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    Messaggio Da Admin Lun Ott 21, 2013 2:25 pm

    Promemoria primo messaggio :

    SITO UFFICIALE: www.damianocunego.it/
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    FACEBOOK: https://www.facebook.com/damiano.cunegouno
    WIKIPEDIA: hhtp://it.wikipedia.org/wiki/Damiano_Cunego
    CICLOWEB: www.cicloweb.it/ciclista/5945/damiano-cunego.html
    CQ RANKING: http://www.cqranking.com/men/asp/gen/rider.asp?riderid=3

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    Ultima modifica di Admin il Lun Ott 21, 2013 3:29 pm - modificato 1 volta.

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    Messaggio Da Lemond Lun Apr 21, 2014 7:59 pm

    Ma il Bamboccio, secondo me, è sempre stato un caso a parte ed è proprio per questo che è stato il primo della mia banda dei quattro (B), l'altro motivo è che non mi piace come persona. Non è possibile sentire sempre i giornalisti/opinionisti (anche quelli bravi come il Commissario) che Lui può ancora pretendere a ... Ormai rischio di essere ossessivo e quindi lascio perdere altri commenti, riservandomi la replica per chi scrivesse qualcosa a suo favore. Wink
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    Messaggio Da eliacodogno Mar Apr 22, 2014 9:30 am

    Impietoso, devo dire di essermi illuso, per la verità pensando ad un piazzamento nei 10, a dire il vero comunque poco significativo. Smile 
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    Messaggio Da Principe Mar Apr 29, 2014 12:56 pm

    Quante cattiverie gratuite mi tocca leggere...
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    Messaggio Da Lemond Mar Apr 29, 2014 1:52 pm

    Oh Vallevo ritorna da Liegi, anche senza fiori
    perché la tua presenza è davvero importante.
    Qui c'è gente che scrive dalla Cina coi fortori
    che almeno la tua risposta (tu puoi) sia divertente.  Laughing
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    Messaggio Da Principe Mar Apr 29, 2014 5:08 pm

    Morris l'originale ha scritto:L’Amstel di ieri ha poi messo un’altra pietra (ma chi ha il coraggio di dirlo fra gli addetti ai lavori?) sul muro della modestia tecnica di Damiano Cunego. Mai sognerei di mettermi a fare delle disamine su di lui - le facevo in passato, quando la pazienza e la voglia erano migliori, o il masochismo giungeva all’entità fallosa di chi lo deve fare per mestiere, con relativo spesso stupido politically corrrect - ma oggi è tempo di passare….. allo stupore. Quale? L’averlo visto come un atteso, un papabile al successo, non già dai suoi tifosi, a cui va perdonato l’appannamento o la forte miopia, ma da gente che dovrebbe avere ben altre lucidità, anche di fronte al sempre non positivo nazionalismo sulle forme artistiche come, appunto, lo sport. Davvero potevano bastare le buone prove con relativo massimo piazzamento per le qualità possedute, nelle varie corse di questo scorcio di stagione, per mettere uno come Cunego nei titoli?  È pur vero che oggi gli addetti ai lavori sono, torto collo, costretti ad usare superlativi su corridori che negli anni settanta non avrebbero visto il professionismo, ed è pur vero che le benzine attuali scorrenti nei corpi, le conoscenze alimentari e tutto quel maestoso corredo d’assistenza, esaltano la rivoluzione in avanti su un mezzo che, in proporzione ad altri spinti a motore, rappresentano il top dei top, ma è pur vero che qui, in fondo, l’azione si volge su quella bicicletta che usa il propulsore insistente nel corpo umano. Ed allora, scansando atti fortuiti ed ovvie circostanze che mostrano l’involuzione dei talenti atletici presenti nel ciclismo, o il ricordo che qui, nel 2008, Damiano fece l’unica corsa da super della sua vita, poteva davvero il motorino del veronese, da anni fissato sul limatore incapace di sbalzi esplosivi con conseguenti cambi di ritmo, sgretolare un Gilbert che ha una cilindrata perlomeno tripla a quella di Cuneghino, anche quando è al 70%? Suvvia, siamo seri, ed anche se giornalisti, proviamo ogni tanto a fare i logici, i conoscenti, i lettori delle realtà, lasciando alle eccezioni che confermano le regole, quel corso storico che ne han fatto la legge dei grandi numeri. Oltre tutto, anche uno scolaro somaro di ciclismo, sa che Cuneghino, può far meglio ad una Freccia che si ferma sul culmine dell’ascesa di Huy, piuttosto che ad una Amstel che, alla cima del più tenue Cauberg (conseguentemente più da potenti per fare differenze), aggiunge quelle centinaia di metri di mezzo falsopiano, dove il motore umano conta tantissimo. Ed è mai possibile che un simile corridore, in un ciclismo dove i soldi vengono solo dalle sponsorizzazioni, che non vince una corsetta da non so quanto tempo, che non sa fare il capitano e tanto meno il gregario, debba passare indenne alle disamine e non trovare mai, un addetto che abbia il coraggio dell’intelligenza, pronto a dire che quell’ingaggio, il Cuneghino, lo meriterebbe ad uno zero in meno e non in più? Possibile che il ciclismo si possa permettere questi continui insulti alle realtà? Quello italiano poi, che vede morire delle corse storiche e che gli sponsor se li gioca sulle inutili e/o sibilline sirene granfondistiche, è ora che cerchi qualche Giuntini, o Paramatti, o Perissinotto, più bravi e meritevoli, al fine di costruirsi un’immagine! Basta con questi trapassati dal parco valore! Si investa sulla ricerca di atleti, per farne poi dei corridori, altrimenti per vincere bisogna aspettare quel fattore “c” che fa sempre parte del gioco, ma sul quale solo gli stupidi posson pensare di partorire progetti proiettati  in avanti. A tenere a galla un Cunego e un Pozzato, guarda caso finiti nel medesimo team, sono fattori che non hanno nulla a che vedere col valore sportivo. Poi si scopre che l’unica ragione plausibile delle fortune economiche di uno come il Cuneghino, sta nella “vistosa” presenza dei suoi tifosi internettiani e, memori, da italiani, che pure un clown nel migliore dei propri epigoni possibili, ha usato questo nuovo e comunque applaudibile mezzo per le sue fortune politiche, non ci resta che rimbalzare sullo sconforto. Povera Italia!



    Sono considerazione del tutto infondate e fuori luogo. Se riscriviamo l'ordine d'arrivo della Liegi su basi doping-free, Damiano va come minimo a podio... parlare di modestia tecnica per uno che ha vinto un Giro, 3 monumento, una coppa del mondo, un argento mondiale, una maglia al Tour, tapponi a Giro e Vuelta, un Amstel, e altre 40 corse è un mezzo insulto. Il motivo per cui Cunego non vince più è spiegato dalla teoria dello slot. Ci sono momenti di superdoping  in cui i corridori puliti non riescono a emergere e ci sono momenti di doping moderato in cui i corridori puliti forti riescono a portare a casa qualcosa. Evidentemente ci troviamo in un momento di superdoping.

    Dire che poi Damiano non si merita l'ingaggio è una boiata pazzesca. Io sono l'esempio classico della forza del brand Cunego. Non mi sono mai interessato di ciclismo prima di seguire lui e avrò speso un 20 mila Euro in 10 anni per seguirlo alle corse... Damiano è una calamita incredibile per gli appossionati. I risultati c'entrano poco. il grosso del seguito ce l'ha per le sue doti umane e personali. Chi lo incontra ne rimane stregato. Ha un carisma unico che vale molto più di 100 vittorie rubate imbrogliando. Del resto, basta leggersi le intercettazioni dell'inchiesta di Mantova... dove lo trovate un altro che dice di no al doping quando glielo chiede addirittura la squadra? E' il numero uno. Le chiacchiere e le classifiche dopate stanno a zero.
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    Messaggio Da Admin Mar Apr 29, 2014 5:28 pm

    Ascolta, se vuoi fare uno sforzo e parlare veramente di ciclismo va benissimo.
    Qua ci sono altri tifosi dello stesso corridore che sono prima di tutto appassionati di ciclismo, nel senso più nobile e culturale del termine.
    Su una cosa almeno hai convinto tutti nella rete:
    Principe ha scritto:Non mi sono mai interessato di ciclismo

    La dialettica è un'arte, anche nella sue versioni più accalorate.
    Se vuoi provarti nell'esercitare quest'arte con generosità, sincero impegno e cultura sportiva ... bene.
    Se intendi trasferire qua tormentoni paranoici, devi prendere atto che questo non è il luogo.
    Credo che tu abbia una casa accogliente giusta per te. Restarci in santa pace sarebbe la soluzione migliore per tutti.
    Ora hai rovesciato il tuo secchiello di vernice. Hai espresso il tuo concetto, che ormai conoscono tutti i ciclofili della rete, quasi fossero le nostre "scie chimiche" di nicchia.
    Le prossime riproposizioni su questa solita falsa riga saranno cancellate, non per ostilità ma per decenza e rispetto della qualità del forum.
    Qua non troverai il maestrino in cerca di protagonismo autoreferenziale nel dispensare punizioni ai bimbominkia.
    Siamo una comunità che vive il ciclismo con stile, passione e che si auto-regola su basi carismatiche.
    Uno può dire ogni cosa, ma deve saperla dire con qualità e senso logico.


    Ultima modifica di Admin il Mer Apr 30, 2014 5:41 am - modificato 1 volta.
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    Messaggio Da Principe Mar Apr 29, 2014 5:53 pm

    Admin ha scritto:Ascolta, se vuoi fare uno sforzo e parlare veramente di ciclismo va benissimo.
    Qua ci sono altri tifosi dello stesso corridore che sono prima di tutto appassionati di ciclismo, nel senso più nobile e culturale del termine.
    Su una cosa almeno hai convinto tutti nella rete:
    Principe ha scritto:Non mi sono mai interessato di ciclismo

    La dialettica è un'arte, anche nella sue versioni più accalorate.
    Se vuoi provarti nell'esercitare quest'arte con generosità, sincero impegno e cultura sportiva ... bene.
    Se intendi trasferire qua tormentoni paranoici, devi prendere atto che questo non è il luogo.
    Credo che tu abbia una casa accogliente giusta per te. Restarci in santa pace sarebbe la soluzione migliore per tutti.
    Ora hai rovesciato il tuo secchiello di vernice. Hai espresso il tuo concetto, che ormai conoscono tutti i ciclofili della rete, quasi fossero le nostre "scie chimiche" di nicchia.
    Le prossime riproposizioni su questa solita falsa riga saranno cancellate, non per ostilità ma per decenza e rispetto della qualità del forum.
    Qua non troverai il maestrino in cerca di protagonismo nel dispensare punizioni ai bimbominkia.
    Siamo una comunità che vive il ciclismo con stile che si auto-regola anche su basi carismatiche.
    Uno può dire ogni cosa, ma deve saperla dire con qualità e senso logico.

    Ho una voglia di far parte di questa comunità che mi si mangia... cmq, mi premeva soltanto chiarire che l'ingaggio che percepisce Cunego è pure basso rispetto a quello che vale Damiano in termini di marketing. Vi ho regalato un'analisi di 14 righe che come consulente mi sarei fatto pagare almeno almeno 5.000 Euro e manco vi va bene... Se non è qualità questa...
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    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Apr 29, 2014 5:55 pm

    Infatti è quello il problema, la nostra passione è rigorosamente, tassativamente gratuita.
    Tu devi invece farti pagare.
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    Messaggio Da galliano Mar Apr 29, 2014 6:04 pm

    Minch...a pensavo peggio, solo 5k€, si vede che c'è la crisi e la concorrenza pure in Cina.
    E' meglio non svilire la propria professionalità per queste cifrette da cantinari.
    Si fa più bella figura a farle gratis ste consulenze.

    Al contrario in Italia viviamo un periodo di vacche molto grasse, guarda ad esempio la lampre che spende  e spande in beneficenza.
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    Messaggio Da vallelvo Mar Apr 29, 2014 6:17 pm

    Non conosco Principe, ma conosco tanti sostenitori/appassionati/tifosi di Damiano, persone competenti e lucide nelle loro esposizioni ed anche belle. Non parlo dei forum. Inutile elencare tutti i successi del campione, sia nel ciclismo che nella di vita. Lo sappiamo chi è e ciò ci basta.

    Come ebbi a dire in passato, anche sui forum, atteggiamenti "ultra" danneggiano solo il campione. Non lo merita. Perchè chi lo conosce, sa dei suoi pregi e della disponibilità, tanta, verso i suoi tifosi.

    Sai Principe, sabato su quel palcoscenico, Cunego aveva un sorriso per tutti, anche verso una vecchia signora che ama lo sport più bello del mondo. Ma questo è un pensiero personale che non tutti condividono e me ne faccio una ragione. L'importante è parlarne tranquillamente tra amici. Forse, signor Admin, sono  andata un po' oltre e di ciò me ne scuso.

    Aggiungo, Galliano, anche tu non sei proprio.....Fortunato lui se ha un buon tornaconto per la sua professione, io non sono invidiosa per natura.
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    Messaggio Da Principe Mar Apr 29, 2014 6:29 pm

    BenoixRoberti ha scritto:Infatti è quello il problema, la nostra passione è rigorosamente, tassativamente gratuita.
    Tu devi invece farti pagare.

    Bon, a chi intesto la fattura? drinking-wine
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    Messaggio Da vallelvo Mar Apr 29, 2014 6:43 pm

    Dai la fattura intestala a me, se poi ti costa troppo fare il trasferimento, ti faccio la nota di credito...
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    Messaggio Da Lemond Mer Apr 30, 2014 8:28 am

    galliano ha scritto:Minch...a pensavo peggio, solo 5k€, si vede che c'è la crisi e la concorrenza pure in Cina.
    E' meglio non svilire la propria professionalità per queste cifrette da cantinari.
    Si fa più bella figura a farle gratis ste consulenze.

    Al contrario in Italia viviamo un periodo di vacche molto grasse, guarda ad esempio la lampre che spende  e spande in beneficenza.

    Ma sei tu? Nel caso un benvenuto di cuore e di testa.  Smile
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    Messaggio Da galliano Mer Apr 30, 2014 9:26 am

    Sì sì, sono io, non credo ci siano molti altri Galliano nei forum delle due ruote, a meno che il famoso stilista non si interessi pure a questo  Wink 
    Grazie per il benvenuto Carlo, sarei arrivato anche prima se non mi facessi condizionare dalla mia proverbiale pigrizia; inoltre scrivere di là e di qua rischia di procurami dipendenza.
    Vedo comunque che vi leggono pure in Cina  Shocked
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    Messaggio Da Lemond Mer Apr 30, 2014 9:44 am

    galliano ha scritto:Sì sì, sono io, non credo ci siano molti altri Galliano nei forum delle due ruote, a meno che il famoso stilista non si interessi pure a questo  Wink 
    Grazie per il benvenuto Carlo, sarei arrivato anche prima se non mi facessi condizionare dalla mia proverbiale pigrizia; inoltre scrivere di là e di qua rischia di procurami dipendenza.
    Vedo comunque che vi leggono pure in Cina  Shocked

    Poteva essere uno che voleva "spacciarsi" per te, in modo da crearsi già in partenza una credibilità.  Very Happy
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    Messaggio Da vallelvo Gio Mag 01, 2014 11:44 am

    Lavori in corso........
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    Lavori terminati sulla Redoute e Roche-en-Ardenne Very Happy 
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    Straordinari notturni sulla Salita degli Italiani. Shocked 
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    Lemond, siamo stati tacciati di essere Comunisti dai belgi, perchè anzichè alla Liegi dovevamo andare a Roma, domenica.... Smile
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    Messaggio Da Lemond Gio Mag 01, 2014 12:50 pm

    vallelvo ha scritto:Lavori in corso........
    Lavori terminati sulla  Redoute e Roche-en-Ardenne Very Happy 
    Straordinari notturni sulla Salita degli Italiani. Shocked 

    Lemond, siamo stati tacciati di essere Comunisti dai belgi, perchè anzichè alla Liegi dovevamo andare a Roma, domenica.... Smile

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, credevo che la stupidità come da noi, colà non esistesse, ma poi lo dovevo sapere, perché il più Grande me l'aveva insegnato.

    https://www.youtube.com/watch?v=9RNhckFAJKM
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    Messaggio Da Ospite Sab Mag 03, 2014 6:28 am

    Morris l'originale ha scritto:L’Amstel di ieri ha poi messo un’altra pietra (ma chi ha il coraggio di dirlo fra gli addetti ai lavori?) sul muro della modestia tecnica di Damiano Cunego. Mai sognerei di mettermi a fare delle disamine su di lui - le facevo in passato, quando la pazienza e la voglia erano migliori, o il masochismo giungeva all’entità fallosa di chi lo deve fare per mestiere, con relativo spesso stupido politically corrrect - ma oggi è tempo di passare….. allo stupore. Quale? L’averlo visto come un atteso, un papabile al successo, non già dai suoi tifosi, a cui va perdonato l’appannamento o la forte miopia, ma da gente che dovrebbe avere ben altre lucidità, anche di fronte al sempre non positivo nazionalismo sulle forme artistiche come, appunto, lo sport. Davvero potevano bastare le buone prove con relativo massimo piazzamento per le qualità possedute, nelle varie corse di questo scorcio di stagione, per mettere uno come Cunego nei titoli?  È pur vero che oggi gli addetti ai lavori sono, torto collo, costretti ad usare superlativi su corridori che negli anni settanta non avrebbero visto il professionismo, ed è pur vero che le benzine attuali scorrenti nei corpi, le conoscenze alimentari e tutto quel maestoso corredo d’assistenza, esaltano la rivoluzione in avanti su un mezzo che, in proporzione ad altri spinti a motore, rappresentano il top dei top, ma è pur vero che qui, in fondo, l’azione si volge su quella bicicletta che usa il propulsore insistente nel corpo umano. Ed allora, scansando atti fortuiti ed ovvie circostanze che mostrano l’involuzione dei talenti atletici presenti nel ciclismo, o il ricordo che qui, nel 2008, Damiano fece l’unica corsa da super della sua vita, poteva davvero il motorino del veronese, da anni fissato sul limatore incapace di sbalzi esplosivi con conseguenti cambi di ritmo, sgretolare un Gilbert che ha una cilindrata perlomeno tripla a quella di Cuneghino, anche quando è al 70%? Suvvia, siamo seri, ed anche se giornalisti, proviamo ogni tanto a fare i logici, i conoscenti, i lettori delle realtà, lasciando alle eccezioni che confermano le regole, quel corso storico che ne han fatto la legge dei grandi numeri. Oltre tutto, anche uno scolaro somaro di ciclismo, sa che Cuneghino, può far meglio ad una Freccia che si ferma sul culmine dell’ascesa di Huy, piuttosto che ad una Amstel che, alla cima del più tenue Cauberg (conseguentemente più da potenti per fare differenze), aggiunge quelle centinaia di metri di mezzo falsopiano, dove il motore umano conta tantissimo. Ed è mai possibile che un simile corridore, in un ciclismo dove i soldi vengono solo dalle sponsorizzazioni, che non vince una corsetta da non so quanto tempo, che non sa fare il capitano e tanto meno il gregario, debba passare indenne alle disamine e non trovare mai, un addetto che abbia il coraggio dell’intelligenza, pronto a dire che quell’ingaggio, il Cuneghino, lo meriterebbe ad uno zero in meno e non in più? Possibile che il ciclismo si possa permettere questi continui insulti alle realtà? Quello italiano poi, che vede morire delle corse storiche e che gli sponsor se li gioca sulle inutili e/o sibilline sirene granfondistiche, è ora che cerchi qualche Giuntini, o Paramatti, o Perissinotto, più bravi e meritevoli, al fine di costruirsi un’immagine! Basta con questi trapassati dal parco valore! Si investa sulla ricerca di atleti, per farne poi dei corridori, altrimenti per vincere bisogna aspettare quel fattore “c” che fa sempre parte del gioco, ma sul quale solo gli stupidi posson pensare di partorire progetti proiettati  in avanti. A tenere a galla un Cunego e un Pozzato, guarda caso finiti nel medesimo team, sono fattori che non hanno nulla a che vedere col valore sportivo. Poi si scopre che l’unica ragione plausibile delle fortune economiche di uno come il Cuneghino, sta nella “vistosa” presenza dei suoi tifosi internettiani e, memori, da italiani, che pure un clown nel migliore dei propri epigoni possibili, ha usato questo nuovo e comunque applaudibile mezzo per le sue fortune politiche, non ci resta che rimbalzare sullo sconforto. Povera Italia!

    Mi dispiace per voi che credete in questo "fantomatico" conoscitore dell'arte ciclistica...ma è tutta fuffa. Se Cunego, che ha vinto di tutto (GG + Classiche) causa carenze tecniche non si fosse meritato il professionismo negli anni '70 allora la maggior parte del gruppo, per coerenza, non dovrebbe neanche fare il dilettantismo. Seguendo il ragionamento di MORRIS, allora non dovremmo avere più di cinque /sei ciclisti che meritano il professionismo....ma và


    Ultima modifica di Bugno il Sab Mag 03, 2014 3:23 pm - modificato 1 volta.
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    Messaggio Da Lemond Sab Mag 03, 2014 10:07 am

    Bugno ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:
    Morris l'originale ha scritto:L’Amstel di ieri ha poi messo un’altra pietra (ma chi ha il coraggio di dirlo fra gli addetti ai lavori?) sul muro della modestia tecnica di Damiano Cunego. Mai sognerei di mettermi a fare delle disamine su di lui - le facevo in passato, quando la pazienza e la voglia erano migliori, o il masochismo giungeva all’entità fallosa di chi lo deve fare per mestiere, con relativo spesso stupido politically corrrect - ma oggi è tempo di passare….. allo stupore. Quale? L’averlo visto come un atteso, un papabile al successo, non già dai suoi tifosi, a cui va perdonato l’appannamento o la forte miopia, ma da gente che dovrebbe avere ben altre lucidità, anche di fronte al sempre non positivo nazionalismo sulle forme artistiche come, appunto, lo sport. Davvero potevano bastare le buone prove con relativo massimo piazzamento per le qualità possedute, nelle varie corse di questo scorcio di stagione, per mettere uno come Cunego nei titoli?  È pur vero che oggi gli addetti ai lavori sono, torto collo, costretti ad usare superlativi su corridori che negli anni settanta non avrebbero visto il professionismo, ed è pur vero che le benzine attuali scorrenti nei corpi, le conoscenze alimentari e tutto quel maestoso corredo d’assistenza, esaltano la rivoluzione in avanti su un mezzo che, in proporzione ad altri spinti a motore, rappresentano il top dei top, ma è pur vero che qui, in fondo, l’azione si volge su quella bicicletta che usa il propulsore insistente nel corpo umano. Ed allora, scansando atti fortuiti ed ovvie circostanze che mostrano l’involuzione dei talenti atletici presenti nel ciclismo, o il ricordo che qui, nel 2008, Damiano fece l’unica corsa da super della sua vita, poteva davvero il motorino del veronese, da anni fissato sul limatore incapace di sbalzi esplosivi con conseguenti cambi di ritmo, sgretolare un Gilbert che ha una cilindrata perlomeno tripla a quella di Cuneghino, anche quando è al 70%? Suvvia, siamo seri, ed anche se giornalisti, proviamo ogni tanto a fare i logici, i conoscenti, i lettori delle realtà, lasciando alle eccezioni che confermano le regole, quel corso storico che ne han fatto la legge dei grandi numeri. Oltre tutto, anche uno scolaro somaro di ciclismo, sa che Cuneghino, può far meglio ad una Freccia che si ferma sul culmine dell’ascesa di Huy, piuttosto che ad una Amstel che, alla cima del più tenue Cauberg (conseguentemente più da potenti per fare differenze), aggiunge quelle centinaia di metri di mezzo falsopiano, dove il motore umano conta tantissimo. Ed è mai possibile che un simile corridore, in un ciclismo dove i soldi vengono solo dalle sponsorizzazioni, che non vince una corsetta da non so quanto tempo, che non sa fare il capitano e tanto meno il gregario, debba passare indenne alle disamine e non trovare mai, un addetto che abbia il coraggio dell’intelligenza, pronto a dire che quell’ingaggio, il Cuneghino, lo meriterebbe ad uno zero in meno e non in più? Possibile che il ciclismo si possa permettere questi continui insulti alle realtà? Quello italiano poi, che vede morire delle corse storiche e che gli sponsor se li gioca sulle inutili e/o sibilline sirene granfondistiche, è ora che cerchi qualche Giuntini, o Paramatti, o Perissinotto, più bravi e meritevoli, al fine di costruirsi un’immagine! Basta con questi trapassati dal parco valore! Si investa sulla ricerca di atleti, per farne poi dei corridori, altrimenti per vincere bisogna aspettare quel fattore “c” che fa sempre parte del gioco, ma sul quale solo gli stupidi posson pensare di partorire progetti proiettati  in avanti. A tenere a galla un Cunego e un Pozzato, guarda caso finiti nel medesimo team, sono fattori che non hanno nulla a che vedere col valore sportivo. Poi si scopre che l’unica ragione plausibile delle fortune economiche di uno come il Cuneghino, sta nella “vistosa” presenza dei suoi tifosi internettiani e, memori, da italiani, che pure un clown nel migliore dei propri epigoni possibili, ha usato questo nuovo e comunque applaudibile mezzo per le sue fortune politiche, non ci resta che rimbalzare sullo sconforto. Povera Italia!

    Mi dispiace per voi che credete in questo "fantomatico" conoscitore dell'arte ciclistica...ma è tutta fuffa. Se Cunego, che ha vinto di tutto (GG + Classiche) causa carenze tecniche non si fosse meritato il professionismo negli anni '70 allora la maggior parte del gruppo, per coerenza, non dovrebbe neanche fare il dilettantismo. Seguendo il ragionamento di MORRIS L'ORIgiNALE, allora non dovremmo avere più di cinque /sei ciclisti che meritano il professionismo....ma và

    Fai male a dispiacerti per noi, perché il dolore lo dovresti provare tu! Quello che scrivi è fuori proprio da ogni schema dia/logico: ti inventi cose non dette e ne dài per scontate altre. Morris è un pensatore (originale appunto), tu sembri invece, fare della mimèsi il "cavallo di battaglia" e, invece di analizzare, dài per scontato tutta una serie di cose, arrivando a conclusioni che fanno il paio con quel *và*.  Smile
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    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Mag 03, 2014 12:41 pm

    Bugno ha scritto:Mi dispiace per voi che credete in questo "fantomatico" conoscitore dell'arte ciclistica...ma è tutta fuffa. Se Cunego, che ha vinto di tutto (GG + Classiche) causa carenze tecniche non si fosse meritato il professionismo negli anni '70 allora la maggior parte del gruppo, per coerenza, non dovrebbe neanche fare il dilettantismo. Seguendo il ragionamento di MORRIS L'ORIGINALE, allora non dovremmo avere più di cinque /sei ciclisti che meritano il professionismo....ma và
    CarLemond è un uomo di lettere ed ha detto tutto.
    Io sono un uomo di popolo e di passioni e mi andrebbe di risponderti con le parole adattate del Marchese del Grillo.
    Perché crediamo a Morris? "Perché Morris è Morris, e tu non sei un c...".

    Perdonami il colore, ma non è dignitoso iscriversi per entrare a martello su una persona che mette la firma a tutto ciò che esprime. C'è tanta gente che crede, legge e ascolta Morris? E' il mercato bellezza. Il mercato delle idee, del pensiero, del ragionamento, dell'esposizione fluida e lucida, della genuinità del contributo, della sincera disponibilità a condividere una passione con altri, pur con toni coloriti.
    Morris è quello che è perché è tutto questo. Non lo ha nominato nessuno, è stato "eletto" dai suoi lettori a questo ruolo.
    Si può essere o meno d'accordo con Maurizio, ma il suo argomentare le proprie idee è un'arte profonda che uno stercorario non potrà mai avere.
    S si vuole replicargli è necessario elevarsi al suo rango, sforzarsi di controbattere le sue esposizioni con la forza delle argomentazioni e non con insulta da bimbominkia (categoria ormai governativa).

    Venendo all'aspetto tecnico, carissimo datti pace. Anche se hai scritto da un server tedesco, utilizzando un nick glorioso, hai lasciato la tua firma. Non c'è solo l'IP fra i dati che si lasciano accedendo ad un sito.
    Si può essere più patetici? Anzi pardon, cotanto ORINALI?
    Tiriamo lo sciacquone.
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    Messaggio Da Admin Sab Mag 03, 2014 3:05 pm

    L'auspicio per questi 3d dedicati è che non si scada nel tifo ottuso.
    Alle critiche verso un corridore tifato si può tranquillamente replicare nei termini tecnici o con argomentazioni e confutazioni dei concetti espressi.
    Già la politica degli annunci e dei fast talk disabitua al ragionamento ed al confronto. Rinunciarvi anche in una passione pura, come deve essere quella sportiva, diventa pura castrazione intellettuale.
    Siamo uomini e non memorie flash con slogan in formato mp3.
    Usiamo il cervello e, se possibile, la genuina e sincera passione.
    Del fanatismo abbiamo già tutti quanti gli mp3 memorizzati sul disco.

    Ps. Gli insulti personali ricadono sempre sui chi li esprime, a dimostrazione della assenza di argomentazioni.
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    Messaggio Da Ospite Sab Mag 03, 2014 3:25 pm

    Admin ha scritto:L'auspicio per questi 3d dedicati è che non si scada nel tifo ottuso.
    Alle critiche verso un corridore tifato si può tranquillamente replicare nei termini tecnici o con argomentazioni e confutazioni dei concetti espressi.
    Già la politica degli annunci e dei fast talk disabitua al ragionamento ed al confronto. Rinunciarvi anche in una passione pura, come deve essere quella sportiva, diventa pura castrazione intellettuale.
    Siamo uomini e non memorie flash con slogan in formato mp3.
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    Del fanatismo abbiamo già tutti quanti gli mp3 memorizzati sul disco.

    Ps. Gli insulti personali ricadono sempre sui chi li esprime, a dimostrazione della assenza di argomentazioni.
     
    Scusa Admin, hai pienamente ragione. Non ci crederai, ma ho fatto solo confusione con le maiuscole. Il resto del post rimane. Non era mia intenzione offendere una persona che non conosco
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    Messaggio Da Admin Sab Mag 03, 2014 3:28 pm

    Bene, adesso allora argomenta concetti senza invasioni personali.
    Dei primi (concetti) ci si nutre, le seconde (invasioni) invece provocano solo profondo imbarazzo.

    Leggendo Morris saresti utile anche nel tifo consapevole per Damiano Cunego. Il nostro sport è il ciclismo non il calcio.
    Nella nostra vita sono più utili i sinceri critici che i falsi lisciapelo.
    A Damiano sarebbe servito parecchio avere di fianco uno come Morris, con tutta la sua capacità analitica sportiva (eclettica come pochi possono permettersi) e la profonda conoscenza degli strumenti della comunicazione.
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    Messaggio Da Ospite Sab Mag 03, 2014 3:55 pm

    Admin ha scritto:Bene, adesso allora argomenta concetti senza invasioni personali.
    Dei primi (concetti) ci si nutre, le seconde (invasioni) invece provocano solo profondo imbarazzo.

    Leggendo Morris saresti utile anche nel tifo consapevole per Damiano Cunego. Il nostro sport è il ciclismo non il calcio.
    Nella nostra vita sono più utili i sinceri critici che i falsi lisciapelo.
    A Damiano sarebbe servito parecchio avere di fianco uno come Morris, con tutta la sua capacità analitica sportiva (eclettica come pochi possono permettersi) e la profonda conoscenza degli strumenti della comunicazione.

    Benissimo. Allora, riformulo il concetto. Anzitutto vorrei sottolineare che non sono un tifoso di Cunego, ma lo sono stato solo per Bugno. Il mio intervento è volto solo a sottolineare un paio di affermazioni che non corrispondono a verità. Io, con tutto il rispetto possibile (mi scuso ancora per il nome storpiato dalle maiuscole ma dico la verità affermando che è stato un malinteso ed il post l'ho riletto solo un'ora fà) verso una persona che sicuramente scrive tanto e bene di ciclismo soprattutto in virtù dell'esperienza acquisita tramite l'età, non faccio atti di fede verso nessuno e se noto qualcosa che non và bene lo faccio presente.
    Due considerazioni:
    1) La modestia tecnica di Cuneghin: sono d'accordo sul fatto che da un bel pò di anni non abbia il "motore" (in senso di watt di potenza) per competere con quei 5/6 top player ma da quì a dire che non merita il professionismo ce ne vuole...Fino al 2008, almeno, ha dimostrato di poter vincere moltissime corse (ed alcune le ha vinte): Un Giro, anche se la concorrenza non era altissima, tre Lombardia, Amstel, un quasi mondiale non si vincono se non si dispone di un motore da Campione.
    2) Il problema soldi: leggo sempre di critiche legate al lauto guadagno. Sicuramente non percepirà uno stipendio da gregario ma le cifre esatte non si conoscono, a meno che non si è il commercialista del veronese. E soprattutto bisognerebbe fare un paragone con i compensi degli altri, pensando ai vari Scarponi, Basso ad esempio che non mi sembra che attualmente ottengano tutti questi grandi risultati. E, cosa molto importante, SE la Lampre in ogni caso, considerando anche altre variabili come il merchandising, decide di pagarlo molto significa che si è fatta bene i conti e non credo che Damiano Cunego punti una pistola alla testa del Signor Galbusera per estorcere denaro. Quindi il problema per me non sussiste proprio.
    P.S: esiste su questo forum un topic su Bugno?
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    Messaggio Da Admin Sab Mag 03, 2014 4:15 pm

    Prego:
    http://www.ciclopassione.com/t1245-gianni-bugno#6629
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    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Mag 30, 2014 9:48 am

    Lemond ha scritto:
    vallelvo ha scritto:Non basta la personalità per mandare il capo a  quel paese, le varianti sono tante. Lo potrà fare strada facendo, quando avrà dimostrato qualcosa in più. Aru si starà testando per capire a fondo le sue potenzialità.
    Parere  di una semplice appassionata di ciclismo. Smile
    Come ha fatto il Bamboccio sempre: gli dicevano di prepararsi per le classiche, ma lui è sempre stato tosto nel voler correre i G.G.  diavoletto
    A fine carriera, magari scriverà anche lui il suo libro e ci racconterà dei suoi capi.
    E forse capiremo anche il perché di tante cose, compresa la libertà di correre a piacere (senza assilli) grandi giri e classiche.

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