GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA GARA (clicca qui):
VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
BenoixRoberti ha scritto:Tappa molto più bella di quanto ispirasse il tracciato, ma guardando il vento previsto stamattina l'avevo subito alzata di livello (2 stelle).
E infatti così è stato. Rimando il discorso sulle 2 stelle, parlando di Froome e Contador, al 3d di discussione generale.
La Giant oggi ha vinto la corsa. Ok Degenkolb, ma quella splendida trenata sullo strappo finale (mal evidenziato dalla cartografia ufficiale) ha evitato a Degenkolb di dover affrontare il francese. A San Fernando era stata la FdJ a lavorare bene, oggi è stata la Giant a fare un ottimo lavoro.
Tappa dal tracciato tranquillo, strade larghe, ma quando c'è vento ...
Il pesce rimasto nella rete oggi è stato Ryder Hesjedal che ha pago a caro prezzo nonostante un inseguimento alla morte nel finale.
Non riesco a leggere la volata di Gilbert, sebbene il vallone sia stato passato solo da uomini veloci. E questo potrebbe avere un suo perché, però far lavorare la squadra in modo velleitario per un 6° posto ...
Froome sta facendo una corsa pungente, ci tiene a farsi vedere là, ma non gli è riuscito il colpaccio del buco. Tutti i leader si sono poi classificati col suo stesso tempo.
Domani i bollenti spiriti si placheranno ed una rasoiata "rinfrescante" taglierà le gambe di tanti pretendenti della prima ora, non solo Van den Broecke.
BenoixRoberti ha scritto:Sì, penso proprio la seconda. Però ha fatto lavorare la Bmc, che a Ponferrada ... non ci sarà ... ufficialmente.