CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+9
cauz.
eliacodogno
vallelvo
apache
meazza
UribeZubia
Morris l'originale
BenoixRoberti
Admin
13 partecipanti

    Calcio

    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6974
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Calcio - Pagina 7 Empty Calcio

    Messaggio Da Admin Mer Dic 11, 2013 11:50 am

    Promemoria primo messaggio :

    3D dedicato al calcio.

    Per un errore di digitazione è stato erroneamente cancellato il 3d del calcio. Mi scuso e reinserisco manualmente i post non recuperabili altrimenti.

    Rojo ha scritto:Messaggio Da Rojo il Dom Set 01, 2013 12:21 pm
    Direi che si può aprire un thread calcistico, visto che in molti seguiamo anche questo sport.

    Mi dicono di un Napoli molto allegro difensivamente, ieri sera. Benitez e Mazzarri sono due allenatori quasi opposti come visione del calcio. Probabilmente, con lo spagnolo perderanno un po' sotto quell'aspetto. Comunque per il secondo posto ci sono loro.
    Al primo, chiaramente, Juventus, il solito carrarmato.
    Dal terzo in poi c'è il mischione...

    Tranchée d'Arenberg ha scritto:Da Tranchée d'Arenberg il Lun Set 02, 2013 12:30 pm
    Rojo ha scritto:Messaggio Da Rojo il Dom Set 01, 2013 12:21 pm
    Direi che si può aprire un thread calcistico, visto che in molti seguiamo anche questo sport.

    Mi dicono di un Napoli molto allegro difensivamente, ieri sera. Benitez e Mazzarri sono due allenatori quasi opposti come visione del calcio. Probabilmente, con lo spagnolo perderanno un po' sotto quell'aspetto. Comunque per il secondo posto ci sono loro.
    Al primo, chiaramente, Juventus, il solito carrarmato.
    Dal terzo in poi c'è il mischione...

    concordo. Per il terzo posto io restringerei il cerchio a Fiorentina, Milan e Roma.
    La Fiorentina ha perso Ljajic e Jovetic, ben sostituiti con campioni del calibro di Gomez e Rossi. Per il resto è una squadra molto solida, che gioca bene e soprattutto che ha un grande allenatore. Dopo un primo anno in cui avrebbero meritato di andare subito in champions credo che cresceranno ulteriormente.
    Il Milan è sempre una squadra tosta, anche se io piuttosto che fare tutto quel mercato offensivo avrei dato una sistematina ad una difesa che è sempre troppo traballante. Ma i campioni la davanti non mancano.
    La Roma rischia di essere la vera sorpresa. Ha cambiato tanto sfruttando le occasioni del mercato. Strootman, Ljiajic e Gervinho sono ottimi colpi e Rudi Garcia credo sia uno allenatore molto molto bravo: è riuscito a portare allo scudetto una provinciale come il Lille, perciò credo possa fare molto bene anche a Roma.
    L'Inter invece ha un organico che secondo me è abbastanza più scarso e dovrebbe fare un grande exploit per riuscire ad arrivare davanti alle altre tre sopra citate. La Lazio correrà per il 6°-7° posto.

    BenoixRoberti ha scritto:Da BenoixRoberti il Lun Set 02, 2013 1:58 pm
    Non prendetemi per folle e masochista, conoscendo la mia fede.
    Io credo che la nostra "rivale" sarà l'Inter e appena dietro la Fiorentina.
    In un campionato come questo, dove i campioni sempre più vanno altrove, la differenza la fanno (e non è del tutto un male) gli operati degli allenatori.
    Di quello della Fiorentina ha detto tutto Tranchée e di quello dell'Inter (caratteraccio e mio "nemico") io ho un grande rispetto e per lui nutro grande ammirazione.
    Le sue squadre mi sono sempre piaciute ed hanno sempre dato il massimo di quello che potevano dare, ad eccezione del Napoli che (ribadisco l'opinione) per me doveva vincere la Champions del Chelsea di Di Matteo. Era alla sua portata.
    Per questa ragione io temo l'Inter che qualche bella individualità (pure sottovalutata) ce l'ha.

    BenoixRoberti ha scritto:Da BenoixRoberti il Sab Set 14, 2013 8:38 pm
    Dopo la partita di questa sera, si rafforza la mia opinione sull'Inter.
    Mazzarri è Mazzarri.

    BenoixRoberti ha scritto:Fino a questa sera avevo voluto credere che la Roma potesse fare il suo solito campionato strano (partenza ottima e poi calo, o in altre annate - tante - partenza pessima e ritorno pazzesco).
    Dopo aver visto questo piccolo (si fa per dire per un 180 cm) esaltatissimo genietto bosniaco, comincio a credere proprio che la Roma abbia fatto un mercato geniale. Aver speso 11 milioni per Pjanic è stato un affare incredibile. Questo ragazzino poliglotta e di una esplosiva intelligenza fa giustamente sognare gli ossessivi tifosi romanisti.
    Per la disgraziata Bosnia Pjanic è un testimonial eccezionale, una vera risposta umana alle tante brutture della guerra e degli odi etnici. Il figlio della guerra è uno splendido testimonial di pace ed un grande cittadino dell'Europa, quella vera, quella delle tante lingue, delle tante culture e dei tanti popoli.

    A rafforzare il quadro, in questa bella Roma, la personalità del coach francese Rudi Garcia, che guida questa squadra con uno stile ed una classe da grande, da assoluto leader.
    Sono juventino, ma devo ammettere che questa Roma 2013 spiega la bellezza del calcio, in un campionato che sembra certamente vero, dopo i domini politici della mia squadra e delle due milanesi, e dopo pure gli ottimi campionati laziali della finanza drogata degli anni 90-2000.
    Da ciclofilo mi ha colpito molto il fatto che il papà di Garcia, anche lui famoso ex calciatore, abbia chiamato Rudi il figlio in onore al campione di ciclismo Rudi Altig. Very Happy

    BenoixRoberti ha scritto:Sono incazzato nero da bianconero con Conte. I suoi modi da sergente dei marines mi hanno rotto le palle, una volta per tutte. Questo uomo si è montato la testa (e non mi riferisco al trapianto di peluria della sua capa).
    E' vero che Kazzeres ha fatto una tremenda kakata, ma è anche vero che quell'errore lo ha fatto avendo nelle orecchie il sergente di 'sta cippa che gli urlava di passarla indietro, telefonando una tattica agli avversari che erano in pressing.
    Mi sono stufato dei DS nel ciclismo che telecomandano i loro corridori, ma ancor di più non sopporto i sergentoni che pretendono di guidare una squadra con la playstation.
    Agghiacciante!

    Ps. La dico tutta: io invidio l'allenatore ai nerazzozzi.
    Spero che a fine stagione il buon Conte vada a raccogliere tanto denaro per il suo lavoro in Inghilterra.

    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Sab Nov 28, 2015 9:48 am

    meazza ha scritto:
    vallelvo ha scritto:.....Mea, lo scorso  anno Lem ti aveva invitato. Laughing

    Si ma son quattro ore dalla Valle..
    Se si gioca alle tre è un conto.. se è alla Sera è un altro
    Se fosse la sera, puoi dormire "chez moi" e ripartire il lunedì, quando il traffico è anche minore, no? Il Sardino era come me: per nessuna squadra "a priori" (a parte il Cagliari), ma dipendeva dai giocatori che più gli piacevano. Ora però, sta cambiando e se è rimasto tifoso del Real(per Ronaldo), è anche per la Fiorentina, per residenza. Smile  Io, invece, dopo l'Empoli, tifo per la Fiorentina (se c'è Ilicic) per l'Inter (Mancini), per il Napoli (Sarri) e Roma (Garcia) Wink  P.S. Anche Allegri e Pogba mi stanno simpatici, però la Juve mi fa rabbia per i troppi favori che gli fanno!!!
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25629
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Dic 07, 2015 6:08 pm

    Stranezze della rete. Per Wikipedia Luciano Spalletti è già allenatore della Roma.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Spalletti

    Calcio - Pagina 7 Spalle11
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10949
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Gio Dic 24, 2015 3:59 pm

    per Meazza; ormai si conosce l'orario della partita Empoli-Internazionale di Milano. Prevedo che sarà una passeggiata per gli uomini di Gianpaolo, perché la squadra ha, a centrocampo, un rombo senza eguali in serie A. Però tu, da tifoso interista, coltiverai comunque le tue speranze e allora ti chiedo: vieni o no? 

    P.S. Io le partite le vedo tutte in TV, perché sul campo un mi ... garbano. Wink
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7268
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da meazza Mar Dic 29, 2015 2:50 pm

    Assente. Troppo tardi le 18.. vuol dire tornare tra l'una e le due..

    Passeggiata ?
    Io prevedo una partita equilibrata
    Vero l'empoli è piu' squadra ma come valori tecnici l'inter dovrebbe esser superiore
    Dipendera' da chi segna per primo
    Il nostro bilancio se l'altra squadra a segnare per prima.. è un pareggio e tre sconfitte
    Al contrario se segniamo per primi.. dieci vittorie e due pareggi

    No dal campo la partita si vede meglio , si vedon i movimenti delle squadre , non ci son i registi con i loro stupidi replay ecc
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10949
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Mar Dic 29, 2015 3:32 pm

    meazza ha scritto:Assente. Troppo tardi le 18.. vuol dire tornare tra l'una e le due..

    Passeggiata ?
    Io prevedo una partita equilibrata
    Vero l'empoli è piu' squadra ma come valori tecnici l'inter dovrebbe esser superiore
    Dipendera' da chi segna per primo
    Il nostro bilancio se l'altra squadra a segnare per prima.. è un pareggio e tre sconfitte
    Al contrario se segniamo per primi.. dieci vittorie e due pareggi

    No dal campo la partita si vede meglio , si vedon i movimenti delle squadre , non ci son i registi con i loro stupidi replay ecc
    La passeggiata era ironica. Wink  Nel calcio "a priori" le partite facili non esistono, figuriamoci contro la capolista. E' ovvio che l'Inter ha individualità superiori: lo stipendio del più pagato, credo, sia più o meno la somma degli undici nostrani. Quanto a vedere, io anche sul campo guardo la palla e me ne frego altamente dei movimenti delle squadre. E poi una partita senza replay, per me, è come un film senza il sonoro. Very Happy
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25629
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Dic 30, 2015 5:54 pm

    Anche se è notorio che io pensi che Meazza non capisca nulla di calcio (sentimento rigorosamente ricambiato) diavoletto ... scherzi a parte ... penso che abbia ragione a dire che allo stadio vedi il lavoro, anzi la mano dell'allenatore.
    Per le partite più belle vederle in tv e come seguire il dito, ad essere là si è sulla luna. Un abisso.
    Poi ci sono partite che vederle allo stadio è solo un insulto al portafoglio. cyclops Evil or Very Mad Embarassed

    In ogni caso è vero che allo stadio senti il bisogno del replay, e adesso con la 4G è un problema risolto (sensazione che non ho ancora provato).
    Ai tempi (quando lavoravo in un certo gruppo) ho avuto la fortuna stare nella tribuna con gli schermi ed era una bella sensazione perché la partita la seguivi al 100%.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10949
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Gio Dic 31, 2015 10:02 am

    Ma se a uno (come me) della mano dell'allenatore non gliene importa nulla e va a vedere una partita soprattutto per i gesti dei giocatori, che deve fare, far finta di divertirsi sul campo? Per me è un po' come il ciclismo: guardo i corridori e non mi accorgo assolutamente di chi/cosa c'è intorno, ad es. non so mai se c'è il pubblico o le c.d. bellezze naturali. Very Happy
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25629
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Dic 31, 2015 10:16 am

    Lemondaccio non mi dire che non hai mai giudicato il lavoro del team e mai detto che un tal Ds o tal altro non avesse fatto una cavolata in qualche occasione.
    Lo stesso vale per il calcio.

    Per l'altra festa abbiamo scherzato. Ora posso dirti Buon Anno Carlo? Laughing
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10949
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Gio Dic 31, 2015 10:26 am

    BenoixRoberti ha scritto:Lemondaccio non mi dire che non hai mai giudicato il lavoro del team e mai detto che un tal Ds o tal altro non avesse fatto una cavolata in qualche occasione.
    Lo stesso vale per il calcio.

    Per l'altra festa abbiamo scherzato. Ora posso dirti Buon Anno Carlo? Laughing  
    Io ti dico che se la squadra gioca bene, non me ne frega niente di quale modulo usa. Ad es. ho visto ieri il primo tempo del Barça ed erano tutti all'attacco, compreso quello scarpone di Matthieu (s.s.s.c.) per il semplice fatto che il Betis stava indietro! La tattica nel ciclismo è tutt'altra cosa, non è perché gli altri stanno fermi tu devi per forza muoverti. A me puoi dire di tutto, però vorrei capire che significa anno nuovo? D'accordo su una certa divisione temporale per ragioni amministrative, però a causa dei credini, anche lì hanno sbagliato. Perché mai non cominciare da zero (equinozio) invece che dal minimo di luce? Il motivo è che i copioni si sono ritrovati dei bei Saturnali nazional-popolari e allora perché non approfittarne? Sad
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25629
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Dic 31, 2015 10:32 am

    Che spaccapalle! santa diavoletto
    E comunque, caro Lemondaccio, tutto nasce dal buio, anche fuori dalla Terra.

    Ps. Hai cambiato idea sul calcio, da denigratore a neo-appassionato, magari un giorno tornerai pure a credere ... nel ciclismo! Laughing Basketball Twisted Evil Laughing diavoletto

    Adesso fai pure sego tutto
    :lingua linguaccia:
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12514
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da vallelvo Gio Dic 31, 2015 10:41 am

    Vi leggo sempre con piacere, calcio, ciclismo va bene tutto, mi divertono i vostri "battibecchi". Grazie per la compagnia.   
    :gifffft: mi accontenterei di trovare un po' di salute! Sono positiva.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10949
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Gio Dic 31, 2015 12:49 pm

    BenoixRoberti ha scritto:Che spaccapalle! santa diavoletto
    E comunque, caro Lemondaccio, tutto nasce dal buio, anche fuori dalla Terra.

    Ps. Hai cambiato idea sul calcio, da denigratore a neo-appassionato, magari un giorno tornerai pure a credere ... nel ciclismo! Laughing Basketball Twisted Evil Laughing diavoletto

    Adesso fai pure sego tutto
    :lingua linguaccia:
    Non ho affatto cambiato idea sul calcio, dove l'arbitrio regna sovrano e nessuno fa niente per porvi rimedio, anzi ...  Evil or Very Mad Anche ieri, tanto per cambiare, hanno dato al Barça un rigore che non c'era affatto (sullo zero a zero). La solita subalternità alle squadre più forti che nessuno vuol contestare: in tutti gli altri c.d. sport hanno cambiato le regole adeguandosi alla modernità, lì no si deve vedere "ad oculum" come gli antichi tessitori. calcinculo
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7268
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da meazza Gio Dic 31, 2015 12:58 pm

    Si il rigore non c'era (come per il Real)
    pero' han fatto altri tre gol.. e preso quattro pali

    A me piace il calcio televisivo
    pero' non sopporto le inquadrature o replay su allenatori pubblico ecc
    Mi interessa la partita

    Carlo segui anche le freccette (dart) ?
    Ieri mi è capitato di vederle per la prima volta.. Very Happy Very Happy
    mi ci è voluto mezz'ora per capire le regole

    Il vincitore del torneo si becca 300000 sterline Surprised Surprised (quasi come il vincitore del Tour..)

    I campioni del ciclismo non si vedono mai.. il contrario di quelli degli altri sport..
    Non son parole mie.. son di Eddy Merckx
    leggo gia' di mesi alle canarie per Aru , Nibali ecc
    Poi si domandano perché il ciclismo è in crisi ..
    Piu' corse meno stage
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10949
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Gio Dic 31, 2015 1:45 pm

    meazza ha scritto:Si il rigore non c'era (come per il Real)
    pero' han fatto altri tre gol.. e preso quattro pali

    A me piace il calcio televisivo
    pero' non sopporto le inquadrature o replay su allenatori pubblico ecc
    Mi interessa la partita

    Carlo segui anche le freccette (dart) ?
    Ieri mi è capitato di vederle per la prima volta.. Very Happy Very Happy
    mi ci è voluto mezz'ora per capire le regole

    Il vincitore del torneo si becca 300000 sterline Surprised Surprised (quasi come il vincitore del Tour..)

    I campioni del ciclismo non si vedono mai.. il contrario di quelli degli altri sport..
    Non son parole mie.. son di Eddy Merckx
    leggo gia' di mesi alle canarie per Aru , Nibali ecc
    Poi si domandano perché il ciclismo è in crisi ..
    Piu' corse meno stage
    Non ha nessuna importanza quello che è successo dopo, perché una squadra inferiore, finché è in parità può lottare, dopo è un'altra cosa. Vedi l'Inter, che pur non essendo una piccola, per vincere deve andare in vantaggio. 
    Anche a me interessa la partita e dal campo essa non si vede nelle cose importanti, infatti dopo mi telefonò il Sardino (lui era lì ed è per questo che ho visto la partita) e non sapeva nel modo più assoluto se fosse rigore o no e credeva addirittura che il gol del Betis (sullo zero a zero) se lo fosse "mangiato" Vargas!
    Le regole delle freccette, che ho seguito qualche volta perché precedevano lo snooker, sono semplici: come al gioco della "bazzica (biliardo)" si deve raggiungere un punteggio preciso e chi arriva prima a quello ... vince. (Non chi fa più punti). Le freccette, come lo snooker, sono uno sport molto popolare nel Regno Unito e i premi sono conseguenti. 
    Il ciclismo per me è in crisi perché c'è stato il "doping" e poi le corse sono tutte (ormai) eguali!
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8296
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da UribeZubia Gio Dic 31, 2015 5:09 pm

    Lemond ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:Che spaccapalle! santa diavoletto
    E comunque, caro Lemondaccio, tutto nasce dal buio, anche fuori dalla Terra.

    Ps. Hai cambiato idea sul calcio, da denigratore a neo-appassionato, magari un giorno tornerai pure a credere ... nel ciclismo! Laughing Basketball Twisted Evil Laughing diavoletto

    Adesso fai pure sego tutto
    :lingua linguaccia:
    Non ho affatto cambiato idea sul calcio, dove l'arbitrio regna sovrano e nessuno fa niente per porvi rimedio, anzi ...  Evil or Very Mad Anche ieri, tanto per cambiare, hanno dato al Barça un rigore che non c'era affatto (sullo zero a zero). La solita subalternità alle squadre più forti che nessuno vuol contestare: in tutti gli altri c.d. sport hanno cambiato le regole adeguandosi alla modernità, lì no si deve vedere "ad oculum" come gli antichi tessitori. calcinculo

    Lem, l'importante è che non cambi idea sulla pallacanestro (ricordo una tua definizione di tale sport che scrivesti qualche tempo fa e che ancora adesso mi fa scompisciare dalle risate) :tazze cincin: .
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10949
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Gio Dic 31, 2015 6:03 pm

    Codesta definizione io invece non me la rammento. Wink
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8296
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da UribeZubia Gio Dic 31, 2015 6:37 pm

    Lemond ha scritto:Codesta definizione io invece non me la rammento. Wink

    Più o meno dicevi che siccome la partita di basket finisce spesso con un minimo scarto nel punteggio, è perfettamente inutile giocare per 40 minuti a due o tre punti alla volta, tanto vale giocare solo gli ultimi 3 minuti... Very Happy
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25629
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Dic 31, 2015 6:39 pm

    Ah ah ah, grande. Laughing
    Diciamo che è una estensione "filosofica" del concetto Carlemondiano sulle gare per velocisti. Very Happy
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25629
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Gen 01, 2016 11:37 am

    Lemond ha scritto:
    Non ha nessuna importanza quello che è successo dopo, perché una squadra inferiore, finché è in parità può lottare, dopo è un'altra cosa. Vedi l'Inter, che pur non essendo una piccola, per vincere deve andare in vantaggio.
    Fatemela dire una cosa a favore dell'Inter, che poi mi taglio la mano che l'ha scritta diavoletto
    Questa cosa dell'Inter che per vincere deve andare in vantaggio è una panzana.
    Capisco che lo sia per la statistica, ma se usiamo la logica e osserviamo l'ultima partita con la Lazio (per la quale ho goduto maialescamente) possiamo dire che il fatto di essere andati sotto non ha avuto alcuna rilevanza sul risultato finale.
    L'Inter aveva pareggiato e poteva vincere, anzi probabilmente lo stava per fare (in rimonta!), ma la cavolata di Pippo Meluzzo l'ha fatta sprofondare. E grazie CamMelo. diavoletto
    Ci si fa troppo prendere da queste statistiche.
    Nonostante la mia avversione per la squadra bisciata, ritengo che questa osservazione sia assurda.
    Di converso credo che l'Inter sia ottima nel contenimento degli avversari una volta ottenuto il vantaggio, e questa sì che è una cosa che conta: perché un campionato lo vinci in difesa e lo perdi all'attacco.
    In questo la filosofia di Mancini mi trova d'accordissimo.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10949
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Ven Gen 01, 2016 1:10 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    Lemond ha scritto:
    Non ha nessuna importanza quello che è successo dopo, perché una squadra inferiore, finché è in parità può lottare, dopo è un'altra cosa. Vedi l'Inter, che pur non essendo una piccola, per vincere deve andare in vantaggio.
    Fatemela dire una cosa a favore dell'Inter, che poi mi taglio la mano che l'ha scritta diavoletto
    Questa cosa dell'Inter che per vincere deve andare in vantaggio è una panzana.
    Capisco che lo sia per la statistica, ma se usiamo la logica e osserviamo l'ultima partita con la Lazio (per la quale ho goduto maialescamente) possiamo dire che il fatto di essere andati sotto non ha avuto alcuna rilevanza sul risultato finale.
    L'Inter aveva pareggiato e poteva vincere, anzi probabilmente lo stava per fare (in rimonta!), ma la cavolata di Pippo Meluzzo l'ha fatta sprofondare. E grazie CamMelo. diavoletto
    Ci si fa troppo prendere da queste statistiche.
    Nonostante la mia avversione per la squadra bisciata, ritengo che questa osservazione sia assurda.
    Di converso credo che l'Inter sia ottima nel contenimento degli avversari una volta ottenuto il vantaggio, e questa sì che è una cosa che conta: perché un campionato lo vinci in difesa e lo perdi all'attacco.
    In questo la filosofia di Mancini mi trova d'accordissimo.
    Premetto che la partita con la Lazio non l'ò vista e mi fidavo di quanto osservava il nostro amico interista, però gira e rigira anche tu poi vai a "parare" lì: andare in vantaggio è fondamentale anche per le squadre importanti e rimontare è davvero difficile nel calcio moderno, a meno che. come in Empoli-Juve non trovi un Laurini che fa un "assist" mai visto. Sad
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7268
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da meazza Ven Gen 01, 2016 7:46 pm

    Io le partite dell'inter le vedo tutte..
    In vantaggio è una squadra
    Se deve rimontare è un'altra

    Sugli arbitri pro juve.. per ora siamo nella norma Very Happy
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7268
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da meazza Lun Gen 11, 2016 6:32 pm

    come gia' pronosticato mesi fa non siamo piu' primi in classifica
    Purtroppo l'organico non è competitivo per vincere lo scudetto
    Entrare nelle tre sarebbe gia' un'ottima cosa (anche economica)
    La squadra ha enormi lacune a centrocampo e nei due esterni di difesa

    Ieri non meritavamo di perdere
    Nonostante non abbiamo giocato bene (ma con un centrocampo del genere... è impossibile farlo) abbiamo creato tantissime palle gol
    Pero' altre volte ci è andata bene (tipo ad Empoli.. un tiro un gol) ieri il contrario

    Grosso errore stagionale è stato l'acquisto per 35 ml di euro di Khondogbia..
    Speriamo lo compri il Real come con Kovacic quest'estate

    Il giocatore giusto era Biglia , costava meno ma migliore sia tecnicamente che agonisticamente

    Scudetto lotta Napoli - Juve (con i bianconeri favoriti da una rosa nettamente piu' ampia e competitiva)
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25629
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Gen 11, 2016 6:47 pm

    corna Wink
    E' difficile fare le cose in tranquillità a Milano, siete troppo rompipalle.
    Allegri all'Inter lo avrebbero già cacciato da un pezzo.
    Un allenatore deve lavorare tranquillo e sperimentare.
    Non ho una particolare simpatia per il Mancio, ma direi che deve aggiustare qualcosa e sullo scudetto l'Inter sarà a suo agio quando gli altri avranno le coppe.
    La Juve il recupero lo ha fatto giusto nella fase attuale di pausa europea, poi sarà tutto da vedere.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10949
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Mar Gen 12, 2016 8:58 am

    Il calcio (anche grazie ai regolamenti) è il gioco più stupido del mondo! Domenica l'Inter ha perso la partita meglio giocata (probabilmente) in tutto il girone (L'ò vista perché giocavano all'ora che prediligo: subito dopo mangiato, mentre aspettavo il piatto forte delle 15 Wink ) . Concordo che comunque anche il Sassuolo ha giocatori migliori dei nero-azzurri. Lo scudetto doveva essere una lotta Napoli vs. Empoli, ma a noi un ci dànno un rigore nemmeno a comprarlo (in effetti non abbiamo soldi) e il Napoli ha addosso la maledizione di Maradona: unn'endovina mai una e domenica ha detto che ... Very Happy
    P.S.
    Perché quell'energumeno, ex Monaco, i telecronisti usano la pronuncia piana? Mi pare sia francese, no?
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7268
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da meazza Mar Gen 12, 2016 7:42 pm

    Be a dire il vero nemmeno noi abbiam tanti rigori
    Secondo me l'empoli sta gia facendo un signor campionato
    Manca qualcosa all'attacco (un Higuain ma basterebbe Pavoletti) e sareste avanti al Sassuolo

    L'ultima parte non l'ho capita
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10949
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Mer Gen 13, 2016 10:16 am

    meazza ha scritto:Be a dire il vero nemmeno noi abbiam tanti rigori
    Secondo me l'empoli sta gia facendo un signor campionato
    Manca qualcosa all'attacco (un Higuain ma basterebbe Pavoletti) e sareste avanti al Sassuolo

    L'ultima parte non l'ho capita
    L'ultima parte riguarda Maradona che, dopo tre giornate, aveva detto che Sarri doveva essere esonerato e da allora cominciò a vincere e invece ora dice che è da scudetto e quindi ... Wink E poi l'accento di Kondogbia (s.s.s.c.) che deve cadere sulla a e non sulla o, come invece fanno i telecronisti sky. Sad 
    Quanto ai rigori pochi è un conto, nessuno è un altro. Sad

    Contenuto sponsorizzato


    Calcio - Pagina 7 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 12:57 pm