CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+9
vallelvo
meazza
eliacodogno
MrCooper
Huck Finn2
cauz.
BenoixRoberti
Lemond
Admin
13 partecipanti

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6963
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da Admin Lun Lug 29, 2013 7:43 pm

    Promemoria primo messaggio :

    Apro questo 3d per le discussioni sul servizio offerto da Eurosport e dai grandissimi Berton, Magrini Rik Van Magren, Aiello ...


    Ultima modifica di Admin il Mar Gen 21, 2014 5:13 pm - modificato 2 volte.

    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Gen 29, 2014 8:34 pm

    Carlo hai modo di sentire il Magro su questa faccenda?

    Caspita, quella che sembrava una situazione brutta, brutta potrebbe trasformarsi in qualcosa di notevole per noi ciclo-consumatori tv.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10938
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da Lemond Gio Gen 30, 2014 8:48 am

    BenoixRoberti ha scritto:Carlo hai modo di sentire il Magro su questa faccenda?

    Caspita, quella che sembrava una situazione brutta, brutta potrebbe trasformarsi in qualcosa di notevole per noi ciclo-consumatori tv.

    Avevo provato a spedirgli un messaggio per cercare conforto, ma non mi ha risposto. La cosa migliore è, secondo me, intervenire quando ci sarà la prima telecronaca e così, in diretta, potranno, se vogliono, dare la loro versione (lui e Salvo).
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10938
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da Lemond Dom Feb 16, 2014 9:35 am

    Prima tappa Oman
     


    Mercredi 19 février 2014 à 09h30 sur Eurosport 2



    Mercredi 19 février 2014 à 11h30 sur Eurosport



    Mercredi 19 février 2014 à 12h00 sur Eurosport 2



    Mercredi 19 février 2014 à 14h00 sur Eurosport


    Prochaines diffusions TV : Tour d'Oman 2014




    2e étape : Al Bustan - Quriyat (139 km)
    Jeudi 20 février 2014 à 09h30 sur Eurosport 2



    3e étape : Bank Muscat - Al Bustan (145 km)
    Vendredi 21 février 2014 à 09h30 sur Eurosport 2



    4e étape : Wadi Al Abiyad - Ministry of Housing (173 km)
    Samedi 22 février 2014 à 09h00 sur Eurosport 2



    5e étape : BidBid - Jabal Al Akhdar (147,5 km)
    Dimanche 23 février 2014 à 09h00 sur Eurosport 2



    6e étape : As Sifah - Matrah Corniche (146,5 km)
    Lundi 24 février 2014 à 09h00 sur Eurosport 2


     


     Andalusia

    : Prologue : 7,3 km clm




    Mercredi 19 février 2014 à 14h30 sur Eurosport



    Mercredi 19 février 2014 à 16h00 sur Eurosport 2



    Jeudi 20 février 2014 à 00h30 sur Eurosport 2



    Jeudi 20 février 2014 à 03h00 sur Eurosport 2



    Jeudi 20 février 2014 à 07h00 sur Eurosport



    Jeudi 20 février 2014 à 13h30 sur Eurosport



    Jeudi 20 février 2014 à 17h00 sur Eurosport 2


    Prochaines diffusions TV : Tour d'Andalousie 2014




    1re étape : Vélez-Malaga - Jaén (186,8 km)
    Jeudi 20 février 2014 à 14h30 sur Eurosport



    2e étape : La Guardia de Jaén - Cabra (197,1 km)
    Vendredi 21 février 2014 à 14h00 sur Eurosport 2



    3e étape : Sanlucar la Mayor - Séville ( 181,8 km)
    Samedi 22 février 2014 à 14h00 sur Eurosport 2



    3e étape : Sanlucar la Mayor - Séville ( 181,8 km)
    Samedi 22 février 2014 à 15h15 sur Eurosport



    4e étape : Ubrique - Fuengirola (159,8 km)
    Dimanche 23 février 2014 à 14h30 sur Eurosport

    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10938
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da Lemond Mar Feb 25, 2014 10:24 am

    Stasera alle ore 15 su Eurosport France

    http://programme-tv.nouvelobs.com/sport/cyclisme/tour-du-haut-var-s14445/les-temps-forts-des-deux-etapes-691768/
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6963
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da Admin Sab Mar 01, 2014 10:55 am

    eliacodogno ha scritto:Leggo per caso la seguente notizia. E' confermata? Per me, se pure Bike Channel va lì sopra, grandissima notizia bounce
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6963
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da Admin Sab Mar 01, 2014 11:08 am

     cheers 
    http://www.sky.it/prodotti-sky/sky-tv.html
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10938
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da Lemond Gio Apr 10, 2014 2:38 pm

    Lemónd of cycling

    Prego chi sa, di cambiare l'accento sulla *o* che io sulla tastiera ho solo grave, mentre la pronuncia di Greg è chiusa.

    Ieri è andato in onda la prima puntata della collaborazione dell'ex ciclista americano con Eurosport, che continuerà per tutta la stagione (io spero anche per il futuro).  Very Happy 

    Però, occorre dire che ci sono diverse cose che non tornano e siccome a me il Nostro è sempre interessato: il corridore per il quale ho fatto più il tifo di tutti, vorrei dirle.

    La prima, in effetti riguarda solo il traduttore e cioè Benzi che purtroppo di ciclismo non sa niente, tant'è che sostiene che il primo contratto del giovane professionista fu firmato con *Siril Gorman* sentire per credere. Cyrille Guimard ha fatto la storia del ciclismo e se uno lo pronuncia a quel modo significa che è la prima volta che lo sente nominare.  capa sul muro 

    La seconda  è attribuita a Greg che dice di non poter dimenticare di aver avuto come compagno di squadra Lance Armstrong! E quando mai!? Hanno corso per un paio di anni come professionisti, ma nella stessa squadra ... MAI!

    La terza è ancora attribuita a Lemónd (stessa avvertenza) e riguarda il fatto che per la prima volta farà da opinionista alla TV e sarà su Eurosport. Anche questo è falso, perché lui l'opinionista l'à già fatto per France2 e parlava in francese, lingua che lui conosceva bene tempo fa (ora non so), solo che balbettava un po', ma questo dipendeva dalla malattia.

    E così si arriva alla quarta, laddove la moglie e Offredo sostengono che lui si è ritirato perché vedeva troppi giovani correre molto più forte di lui, con mezzi diversi. Anche questa è una notizia assolutamente falsa, perché lui dovette in ogni modo smettere a causa della malattia cronica, che non gli permetteva più di gareggiare e che mi pare abbia notevolmente influito anche sul suo fisico: è nato nel 1961, ma sembra, purtroppo, che abbia più di 53 anni.

    Concludo dicendo che l'iniziativa è buonissima, ma la prima puntata è stata un po' raffazzonata.  Sad
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25618
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Apr 10, 2014 2:44 pm

    Era davvero la prima? Mi pareva di avere visto in palinsesto anche una puntata precedente, ma non ne sono certo.
    Ieri avevo messo qua la vostra segnalazione di appuntamento tv.
    http://www.ciclopassione.com/t81-ciclismo-tv-livestream-liveticker-radio-segnalazioni-di-servizio#5601
    Quando avete notizie così mettetele nel 3d indicato (non parlo della discussione attuale, ma solo della segnalazione), così lo metto anche nella lista del palinsesto.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10938
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da Lemond Gio Apr 10, 2014 3:03 pm

    BenoixRoberti ha scritto:Era davvero la prima? Mi pareva di avere visto in palinsesto anche una puntata precedente, ma non ne sono certo.
    Ieri avevo messo qua la vostra segnalazione di appuntamento tv.
    http://www.ciclopassione.com/t81-ciclismo-tv-livestream-liveticker-radio-segnalazioni-di-servizio#5601
    Quando avete notizie così mettetele nel 3d indicato (non parlo della discussione attuale, ma solo della segnalazione), così lo metto anche nella lista del palinsesto.

    Quella di ieri era proprio la prima, che sarà ripetuta molte volte, prima della Roubaix, dove Greg farà il secondo intervento.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10938
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da Lemond Ven Mag 09, 2014 8:52 am

    Ma fatelo smettere! Non è possibile distruggere la personalità di un grande campione e la credibilità del "canale del ciclismo" (Eurosport). Nella puntata di ieri di "Lemond of cycling" il direttore si è prodotto nell'ennesima dimostrazione che per lui il ciclismo è quello che per me è il Golf: non conosco nulla di quest'ultimo sport, se non che non capisco come lo si possa seguire, senza addormentarsi. Dopo aver parlato del Tour 1986 con la famosa rivalità Hinault-Lemond compagni di squadra-avversari, il Nostro ci dice poi quel che accade al Tour dell'ottantanove, quando i due arrivarono insieme all'Alpe d'Huez la mano nella mano, ma non è un semplice errore di data, perché per S.B. si trattava di due episodi ben distinti. E infatti poi, il colmo è rappresentato dalla traduzione di ciò che Greg afferma quando si mette a descrivere quel che accadde, dopo l'incidente di caccia e il ritorno alle competizioni, nel vero Tour 1989, del quale abbiamo, da altra fonte, anche la versione di Laurent Fignon
     
    Nous étions jeunes et insouciants (I)

    Otto secondi

    "La riconosco, signor Fignon, lei è quello che ha perso il Tour per 8 secondi!"
    "Nossignore, io sono quello che ne ha vinti due EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Bigsmile"

    Otto secondi, Champs-Elyées, Avenue del martirio, pavé d'inferno EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Grr
     
    La vigilia dell'ultima tappa ero cosciente di una cosa: per fortuna non restava che una sola tappa (corta), perché per un'altra ... non sarei stato capace di restare in bicicletta; la ferita era più grave del previsto: un dolore insopportabile. La notte non ho quasi dormito e la mattina dopo ero affaticato e, soprattutto, inquieto, ma ciò si rivelò quasi niente rispetto alla mia fase di allenamento!
    Appena montato, mi sono accorto che era impossibile pedalare, ma non mi sono fatto prendere dal panico. Mi ricordo bene quel che ho pensato:" Bon, non è così grave, resta soltanto una crono, soffrirò, ma dopo, tutto sarà dimenticato.
    E invece, come si può dimenticare ciò che sarebbe successo? Come dimenticare ciò che tutti gli appassionati di ciclismo non dimenticheranno mai!?
    Dovevo farmi morale, cosa non facile in quelle condizioni, ma avevo il vantaggio di 50 secondi ed ero intimamente convinto che non potevo perdere. Con i miei calcoli *sapienti* sapevo che l'americano poteva riprendermi un minuto su 50 Km, non su 24,5!
    D'altra parte molti giornalisti della stampa scritta, l'ò saputo dopo, avevano già scritto i loro articoli. Sì era già scritto!
    Sarei montato in bici in verità per la sofferenza finale, ma dopo sarei stato liberato e infine, fiero di me, vittorioso sulle strade del Tour, cinque anni dopo il mio lungo periodo di "fame". Questa sofferenza finale non rappresentava niente per me, poco più di un piccolo incidente di percorso.
    Nell'area di partenza ci siamo girati intorno (lui ed io) e mentre ci scaldavamo egli non sapeva niente e non mi ha guardato una sola volta e la tensione era al massimo.
    Greg era di nuovo "passato sopra" ai regolamenti, decidendo di ripartire con il suo famoso manubrio da triatleta e ciò non era un vantaggio tanto piccolo!
    Io non dovevo perdere due secondi al Km e dopo le prime indicazione di Guimard era proprio quello che stava accadendo. Ho forzato per quanto mi mera possibile, serrando i denti, tentando in tutti i modi di concentrarmi sul mio sforzo, cercando di non considerare quel dolore lancinante, ma erano colpi di coltello che mi richiamavano all'ordine, fin dentro la parte più "inaccessibile" del cervello!
    Ad un certo momento C.G. ha cessato di ragguagliarmi, non avevo più riferimenti e ciò non era un buon segno, ma la corsa ha preso il sopravvento ed io mi sono astratto da tutto il resto. Soprattutto spingevo a fondo, ma proprio a fondo, non sarei mai potuto andare più forte. Non sapevo qual era il mio ritmo cardiaco, ma mi accorgevo che mi mancava il respiro, mi pareva proprio di essere in apnea.
    Chi ha visto le immagini di quando ho superato la linea d'arrivo, avrà notato che sono crollato; proprio per riprendere a respirare, un po' d'aria, nient'altro.
    In quel momento preciso non avevo nessuna informazione ed urlavo "alors?" a chiunque si profilava vicino a me. Nessuna risposta, insistevo, ma nessuno voleva rispondere, farmi conoscere "gli occhi negli occhi" la verità, quella che ognuno conosceva tranne io stesso: avevo perso!
    Per 8 secondi, otto secondi per andare all'inferno.
     
    Come dice Laurent "gli appassionati di ciclismo non dimenticheranno mai" e che cosa fa dire a Greg Lemond il direttore, facendo finta di tradurre le sue parole: "Ho fatto un Tour fantastico al cento per cento e ho portato a casa il secondo posto, sono andato meglio di Fignon e ho fatto una corsa a crono veramente perfetta e questo mi ha fatto capire di essere veramente competitivo."
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25618
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Mag 09, 2014 9:34 am

    Effettivamente è raccapricciante.
    Ieri me lo sono perso perché ho guardato altro (mi sono perso anche l'Azerbaidjan).
    E leggendo te me ne rallegro pure.
    Da qualche tempo ho deciso di non infierire sugli errori dei commentatori, perché non è un lavoro facile. E chi sono io per fare il maestrino? (mi verrebbe da dire).
    Ma quando ci sono degli strafalcioni come questo che umiliano la storia del ciclismo o la sostanza di questo sport (come la gaffe di qualcun'altra di di altra tv qualche settimana fa) non si può tacere.
    Bisogna giustamente urlare: CAMBIA MESTIERE! ...

    ... anche per rispetto a chi, nelle stesse emittenti, fa il suo onestissimo lavoro e si impegna a dovere.
    Non oso immaginare l'imbarazzo di quel precisino di Berton. Lui sarà anche lezioso e rigido in alcune cose, ma la sua professionalità è incontestabile. E in generale è ottima tutta la redazione ciclismo di Eurosport.
    Voglio immaginare che il programma sia stato curato da Benzi solo perché impossibilitati nell'ottenere l'apporto di qualcuno della redazione ciclismo. confused
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10938
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da Lemond Mer Mag 14, 2014 8:35 am

    No, caro Ben (e mi scuso di aver risposto solo ora) è lui che "sua sponte" ha deciso di fare così, come per lo snooker e il Ronnie O'Sullivan show, dove ha tradotto (non so il termine inglese) BASTONE al posto di STECCA. La prima puntata era stata curata da Andrea Campagna (altro bravo gionalista di Eurosport), ma poi è subentrato lui che, in vita sua credo non abbia mai visto una partita di biliardo in generale!  

    Sempre a proposito di Eurosport, dal commento di ieri del Magro sul fatto che si era di martedì 13, Salvo ha risposto che lui non era scaramantico, ma come dare loro torto? Ho pensato che fosse opportuno rispondere ai superstiziosi e lo faccio qui, prima di copiare il tutto sulla pagina di Eurosport-Facebook

    Come fare a dar torto agli scaramantici? Semplicemente rispondendo che fra le due cose c’è solo un’associazione “spuria” il che significa che il nesso sembra ci sia, ma è solo un’invenzione di qualcuno che è bravo a fare il prestigiatore. Poi che il tredici porti male, perché non andate a dirlo a tutti quelli che quando c’era il totocalcio indovinavano i famosi 1X2? (Ho detto c’era, perché non so se ancora funziona questo gioco). Poi che il venerdì (13) a qualcuno abbia “portato male” lo so (cavalieri templari), così come il XVII, che con anagramma fa VIXI, ma il martedì proprio non saprei, forse perché è intitolato a Marte?
    Altro importante avvenimento di un giorno 13 (agosto 1521) - Dopo otto mesi e il massacro di 250.000 atzechi, Tenochtitlán cadeva nella mani dell'emissario di Dio, tal H. Cortès, il quale naturalmente cercò in tutti i modi di trovare l'oro nascosto, ma le ricerche del poverino rimasero senza frutto e allora si dovetta consolare con la ricompensa che riceverà di lì a poco dal cattolicissimo Carlo V d'Asburgo  Re di Spagna e Imperatore del Sacro Romano Impero.
    Una delle più importanti figure della storia d'Europa, incoronato come re di Spagna con il nome di Carlo I, re d'Italia, Arciduca d'Austria e Imperatore del Sacro Romano Impero, padrone di un impero talmente vasto ed esteso, su tre continenti, che gli viene tradizionalmente attribuita l'affermazione secondo cui sul suo regno non tramontava mai il sole.

    P.S.
     
    Quanto al fatto che al giorno 13 si riferisca un episodio che secondo Salvo (purtroppo) è fausto, vorrei sapere qual è la differenza fra:

    Nel 1917 tre giovani pastori riferirono di aver visto apparire la figura di una donna vestita di bianco con in mano un rosario, che identificarono con la Madonna, 5 volte dal 13 maggio fino al 13 ottobre in un luogo chiamato Cova da Iria.
    In data imprecisata, come racconta Omero: tre dee (Athena, Afrodite ed Era) apparirono ad un giovane pastore (Paride)?
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10938
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da Lemond Mar Giu 10, 2014 1:49 pm

    Vorrei sapere che significa questa traduzione, tratta da "LeMonde of cycling III " perché dubito che Greg sia diventato scemo? Si riferisce alla tappa del Gavia/Stelvio - "Capisco che Quintana si sia lamentato, perché non ha potuto approfittare di un vantaggio, che sarebbe stato evidente. Però ha dimostrato di essere più forte delle regole e delle avversità"
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25618
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Giu 10, 2014 1:56 pm

    Lemond ha scritto:Vorrei sapere che significa questa traduzione, tratta da "LeMonde of cycling III " perché dubito che Greg sia diventato scemo? Si riferisce alla tappa del Gavia/Stelvio - "Capisco che Quintana si sia lamentato, perché non ha potuto approfittare di un vantaggio, che sarebbe stato evidente. Però ha dimostrato di essere più forte delle regole e delle avversità"
    Nella fisica quantistica c'è spazio forse per le vite parallele.
    Nel mondo parallelo è successo che la tappa di Val Martello sia stata neutralizzata ma, ciò nonostante, il colombiano abbia tirato fuori gli artigli con una grande impresa a Panarotta e Zoncolan.
    La cosa che non comprendo è perché in questo mondo venga captata la Eurosport del mondo parallelo.
    Misteri della fisica quantistica. Smile
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25618
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Giu 26, 2014 11:49 am

    Andrea Berton lascia Eurosport.
    Da tempo si vociferava di un passaggio del telecronista in Sky.
    Adesso aspettiamo conferme.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10938
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da Lemond Gio Giu 26, 2014 11:57 am

    BenoixRoberti ha scritto:Andrea Berton lascia Eurosport.
    Da tempo si vociferava di un passaggio del telecronista in Sky.
    Adesso aspettiamo conferme.
    A che va a fare da Murdoch? Credo che lui sia proprio specializzato nel ciclismo, no?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25618
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Giu 26, 2014 12:00 pm

    Non solo ciclismo.
    Il mondo delle dirette del calcio è in subbuglio in questi giorni. Wink
    Comunque, ribadisco, è solo una voce.
    Non dimentichiamo poi che Berton è anche organico al gruppo Rcs, dove è redattore.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25618
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Giu 28, 2014 12:19 am

    Comunque, spiace per la dipartita di Andrea Berton, ma anche perché in Eurosport Italia non abbiamo una opinionista "valida" come lei  Laughing 

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Cezavs10
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10938
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da Lemond Sab Giu 28, 2014 7:58 am

    A me "a priori" non dispiace, dipende da chi sarà il sostituto.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10938
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da Lemond Lun Giu 30, 2014 8:23 am

    Ormai è ufficiale: Andrea Berton lascia Eurosport, anche se forse ha detto il direttore, potrà eventualmente rifare qualche "capatina".
    avatar
    apache
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 309
    Numero di Crediti : 4780
    Reputazione CicloSpassionata : 57
    Data d'iscrizione : 03.08.13

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da apache Lun Giu 30, 2014 10:13 pm

    Si sa dove si sposta?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25618
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Giu 30, 2014 10:22 pm

    Sicuramente nel calcio. Dove non si sa ancora con certezza.
    avatar
    Mr.Cooper
    Eneco Tour
    Eneco Tour


    Messaggi : 34
    Numero di Crediti : 3994
    Reputazione CicloSpassionata : 7
    Data d'iscrizione : 25.08.13

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da Mr.Cooper Mar Lug 01, 2014 5:38 pm

    Mi dispiace per Berton che ritengo il migliore nel suo ruolo.
    Andrò contro corrente perchè mi sembra di aver capito che qua in molti apprezzate Aiello, ma io sinceramente proprio non lo riesco a seguire. Passerò in pianta stabile alla Rai.

    Si pone cmq il problema del secondo telecronista perchè Aiello non può certo coprire tutta la stagione.
    Spero che non stiano pensando a Gianni Mauri altrimenti gli ascolti credo che caleranno in maniera drastica.
    Secondo me ne hanno in casa uno in gamba. Parlo di Andrea Campagna che ascolto spesso in altri sport.
    Un paio di volte è stato utilizzato per coprire delle assenze e si è dimostrato bravo e soprattutto preparato. Segue regolarmente le corse ed è appassionato. Spero veramente che tra i tanti sport che gli fanno commentare aggiungano il ciclismo. Sempre ammesso che gli vada.

    Altri telecronisti di Eurosport non ne vedo. Speriamo non ci provini i vari Benzi, Reboa ecc.ecc.
    Servirebbe gente tipo Puppo,Ambesi per il biathlon o i ragazzi del tennis.

    Ps: certo che se anche Berton passa al calcio........
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25618
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 01, 2014 6:20 pm

    Berton in Rosa. A tempo pieno in Rcs ed in particolare come redattore della Gazzetta dello Sport.
    Speriamo possa rendere meno frivola quella fogliazza rosa ormai illeggibile, specializzata in tette&culi e talvolta calcio.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25618
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 09, 2014 9:46 pm

    Andrea Berton ‏@aberton70
    Va bene lo ammetto. E' il Tour fottutamente più bello degli ultimi 50 anni. E io non lo sto commentando. Fanculo
    https://twitter.com/aberton70/status/486885053902098432
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7257
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da meazza Sab Lug 19, 2014 5:53 pm

    Dei 50 anni.. ma l 89?
    tour interessante ma ce ne son stati di piu belli

    Contenuto sponsorizzato


    EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti - Pagina 3 Empty Re: EUROSPORT - Curiosità, Critiche e Suggerimenti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 12:01 pm