Da BenoixRoberti Ven Giu 27, 2014 1:07 am
Questo post stavolta non è per segnalare una gara ed una vittoria, ma per riportare una sconfitta per il ciclismo. A seguito di una probabile profonda delusione (parole che l'hanno ferita) Valentina Carretta ha pensato di smettere col ciclismo.
_________________________________________________
Valentina Carretta
può sembrare una scelta affrettata, inaspettata...ma non lo è affatto. Voglio solo dare una risposta alle persone che fino ad oggi mi hanno seguita e mi hanno fatto il tifo, pedalata dopo pedalata.
Purtroppo la vita del ciclista non è semplice, anche se può sembrare bella e divertente... io per questo sport ho sempre dato l'anima, ho creduto in quello che facevo, inseguendo i miei sogni, con passione e determinazione. Ho sempre dato il massimo per me ma sopratutto per la squadra, x i colori che ho difeso. Mi sono presa delle piccole soddisfazioni, che per me sono stati grandi traguardi.
Il ciclismo mi ha insegnato molto, mi ha fatto crescere..ho incontrato persone che porterò sempre nel mio cuore..
pedalavo e mi divertivo, fino a quando mi sono state dette delle parole che mi hanno distrutta, parole che fanno male, molto male, che non mi sarei mai aspettata di sentire, che mi hanno messa davanti a prendere una decisone. Parole che sono peggio di mille schiaffi... e allora mi sono chiesta "ma perché devo continuare in questo ambiente? dove io ci metto passione e sacrifici, e non ho persone che credono in me e in quello che sto lottando.." Noi non corriamo in bici per i soldi (per quei pochi soldi che girano in questo mondo), ma solo x la PASSIONE e l'AMORE verso questo sport.
Ho aperto gli occhi, ho capito che è arrivato il momento di girare pagina, iniziare un capitolo nuovo, quello più importante.. il capitolo della vita "vera"..
un GRAZIE alla mia famiglia che ha vissuto le gioie e le sconfitte insieme a me e mi ha permesso di inseguire e provare a raggiungere i miei sogni, ma un GRAZIE anche a tutte quelle persone che nel bene o nel male ho incontrato in questi 17 anni di ciclismo, insegnandomi ad affrontare la vita, facendomi formare un carattere forte..
e da adesso avrò un nuovo obbiettivo..una nuova vittoria da raggiungere..
_________________________________________________