Da BenoixRoberti Dom Ago 31, 2014 4:10 pm
vallelvo ha scritto:Grande tifo dello speaker di Antenne 3 per il francese Syl Chavanel che ha vinto questa importante corsa: il circuito era sul percorso del mondiale.
2° Fedi, 9° Nizzolo. Peccato per il nostro portacolori della Neri.
In realtà solo l'ultimo giro era quello del mondiale, gli altri avevano una deviazione più lunga.
Vall riguardo ai mondiali devo fare una richiesta a tutti coloro che hanno vecchie riviste.
Mi servono altimetrie e planimetrie dei mondiali vecchi, diciamo dagli anni 80 indietro.
E' stato un Plouay più combattuto del solito, soprattutto dello scorso anno.
Sono contento per Nizzolo perché ha resistito, ma sono deluso ahimè della sua volata. Però in chiave Ponferrada ... io l'azzardo lo farei.
Lemond ha scritto:Mi sembra più giusto che abbia vinto Chacha, Fedi non lo conosco, però che un italiano fosse arrivato secondo me lo ero immaginato, perché fra la Neri-sottoli non credo ci fossero stranieri, mentre Gianni Mauri che fa le telecronache solo in funzione dei compatrioti no.
Purtroppo neppure il Commissario si era accorto che il secondo era della squadra di Scinto.
Però, almeno Chavanel lui l'aveva capito che c'era, mentre Mauri pensava che il BMC fosse Van Avermaet. Certo è dura fare la telecronaca senza neppure radiocorsa, ma se poi ci mettono uno come Gianni Mauri allora ...
Sì Chacha ha fatto davvero un numero di forza. Però Fedi ... un po' di rammarico ce l'ho.
Riguardo alle telecronache, io mi sono abituato ad ascoltarle o anche o solo in lingua originale (ove riesco).
Fra France 3 ed Eurosport oggi non c'era paragone. Adam e Jaja hanno beccato subito Fedi, uno straniero e poco conosciuto per loro. Mi scuso se è poco.