CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+9
cauz.
eliacodogno
vallelvo
apache
meazza
UribeZubia
Morris l'originale
BenoixRoberti
Admin
13 partecipanti

    Calcio

    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6985
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Calcio - Pagina 4 Empty Calcio

    Messaggio Da Admin Mer Dic 11, 2013 11:50 am

    Promemoria primo messaggio :

    3D dedicato al calcio.

    Per un errore di digitazione è stato erroneamente cancellato il 3d del calcio. Mi scuso e reinserisco manualmente i post non recuperabili altrimenti.

    Rojo ha scritto:Messaggio Da Rojo il Dom Set 01, 2013 12:21 pm
    Direi che si può aprire un thread calcistico, visto che in molti seguiamo anche questo sport.

    Mi dicono di un Napoli molto allegro difensivamente, ieri sera. Benitez e Mazzarri sono due allenatori quasi opposti come visione del calcio. Probabilmente, con lo spagnolo perderanno un po' sotto quell'aspetto. Comunque per il secondo posto ci sono loro.
    Al primo, chiaramente, Juventus, il solito carrarmato.
    Dal terzo in poi c'è il mischione...

    Tranchée d'Arenberg ha scritto:Da Tranchée d'Arenberg il Lun Set 02, 2013 12:30 pm
    Rojo ha scritto:Messaggio Da Rojo il Dom Set 01, 2013 12:21 pm
    Direi che si può aprire un thread calcistico, visto che in molti seguiamo anche questo sport.

    Mi dicono di un Napoli molto allegro difensivamente, ieri sera. Benitez e Mazzarri sono due allenatori quasi opposti come visione del calcio. Probabilmente, con lo spagnolo perderanno un po' sotto quell'aspetto. Comunque per il secondo posto ci sono loro.
    Al primo, chiaramente, Juventus, il solito carrarmato.
    Dal terzo in poi c'è il mischione...

    concordo. Per il terzo posto io restringerei il cerchio a Fiorentina, Milan e Roma.
    La Fiorentina ha perso Ljajic e Jovetic, ben sostituiti con campioni del calibro di Gomez e Rossi. Per il resto è una squadra molto solida, che gioca bene e soprattutto che ha un grande allenatore. Dopo un primo anno in cui avrebbero meritato di andare subito in champions credo che cresceranno ulteriormente.
    Il Milan è sempre una squadra tosta, anche se io piuttosto che fare tutto quel mercato offensivo avrei dato una sistematina ad una difesa che è sempre troppo traballante. Ma i campioni la davanti non mancano.
    La Roma rischia di essere la vera sorpresa. Ha cambiato tanto sfruttando le occasioni del mercato. Strootman, Ljiajic e Gervinho sono ottimi colpi e Rudi Garcia credo sia uno allenatore molto molto bravo: è riuscito a portare allo scudetto una provinciale come il Lille, perciò credo possa fare molto bene anche a Roma.
    L'Inter invece ha un organico che secondo me è abbastanza più scarso e dovrebbe fare un grande exploit per riuscire ad arrivare davanti alle altre tre sopra citate. La Lazio correrà per il 6°-7° posto.

    BenoixRoberti ha scritto:Da BenoixRoberti il Lun Set 02, 2013 1:58 pm
    Non prendetemi per folle e masochista, conoscendo la mia fede.
    Io credo che la nostra "rivale" sarà l'Inter e appena dietro la Fiorentina.
    In un campionato come questo, dove i campioni sempre più vanno altrove, la differenza la fanno (e non è del tutto un male) gli operati degli allenatori.
    Di quello della Fiorentina ha detto tutto Tranchée e di quello dell'Inter (caratteraccio e mio "nemico") io ho un grande rispetto e per lui nutro grande ammirazione.
    Le sue squadre mi sono sempre piaciute ed hanno sempre dato il massimo di quello che potevano dare, ad eccezione del Napoli che (ribadisco l'opinione) per me doveva vincere la Champions del Chelsea di Di Matteo. Era alla sua portata.
    Per questa ragione io temo l'Inter che qualche bella individualità (pure sottovalutata) ce l'ha.

    BenoixRoberti ha scritto:Da BenoixRoberti il Sab Set 14, 2013 8:38 pm
    Dopo la partita di questa sera, si rafforza la mia opinione sull'Inter.
    Mazzarri è Mazzarri.

    BenoixRoberti ha scritto:Fino a questa sera avevo voluto credere che la Roma potesse fare il suo solito campionato strano (partenza ottima e poi calo, o in altre annate - tante - partenza pessima e ritorno pazzesco).
    Dopo aver visto questo piccolo (si fa per dire per un 180 cm) esaltatissimo genietto bosniaco, comincio a credere proprio che la Roma abbia fatto un mercato geniale. Aver speso 11 milioni per Pjanic è stato un affare incredibile. Questo ragazzino poliglotta e di una esplosiva intelligenza fa giustamente sognare gli ossessivi tifosi romanisti.
    Per la disgraziata Bosnia Pjanic è un testimonial eccezionale, una vera risposta umana alle tante brutture della guerra e degli odi etnici. Il figlio della guerra è uno splendido testimonial di pace ed un grande cittadino dell'Europa, quella vera, quella delle tante lingue, delle tante culture e dei tanti popoli.

    A rafforzare il quadro, in questa bella Roma, la personalità del coach francese Rudi Garcia, che guida questa squadra con uno stile ed una classe da grande, da assoluto leader.
    Sono juventino, ma devo ammettere che questa Roma 2013 spiega la bellezza del calcio, in un campionato che sembra certamente vero, dopo i domini politici della mia squadra e delle due milanesi, e dopo pure gli ottimi campionati laziali della finanza drogata degli anni 90-2000.
    Da ciclofilo mi ha colpito molto il fatto che il papà di Garcia, anche lui famoso ex calciatore, abbia chiamato Rudi il figlio in onore al campione di ciclismo Rudi Altig. Very Happy

    BenoixRoberti ha scritto:Sono incazzato nero da bianconero con Conte. I suoi modi da sergente dei marines mi hanno rotto le palle, una volta per tutte. Questo uomo si è montato la testa (e non mi riferisco al trapianto di peluria della sua capa).
    E' vero che Kazzeres ha fatto una tremenda kakata, ma è anche vero che quell'errore lo ha fatto avendo nelle orecchie il sergente di 'sta cippa che gli urlava di passarla indietro, telefonando una tattica agli avversari che erano in pressing.
    Mi sono stufato dei DS nel ciclismo che telecomandano i loro corridori, ma ancor di più non sopporto i sergentoni che pretendono di guidare una squadra con la playstation.
    Agghiacciante!

    Ps. La dico tutta: io invidio l'allenatore ai nerazzozzi.
    Spero che a fine stagione il buon Conte vada a raccogliere tanto denaro per il suo lavoro in Inghilterra.

    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 30, 2014 3:08 pm

    Dopo ciò che è successo al ciclismo, con la vera e propria orda barbarica rappresentata dalle modifiche statutarie del commissario ad acta, il delfino Giulio figlio di Re Giorgio II Napolitano, adesso scopriamo che il delfino, ex fidanzatino di Marianna Madia (nipote del principe del Foro Titta) ora ministra del direttorio a presidenza del conducator Renzi.

    L'Italia è in mano ad una massoneria schifosa (non è un caso la preponderanza toscana, la più compassata ed incappucciata delle regioni italiane) e questa massoneria trasversale (due clan - uno solo in realtà - che in accordo comandano a turno spacciandosi di volta in volta per destra o sinistra).

    E' di oggi la notizia del sempre più possibile commissariamento della Figc.
    E quali nomi si fanno?
    Si parla del delfino Giulio Napolitano, da solo o in affiancamento al presidente del Coni Malagò, l'uomo perfetto per questa politica di trasversale consolidamento.
    http://www.dagospia.it/rubrica-30/sport/napolitano-tutte-stagioni-se-11-agosto-tavecchio-81872.htm
    http://www.goal.com/it/news/4962/nazionali/2014/07/30/4992401/caso-tavecchio-la-figc-è-nel-caos-malagò-e-napolitano-jr-tra
    https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/calcio-tavecchio-vacilla-malagò-pensa-commissariare-figc-103842887--sow.html

    L'importante per questo sistema stagnante è diventato quello di bloccare Albertini.
    Il crollo di Tavecchio tanto urlato sta per servire il reale sacrificio che è l'eliminazione di Albertini.
    Il sistema non può permettersi di lasciare che un ex atleta salga al vertice della più importante federazione sportiva, creando un pericolo forte per la politica in futuro (c'è il precedente Meneghin ma con lui andarono sul sicuro e fu rapidamente neutralizzato).
    Con Albertini il rischio è concreto, perché il brianzolo conosce bene il Palazzo dopo 4 anni di vicepresidenza e i suoi ex datori di lavoro (intesi come categoria, non solo Galliani) non posso accettare di dovere essere coordinati da un ex dipendente. Lo sport è troppo importante, anzi più che mai, per la politica squalificata.

    Lo sport italiano è inquinato dalla politica disgusted disgusted disgusted
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7279
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da meazza Mer Lug 30, 2014 6:30 pm

    ma Albertini è il rinnovamento ?
    Be meglio di Tavecchio ok. pero'..
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 30, 2014 6:36 pm

    meazza ha scritto:ma Albertini è il rinnovamento ?
    Be meglio di Tavecchio ok. pero'..
    Non stiamo parlando di Milan e Inter. Parliamo di politica sportiva, di una visione complessiva.
    Quella di Albertini è quella di un ex giocatore e di una persona onesta.
    Già questo lo rende rivoluzionario e pericoloso per il sistema attuale.
    Quindi, la risposta è: sì
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7279
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da meazza Mer Lug 30, 2014 6:41 pm

    Io di politica sportiva ne capisco poco o nulla , quindi ho chiesto
    Speriamo
    Come persona è sicuramente ottima
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Ago 11, 2014 8:35 pm

    Appena eletto il grande presidente Tavecchio ha subito pestato la prima cacca:
    - Commosso dice: "Un grande uomo ci lascia".

    Si riferiva ad Abete, che utilizzando qualche mano oltre le sue due per gli scongiuri, cercava di spiegare di essere ancora vivo. Laughing
    Con questo presidente al calcio italiano non mancheranno mai le comiche.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12525
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da vallelvo Lun Ago 11, 2014 11:49 pm

    Laughing
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8307
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da UribeZubia Mer Ago 13, 2014 7:02 pm

    Le opinioni di Vieira e Oliseh.

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/12-08-2014/tavecchio-vieira-vergogna-italia-lontana-lotta-razzismo-90117289820.shtml
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Ott 07, 2014 8:14 pm

    L'Uefa ci ha abbattuto il presidente federbanano Tavecchio.
    In Italia assolto dalla "giustizia" sportiva, in Europa SQUALIFICATO dall'Uefa per SEI MESI.

    Siamo un paese ridicolo.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12525
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da vallelvo Mar Ott 07, 2014 8:24 pm

    ....siamo buonisti......ai noi.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10960
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Mar Nov 18, 2014 9:59 am

    Ormai ho dovuto ricominciare a vedere il calcio, a causa di mio nipote Sardino che è diventato un *fissato* di questo "sport" e quando viene a Empoli non pensa ad altro che a vedere/commentare le partite che gli registro, in particolare Real, Bayern, Barça, Chelsea. In questo modo ho saputo che Mazzarri è stato licenziato dall'Inter e quindi sarà spesso a Empoli. Al riguardo ci sono due cose buffe: lui ha comprato la casa/villa di un mio amico-amico e ha sposato una mia ex allieva che si chiama Medici di cognome, ma che io allora chiamavo "Mita", perché con i ragazzi usavo sempre il soprannome.Very Happy
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Nov 18, 2014 3:51 pm

    Ahahah W SARDINO!!!
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8307
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da UribeZubia Mar Nov 18, 2014 6:39 pm

    Lem, se incontri il buon Mazzarri salutalo da parte nostra, e magari offrigli un...panettone, visto che a Milano non lo mangerà. diavoletto
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Nov 18, 2014 6:49 pm

    UribeZubia ha scritto:Lem, se incontri il buon Mazzarri salutalo da parte nostra, e magari offrigli un...panettone, visto che a Milano non lo mangerà. diavoletto
    Sì ma vi state strafogando di minestra riscaldata diavoletto
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8307
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da UribeZubia Mar Nov 18, 2014 7:05 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    UribeZubia ha scritto:Lem, se incontri il buon Mazzarri salutalo da parte nostra, e magari offrigli un...panettone, visto che a Milano non lo mangerà. diavoletto
    Si ma vi state strafogando di minestra riscaldata diavoletto

    Calcio - Pagina 4 285x1910 

    :qua la mano:
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Nov 18, 2014 7:15 pm

    Ohibò che sovpvesa! Il nostvo cuoco Evnesto è venuto con il suo nuovo domestico filippino. Laughing :qua la mano:
    Io, pev viveve l'espevienza dei miei opevai, andavo a Mivafiovi pev assaggiave le minestve del nostvo amico Evnesto.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10960
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Lun Dic 22, 2014 9:57 am

    Dopo 10 anni e t7 mesi ho rivisto, per intiero, una partita dell'Empoli. Allo stadio era stato invitato il Sardino con i suoi compagni di squadra (Porta Romana) ed uno dei genitori. Il bello/brutto che è andata Francesca che era per l'Empoli, mentre lui è ormai tifoso fiorentino. alla TV mi sono riscoperto "ultrà" degli azzurri e quindi anch'io ero contro mio nipote.Sad Meno male che alla fine il pareggio, in parte, ha accontentato anche lui.

    P.S.

    Qualcuno conosce i possibili effetti della "pet-terapia" perché ora la famiglia del Sardino è cresciuta con una bastardina, che assomiglia ad un gold-retriever (se si scrive così).
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Dic 22, 2014 10:13 am

    Ahahah Stupenda questa!
    Cosa non riescono a fare i nipoti?!
    Io sto corrompendo mio nipotino di 6 anni a costringere il suo nonno (mi' babbo) a provare ad usare cellulare e computer. Pensa come sono messo.

    Ps. Golden Retriever
    Non ti posso aiutare, perché io sono cresciuto in campagna e da piccolo ho avuto sino a dieci cani (e anche parecchi gatti). Quindi io ero affetto da "malattia" canina. In più avevo vicino un allevamento di cavalli. Very Happy
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12525
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da vallelvo Lun Dic 22, 2014 3:46 pm

    Lem, avrai mica bisogno della pet-terapia!

    Il mio consiglio è di affiancare il  "Sardino"  nell'accudire la cagnolina, la quale sicuramente dimostrerà sincero affetto a tutta la famiglia senza nulla chiedere e ti conquisterà.

    Il mio, ..cagnolino Smile,  dopo varie traversie è approdato da me. E' lui che comanda ed anche chi non si è mai fatto comandare, esegue. Ah però, questa potrebbe essere la terapia del "non comandare". Laughing

    Ben, lascia tu' babbo ai suoi hobby, anche il mio, quello vero, di cellulare e computer non ne vuol sapere. Men che meno anche di Calcio.bounce 
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10960
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Lun Dic 22, 2014 5:25 pm

    vallelvo ha scritto:Lem, avrai mica bisogno della pet-terapia!


    No, semmai è il Sardino, che è troppo agitato. Ciao e grazie, Carlo
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12525
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da vallelvo Dom Gen 11, 2015 8:59 pm

    Grande festa in casa  Meazza.
    Posta il video della  "collisione" tra Mancini  ed il ........pallone! Tu che c'eri. bounce
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10960
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Mer Gen 21, 2015 10:57 am

    Quello che scrivevo sotto era, come si può leggere, nel 2004. Nel 2015, a causa di mio nipote il Sardino che è un grandissimo appassionato di questo sport, sono rientrato per guardarlo con lui, ma mi sono accorto di aver trovato esattamente come avevo lasciato e cioè che arbitro è sinonimo di arbitrio e che l'area di rigore è una truffa autorizzata per chi vuole decidere "a priori" un risultato. Gli esempi non mancano e in questi dieci anni chissà quanti me ne sono persi, però in questi ultimi giorni ne ho visto alcuni clamorosi (non per me, ma per il comune senso del rigore) e sempre nella stessa direzione: Empoli-Verona, Sampdoria-Empoli, Empoli-Inter e Roma-Empoli. In altre parole, salvo il derby con la Fiorentina, tutte quelle che ho visto! Sad .


    ***





    Il calcio è il mondo, i calciatori sono le “superstar” dell’Universo, le regole del gioco sono quelle che noi chiamiamo “leggi di natura” o, il che è lo stesso  “del più forte”.

    In più c’è quel giocatore nascosto e i suoi interventi sono quasi sempre disonesti, sleali, parziali, non perdona mai un errore dei piccoli e il suo giudizio è sempre a nostre spese, anche se qualche volta arrivano le scuse.

    In un calcio così assurdo e inconcludente

    in  un calcio senza ideali (sportivi)

    in  un calcio tremendo in Italia e forse anche nel mondo.

    in  un calcio dove tutto ci sovrasta

    e qualsiasi decisione passa sopra la nostra testa,

    in un calcio dove il nostro contributo

    la nostra vera colpa è andare allo stadio

    in un calcio che non ci lascia via di uscita

    dove sempre qualcuno, e non il destino,

    ha nella mani la tua vita (in classifica).

    Io Carlo,

    coi miei sentimenti di giustizia e di equità,

    (traguardi quasi mai raggiunti)

    io con la passione che si disperde piano piano

    io stordito e spento

    con lo sgomento di dover assistere

    quasi ogni domenica ad un nuovo scempio

    io confuso e vuoto

    mi rassegno a non partecipare più!

    Cerco un luogo, altre persone

    ove trovare idee che non hanno più collocazione,

    penso ad una bella conversazioni con me stesso

    o meglio, una lettera alla Tv del giovedì sera.

    Con Forza Azzurro un sollievo mi appare:

    la musica delle parole

    che annodano con garbo

    il filo dei pensieri;

    un gioco, ma un punto fermo

    una pausa nel grigiore

    come se tutto questo, appunto

    un po' ci impedisse di finire.

    Ma il calcio, quello vero, mi opprime,

    non c'è limite al tragico declino

    che spinge i più all'idiozia (salvataggio di Roma e Lazio)

    che allontana dalla memoria (fallimento equivale a diventare dilettanti)

    lungo viali coperti da improbabili diagnosi

    e prognosi assurde (si rigioca il derby, si promuove la Fiorentina in serie B).

    Dovrei trovare qualcosa in più che mi aiuti

    ad opporre il più netto rifiuto

    ad ogni più stolta arroganza

    all'enfasi dei pretesti

    agli alibi del potere

    ai falsi bersagli dell'indignazione,

    in una parola a tutto quello

    che qualcuno chiama ancora calcio,

    ma che, secondo me, è solo religione.

    Con i suoi dogmi (gli arbitri hanno sempre ragione)

    ed i suoi atti di fede (quella buona di Paparesta, Collina, Racalbuto, Farina).

    La risposta più assurda all'incapacità    

    del ragionare

    un tentativo patetico di chi pensa invano

    che in fondo il risultato è comunque quello giusto e … buono..



    Riepilogo: se l’Empoli retrocede, smetto almeno per 10 anni, di vedere il calcio italiano.            

    (Intanto accludo l’abbonamento di quest’anno, datelo a qualcuno che ne può fare un uso migliore del mio).



    Empoli, 19 Aprile 2004
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12525
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da vallelvo Mer Gen 21, 2015 2:13 pm

    ....e il Sardino, tuo nipote, che dice....
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10960
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Mer Gen 21, 2015 5:09 pm

    vallelvo ha scritto:....e il Sardino, tuo nipote, che dice....

    A lui dell'Empoli importa poco o nulla, mentre credo sia piuttosto infervorato per la trasferta a Madrid del 4 febbraio. I suoi genitori gli avevano promesso, come regalo di Natale, la partita prevista per il 21 dicembre, ma poi è stata rimandata, appunto, al 4 febbraio.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12525
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da vallelvo Mer Gen 21, 2015 5:21 pm

    Quello del 4 febbraio che regalo è? 
    Immagino che a Natale avrà avuto un altro regalo.  Very Happy
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7279
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da meazza Mer Gen 21, 2015 6:39 pm

    ma in Empoli - Inter.. che episodi arbitrali hai visto ??
    Empoli che ha giocato meglio
    pero' il pareggio mi pare il risultato piu' giusto

    cmq anch'io faro' una trasferta europea.. Glasgow.. il mitico Celtic Park
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10960
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Gio Gen 22, 2015 9:04 am

    meazza ha scritto:ma in Empoli - Inter.. che episodi arbitrali hai visto ??
    Empoli che ha giocato meglio
    pero' il pareggio mi pare il risultato piu' giusto

    cmq anch'io faro' una trasferta europea.. Glasgow.. il mitico Celtic Park

    Premetto che io sono il fondatore e, per ora unico socio della lega per l'abolizione dell'area di rigore e quindi "de iure condendo" i c.d. "penalty" non dovrebbero esistere, però nei limiti ristretti del regolamento attuale ce ne sarebbero stati due a favore dell'Empoli: uno su Verdi in cui il difensore, secondo il telecronista si salva con "mestiere" il che è una metafora per dire che ha usato le mani e l'altro su Piangerelli (mi pare si chiami così l'attaccante dell'Empoli) lanciato verso la porta e buttato in terra, prima che potesse ...

    P.S.

    Il Celtic era forte quanto tu non eri nato, credo. Wink

    Contenuto sponsorizzato


    Calcio - Pagina 4 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 12:25 pm