CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

5 partecipanti

E3 HARELBEKE 2014 (28 marzo 2014)

BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25826
    Reputazione CicloSpassionata : 259

E3 HARELBEKE 2014 (28 marzo 2014) - Pagina 2 Empty E3 HARELBEKE 2014 (28 marzo 2014)

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Mar 28, 2014 12:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Oggi una delle corse meglio disegnate ed organizzate del calendario belga.
    Non ha il fascino di un paio di anni fa quando passò sul Muur, ma resta un percorso con un finale raffinatissimo, veramente ricercato, anche se il disegno apparirebbe semplicemente folle.
    In quella follia ci sta la ricerca evoluta di un finale incerto attraverso un percorso totalmente in linea e lontano dalla tendenza che vuole il circuito per esigenza del pubblico (virus che ha colpito la Ronde).
    Questa è una gara che va sognata, pensata e non consente la benché minima programmazione, come invece la Ronde degli ultimi anni.
    Insomma, spettacolo assicurato sulle colline fiamminche al confine con la Vallonia.
    ARIA DI BELGIO, ARIA DI CASA PER I CICLOFILI

E3 HARELBEKE 2014 (28 marzo 2014) - Pagina 2 E3_har10
    E3 HARELBEKE 2014 (28 marzo 2014) - Pagina 2 E3_alt10
    E3 HARELBEKE 2014 (28 marzo 2014) - Pagina 2 E3_alt11
    E3 HARELBEKE 2014 (28 marzo 2014) - Pagina 2 E3h-pl10
    E3 HARELBEKE 2014 (28 marzo 2014) - Pagina 2 E3_pla10

BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

E3 HARELBEKE 2014 (28 marzo 2014) - Pagina 2 Empty Re: E3 HARELBEKE 2014 (28 marzo 2014)

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Mar 31, 2014 11:23 am

Sì la compagna di Boonen ha perso il bambino tanto atteso, cosa che butterebbe giù anche un colosso mentale.

flatMatt ha scritto:
    Io dico sagan! ad harelbeke fabian ha fatto un numero ma lo slovacco non è stato da meno: se teniamo per buoni i tempi rilavati si notava che quando sagan ha accellerato sul tiegemberg (?) i 4 davanti hanno allungato il vantaggio. Quando peter ha chiesto maggior collaborazione (e di certo era provato dalle forti trenate), Terpstraha cercato di scappare con un'accelerazione violenta ma peto è comunque riuscito a riprenderlo, rifiatare per poi tirare ancora piu degli altri e stoppare i sucessivi tentativi degli omega. Una situazione così è indice di una condizione super e di una freschezza ,mentale perfetta. C'è chi dice che gli omega e thomas dovevano fare di più...per me invece erano al limite, sull'ultimo muro avevan l'acido lattico che gli usciva dalle orecchie e sagan probabilmente non ha voluto staccarli.
    Concordo su tutto. La corsa si Harelbeke anche io l'ho letta così. Sagan ha vinto ma non è stato costretto a dimostrare il suo reale valore sui muri, perché ha fatto lo stretto necessario solo sul penultimo, il Karnemelkbeekstraat.
    Si tratterà di vedere se Sagan e Cancellara saranno più forti del trio Boonen-Stybar-Terpstra, ma c'è anche il nipotino d'arte Van Keirsbulck che va sempre più forte.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

E3 HARELBEKE 2014 (28 marzo 2014) - Pagina 2 Empty Re: E3 HARELBEKE 2014 (28 marzo 2014)

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Mar 31, 2014 11:34 am

Lemond ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:
    Carlo hai ragione per quanto riguarda l'aggancio di Sagan alla testa della corsa lungo la Ronse Baan (l'ho scritto in un post della E3 che Sagan usato molto mestiere rientrando spendendo il meno possibile), ma l'attacco dei quattro di testa lo ha fatto lui per non farsi agganciare da Cancellara. Ed è stato un attacco vincente.
    Per questa ragione ritengo che Sagan non abbia mostrato il suo reale valore sui muri. Non ne ha avuto la stretta necessità. Wink 

Quale attacco? Hanno tirato tutti e quattro di comune accordo per non far rientrare (gli infami!) un corridore che era stato appiedato da una caduta, magari innescata da un corridore compagno di squadra di uno di loro. Sad Se ci fossi io a correre, stati tranquillo che il Bussolotto non farebbe neppure una volata: mi vestirei con le protezioni di un giocatore di football americano e mi butterei tutte le volte in terra, dopo aver ben considerato a chi fossi accanto o davanti. Very Happy
    Carlo, l'errore di Cancellara è stato quello di trovarsi dietro in quel momento.
    Non puoi pretendere che adesso nelle classiche si rispettino delle regole di fair play che valgono solo per le gare a tappe. Le classiche sono così. E poi se riguardi la caduta, tagli sul nascere tutti i dubbi di possibile combine o di caduta preordinata. Le classiche sono così, sono bastarde, ed è giusto che siano così. Anche ieri Cancellara è andato dietro all'ammiraglia e non ne capisco proprio il perché. Rischio inutile, sebbene ieri fosse meno interessato alla gara.
    flatMatt
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France

Numero di Crediti : 4327
    Reputazione CicloSpassionata : 18

Messaggio Da flatMatt Lun Mar 31, 2014 12:09 pm

BenoixRoberti ha scritto:Sì la compagna di Boonen ha perso il bambino tanto atteso, cosa che butterebbe giù anche un colosso mentale.

flatMatt ha scritto:
    Io dico sagan! ad harelbeke fabian ha fatto un numero ma lo slovacco non è stato da meno: se teniamo per buoni i tempi rilavati si notava che quando sagan ha accellerato sul tiegemberg (?) i 4 davanti hanno allungato il vantaggio. Quando peter ha chiesto maggior collaborazione (e di certo era provato dalle forti trenate), Terpstraha cercato di scappare con un'accelerazione violenta ma peto è comunque riuscito a riprenderlo, rifiatare per poi tirare ancora piu degli altri e stoppare i sucessivi tentativi degli omega. Una situazione così è indice di una condizione super e di una freschezza ,mentale perfetta. C'è chi dice che gli omega e thomas dovevano fare di più...per me invece erano al limite, sull'ultimo muro avevan l'acido lattico che gli usciva dalle orecchie e sagan probabilmente non ha voluto staccarli.
    Concordo su tutto. La corsa si Harelbeke anche io l'ho letta così. Sagan ha vinto ma non è stato costretto a dimostrare il suo reale valore sui muri, perché ha fatto lo stretto necessario solo sul penultimo, il Karnemelkbeekstraat.
    Si tratterà di vedere se Sagan e Cancellara saranno più forti del trio Boonen-Stybar-Terpstra, ma c'è anche il nipotino d'arte Van Keirsbulck che va sempre più forte.
    Si, sopratutto perchè non gli conveniva assolutamente staccare gli altri in quanto il traguardo era ancora lontano. Nei kilometri appena dopo quel muro piu o meno sagan ha tirato per metà del tempo e ha guadagnato sul gruppo dietro. Cancellara al solito fortissimo ma sagan per me allo stesso livello. Non dimentichiamoci che l'anno scorso a conti fatti perse il fiandre negli ultimi 30metri del patersberg: la differenza fu minima e se teneva fabian in quall'ultimo tratto andavano al traguardo insieme. Quest'anno ci sta che quella differenza non ci sia piu però ci sono anche altri che si possono inserire. Quest'anno il fiandre è quesi più intrigante del solito.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12711
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Lun Mar 31, 2014 12:44 pm

Boonen era anche caduto l'altro giorno, credo di ricordare. Ieri ho visto che aveva la mano fasciata.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Mar 31, 2014 1:04 pm

vallelvo ha scritto:Boonen era anche caduto l'altro giorno, credo di ricordare. Ieri ho visto che  aveva la mano fasciata.
    E3 HARELBEKE 2014 (28 marzo 2014) - Pagina 2 Sptdw810

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 11:58 pm