Da UribeZubia Mar Giu 24, 2014 4:55 pm
BenoixRoberti ha scritto:Urib nei hai altre di cartoline? Un bel 3d con queste mi procurerebbe un amplesso infantile
A chi lo dici...
Comunque giusto per ingannare l'attesa della partita dell'Italia, e per tediarvi un po'
, racconto del motivo per cui tifavo Sorlini.
In quegli anni si teneva in agosto il Circuito degli Assi a Clusone, e ricordo (probabilmente nel 1974) un'edizione a cui non potè partecipare perchè infortunato ad un ginocchio,l'enfant du pays G.B.Baronchelli,fresco reduce dal secondo posto al
Giro. Tra i partecipanti c'era sicuramente Enrico Paolini con la maglia di Campione d'Italia (lo ricordo perchè mi feci fare l'autografo) e poi c'era un corridore che (come del resto molti, quasi tutti i partecipanti a questo tipo di gare) non si dannava certo l'anima per vincere. Questo corridore ogni volta che i corridori passavano sulla linea del traguardo sfoggiava un grande e contagioso sorriso che mi aveva colpito. Cercai sul volantino con i nomi dei partecipanti e vidi che si trattava di Roberto Sorlini. Da allora io,dodicenne, iniziai a tifare per lui
.