Tour de Suisse
Intanto stamattina non è partito Pozzovivo!
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
BenoixRoberti ha scritto:Io li ho seguiti un po' nelle loro esperienze da dilettanti.Bugno ha scritto:Al TDS, per adesso, si stanno mettendo in evidenza due giovani italiani: Cattaneo e Formolo. Devo ammettere che non li conoscevo molto fino a quest'anno. Domanda per gli esperti: sono esclusivamente da corse a tappe o potrebbero dire la loro (in futuro si intende) anche per le corse di un giorno? In quest'ultimo caso dovrebbero avere anche doti da finisseur ed essere dotati di uno spunto veloce.
Cattaneo potrebbe diventare anche un corridore da Liegi e da San Sebastian, oltre che per le gare a tappe.
Formolo lo vedo invece mirato molto sulle gare a tappe.
Per loro il Suisse è un passaggio fondamentale della stagione.
E se li vedessimo a Saas Fee messi bene avremmo di che rallegrarci in prospettiva.
Il percorso è molto adatto a Formolo e Saas Fee sarà una gara vera con vere salite. Discorso diverso per Verbier che è una salita per Rui Costa, a meno di una battaglia partita presto.
BenoixRoberti ha scritto:Bussolotto Express.
Povero Lemond, oggi il vino gli va pure di traverso.
Però diciamolo, questo Tour de Suisse è disegnato col ... q
Q.S. troppo forte, con gli altri ridotti a fare a spallate per prendere la ruota del Bussolotto e poi, visto che in due non si poteva stare, hanno dovuto anticipare la volata che tirava in su e quindi, più tardi si sprintava, meglio era. La riforma che ho in mente io per tutte le corse a tappe di almeno una settimana sarebbe la possibilità di far iscrivere tutte le quadre W.T. e professional e far correre un prologo qualificativo su 10 km di cronoscalata e alla seconda tappa, partono i primi ... a prescindere dal numero minimo di concorrenti per squadra, il massimo dovrebbe essere di sei, appunto quelli al via nel prologo.BenoixRoberti ha scritto:Bussolotto Express.
Povero Lemond, oggi il vino gli va pure di traverso.
Però diciamolo, questo Tour de Suisse è disegnato col ... q
Ma hai letto bene? Se il Bussolotto arriva fra i primi 180 su 300 partenti circa, in una cronoscalata, allora ha il diritto di correre.galliano ha scritto:Mi piace la tua proposta Carlo, pero' temo che sui 10 km il Cav avrebbe serie possibilità di rientrare nei qualificati, se ipotizziamo un gruppo di 160/80. A meno di prevedere max 100 corridori.
Oh si', veniva quasi prima della Vuelta, che in verità non è mai stata molto considerata. Tant'è che ancor oggi, tendo automaticamente a disinteressarmi completamente della corsa in Spagna che, da quel che vedo, continua a non meritare la mia considerazione.galliano ha scritto:...
ganciandomi al ricordo di Morris mi verrebbe da sottolineare che negli anni '70 il Giro di Svizzera aveva anche (forse) un'importanza superiore a quella attuale.
Si' Carlo ho letto bene, ma ho dato per scontato che per "cronoscalata" tu intendessi una crono con una parte di salita, non una interamente in salita magari all'otto per cento.Lemond ha scritto:Ma hai letto bene? Se il Bussolotto arriva fra i primi 180 su 300 partenti circa, in una cronoscalata, allora ha il diritto di correre.galliano ha scritto:Mi piace la tua proposta Carlo, pero' temo che sui 10 km il Cav avrebbe serie possibilità di rientrare nei qualificati, se ipotizziamo un gruppo di 160/80. A meno di prevedere max 100 corridori.
Sembra proprio di sì, magari non da vincenti ma da buoni piazzati, sì.Bugno ha scritto:Buona prova di Cattaneo e Formolo oggi nella crono. Forse potranno avere un futuro nelle Corse a tappe.