meazza ha scritto:grazie.
Nei dieci pero' non c'e'
Ho registrato la corsa , ma visto il vincitore e nessun italiano protagonista dubito che la guardero'
Provocatore!
Mi sono dovuto eclissare perché avevo i nipotini in carico oggi, ma avevo una voglia matta di postare.
Come ha detto Apache è stata una gara .... BBBBBBEEELLLIIISSSIIIMMMAAA
Il percorso era davvero invitante, disegnato da artisti e lo spettacolo c'è stato.
Sono felicissimo di avere azzeccato il punto in cui la fuga decisiva è partita.
Mi ero guardato il tracciato con Street View e quel punto in quello stretto budello era perfetto.
Sagan non è apparso comunque in forma eccelsa. Oggi ha limato da dio ed ha chiuso sulla fuga dopo l'Oude con molto molto mestiere ed intelligenza. E' stato favorito dal problemino che ha attardato un mostruoso Cancellara ovviamente.
Poi gli è bastato quello scatto sulla penultima salita per portare via la fughetta che lui voleva.
Dal punto di vista agonistico (in chiave Fiandre) non si è mostrato compiutamente, anzi si è nascosto facendo lo stretto necessario, a differenza di Cancellara che è stato costretto a mostrare la gamba. Stasera negli hotel lavoreranno i videoregistratori (e i pc ovviamente) per far capire a chi stava davanti il valore attuale del bernese lucano.
E' stato a questo punto che Sagan ha compiuto il capolavoro. Nel finale ha mostrato di essere un leader ed ha confermato tutte le attese che su di lui si ripongono.
I due Omega Pharma (fra i quali il vero leader per il Fiandre) hanno fatto tutto il possibile per uccellare lo slovacco, alla faccia del politicamente corretto (per fortuna!). Sono stati giustamente bastardi e braccini. Ciò nonostante i loro attacchi sono sempre sembrati telefonati, pure quelli di Nikolone Terpstra (che comunque oggi non era al 100%), l'uomo più in palla della OPQS.
Per questo motivo la vittoria di Peterone vale ancora di più.
Gara stupenda. E peggio per chi l'ha persa
perché
"queste corse riconciliano con il ciclismo in TV".
Ps. Italiani ... raccogliamo quello che abbiamo seminato, ed il problema è che pure non stiamo più seminando al nord. Lustri di vuoto ci aspettano, limitandosi alla statistica.