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    Milano-Sanremo 2015 (22 marzo 2015)

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    Milano-Sanremo 2015 (22 marzo 2015) - Pagina 3 Empty Milano-Sanremo 2015 (22 marzo 2015)

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 07, 2014 12:44 pm

    Promemoria primo messaggio :

    In Liguria si discute animatamente della Milano-Sanremo e la cosa (nel bene e nel male) è solo positiva.
    Ci sarà la temuta Pompeiana (per me è una buona notizia), ma a tutt'oggi non si sa dove arriverà la gara.
    Per alcuni lavori non si potrà arrivare al nuovo traguardo utilizzato dal 2008 e non è un male.
    Il Comune propone ora di arrivare lungo una pista ciclabile, una soluzione attualmente infelice, ma che richiede dei lavori di adattamento abbastanza onerosi.
    Stante il fatto che la centralissima Via Roma sia impossibile e che Corso Cavallotti "ignora" troppo la città rivierasca, perché non pensare ad una pista ciclabile Milano-Sanremo attrezzata ad hoc per lo scopo?
    Che da un problema possa nascere una soluzione definitiva per l'arrivo della Classicissima anticipando un po' l'arrivo dopo la discesa dal Poggio?
    Ne parla diffusamente il Secolo XIX di Genova.
    http://www.ilsecoloxix.it/p/imperia/2013/06/24/APEiqapF-cantieri_sanremo_dirottata.shtml

    Milano-Sanremo dirottata dai cantieri
    Sanremo - Diventa un rebus il tracciato d’arrivo, dal prossimo anno, della Milano-Sanremo, perché va a collidere con i lavori di riqualificazione dell’asse Pian di Nave-corso Mombello, che non permetteranno più alla corsa di attraversare i giardini Vittorio Veneto davanti all’autoscuola, per abbandonare via Bixio e portarsi sul lungomare Calvino dove dal 2008 è collocato il traguardo.

    La questione è stata affrontata ieri in Comune nel corso di un’accesa riunione coordinata dall’assessore alla viabilità Gianni Berrino, presenti dirigenti e funzionari dei settori interessati. «Una possibile soluzione – spiega Berrino – potrebbe essere far imboccare ai corridori la pista ciclabile all’altezza dell’incrocio via Bixio-corso Mombello, allestendo il traguardo sul piazzale dell’ex stazione, tra l’edificio Fs e i giardini che dividono l’area dal lungomare Calvino. Ma questo percorso esige alcuni lavori di adattamento, e dobbiamo valutarne i costi», soprattutto alla luce del fatto che al momento le possibilità di spesa del Comune, a causa dei noti vincoli imposti dal patto di stabilità sul bilancio, sono praticamente nulle.

    Nella riunione sarebbe stata presa in considerazione, in particolare dallo stesso assessore, l’ipotesi di modificare il progetto di riqualificazione dell’asse corso Mombello-Pian di Nave, che oggi prevede davanti all’autoscuola, nell’area occupata dal posteggio con disco orario, la realizzazione di un’aiuola, oltre all’allargamento dei marciapiedi: scelta che ovviamente non permetterà più il passaggio della corsa ciclistica. Gli uffici hanno fatto presente che è impensabile cambiare un progetto che ha seguito un lungo iter autorizzativo su cui hanno concordato Comune, Soprintendenza ligure ai beni architettonici e Regione, che lo finanzia al 90 per cento. Non solo: i materiali sono stati già ordinati, e dal mese prossimo l’impresa appaltatrice Giuggia Costruzioni di Villanova Mondovì, che è tenuta a seguire un preciso cronoprogramma, sposterà il cantiere, partito da Pian di Nave proprio nella zona davanti all’autoscuola.

    Insomma, sconvolgere oggi il piano Pigna-Mare (che comprende anche la riqualificazione quasi ultimata di via Matteotti) sarebbe quantomai azzardato, per non dire impossibile.

    L’alternativa emersa dalla riunione è, come detto, deviare la corsa sul tratto di pista ciclabile tra l’incrocio via Bixio-corso Mombello e l’ex stazione. Ma serviranno appunto alcuni lavori di adeguamento, come il “taglio” di una porzione del giardino dedicato ai Caduti di Nassirya, e la sostituzione del manto d’asfalto colorato di rosso che costituirebbe un pericolo per i ciclisti perché scivoloso. Ora gli uffici valuteranno il costo di questi interventi, sempre che il gruppo Rcs-Gazzetta dello Sport che organizza la corsa ritenga idonea questa soluzione: la pista ciclabile nel punto tra via Bixio e il ristorante cinese “Giardino di Giada” è larga non più di sei metri, pensare al gruppo dei ciclisti che la imbocca a tutta velocità lascia un po’ perplessi. D’altra parte il Comune ritiene impensabile riportare il traguardo in via Roma, con la chiusura al traffico per una giornata della principale arteria di attraversamento della città, così come viene escluso il ritorno a quello di corso Cavallotti, all’altezza della scuola Pascoli.


    Questo è invece un parere discorde dall'amministrazione sanremese, non senza qualche bella ragione:
    http://www.sanremonews.it/leggi-notizia/argomenti/al-direttore-1/articolo/250mila-euro-per-lo-spostamento-dellarrivo-della-milano-sanremo-il-parere-di-un-lettore.html

    Nella carta le posizioni dei diversi traguardi della Milano-Sanremo, dallo storico di Via Roma, alla chiavica di Lungomare Italo Calvino a quello proposto ora dalla Amministrazione Comunale.
    La spesa di 250.000 euro avrebbe un senso se Sanremo dotasse questa pista ciclabile di segni distintivi della Milano-Sanremo, magari nominandola proprio Milano-Sanremo e abbellendola magari con qualcosa che ricordi la storia di questa gara che assieme al festival, ma con maggiore ritorno internazionale, ha reso famosa la cittadina ligure.
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    Milano-Sanremo 2015 (22 marzo 2015) - Pagina 3 Empty Re: Milano-Sanremo 2015 (22 marzo 2015)

    Messaggio Da vallelvo Lun Mar 23, 2015 9:26 pm

    Hai ragione Ben, sarebbe bello vedere un ciclismo combattuto anche in pianura.

    Hai visto la media oggi al Catalunya, è giusta?

    Vedi la mail a parte.
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    Milano-Sanremo 2015 (22 marzo 2015) - Pagina 3 Empty Re: Milano-Sanremo 2015 (22 marzo 2015)

    Messaggio Da leonzi Lun Mar 23, 2015 10:31 pm

    Lemond ha scritto: Lemond
    Per me l'unica soluzione è toglierla dal W.T. e sostituirla con le Strade Bianche. Wink  
    e se la si trasformasse in, che so, Milano-Viareggio? Ti andrebbe bene Wink
    Lemond ha scritto:Se fosse una corsa del calendario italiano e basta, potrebbe essere aperta a più soluzioni, perché le squadre che fossero iscritte non potrebbero controllare tutti i trecento chilometri.
    oppure si potrebbe ridurre il numero di corridori per squadra
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    Messaggio Da leonzi Lun Mar 23, 2015 10:40 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    Huck Finn ha scritto:trascinati in testa al gruppo dal lavoro di un Astana che non ho individuato nè compreso bene
    Era Scarponi.
    Parlando coi corridori, loro attribuiscono questo accento sparagnino delle corse odierne proprio al WT ed alle classifiche.
    Una volta poteva anche capitare che un nome di secondo piano facesse uno scatto e potesse essere quello buono.
    Oggi non succede più perché scattare può compromettere il 16° posto che porta punti preziosi per rinnovare il contratto. Fra un 1° ed un 60° il corridore di oggi porta a casa volentieri il 16° e si accontenta.
    Questo porta ad un livellamento tremendo e soprattutto ad una sparizione dei valori di questo sport.
    Se i punteggi del vincitore venissero attribuiti anche alla squadra e ai compagni (in misura perequata) questo livellamento sparirebbe e si tornerebbe ad avere un ciclismo combattutto, anche in pianura.
    occhio che sono solo i primi 10 a prendere punti. UN'altra soluzione sarebbe, se proprio vuoi mantenere le classifiche, aumentare lo scarto di punti tra i vari piazzamenti, così un ultimo posto utile per i punti vale relativamente poco
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    Milano-Sanremo 2015 (22 marzo 2015) - Pagina 3 Empty Re: Milano-Sanremo 2015 (22 marzo 2015)

    Messaggio Da vallelvo Lun Mar 23, 2015 11:14 pm

    Ieri Ben è stato profeta in....Tinkoff.

    Notizia di questa sera "Saxo Tinkoff, Tinkov sospende Riis" . Notizia dai media.
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    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Mar 24, 2015 3:06 am

    leonzi ha scritto:[
    occhio che sono solo i primi 10 a prendere punti. UN'altra soluzione sarebbe, se proprio vuoi mantenere le classifiche, aumentare lo scarto di punti tra i vari piazzamenti, così un ultimo posto utile per i punti vale relativamente poco
    Mi hai preso alla lettera ed io non sono stato preciso.
    INe abbiamo parlato spesso dei correttivi senza forse inquadrare come questi influenzino la corsa dei ragazzi.
    Sono professionisti e quindi votati all'utilitarismo.
    Poi volendo essere più chiaro, il problema dei punteggi non riguarda solo le WT.
    Anzi nei circuiti continentali l'ingessatura ai punteggi è ancora superiore.
    Nel computo annuale sono più premianti tanti sesti e settimi che una vittoria. Questo concetto implicito è una demolizione dei valori sportivi.
    A mio avviso premiare il podio sarebbe sufficiente e forse già troppo, estendendo ai compagni un punteggio collettivo di merito.
    Faccio un esempio:
    Un corridore come Gallopin, attaccante nato, ieri si è accontentato dell'8o posto.
    Nella logica attuale ha fatto un gran risultato. Ma senza questo sistema blindato di punteggi sono certo che avrebbe tentato l'avventura.

    Alla caccia alienante ai punti da parte dei corridori si aggiunge quella delle squadre alle wild card.
    Fra un po' le squadre pagheranno sempre per correre (leggasi sponsorizzare).
    Vedasi pubblicitá Sprandi e Changing Diabets alle corse Rcs.
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    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Mar 24, 2015 3:16 am

    vallelvo ha scritto:Ieri Ben è stato profeta in....Tinkoff.
    Notizia di questa sera "Saxo Tinkoff, Tinkov sospende Riis" . Notizia dai media.
    Non so se io sia stato profeta e se si possa collegarlo alla prestazione alla Sanremo e solo a quella. Riis non ha seguito il team di questi tempi.
    Penso che la richiesta di Tinkoff a Riis di tornare in ammiraglia sia stata solo un pretesto per poi trombarlo.
    Sono portato a pensare che il taglio di Riis sia stato deciso altrove, in Svizzera.
    E penso che nelle prossime settimane cadranno altre teste.
    Si parla anche di Saronni, ma la lista potrebbe essere più vasta.
    Il puritanesimo inglese sta abbassando la mannaia.
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    Messaggio Da meazza Mar Mar 24, 2015 7:24 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    Huck Finn ha scritto:trascinati in testa al gruppo dal lavoro di un Astana che non ho individuato nè compreso bene
    Era Scarponi.
    Parlando coi corridori, loro attribuiscono questo accento sparagnino delle corse odierne proprio al WT ed alle classifiche.
    Una volta poteva anche capitare che un nome di secondo piano facesse uno scatto e potesse essere quello buono.
    Oggi non succede più perché scattare può compromettere il 16° posto che porta punti preziosi per rinnovare il contratto. Fra un 1° ed un 60° il corridore di oggi porta a casa volentieri il 16° e si accontenta.
    Questo porta ad un livellamento tremendo e soprattutto ad una sparizione dei valori di questo sport.
    Se i punteggi del vincitore venissero attribuiti anche alla squadra e ai compagni (in misura perequata) questo livellamento sparirebbe e si tornerebbe ad avere un ciclismo combattutto, anche in pianura.

    Non credo centrino i punti..
    Se vedi l'anno scorso quanti han fatto richiesta al wt? 18 squadre per 18 posti
    tra l'altro la Iam è stata invitata a far richiesta
    Poi negli anni 90 c'erano i punti e contavano molto piu' di adesso
    eppure c'era piu' spettacolo
    Purtroppo i corridori attuali han poca personalita' , son radioguidati e preferiscono sempre non rischiare
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    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Mar 24, 2015 7:40 pm

    meazza ha scritto:Non credo centrino i punti..
    Se vedi l'anno scorso quanti han fatto richiesta al wt? 18 squadre per 18 posti
    tra l'altro la Iam è stata invitata a far richiesta
    Poi negli anni 90 c'erano i punti e contavano molto piu' di adesso
    eppure c'era piu' spettacolo
    Purtroppo i corridori attuali han poca personalita' , son radioguidati e preferiscono sempre non rischiare
    Non è una mia opinione maturata, ma una cosa che ho raccolto ascoltando le opinioni dirette dei corridori.
    Oggi hanno molto meno spazio di emergere rispetto al passato. Devi essere un caino per importi e far valere le tue ragioni.
    Purtroppo la nostra impressione da fuori è quella che tu descrivi (un po' era la mia), ma lasciami dire che purtroppo è sbagliata e parziale.
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    Messaggio Da meazza Mar Mar 24, 2015 8:34 pm

    E' la tua opinione
    Per me è sbagliata
    Da due anni i punti non servon a nulla e dubito serviranno quest'anno , visto che le richieste saranno inferiori o uguali a 18
    Ricordo che l'Ag2r (ma anche altre squadre) negli anni 90 davano ad ogni punto tot franchi (o euro) eppure si correva in altro modo
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    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Mar 24, 2015 8:41 pm

    meazza ha scritto:E' la tua opinione
    Per me è sbagliata
    Da due anni i punti non servon a nulla e dubito serviranno quest'anno , visto che le richieste saranno inferiori o uguali a 18
    Ricordo che l'Ag2r (ma anche altre squadre) negli anni 90 davano ad ogni punto tot franchi (o euro) eppure si correva in altro modo
    Non ragionare in termini di WT. Pensa in generale.
    Chi me lo ha detto corre come Professional.
    I punti vedrai che contano parecchio. Quest'anno non è per nulla detto che avremo meno di 18 squadre, anzi! Smile

    Semmai non è detto che il WT arrivi al 2017. C'è un forte ripensamento in atto.
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    Messaggio Da meazza Mar Mar 24, 2015 8:48 pm

    Quali sarebbero ste nuove squadre ??
    Io non ne vedo all'orizzonte

    al contrario ce ne son tante a forte rischio
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    Messaggio Da meazza Mar Mar 24, 2015 8:51 pm

    Poi uno della Nippo viene ingaggiato in base ai punti ?
    o all'Europcar ?
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    Messaggio Da leonzi Mar Mar 24, 2015 10:14 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    leonzi ha scritto:[
    occhio che sono solo i primi 10 a prendere punti. UN'altra soluzione sarebbe, se proprio vuoi mantenere le classifiche, aumentare lo scarto di punti tra i vari piazzamenti, così un ultimo posto utile per i punti vale relativamente poco
    Mi hai preso alla lettera ed io non sono stato preciso.
    INe abbiamo parlato spesso dei correttivi senza forse inquadrare come questi influenzino la corsa dei ragazzi.
    Sono professionisti e quindi votati all'utilitarismo.
    Poi volendo essere più chiaro, il problema dei punteggi non riguarda solo le WT.
    Anzi nei circuiti continentali l'ingessatura ai punteggi è ancora superiore.
    Nel computo annuale sono più premianti tanti sesti e settimi che una vittoria. Questo concetto implicito è una demolizione dei valori sportivi.
    A mio avviso premiare il podio sarebbe sufficiente e forse già troppo, estendendo ai compagni un punteggio collettivo di merito.
    Faccio un esempio:
    Un corridore come Gallopin, attaccante nato, ieri si è accontentato dell'8o posto.
    Nella logica attuale ha fatto un gran risultato. Ma senza questo sistema blindato di punteggi sono certo che avrebbe tentato l'avventura.

    Alla caccia alienante ai punti da parte dei corridori si aggiunge quella delle squadre alle wild card.
    Fra un po' le squadre pagheranno sempre per correre (leggasi sponsorizzare).
    Vedasi pubblicitá Sprandi e Changing Diabets alle corse Rcs.
    -mi è venuto il dubbio che sia ancora in essere anche l'altra classifica, quella che mette insieme tutte le squadre, non ricordo come si chiama, ha qualcosa a che fare con il "valore sportivo" (mi viene da piangere o da ridere, non lo so più nemmeno io, mi sono letto l'assegnazione dei punteggi e il giorno dopo mi sono dovuto prendere le ferie per smaltire il mal di testa), in cui due 50esimi posti fanno punti come un decente piazzamento.
    -Per le classifiche io quasi quasi farei come il medagliere alle Olimpiadi: prima si contano gli ori, poi gli argenti e quindi i bronzi (pensa come sarebbe finito l'omnium ai mondiali di pista se avessero stilato una classifica con princìpi simili...).
    -allora l'hai visto anche tu Sprandi "all over the Rcs-world" diavoletto
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    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Mar 25, 2015 9:37 am

    leonzi ha scritto:-mi è venuto il dubbio che sia ancora in essere anche l'altra classifica, quella che mette insieme tutte le squadre, non ricordo come si chiama, ha qualcosa a che fare con il "valore sportivo" (mi viene da piangere o da ridere, non lo so più nemmeno io, mi sono letto l'assegnazione dei punteggi e il giorno dopo mi sono dovuto prendere le ferie per smaltire il mal di testa), in cui due 50esimi posti fanno punti come un decente piazzamento.
    Assolutamente sì. Sino alla riforma (ormai in totale altomare) come si può prescindere per redigere le classifiche di merito per la falsa gara delle licenze?
    Lo scorso anno la gara delle licenze è stata un flop e per alimentare la concorrenza in prospettiva era stata cooptata la Iam.
    Adesso delle candidature nuove sembrano esservi all'orizzonte (dall'Asia come i re magi). L'Uci al termine di quest'anno farà probabilmente l'ultimo tentativo per tenere in piedi il carrozzone così com'é.
    Se andrà male farà un passo indietro perché la moria generalizzata di gare .HC e .1 sta preoccupando enormemente la buro-spectre svizzera. A loro interessando i petrodollari, ma la morte del calendario europeo li preoccupa oggettivamente per il rischio enorme di non ritorno.
    Solo a quel punto farebbero saltare il WT per tornare a più squadre di minore organico in grado di soddisfare i bisogni di start list degli organizzatori minori (insomma tutti escluse Aso, Rcs e Flandern Classics).
    leonzi ha scritto:-Per le classifiche io quasi quasi farei come il medagliere alle Olimpiadi: prima si contano gli ori, poi gli argenti e quindi i bronzi (pensa come sarebbe finito l'omnium ai mondiali di pista se avessero stilato una classifica con princìpi simili...).
    -allora l'hai visto anche tu Sprandi "all over the Rcs-world" diavoletto
    Hai fatto una battuta sull'Omnium ma è verissima. Solo in quel modo taglieresti il rischio della combine dello sfigato che lima punti mirati ad uno dei contendenti.
    Ho visto sì le pubblicità. E ciò è preoccupante. Non voglio malignare o sospettare su Rcs, ma voglio ragionare in termini assoluti, ovvero di metodo.
    Non è una aberrazione che una gara possa assurgere ad un elevato ranking e che poi l'organizzatore chieda l'aiutino ai cacciatori di wild cards. Il quesito va posto proprio in termini regolamentari e metodologici
    Dove porta dritti questo meccanismo speculativo?
    L'organizzatore di .HC .1 europeo dissanguato dal calendario assurdo e dalle tasse altissime ** pensa bene di dissanguare a sua volta chi della sua corsa ha bisogno, ovvero i team professional, che sono quelli minori.
    Fra questi minori ci sono quelli più ricchi (esteri) e quelli meno ricchi (italiani).
    Oggi per fare una professional devi avere almeno 2 milioni di euro per la squadra e 500.000 euro per "comprare" un po' di wild cards sul "mercato".

    Torno alla Milano Sanremo. E' normale che ad una Milano-Sanremo "monumento" (decaduto) del ciclismo si partecipi forse a pagamento?

    ** Va detto che le tasse gara nei paesi emergenti costano la metà dell'Europa. Organizzare una corsa in Asia costa molto meno in tasse gara, perché così venne stabilito per favorire la globalizzazione.
    Insomma siamo al paradosso che una gara organizzata in Arabia Saudita costi meno in tasse di una gara italiana.
    L'ingiustizia della contribuzione all'interno della Comunità Europea diventa una piccola sfumatura rispetto alla giustizia impositiva dell'Uci. diavoletto
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    Messaggio Da Lemond Mer Mar 25, 2015 1:22 pm

    leonzi ha scritto:
    Lemond ha scritto: Lemond
    Per me l'unica soluzione è toglierla dal W.T. e sostituirla con le Strade Bianche. Wink  
    e se la si trasformasse in, che so, Milano-Viareggio? Ti andrebbe bene Wink
    Lemond ha scritto:Se fosse una corsa del calendario italiano e basta, potrebbe essere aperta a più soluzioni, perché le squadre che fossero iscritte non potrebbero controllare tutti i trecento chilometri.
    oppure si potrebbe ridurre il numero di corridori per squadra

    A me la Mi-Sa non piace, perché uno dei possibili favoriti è il Bussolotto, che è l'esempio tipo del corridore in negativo e se anche finisse a Viareggio, sarebbe uguale! Io, per le classiche, arrivo fino a Greipel, che però alla Sanremo non conta, perché non digerisce il numero di km. proposti, mentre, pur avendo molta simpatia per Kittel, se in una corsa fra i favoriti ci fosse lui, qualcosa, per me, non tornerebbe. Quanto alla diminuzione del numero, una proposta fatta, da me, da tempo era due per squadra alla Sanremo e allora sì che si potrebbe ragionare. Tanto se poi più di una trentina in fondo non arrivano, si potrebbe ben partire in sessanta. Pochi, ma buoni. Wink
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    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Mar 25, 2015 1:40 pm

    Lemond ha scritto:A me la Mi-Sa non piace, perché uno dei possibili favoriti è il Bussolotto, che è l'esempio tipo del corridore in negativo e se anche finisse a Viareggio, sarebbe uguale! Io, per le classiche, arrivo fino a Greipel, che però alla Sanremo non conta, perché non digerisce il numero di km. proposti, mentre, pur avendo molta simpatia per Kittel, se in una corsa fra i favoriti ci fosse lui, qualcosa, per me, non tornerebbe. Quanto alla diminuzione del numero, una proposta fatta, da me, da tempo era due per squadra alla Sanremo e allora sì che si potrebbe ragionare. Tanto se poi più di una trentina in fondo non arrivano, si potrebbe ben partire in sessanta. Pochi, ma buoni. Wink

    - A me la Mi-Sa non piace, perché uno dei possibili favoriti è il Bussolotto
    - due per squadra alla Sanremo
    - si potrebbe ben partire in sessanta

    Caspita Lemondaccio, hai fatto uno sforzo di realismo diavoletto
    Come il bussolotto per migliorare in salita ... Very Happy

    Il bussolotto è in rapidissima parabola discendente. Avrà enormi problemi di rinnovo.
    E un rompiballe come lui è destinato a smettere presto per i tanti amici che si è fatto in gruppo.
    A meno che cambi pelle e cominci ad andare in fuga. Shocked
    A Lefevere della Scheldeprijs frega proprio un cacchio.
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    Messaggio Da vallelvo Mer Mar 25, 2015 1:44 pm

    ....come siete cattivi, domenica non era in forma, altrimenti........ Rolling Eyes
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    Messaggio Da eliacodogno Ven Mar 27, 2015 12:25 pm

    vallelvo ha scritto:....come siete cattivi, domenica non era in forma, altrimenti........ Rolling Eyes
    Ma scusa, è partito in tromba con la nuova stagione per arrivare alla Sanremo a fare peggio di un anno fa (quando la scusa per essere arrivato nel finale sulle ginocchia era che non l'aveva preparata)?  Rolling Eyes Razz
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    Messaggio Da cauz. Ven Mar 27, 2015 1:33 pm

    eliacodogno ha scritto:
    vallelvo ha scritto:....come siete cattivi, domenica non era in forma, altrimenti........ Rolling Eyes
    Ma scusa, è partito in tromba con la nuova stagione per arrivare alla Sanremo a fare peggio di un anno fa (quando la scusa per essere arrivato nel finale sulle ginocchia era che non l'aveva preparata)?  Rolling Eyes Razz

    va detto che l'inseguimento sul gruppo sulla cipressa dopo essere rimasto appiedato è sicuramente stato problematico per un corridore come cavendish. ciò non toglie che la sua prestazione resti gravemente insufficiente.
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    Messaggio Da vallelvo Ven Mar 27, 2015 3:18 pm

    Razz Povero....
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    Messaggio Da prof Sab Mar 28, 2015 1:12 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    leonzi ha scritto:-mi è venuto il dubbio che sia ancora in essere anche l'altra classifica, quella che mette insieme tutte le squadre, non ricordo come si chiama, ha qualcosa a che fare con il "valore sportivo" (mi viene da piangere o da ridere, non lo so più nemmeno io, mi sono letto l'assegnazione dei punteggi e il giorno dopo mi sono dovuto prendere le ferie per smaltire il mal di testa), in cui due 50esimi posti fanno punti come un decente piazzamento.
    Assolutamente sì. Sino alla riforma (ormai in totale altomare) come si può prescindere per redigere le classifiche di merito per la falsa gara delle licenze?
    Lo scorso anno la gara delle licenze è stata un flop e per alimentare la concorrenza in prospettiva era stata cooptata la Iam.
    Adesso delle candidature nuove sembrano esservi all'orizzonte (dall'Asia come i re magi). L'Uci al termine di quest'anno farà probabilmente l'ultimo tentativo per tenere in piedi il carrozzone così com'é.
    Se andrà male farà un passo indietro perché la moria generalizzata di gare .HC e .1 sta preoccupando enormemente la buro-spectre svizzera. A loro interessando i petrodollari, ma la morte del calendario europeo li preoccupa oggettivamente per il rischio enorme di non ritorno.
    Solo a quel punto farebbero saltare il WT per tornare a più squadre di minore organico in grado di soddisfare i bisogni di start list degli organizzatori minori (insomma tutti escluse Aso, Rcs e Flandern Classics).
    leonzi ha scritto:-Per le classifiche io quasi quasi farei come il medagliere alle Olimpiadi: prima si contano gli ori, poi gli argenti e quindi i bronzi (pensa come sarebbe finito l'omnium ai mondiali di pista se avessero stilato una classifica con princìpi simili...).
    -allora l'hai visto anche tu Sprandi "all over the Rcs-world" diavoletto
    Hai fatto una battuta sull'Omnium ma è verissima. Solo in quel modo taglieresti il rischio della combine dello sfigato che lima punti mirati ad uno dei contendenti.
    Ho visto sì le pubblicità. E ciò è preoccupante. Non voglio malignare o sospettare su Rcs, ma voglio ragionare in termini assoluti, ovvero di metodo.
    Non è una aberrazione che una gara possa assurgere ad un elevato ranking e che poi l'organizzatore chieda l'aiutino ai cacciatori di wild cards. Il quesito va posto proprio in termini regolamentari e metodologici
    Dove porta dritti questo meccanismo speculativo?
    L'organizzatore di .HC .1 europeo dissanguato dal calendario assurdo e dalle tasse altissime ** pensa bene di dissanguare a sua volta chi della sua corsa ha bisogno, ovvero i team professional, che sono quelli minori.
    Fra questi minori ci sono quelli più ricchi (esteri) e quelli meno ricchi (italiani).
    Oggi per fare una professional devi avere almeno 2 milioni di euro per la squadra e 500.000 euro per "comprare" un po' di wild cards sul "mercato".

    Torno alla Milano Sanremo. E' normale che ad una Milano-Sanremo "monumento" (decaduto) del ciclismo si partecipi forse a pagamento?

    ** Va detto che le tasse gara nei paesi emergenti costano la metà dell'Europa. Organizzare una corsa in Asia costa molto meno in tasse gara, perché così venne stabilito per favorire la globalizzazione.
    Insomma siamo al paradosso che una gara organizzata in Arabia Saudita costi meno in tasse di una gara italiana.
    L'ingiustizia della contribuzione all'interno della Comunità Europea diventa una piccola sfumatura rispetto alla giustizia impositiva dell'Uci. diavoletto
    Beh, questa disamina di Ben è, a dir poco, strepitosa: di una chiarezza disarmante per chi aveva dubbi sull'esistenza in primis e sulla perniciosità di questa congrega di avidi furfanti svizzeri, la buro-spectre.
    Peccato che troppo pochi si rendano conto di questo cancro che sta devastando il ciclismo, schiacciato tra furfanteria sguizzera e carico fiscale.Non sembra essere un caso che il record di oppressione fiscale per l'Italia coincida anche con un ciclismo (e non solo ...) al momento così' asfittico. L'Inghilterra, con il suo rinascimento ciclistico ne è un po' la cartina di tornasole.
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    Messaggio Da leonzi Sab Mar 28, 2015 6:38 pm

    all'università (economia) sostenni un esame su di un corso che si chiamava "Teoria della traslazione dei tributi" (lo feci solo perché mi piaceva il nome, i contenuti si rivelarono deludenti, un corso avanzato di scienza delle finanze, una branca dell'economia completamente inutile ed insulsa), che trattava appunto  la domanda: "Chi paga veramente le tasse?". In sostanza i soggetti con potere di mercato  o con potere "di diritto" sono in grado di sgravarsi di oneri pensati per colpire loro, ponendoli a carico di soggetti più deboli da questo punto di vista.
    Quello che dice Ben è quindi fondato e, se vogliamo, perfettamente normale, nel senso di naturale, e mette una volta ancora di più in luce la necessità di una reazione da parte di squadre e corridori, che non possono continuare ad accollarsi tutto e sempre.
    PS: io su Rcs maligno e sospetto eccome

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