Come da titolo, thread adibito alle discussioni inerenti la politica, l'economia e i fatti di attualità.
+15
Admin
cauz.
Sir Gioppo
angelo francini
prof
contropenna
Lemure
UribeZubia
Morris l'originale
vallelvo
Fizz Terabike
Tranchée d'Arenberg
BenoixRoberti
Lemond
Rojo
19 partecipanti
Politica, Economia e Attualità
Rojo- Grand Prix de Ouest-France
Numero di Crediti : 4340
Reputazione CicloSpassionata : 8
- Messaggio n°1
Politica, Economia e Attualità
Promemoria primo messaggio :
Come da titolo, thread adibito alle discussioni inerenti la politica, l'economia e i fatti di attualità.
UribeZubia- E3 Harelbeke
- Messaggio n°151
Re: Politica, Economia e Attualità
prof- E3 Harelbeke
Numero di Crediti : 6819
Reputazione CicloSpassionata : 80
- Messaggio n°152
Ascolto Landini che dice che i suoi operai sono gli unici che pagano le tasse, dopo che un'intera classe media è stata criminalizzata prima e fatta sparire poi con veri e propri espropri proletari scientificamente pianificati ed eseguiti.
Ascolto il caro leader parlare di governo-Robin Hood che toglie alla classe media, impoverita nel frattempo, per distribuire ai poveri che non si sa bene chi siano.
Vado a Londra, esco dalla stazione di Haggeston al mattino alle 7 e mi trovo una tagazzina biondina, deliziosa che, dal suo Ape, pioggia, sole, vento che sia, prepara cappuccini, caffe', white e black coffee magnifici, usando buonissime e pregiatissima miscele, in un'atmosfera resa ancor piu' surreale da un sottofondo soft di musica jazz colta, anni 40 e 50 e penso che, qui da noi, un'attività del genere, tra Comune, Asl, NAS, Agenzia delle Entrate e cazzi vari non arriveresti nemmeno a pensarla.
Di che cosa parla Landini? A me sembra un marziano: il suo sindacato di pensionati ultragarantiti è stato tra gli artefici della distruzione di questo paese e adesso che cosa vuole?
Lui, il caro leader2 e il caro leader 1 (Mr. B), un'accolita di demagoghi ignoranti, tronfi e pieni solo di aria.
Queste sono le sensazioni che raccoglie un poveretto che esca un momento da questa europa escrementizia perchè piena di stronzi e vi rientri dopo aver passato anche un solo giorno in un posto ove vi sia un minimo di libertà.
Ascolto il caro leader parlare di governo-Robin Hood che toglie alla classe media, impoverita nel frattempo, per distribuire ai poveri che non si sa bene chi siano.
Vado a Londra, esco dalla stazione di Haggeston al mattino alle 7 e mi trovo una tagazzina biondina, deliziosa che, dal suo Ape, pioggia, sole, vento che sia, prepara cappuccini, caffe', white e black coffee magnifici, usando buonissime e pregiatissima miscele, in un'atmosfera resa ancor piu' surreale da un sottofondo soft di musica jazz colta, anni 40 e 50 e penso che, qui da noi, un'attività del genere, tra Comune, Asl, NAS, Agenzia delle Entrate e cazzi vari non arriveresti nemmeno a pensarla.
Di che cosa parla Landini? A me sembra un marziano: il suo sindacato di pensionati ultragarantiti è stato tra gli artefici della distruzione di questo paese e adesso che cosa vuole?
Lui, il caro leader2 e il caro leader 1 (Mr. B), un'accolita di demagoghi ignoranti, tronfi e pieni solo di aria.
Queste sono le sensazioni che raccoglie un poveretto che esca un momento da questa europa escrementizia perchè piena di stronzi e vi rientri dopo aver passato anche un solo giorno in un posto ove vi sia un minimo di libertà.
UribeZubia- E3 Harelbeke
Numero di Crediti : 8497
Reputazione CicloSpassionata : 491
- Messaggio n°153
prof ha scritto:Ascolto Landini che dice che i suoi operai sono gli unici che pagano le tasse, dopo che un'intera classe media è stata criminalizzata prima e fatta sparire poi con veri e propri espropri proletari scientificamente pianificati ed eseguiti.
Mah, forse se tu ti trovassi ad aver perso il posto di lavoro a 50 anni o giù di lì, e l'unico lavoro che riusciresti a trovare sarebbe in una cooperativa che ti da 800 euro al mese, forse, capiresti anche di cosa parla Landini.
vallelvo- Giro di Lombardia
Numero di Crediti : 12715
Reputazione CicloSpassionata : 573
- Messaggio n°154
Prof dai, il poveretto sarai mica tu.
Serve il lavoro, chi ha un po' di inventiva viene distrutto dalla burocrazia in questo paese.
Landini urla troppo! Capisco che in tanti soffrano (per il pane quotidiano) nell'attuale situazione, non è il momento di gettare benzina sul fuoco.
I dipendenti hanno avuto gli 80 euro, se li tiene ben stretti e non gli dispiace. Per i disoccupati è ben peggio. Ai pensionati poi non servono, ci serve poco per vivere. La mia generazione ha sempre lavorato pagando le tasse e la pensione basta. C'è chi invece ha lavorato in nero e nella vecchiaia "la cicala" raccoglie i frutti. Chiedo scusa a chi non si trova in questa situazione.
Ho perso il lavoro a quasi cinquanta anni.
Non difettavo nella professionalità (chi si loda si imbroda ), nessuno, a quei tempi, si preoccupava per me. E' stato difficile, ma ce l'ho fatta. Certo ora la situazione è "molto più grave" e mi spiace.
Serve il lavoro, chi ha un po' di inventiva viene distrutto dalla burocrazia in questo paese.
Landini urla troppo! Capisco che in tanti soffrano (per il pane quotidiano) nell'attuale situazione, non è il momento di gettare benzina sul fuoco.
I dipendenti hanno avuto gli 80 euro, se li tiene ben stretti e non gli dispiace. Per i disoccupati è ben peggio. Ai pensionati poi non servono, ci serve poco per vivere. La mia generazione ha sempre lavorato pagando le tasse e la pensione basta. C'è chi invece ha lavorato in nero e nella vecchiaia "la cicala" raccoglie i frutti. Chiedo scusa a chi non si trova in questa situazione.
Ho perso il lavoro a quasi cinquanta anni.
Non difettavo nella professionalità (chi si loda si imbroda ), nessuno, a quei tempi, si preoccupava per me. E' stato difficile, ma ce l'ho fatta. Certo ora la situazione è "molto più grave" e mi spiace.
UribeZubia- E3 Harelbeke
- Messaggio n°155
Anche io ho sempre lavorato pagando le tasse, ma la pensione non basterà, sia perchè l'hanno tagliata,sia perchè dovrò lavorare almeno fino a 67 anni. (Con la vecchia normativa sarei andato in pensione fra un anno e con una pensione abbastanza dignitosa).
Landini ? certo sbaglia anche lui. Ieri ad esempio è andato dai manifestanti a dire di stare calmi, e poco dopo i celerini li hanno caricati e picchiati.
La CGIL (degli altri 2 non ne parliamo proprio...) continua il doppio gioco che fa da anni, da una parte finge di opporsi ai proovvedimenti dei governi, dall'altra fa da pompiere alle richieste dei lavoratori.
Da questo punto di vista comunque Landini è senz'altro il meno peggio, ma la sua linea non è maggioritaria nella CGIL. Cosa aspetta la Camusso a proclamare lo sciopero generale ?
Landini ? certo sbaglia anche lui. Ieri ad esempio è andato dai manifestanti a dire di stare calmi, e poco dopo i celerini li hanno caricati e picchiati.
La CGIL (degli altri 2 non ne parliamo proprio...) continua il doppio gioco che fa da anni, da una parte finge di opporsi ai proovvedimenti dei governi, dall'altra fa da pompiere alle richieste dei lavoratori.
Da questo punto di vista comunque Landini è senz'altro il meno peggio, ma la sua linea non è maggioritaria nella CGIL. Cosa aspetta la Camusso a proclamare lo sciopero generale ?
- Messaggio n°156
Pensi davvero che lo sciopero generale varrebbe a qualcosa?
Ho dei dubbi, la situazione italiana è molto difficile, non credo si possa risolvere in questo modo. Ci vuole prima di tutto il Lavoro. Non so la ricetta.
Pensione dignitosa: la mia lo è, dal mio punto di vista. Sono anche cosciente che il conteggio della pensione prima della riforma, sia stato a favore dei lavoratori. C'era anche chi negli ultimi 5/10 anni gonfiava i versamenti (prima si accontentava di lavorare in nero , mettendo in tasca i contributi) per avere di più. C'erano poi quelli come me che perdevano il lavoro e si accontentavano dello stipendio striminzito per arrivare alla pensione, perdendo nel conteggio della stessa.
C'è sempre qualcuno che ci perde. Però andare in pensione a 67/70 anni non è giusto, per alcune categorie, quasi tutte.
Ho dei dubbi, la situazione italiana è molto difficile, non credo si possa risolvere in questo modo. Ci vuole prima di tutto il Lavoro. Non so la ricetta.
Pensione dignitosa: la mia lo è, dal mio punto di vista. Sono anche cosciente che il conteggio della pensione prima della riforma, sia stato a favore dei lavoratori. C'era anche chi negli ultimi 5/10 anni gonfiava i versamenti (prima si accontentava di lavorare in nero , mettendo in tasca i contributi) per avere di più. C'erano poi quelli come me che perdevano il lavoro e si accontentavano dello stipendio striminzito per arrivare alla pensione, perdendo nel conteggio della stessa.
C'è sempre qualcuno che ci perde. Però andare in pensione a 67/70 anni non è giusto, per alcune categorie, quasi tutte.
UribeZubia- E3 Harelbeke
- Messaggio n°157
Sì, ci vuole prima di tutto il lavoro. E si protesta appunto perchè i provvedimenti di questo governo non vanno in quella direzione.
Sciopero generale ? Sicuramente se fosse stato proclamato immediatamente dopo i gravi fatti di ieri sono convinto che sarebbe valso a molto.
Sarebbe bastato ? probabilmente no. Magari ne sarebbe servito un altro. E poi un altro.
E magari ne sarebbe servito uno anche prima di ieri.
Credo che la scarsa credibilità di cui gode il sindacato sia dovuta anche alle mancate mobilitazioni serie dei lavoratori in questi ultimi decenni.
Sciopero generale ? Sicuramente se fosse stato proclamato immediatamente dopo i gravi fatti di ieri sono convinto che sarebbe valso a molto.
Sarebbe bastato ? probabilmente no. Magari ne sarebbe servito un altro. E poi un altro.
E magari ne sarebbe servito uno anche prima di ieri.
Credo che la scarsa credibilità di cui gode il sindacato sia dovuta anche alle mancate mobilitazioni serie dei lavoratori in questi ultimi decenni.
angelo francini- Paris-Nice
Numero di Crediti : 5898
Reputazione CicloSpassionata : 172
- Messaggio n°158
Ma non siete mai contenti di nulla.
Il lavoro lasciatelo ai politici, e facciamo un cambiamento epocale: a noi i soldi ed a loro il lavoro!
Nella vita non si può avere tutto: impariamo a dividere le risorse con gli altri!
Quindi il lavoro a loro ed i soldi a noi: una volta tanto.
Il lavoro lasciatelo ai politici, e facciamo un cambiamento epocale: a noi i soldi ed a loro il lavoro!
Nella vita non si può avere tutto: impariamo a dividere le risorse con gli altri!
Quindi il lavoro a loro ed i soldi a noi: una volta tanto.
Ultima modifica di angelo francini il Gio Ott 30, 2014 6:59 pm - modificato 1 volta.
- Messaggio n°159
Signor Francini, lei che è un Grande del ciclismo, dia un suggerimento ai nostri grandi capi, magari lo ascoltano.
Vorrei sapere cosa se ne fanno di tutti i soldi sottratti, non da tutti, alle casse dello Stato.
E' difficile gestire certi malloppi.
A me sembra di averne già tanti, anche se son pochi. Mi bastano per le mie esigenze.
Chi si accontenta gode!
Vorrei sapere cosa se ne fanno di tutti i soldi sottratti, non da tutti, alle casse dello Stato.
E' difficile gestire certi malloppi.
A me sembra di averne già tanti, anche se son pochi. Mi bastano per le mie esigenze.
Chi si accontenta gode!
- Messaggio n°160
Questa purtroppo è attualità.
Dal Tg si susseguono notizie poco incoraggianti sulla nostra disastrata Italia.
Dal Nord al Sud tante le ferite inferte alle nostre regioni.
Tutto bene tra i forumisti?
La Valle Elvo non è stata risparmiata dal disastro pioggia. Parecchie le frane senza danni a persone e cose questa volta. Strada bloccata per tre giorni, ora il sole ci ha riportato alla normalità.
Dal Tg si susseguono notizie poco incoraggianti sulla nostra disastrata Italia.
Tutto bene tra i forumisti?
La Valle Elvo non è stata risparmiata dal disastro pioggia. Parecchie le frane senza danni a persone e cose questa volta. Strada bloccata per tre giorni, ora il sole ci ha riportato alla normalità.
BenoixRoberti- Tour de France
Numero di Crediti : 25830
Reputazione CicloSpassionata : 259
- Messaggio n°161
Ed anche politica (assente, o troppo presente nei business dei lavori pubblici), e pure economia (morente).vallelvo ha scritto:Questa purtroppo è attualità.
Questo è l'aspetto che genera la vera angoscia. Questi fenomeni sono sempre più ricorrenti e dirompenti.vallelvo ha scritto:Dal Tg si susseguono notizie poco incoraggianti sulla nostra disastrata Italia.
Se tra i forumisti mettiamo anche Sir Gioppo ... lui opera come volontario e in questo weekend ha beccato un mare di acqua per aiutare negli sgomberi. Ieri aveva un raffreddore fortissimo.vallelvo ha scritto:Tutto bene tra i forumisti?
Il nord-ovest tutto è uscito con le ossa rotte da queste due perturbazioni.
Preoccupante!
- Messaggio n°162
Politica dici, voglio sorvolare.
Svelami chi è Sir Gioppo.
Io sono stata fortunata, abito come sono solita dire alla fine del mondo. La statale è stata chiusa un metro dopo. Quindi nessun problema, solita situazione nel 2000.
Svelami chi è Sir Gioppo.
Io sono stata fortunata, abito come sono solita dire alla fine del mondo. La statale è stata chiusa un metro dopo. Quindi nessun problema, solita situazione nel 2000.
- Messaggio n°163
Ha scritto qualche post in passato, ma non è un malato di bici, anche se ho cercato di "infettarlo".
Comunque è colui che fornisce mille suggerimenti tecnici. Indispensabile!
Comunque è colui che fornisce mille suggerimenti tecnici. Indispensabile!
UribeZubia- E3 Harelbeke
- Messaggio n°164
https://www.youtube.com/v/86VXnSuv4w0
Giusto per rinfrescare la memoria nel giorno della sentenza della Cassazione sulla Eternit.
Giusto per rinfrescare la memoria nel giorno della sentenza della Cassazione sulla Eternit.
- Messaggio n°165
ETERNITalietta
- Messaggio n°166
La prescrizione, ahimè...........non è da Paese civile.
- Messaggio n°167
E questi non sono ... omicidi colposi.vallelvo ha scritto:La prescrizione, ahimè...........non è da Paese civile.
L'omicidio deliberato, per quanto indirettamente provocato, non può essere prescrivibile.
Questo precedente farà altri morti.
Ps. A questo punto aspettiamoci la prescrizione anche nei processi per gli inquinamenti nelle "terre dei fuochi".
Per la giustizia italiana è sempre ... carnevale
UribeZubia- E3 Harelbeke
- Messaggio n°168
Da ascoltare bene dal minuto 7'20" in poi...
- Messaggio n°169
Forse il problema non sta tanto nella prescrizione (che è comunque un grave problema) quanto nella lungaggine delle cause.
.......foraggiare, sempre foraggiare, chi forse non ne ha bisogno, e chi ne fa le spese è sempre il povero tapino.
A volte mi chiedo, come possono sopravvivere le persone così duramente colpite al cuore da tanti lutti?
Sono genitori, fratelli, zii, nipoti, nonni, a cui non resta altro da fare che combattere per una giustizia......ingiusta.
.......foraggiare, sempre foraggiare, chi forse non ne ha bisogno, e chi ne fa le spese è sempre il povero tapino.
A volte mi chiedo, come possono sopravvivere le persone così duramente colpite al cuore da tanti lutti?
Sono genitori, fratelli, zii, nipoti, nonni, a cui non resta altro da fare che combattere per una giustizia......ingiusta.
- Messaggio n°170
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/05/amianto-tra-gli-imputati-del-processo-pirelli-anche-lex-presidente-dellairc/1015561/UribeZubia ha scritto:Da ascoltare bene dal minuto 7'20" in poi...
Rendiamo onore all'ipocrita! Ma forse lui ha pensato che i suoi dipendenti fossero volontari per la ricerca ...
Guardiamo al futuro con serenità!
- Messaggio n°171
Commentando il fatto sopra riportato, "mi" ricordava che in tempo di guerra, i bambini portatori di pidocchi venivano trattati col DDT. Era prassi comune e non si sa se ha causato danni ai piccoli: questo prodotto è poi stato bandito.
I pidocchi ci sono ancora, un genitore ha lasciato "passeggiare" per lungo tempo questi insetti sulla testa del figliolo senza mai intervenire. Non si poteva far nulla. E' la privacy!
Ci sono prodotti adatti, basterebbe usarli e dare un bel taglio alla chioma: "non lo posso fare perchè é iscritto al corso di ........ e sarebbe un trauma intervenire sui suoi bei capelli", questa fu sempre la scusa.
Tante le grattatine e pure gli sguardi divertiti dei compagni. Sarebbe stato meglio il taglio dei capelli o la presa in giro dei compagni per anni?
Anche questa è attualità.
I pidocchi ci sono ancora, un genitore ha lasciato "passeggiare" per lungo tempo questi insetti sulla testa del figliolo senza mai intervenire. Non si poteva far nulla. E' la privacy!
Ci sono prodotti adatti, basterebbe usarli e dare un bel taglio alla chioma: "non lo posso fare perchè é iscritto al corso di ........ e sarebbe un trauma intervenire sui suoi bei capelli", questa fu sempre la scusa.
Tante le grattatine e pure gli sguardi divertiti dei compagni. Sarebbe stato meglio il taglio dei capelli o la presa in giro dei compagni per anni?
Anche questa è attualità.
angelo francini- Paris-Nice
Numero di Crediti : 5898
Reputazione CicloSpassionata : 172
- Messaggio n°172
@Admin
parliamo un poco anche al femminile: con le piattole cosa avresti fatto? champagne ...... mumm!
parliamo un poco anche al femminile: con le piattole cosa avresti fatto? champagne ...... mumm!
- Messaggio n°173
Cos'è una domanda personale? Alle piattole non faccio del male, tranquilloangelo francini ha scritto:@Admin
Ps. Va bene, ogni tanto, viste le brutte cose del mondo, bisogna, anzi si deve scherzare.
- Messaggio n°174
Per decenni abbiamo sentito il centrosinistra e La Repubblica sbraitare per le scorrettezze di Berlusconi in campagna elettorale e per i suoi comizi estemporanei al seggio o le violazioni alla mitica "par condicio" con la divulgazione di sondaggi in periodo proibito.
Per me erano rilievi oggettivi e reali che condividevo. Il rispetto delle regole è il vero termometro della civiltà di un Paese.
Adesso al governo c'è il centrosinistra, tutto è cambiato e le regole vengono rispettate ...
Dalla VERGOGNOSA REPUBBLICA di oggi:
"Secondo i sondaggi degli ultimi giorni, in entrambe le regioni dovrebbero prevalere i candidati del Partito democratico, Stefano Bonaccini in Emilia e Mario Olivero in Calabria."
http://www.repubblica.it/politica/2014/11/23/news/regionali_emilia_romagna_e_calabria_al_voto_oltre_5_milioni_di_elettori-101210997/?ref=HREA-1
COERENZIE!
Per me erano rilievi oggettivi e reali che condividevo. Il rispetto delle regole è il vero termometro della civiltà di un Paese.
Adesso al governo c'è il centrosinistra, tutto è cambiato e le regole vengono rispettate ...
EHHHHHHHHHHH!!!
Dalla VERGOGNOSA REPUBBLICA di oggi:
"Secondo i sondaggi degli ultimi giorni, in entrambe le regioni dovrebbero prevalere i candidati del Partito democratico, Stefano Bonaccini in Emilia e Mario Olivero in Calabria."
http://www.repubblica.it/politica/2014/11/23/news/regionali_emilia_romagna_e_calabria_al_voto_oltre_5_milioni_di_elettori-101210997/?ref=HREA-1
COERENZIE!
- Messaggio n°175
Altro che politica, i politici romani.........
- Messaggio n°176
Mannaggia la Majana. Leggendo il libro della Minardi e le cronache di questi giorni ... non serve il gel per drizzare i capelli.
Che puttanaio. Politici che condividono le stesse donne (donne?) passate dai boss della Magliana.
Parlamentari e politici che chiedono a Carminati per potersi incontrare.
Stavolta i Ros hanno alzato un bel lembo di zerbino.
E quanti vermi che stanno restando lì nudi.
Se il segretario personale dovesse parlare, serenamente e pacatamente, sarebbero cazzi per Walter.
E poi che dire di Marchini, nipote di calce e martello che si incontra da Carminati col fascio Gramazio?
E che dire della stella emergente, donna piddina tra le renziane iperpresenzialiste (che s'è ingoiata la lampada UVA), accoppiata con l'assessore alla casa Ozzimo Osbourne?
E che dire der povero Alemagno?
Che dire del Marino perfettino e bugiardone sbugiardato (un vero maestro di figure di merda)? Che dire delle cooperative mafiosissime del maialotto Poletti (cognome che a Roma fa solo danni, ricordando il babbo cromosomico di Renatino de Pedis)?
Altro che i fasciocomunisti di Pennacchi! Qua "Magno tutto"!
Ps. Le piccole aziende soffrono l'inferno, i lavoratori perdono il lavoro, le periferie schiattano per i rom usati come merce di scambio e pressioni per fare business.
O ci liberiamo di tutta questa merda di politici o sarà la fine. Ormai è questione di sopravvivenza alla malvivenza. Citando Razzi è ora di farci proprio i cazzi nostri e FARE PULIZIA.
Che puttanaio. Politici che condividono le stesse donne (donne?) passate dai boss della Magliana.
Parlamentari e politici che chiedono a Carminati per potersi incontrare.
Stavolta i Ros hanno alzato un bel lembo di zerbino.
E quanti vermi che stanno restando lì nudi.
Se il segretario personale dovesse parlare, serenamente e pacatamente, sarebbero cazzi per Walter.
E poi che dire di Marchini, nipote di calce e martello che si incontra da Carminati col fascio Gramazio?
E che dire della stella emergente, donna piddina tra le renziane iperpresenzialiste (che s'è ingoiata la lampada UVA), accoppiata con l'assessore alla casa Ozzimo Osbourne?
E che dire der povero Alemagno?
Che dire del Marino perfettino e bugiardone sbugiardato (un vero maestro di figure di merda)? Che dire delle cooperative mafiosissime del maialotto Poletti (cognome che a Roma fa solo danni, ricordando il babbo cromosomico di Renatino de Pedis)?
Altro che i fasciocomunisti di Pennacchi! Qua "Magno tutto"!
Ps. Le piccole aziende soffrono l'inferno, i lavoratori perdono il lavoro, le periferie schiattano per i rom usati come merce di scambio e pressioni per fare business.
O ci liberiamo di tutta questa merda di politici o sarà la fine. Ormai è questione di sopravvivenza alla malvivenza. Citando Razzi è ora di farci proprio i cazzi nostri e FARE PULIZIA.