Da zapatan Sab Lug 11, 2015 1:17 pm
Premetto che le mie esperienze su Internet non sono sempre positive..Gli utenti dei forum, rispecchiano, in buona parte le caratteristiche degli italiani. Se faccio un viaggio in autobus e ci sono 30 persone educate e tranquille e 7 o 8 maleducati o teppistelli il viaggio no e' piacevole. Quando uno si presenta su un Forum , anche se e' persona educata e civile, prima o poi trova il solito superficiale maleducato che, senza motivo, lo insulta. Magari il teppistello non se ne rende nemmeno conto ma di fronte ad una giusta reazione, invece di scusarsi, insiste e , generalmente, arrivano al suo sostegno amici del gruppo (meglio del gregge) che magari non hanno nemmeno letto l'intervento "incriminato". Forum specchio della realtà italiana (si parcheggia in seconda fila, si cerca di imbrogliare agli esami, si cercano spintarelle, ci si fa abbindolare da venditori di tappeti etc..etc): e' chiaro che non tutti gli italiani si comportano cosi' ma la percentuale di chi non rispetta le regole o gli altri e' elevata.
Seguo il ciclismo da sempre, l'ho praticato a lungo, ed e' uno sport che amo. Guardare le tappe di montagna mi invita a prendere la bici e fare passeggiate in collina con effetti benefici per la salute.Politicamente non sono schierato ma i principi ai quali tengo maggiormente sono la giustizia sociale e la libertà di pensiero (sono vicino a giustizia e libertà). Voto a sinistra, senza entusiasmo, scegliendo di volta in volta quello che mi sembra meno lontano dalle mie aspettative. Non ho ancora conosciuto un simpatizzante berlusconiano che facesse autocritica invece, come elettore di centro sinistra di esponenti che metterei al bando ne ho in quantità (Amato, Migliore, Faraone, Lotti, Serracchiani, Violante, Zanda, Renzi ,Finocchiaro, Veltroni etc. etc..).
Nei Forum messaggi che considero inaccettabili sono quelli del tipo: hai scritto una cazzata stratosferica, complimenti per la cretinata etc..senza citare minimamente la frase incriminata . uno puo' anche definire una "cazzata" qualcosa che ho scritto ma deve spiegare il perché...A me piace basarmi sempre su dati di fatto, dati facilmente controllabili , sui fatti si puo' discutere ma non vanno falsati.
Seguo Contador da anni, da quando nessuno ne parlava (andate su Google e troverete un mio post che non ebbe risposta: piu' forte Cunego o Contador ?) ma non ci sono ciclisti che detesto (a parte scarsa simpatia per quel montato di pozzato...).
Per dare un esempio concreto di come funzionano i forum invito ad andare au CW_- Una persona che ha fatto un intervento su quali fossero i fuoriclasse e' stata accusata di aver scritto un post contro Nibali, non avendolo inserito nei 10 fuoriclasse del dopoguerra ! Un po' come se scrivessi che i 4 tenori che maggiormente apprezzo degli ultimi decenni sono di Stefano, del Monaco, Domingo e Raffanti e i fan di Pavarotti mi ricoprissero di insulti...
Ciao a tutti
Zapatan
P.S: sono approdato qua su indicazione di un amico che , come il sottoscritto, si chiedeva che fine avesse fatto il grande Morris....
P.S2. Il dr. Camillo Donati, grande manager Fiat, ricordava un giorno a me e mia moglie questo episodio. Era in Brasile , metà anni settanta, ed aveva organizzato un pranzo per alcuni industriale brasiliani. All'epoca era proibito importare in Brasile vini e altro dall'Italia ma in occasione del trasferimento di un diplomatico era stato possibile importare del Brunello di Montalcino..
Quando ad un certo punto il dr.Donati chiese se tutto andava bene, la risposta fu: grazie , tutto perfetto pero' se fosse possibile aver un po' di Coca Cola...
Morris su CW era il Brunello....