CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

+3
Morris l'originale
Rojo
Lemond
7 partecipanti

Benvenuto Morris

Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 11147
    Reputazione CicloSpassionata : 718

Benvenuto Morris - Pagina 2 Empty Benvenuto Morris

Messaggio Da Lemond Mer Lug 31, 2013 3:17 pm

Promemoria primo messaggio :

A Morris e mentre ci sono a Rojo, per me i due che si intendono più di ciclismo, fra quelli che conosco. Aspettando che Maurizio e Lorenzo scrivano da par loro, nel tempo che potranno dedicare al forum. Non tutti (meglio per loro) sono nella mia condiziona di pensionato che in questo periodo á proprio poco da fare, se non star dietro alla suocera che ha novant'anni e "senectus ipsa morbus".

Morris l'originale
    Vuelta al País Vasco
    Vuelta al País Vasco

Benvenuto Morris - Pagina 2 Empty Re: Benvenuto Morris

Messaggio Da Morris l'originale Ven Lug 17, 2015 8:30 pm

In questi giorni si dibatte su un Tour de France che i francesi in primis e l’osservatorio ciclistico internazionale poi, dovrebbero evocare solo ed esclusivamente per il passato. Un presente brutto, bruttissimo, troppo orrendo perché il silenzio mediatico e servile possa cancellarlo.
    Un’attualità che sta facendo inorridire una mia tesi, vecchia quasi quanto me, che inserisce lo sport nel mondo dell’arte. Ed infatti, tutto lo sport, quando è forma espressiva, fa parte di questo universo, ma il ciclista robotizzato di oggi, telecomandato ed assistito, anoressico nel fisico e nella mente, ha poco o nulla di artistico, semmai può contribuire a far vincere al proprio modellatore un nobel pronto a dimostrare quanto il progresso scientifico e tecnologico, senza un contraltare umano, sia broda per intellettuali suini.
    Insomma un ciclismo che oggi non metterei fra le mie passioni, se non ci fosse il passato.
    Fortunatamente non ho vissuto di pane e pedale: già da piccolissimo iniziai a seguire ed amare tante discipline, a viverle e persino provarle, ma sarei bugiardo se non mettessi il ciclismo al centro di particolari attenzioni. Altrimenti non avrei scritto i ritratti di circa novemila (9000) corridori e non avrei fatto la più grande idiozia della mia vita, ovvero quella di abbandonare la direzione di un vero Politecnico dello sport  come l’Edera Forlì, per dedicarmi anima e corpo allo sport della bicicletta.
    A proposito, spero di portare su Ciclopassione, almeno un decimo dei ritratti di ciclisti, mentre sul resto, i numeri e quei significati che sono il frutto e le convinzioni di una vita, si conosceranno leggendo quel che sto per postare su uno specifico thread…

Si tratta delle pagine iniziali del mio libro Graffiti Uno…….che sfoceranno nel ritratto iniziale: Gunder Hagg, l’uomo renna dei boschi.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12712
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Ven Lug 17, 2015 8:38 pm

Grazie, sara una gioia leggere tanta cultura ciclistica.......
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25827
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Lug 17, 2015 8:43 pm

vallelvo ha scritto:Grazie, sara una gioia leggere tanta cultura ciclistica.......
    Soprattutto ne abbiamo bisogno come dell'acqua in questi giorni infuocati.
    Ormai in questo Tour preferisco le tappe medie come quella odierna che i "tap(2cogli)oni" di montagna.
    Io detesto Vayer, ma vedere che va col coltello nel burro dimostra che qualche ragione ce l'ha.
    E poi, come dice Prof, non si possono chiudere gli occhi, anche se prove provate non ve ne sono ancora, ma siamo di nuovo di fronte ad un grande tentativo di bluff e non me la prendo con Froome che ieri è apparso come un burattino di fronte alle parole ferme di Jaja e Vasseur.
    Mi spiace, mi sento mortificato a dirlo e scriverlo, ma non riesco a raccontare e raccontarmi palle.
    Pardon, io non possiedo la poesia di Morris.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 11147
    Reputazione CicloSpassionata : 718

Messaggio Da Lemond Sab Lug 18, 2015 8:06 am

Di solito guardo l'arrivo su France Television, perché hanno gli inviati in moto, che dànno maggiori dettagli, ieri però era una corsa di pianura e poi ero impegnato col Magro e Salvo su Eurosport. Pertanto non ho sentito le dichiarazioni dei due commentatori televisivi. Ho letto, ma non è le stesso. Sad Vasseur sa di poco o nulla, ma Ja.Ja mi sarebbe piaciuto ascoltarlo, perché di solito sa quel che dice.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 1:01 am