GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA GARA (clicca qui):
VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):
CLASSIFICA
Ultima modifica di Admin il Ven Mag 30, 2014 1:59 pm - modificato 1 volta.
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
Ciao Davide, è vero. Devo anche dire che l'ho visto poco (il Tour dell'anno scorso, intendo) ed infatti mi erano sfuggite tante, troppe cose.eliacodogno ha scritto:Prof, allo scorso Tour devi aver tenuto troppo gli occhi sulla caracollante maglia gialla, per questo trovavo sorprendente il tuo giudizio nei confronti di Nairo.
Come scritto in un'altra discussione, spero che Quintana, con la maglia rosa sotto braccio, possa prendersi qualche bella soddisfazione nei confronti degli specialisti di twitter che stanno in villeggiatura al Teide
Eh no ..., caro Angelo, adesso ci devi dire ... non puoi sfrucugliare gli altri cosi' e poi far finta di niente. Non vale ...angelo francini ha scritto:Oggi al posto di qualcuno sarei molto, molto preoccupato!
Spero di essere smentito.
Non dimentichiamo che sulla carta, nei piani di inizio anno, Quintana era destinato a Giro e Tour.galliano ha scritto:E pure qualche dubbio sulla sua partecipazione al Tour comincio a nutrirlo. Unzue è molto prudente nelle sue scelte e non sono più tanto convinto che Quintana riesca a convincrelo a portarlo al Tour.
Concordo, Angelo esprimitiprof ha scritto:Eh no ..., caro Angelo, adesso ci devi dire ... non puoi sfrucugliare gli altri cosi' e poi far finta di niente. Non vale ...angelo francini ha scritto:Oggi al posto di qualcuno sarei molto, molto preoccupato!
Spero di essere smentito.
Morris tu cambieresti la bici?Morris l'originale ha scritto:La cronometro odierna è ancor più particolare del solito, perché ha un inizio pianeggiante lungo abbastanza per raggiungere il credo della crono classica, indi una continua e lunga ascesa di buone pendenze, intervallata da brevi segmenti con fasce di respiro. C’è terreno sufficiente per rendere più aspro il compito di chi non è riuscito a trovare l’equilibrio ed i rapporti giusti per il passo ideale. Che uno scalatore possa uscire meglio da una prova di tal tipo, è solo perché, tendenzialmente, è proprio costui che possiede più forze alla fine di un GT, ma è anche vero che se sbaglia qualcosa nel tratto di pianura, rischia di pagare in maniera netta il terreno, sulla carta, a lui migliore, in quanto subentrano quei nervosismi ulteriori che, nel cronometro, si pagano sempre ed a caro prezzo.
Io invece ti ho rassicurato.prof ha scritto:Maurizio contribuisce a ... infittire ed ingarbugliare lo sfrucugliamento ... mannaggia ...
Mamma mia ... sono proprio poco perspicace ... avevo dimenticato la storia di chi doveva doppiare chi !BenoixRoberti ha scritto:Io invece ti ho rassicurato.prof ha scritto:Maurizio contribuisce a ... infittire ed ingarbugliare lo sfrucugliamento ... mannaggia ...
Secondo me dal punto di vista puramente agonistico Quintana avrebbe tutte le carte in regola per fare benissimo al Tour. Il problema, se è un problema avere due corridori così forti nella stessa squadra, è la presenza di Valverde, che attualmente probabilmente ha maggior peso nelle gerarchie interne della squadra: vorrà avere un Quintana così al fianco?BenoixRoberti ha scritto:Non dimentichiamo che sulla carta, nei piani di inizio anno, Quintana era destinato a Giro e Tour.galliano ha scritto:E pure qualche dubbio sulla sua partecipazione al Tour comincio a nutrirlo. Unzue è molto prudente nelle sue scelte e non sono più tanto convinto che Quintana riesca a convincrelo a portarlo al Tour.
Anche se io continuo a credere che gli cambieranno il programma.
Il problema è che nessuno ormai programmerà Giro e Tour nello stesso anno, non solo per le fatiche.
Ne parlavo con un corridore e questo mi diceva che col Giro a maggio non si esce stanchi per il Tour, ma malati per freddo e intemperie. Secondo lui il Giro è troppo esigente per quello, più che per il percorso ed ammalarsi significa perdere il treno della preparazione per il Tour.
Il fatto è che Quintana si è ammalato ed è guarito al Giro e sta uscendo dalla gara a tappe con una forma, un morale ed una consapevolezza notevoli. Come fa Unzue a non portarlo al Tour?
prof ha scritto:Ma Valverde, francamente, non l'ho mai visto nei panni di cincitore di un Tour ! Oggi, poi, men che meno.