CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

+4
perobeach
apache
vallelvo
Emitself
8 partecipanti

Sunset Boulevard: IVAN BASSO in Tinkoff

Emitself
    Emitself
    Vattenfall Cyclassics
    Vattenfall Cyclassics

Numero di Crediti : 4176
    Reputazione CicloSpassionata : 23

Sunset Boulevard: IVAN BASSO in Tinkoff Empty Sunset Boulevard: IVAN BASSO in Tinkoff

Messaggio Da Emitself Sab Set 20, 2014 2:22 pm

Leggendo il forum ho avuto conferma di una notizia che conoscevo già, ma non sapevo fosse definitiva: Ivan Basso passa alla Tinkoff.
    Ho sempre avuto una istintiva simpatia umana per Ivan (dico istintiva perché non lo conosco di persona) e mi fa picare quando corre bene, anche se non ha mai incarnato il mio modello di "corridore ideale" dal punto di vista tecnico.
    Quindi sono sinceramente contento che abbia trovato un ingaggio importante per chiudere la carriera.
    Quello che non capisco e fatico a immaginare è la programmazione che potrà fare per la prossima stagione e i diversi ruoli che potrà/dovrà interpretare...
    Attendo ipotesi sensate da parte vostra Smile
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico

Numero di Crediti : 6501
    Reputazione CicloSpassionata : 184

Sunset Boulevard: IVAN BASSO in Tinkoff Empty Re: Sunset Boulevard: IVAN BASSO in Tinkoff

Messaggio Da eliacodogno Sab Set 20, 2014 3:07 pm

Ruoli che potrà avere? Gregario, visto che Contador fa Giro e Tour e in squadra c'è anche Majka.
    Peraltro date le sue caratteristiche mi pare adattissimo al ruolo, devo dire che forse ci arriva addirittura con un paio d'anni di ritardo Wink
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12715
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Sunset Boulevard: IVAN BASSO in Tinkoff Empty Re: Sunset Boulevard: IVAN BASSO in Tinkoff

Messaggio Da vallelvo Mar Ott 14, 2014 6:20 pm

Le ultime notizie da Riis.
    Sul Kilimangiaro per costruire la squadra più forte.

Chissà se Basso soffre il mal di montagna. capa sul muro
    apache
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4992
    Reputazione CicloSpassionata : 57

Messaggio Da apache Mer Ott 15, 2014 10:34 am

Ma Basso già conosceva i camp-sopravvivenza di Riis, quindi non penso sia sorpreso.
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico

Messaggio Da eliacodogno Gio Ott 16, 2014 9:30 am

No, infatti poi Ivan è decisamente stoico, temo qualcosa in più per Peterone parlando di nuovi arrivi... Razz
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4983
    Reputazione CicloSpassionata : 34

Messaggio Da perobeach Gio Ott 16, 2014 10:41 am

eliacodogno ha scritto:No, infatti poi Ivan è decisamente stoico, temo qualcosa in più per Peterone parlando di nuovi arrivi... Razz

Dici che se a Petruzzo fanno girare i santissimi si mette a fare il Balotelli della situazione ?
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico

Messaggio Da eliacodogno Gio Ott 16, 2014 10:47 am

No dai, ha decisamente più testa di Balotelli! Wink
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12715
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Gio Ott 16, 2014 11:19 am

Infatti  Balo non ha testa...
    Mr.Cooper
    Eneco Tour
    Eneco Tour

Numero di Crediti : 4206
    Reputazione CicloSpassionata : 7

Messaggio Da Mr.Cooper Gio Ott 16, 2014 5:57 pm

Mi sa che i nuovi i ritiri del 2014 li evitano però.
    flatMatt
    Grand Prix de Ouest-France

Numero di Crediti : 4331
    Reputazione CicloSpassionata : 18

Messaggio Da flatMatt Gio Ott 16, 2014 10:18 pm

Io sono un po' indeciso su basso alla tinkoff...ad esempio al tour2012 quando era in supporto di nibali al tour, ricordo si e no una tirata di un paio di chilometri. Inoltre non è il corridore che sa limare e tener davanti il capitano senza contare che il 2014 è stato ancora in calando. 
    Mi sembra verosimile che riis dovesse un favore a basso per storie passate ed abbia pagato il debito col contratto. Quando faranno la squadra per il tour basso difficilmente ci sarà perchè ci sono fior di gregari vogliosi e capaci di far molto meglio del varesino.
    salvatore
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal

Numero di Crediti : 4330
    Reputazione CicloSpassionata : 11

Messaggio Da salvatore Sab Ott 18, 2014 9:12 am

Basso ha bisogno prima lui di un gregario che lo porta avanti ai piedi della salita, poi lui può fare il suo lavoro. Un controsenso ma è così. Poi non ne parliamo delle discese?
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico

Messaggio Da eliacodogno Mar Dic 30, 2014 9:22 am

flatMatt ha scritto:Io sono un po' indeciso su basso alla tinkoff...ad esempio al tour2012 quando era in supporto di nibali al tour, ricordo si e no una tirata di un paio di chilometri. Inoltre non è il corridore che sa limare e tener davanti il capitano senza contare che il 2014 è stato ancora in calando. 
    Mi sembra verosimile che riis dovesse un favore a basso per storie passate ed abbia pagato il debito col contratto. Quando faranno la squadra per il tour basso difficilmente ci sarà perchè ci sono fior di gregari vogliosi e capaci di far molto meglio del varesino.
    Anche secondo me quel contratto è frutto di quanto accadde a Strasburgo alla vigilia del Tour 2006, e Basso riscuote il prezzo di quella perdita (economica e di immagine) con un decennio di ritardo. Nessuno dei due lo ammetterà mai, ma insomma...
    Comunque dalle sue parole mi pare che Ivan sia mentalizzato soprattutto per il Giro, dove l'obiettivo è permettere a Contador di vincere con il minimo sforzo; in altre parole, salvo forfait altrui, credo sappia anche lui quale sarà il suo ruolo e che sappia benissimo che il Tour non sarà nei suoi programmi
    flatMatt

Numero di Crediti : 4331
    Reputazione CicloSpassionata : 18

Messaggio Da flatMatt Dom Feb 22, 2015 8:15 pm

e invece basso non ti frantuma il plotone come non faceva da anni?!? staremo a vedere

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Nov 26, 2024 12:10 pm