Promemoria primo messaggio :
Nei giorni scorsi è stato citato un mio post in merito ai dati Auditel del Giro d'Italia.
Una mia affermazione relativa alla comparazione delle ultime tappe 2012 e 2013 è stata erroneamente interpretata come valida per gli interi Giri 2012 e 2013.
Il Giro dal 2011 al 2013 ha sensibilmente incrementato la sua audience totale. Il 2013 avrebbe potuto restituire un dato eccezionale (anche 46 milioni "lordi" di utenti, sommando le tappe), ma l'annullamento del tappone Gavia, Stelvio, Martelltal e una deludente (parlando di Auditel) ultima tappa hanno ridotto le ambizioni.
Questi sono i dati Auditel dei Giri 2007-2011-2012-2013:
Nei giorni scorsi è stato citato un mio post in merito ai dati Auditel del Giro d'Italia.
Una mia affermazione relativa alla comparazione delle ultime tappe 2012 e 2013 è stata erroneamente interpretata come valida per gli interi Giri 2012 e 2013.
Il Giro dal 2011 al 2013 ha sensibilmente incrementato la sua audience totale. Il 2013 avrebbe potuto restituire un dato eccezionale (anche 46 milioni "lordi" di utenti, sommando le tappe), ma l'annullamento del tappone Gavia, Stelvio, Martelltal e una deludente (parlando di Auditel) ultima tappa hanno ridotto le ambizioni.
Questi sono i dati Auditel dei Giri 2007-2011-2012-2013: