34
    Data d'iscrizione : 01.08.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da perobeach Mer Ago 05, 2015 5:29 pm

    Bene.  Ma come lo leggo l'e-book?
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12524
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da vallelvo Mer Ago 05, 2015 5:43 pm

    Caro Amico, anche se non mi interessasse, mi interessa, acquisterei il libro, sono davvero pochi gli eurini.  Razz

    La difficoltà sta nel non sapere come fare. Non ci capisco nulla, un aiuto per le vecchie signore, sempre che sia sufficiente? bounce
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Ago 05, 2015 5:50 pm

    Potete farlo dal pc installando un programma gratuito, rigorosamente gratuito come ADE Adobe Digital Editions.
    Se il formato è Epub, ovvero il più diffuso.
    Semplice, semplice.

    cauz. ha scritto:fine dello spot pubblicitario. scusate l'interruzione, torniamo alle gare di bmx su raisport1 commentate da un fabretti sempre più improbabile.
    Mi vergogno ad ammetterlo ma mi sono guardato questa compressa indigesta. Orrore! diavoletto
    Se qualcuno mi parla male di Bulbarelli lo prendo a calci nel culo (sono democratico a volte, lo so).

    Per avere la Raisport di Fabretti, privatizzazione subito!
    Voglio un servizio pubblico ridotto all'osso e giusto per l'indispensabile, con pochi giornalisti BRAVI.
    Questo schifo di raccomandati ... BASTA!
    calcinculo
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8306
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da UribeZubia Mer Ago 05, 2015 6:46 pm

    BenoixRoberti ha scritto:Potete farlo dal pc installando un programma gratuito, rigorosamente gratuito come ADE Adobe Digital Editions.
    Se il formato è Epub, ovvero il più diffuso.
    Semplice, semplice.

    cauz. ha scritto:fine dello spot pubblicitario. scusate l'interruzione, torniamo alle gare di bmx su raisport1 commentate da un fabretti sempre più improbabile.
    Mi vergogno ad ammetterlo ma mi sono guardato questa compressa indigesta. Orrore! diavoletto
    Se qualcuno mi parla male di Bulbarelli lo prendo a calci nel culo (sono democratico a volte, lo so).

    Per avere la Raisport di Fabretti, privatizzazione subito!
    Voglio un servizio pubblico ridotto all'osso e giusto per l'indispensabile, con pochi giornalisti BRAVI.
    Questo schifo di raccomandati ... BASTA!
    calcinculo

    Rincaro la dose..hanno appena mandato la pubblicità durante l'inno cinese ai mondiali di nuoto (giusto perchè qualche tempo fa si parlava di rispetto delle bandiere etc). calcinculo
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Ago 05, 2015 6:48 pm

    E stavolta siamo d'accordo. Wink
    Maggioni per la Rai dei mangioni. disgusted
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12524
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da vallelvo Lun Nov 02, 2015 5:49 pm

    E' notizia di oggi,
    Froome negli ultimi giorni del Tour ha sofferto di una infezione, mal di gola, ecc. Nonostante ciò non ha accettato un trattamento medico........
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Nov 03, 2015 9:15 am

    Io alle dichiarazioni di questo tipo dei corridori do un valore pari a nulla.
    Sembrano uscite a puro scopo di ravvivare la stima mediatica in un periodo morto per il ciclismo.
    Sono un po' come le romanze dei vecchi soldati. Si ricordano le cose belle, perché cancellano (se riescono) quelle brutte.

    La notizia fa il paio con quella divulgata ad inizio estate che anticipava scaltramente le indiscrezioni sui mancati controlli durante la sua vacanza nel resort italiano, colpevole di non averlo avvisato della presenza dei controller.

    E' cominciato il "ciclismo parlato" Very Happy
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12524
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da vallelvo Mar Nov 03, 2015 9:32 am

    A me sto tipo non piace a pelle, come un certo LA.
    Hai ragione, perchè dichiarazioni sulla sua partecipazione al  TDF ormai morto e sepolto!

    La pubblicità è l'anima del.......

    Contenuto sponsorizzato


    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 24 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 9:17 pm