vallelvo ha scritto:Hai sempre ragione, non avevo collegato fosse lo stesso.
E' quello di Chozas, è postato al rallentatore e si vede Yates spuntare appena dietro, mentre dall'altro io, vecchietta, non distinguo il ciclista che arriva. Tra l'altro ho visto un solo video della corsa di 14' su Youtube, quando l'Orica è già davanti. Ce ne sono altri che documentano lo strappo con lo scollinamento?
E', era sicuramente una gran corsa, con l'arrivo in una città molto bella con la sua spiaggia, la Concha, di sabbia fine e rossa e con un bel panorama.
Magari avessi sempre ragione
Purtroppo non ho altri video. Quel filmato è estratto da un video di Eitb prodotto da quella emittente quella sera.
Ahimé, nonostante l'assenza dell'elicottero, non si erano premurati di montare un servizio da offrire all'internazionale per il dopo gara
Purtroppo è stata una vera debacle e nei Paesi Baschi è diventato un caso politico.
Non è un mistero che da quanto il partito nazionale basco è tornato al potere, i partiti centrali boicottano i finanziamenti.
Questo ha portato ad un contenimento dei bilanci e ad una drastica riduzione di tutto il supporto allo sport basco, a partire proprio dal ciclismo.
In precedenza, pur di far fuori i partiti baschi, ci fu un governo innaturale fatto da socialisti, popolari e da un partitello di venduti (con corruzione alle stelle).
Sino a che permarrà questa storica diffidenza ed ostilità fra governo centrale e governo basco e fino a che la Clasica resterà solo basca e non un patrimonio per l'intera Spagna, la situazione resterà così.
Io non nascondo (a differenza di ciò che pensa Uribe
) di essere dalla parte di: