Tour de Suisse
Intanto stamattina non è partito Pozzovivo!
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
Sembra proprio di sì, magari non da vincenti ma da buoni piazzati, sì.Bugno ha scritto:Buona prova di Cattaneo e Formolo oggi nella crono. Forse potranno avere un futuro nelle Corse a tappe.
Capisco la delusione, ma personalmente da Verbier non mi aspettavo nulla di più.Bugno ha scritto:Quella di oggi sarebbe dovuta essere la tappa principe del TDS?
Sorry gigi, ma non posso postarti l'Eischoll. Dovevo farlo in effetti.Gigi ha scritto:Qualcuno sa cosa sta succedendo in corsa?
Qualcuno può postare l'altimetria esatta dell'Eischoll?
Final question,
conoscendo il tuo amore per gli suissi, Ben, cosa ne dici della mazzata presa dalla Francia in Brasile?
Non sempre sono d'accordo con il tuo eccesso di zelo nelle regole cavalleresche. Per me la battaglia è battaglia. Stop.Lemond ha scritto:L'ultima tappa è stata davvero bella, come l'omologa del Delfinato ed io ero per Rui all'inizio del Giro, però ieri si è comportato da piccolo uomo: ha sfruttato il lavoro della Iam e della Belkin, oltre a quello personale di Frank e poi li ha lasciati, quando ormai aveva già vinto il Giro. E' davvero difficile, si vede, essere signori in corsa e giustamente Indurain è passato alla storia per questo tratto del suo carattere. Anche ieri si è avuta la conferma che il ciclismo diventa spettacolare tutte le volte che il "leader" non è supportato dalla squadra e quindi basterebbe poco, per creare un nuovo ciclismo.
Francamente sono anch'io convinto che ieri abbia perso la OPQS e non Martin.Lemond ha scritto:A proposito di squadre, credo che non ne esista una come la Q.S. che non sappia riconoscere i talenti che possiede, nella specie Tony Martin al quale si fa fare di solito il gregario, si è visto anche per Trentin, ma di solito lo fa al Bussolotto. Ora io mi/vi domando: vale davvero di più qualche vittoria in volata in tappe insignificanti di un G.G. che la maglia gialla finale al T.d.S? Con una squadra all'altezza (bastava la Belkin, ma forse anche un corridore come Wiss della Iam) Tony Martin non avrebbe mai perso la corsa e con lo stipendio che dànno all'uomo cattivo dell'isola di Man sai quanti corridori avrebbero potuto avere per il tedesco.
Ovviamente a crono e, in linea di massima, son d'accordo con te: non c'è storia.Lemond ha scritto:Ma quale mondiale intendi? Perché in quello a cronomero è inutile tifare, tanto non c'è storia e nell'altro neppure, anche se nell'altro senso.
Carl non ci sono solo i punti WT per la squadra. A loro interessava la vittoria di tappa. E io suppongo che abbiano suggerito quel modo di correre. Con le radioline la strategia è quanto meno condivisa (e spesse volte imposta).Lemond ha scritto:Per quanto riguarda i punti W.T. fra arrivare primo e terzo, la differenza era di quattro punti e non credo che alla Lampre si siano scomodati a fare quella brutta figura e dei nemici potenziali per così poco.