CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+10
prof
perobeach
apache
UribeZubia
meazza
Lemond
eliacodogno
vallelvo
Morris l'originale
BenoixRoberti
14 partecipanti

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Dic 14, 2013 12:30 am

    Promemoria primo messaggio :











    Svelato il circuito mondiale di Ponferrada.
    Ecco la grafica ufficiale:
    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Fondo_12

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Ponfer12

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Dettag10






    ANALISI
    Da una prima analisi si può dire che il circuito ha all'incirca lo stesso dislivello complessivo di Firenze, ma il tracciato è radicalmente diverso. E' un circuito abbastanza amico delle fughe per metà circa del tracciato,la seconda parte, perché tortuosa e perché non consente ampi spazi di visuale al gruppo. La prima parte invece prevede ampi rettilinei e stradoni dove il gruppo può recuperare, spendendo parecchio però. In questo circuito andrà tenuto conto e moltissimo dell'impatto del vento che muta direzione a seconda anche della morfologia del terreno, in particolare nella zona della diga e nel tratto tra l'Alto de Castro ed il traguardo. Ponferrada è in una zona molto battuta dal vento.
    Le pendenze non sono per nulla impossibili, tranne qualche brevissimo tratto duro nella seconda, l'Alto de Compostilla.
    Montearenas, la prima salita, è lunga su strada ampia e non ha mai pendenze in doppia cifra; solo nel finale prevede un aumento della pendenza dopo il bivio a sinistra dalla strada nazionale.
    Il circuito, affrontato al contrario avrebbe avuto pendenze decisamente più dure, ma l'ultima salita sarebbe stata troppo lontana dal traguardo.
    E' un circuito aperto a varie soluzioni e se dovessi fare un esempio vicino recente direi Salisburgo per il tipo di salite, con la differenza sostanziale che la seconda salita qua è più lunga ed il finale in discesa qua sarà su una strada più stretta con il traguardo più vicino.



    Ultima modifica di BenoixRoberti il Dom Set 28, 2014 10:11 am - modificato 1 volta.

    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da prof Gio Set 18, 2014 5:40 pm

    Secondo te Aru è uno in grado di fare corsa dura?
    Forse mi sbaglio io, d'altra parte è da Giugno che sono in ballo con operazioni agli occhi ... Suspect
    Io credo che Gasparotto ce l'abbia quella dote e non Aru, che non mi pare proprio possa essere un uomo per quella bisogna
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6626
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da prof Gio Set 18, 2014 6:24 pm

    Comunque insisto nel dire che Aru è un uomo in meno. A questo punto era meglio Vanotti, uomo superfidato.
    Sempre ammesso che Vincenzino sia capitano e prima punta.
    Certo che Cassani era bello scuro in volto !
    No, non è facile neanche per lui e, insieme ad un bell'abbraccio, gli auguro buona fortuna, magari proprio con Aru! Siamo tutti con lui
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Set 18, 2014 6:30 pm

    Mi accomuno al tuo sentimento
    avatar
    apache
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 309
    Numero di Crediti : 4799
    Reputazione CicloSpassionata : 57
    Data d'iscrizione : 03.08.13

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da apache Gio Set 18, 2014 6:56 pm

    Per me Cassani ha le palle. Sapeva che Pippo avrebbe portato a casa al massimo un piazzamento nei 10 (se tiene lui, tengono anche altri più veloci, ed anche oggi è stato battuto da possibili rivali).
    Oggi Davide ha dato un messaggio: meglio una corsa d'attacco, che non porti risultato, rispetto ad un piazzamento, che comunque non salva dalle critiche (come successo a Bettini).
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12522
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da vallelvo Gio Set 18, 2014 9:01 pm

    Ho visto Cassani molto accigliato oggi, cordiale comunque. E' il primo anno da CT e gatte da pelare ne ha molte.
    Un altro molto scuro in faccia all'arrivo è stato Pozzato, ha visto sfumare la convocazione in Nazionale e che farà nel 2015...
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10957
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da Lemond Ven Set 19, 2014 9:12 am

    prof ha scritto:Non sono tanto disturbato dalla esclusione di Pozzato; dopo tutto, se Nibali non ha vinto il mondiale dell'anno scorso, lo deve molto anche allo scarso prodigarsi di Pippo alla causa comune. Ci fu un momento, infatti, in cui un tiratone di Pozzato avrebbe consentito a Nibali di fare il vuoto.
    Vabbè, acqua passata e il povero Pippo paga oggi per questa sua scarsa visione del gioco di squadra.

    Ritengo però inutile la presenza di Aru, mentre Gasparotto avrebbe potuto dare ben altra mano a Nibali, sempre che Cassani punti su Nibali (che, per me, non perverrà comunque). Misteri ...

    Secondo me la cosa più buffa è che Pozzato fu portato l'anno scorso, quando non sarebbe mai potuto arrivare (per quanto riguarda il "sacrificarsi" non è abituato mentalmente e quindi è difficile per lui farlo), mentre quest'anno è escluso, allorché è in forma e il percorso gli è favorevole, poteva puntare a arrivare nei primi dieci. Sad Aru credo sia ben raccomandato, altrimenti non doveva essere nei sedici, così come Formulo.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10957
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da Lemond Ven Set 19, 2014 9:19 am

    apache ha scritto:Per me Cassani ha le palle. Sapeva che Pippo avrebbe portato a casa al massimo un piazzamento nei 10 (se tiene lui, tengono anche altri più veloci, ed anche oggi è stato battuto da possibili rivali).
    Oggi Davide ha dato un messaggio: meglio una corsa d'attacco, che non porti risultato, rispetto ad un piazzamento, che comunque non salva dalle critiche (come successo a Bettini).

    Sono affatto d'accordo con quel che dici, basta si sappia che correranno all'attacco sicuri (o quasi) di non prendere nulla. Però quel quasi talvolta ...

    P.S.

    Per quanto riguarda il tracciato ne ho sentite e lette tante, ma io mi fido di quel che ha detto Trentin e cioè un percorso tipo G.P. di Plouay
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6308
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da eliacodogno Ven Set 19, 2014 9:25 am

    Lemond ha scritto:Secondo me la cosa più buffa è che Pozzato fu portato l'anno scorso, quando non sarebbe mai potuto arrivare (per quanto riguarda il "sacrificarsi" non è abituato mentalmente e quindi è difficile per lui farlo), mentre quest'anno è escluso, allorché è in forma e il percorso gli è favorevole, poteva puntare a arrivare nei primi dieci. Sad Aru credo sia ben raccomandato, altrimenti non doveva essere nei sedici, così come Formulo.
    Ahahah lemond, mi sembri il conduttore del Caso Scafroglia che canzona il nome del prete che gli sta accanto! Razz
    Io ho la sensazione che Formulo invece dimostrerà di meritare la convocazione, benché alla fine sia stato incluso nella lista per guai altrui. La sparo grossissima, si dimostrerà (spero fin da subito) l'alternativa a Rebellin, inconvocabile per ragioni extra
    Per quanto riguarda Aru penso siano pochi ad essere in condizioni migliori, insieme a De Marchi... e per le convocazioni, specie a questo punto della stagione, bisogna anche portare chi sta meglio, indipendentemente dal percorso
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Set 19, 2014 9:58 am

    eliacodogno ha scritto:Ahahah lemond, mi sembri il conduttore del Caso Scafroglia che canzona il nome del prete che gli sta accanto! Razz
    Fantastica adorazione  Ahahah

    eliacodogno ha scritto:Io ho la sensazione che Formulo invece dimostrerà di meritare la convocazione, benché alla fine sia stato incluso nella lista per guai altrui. La sparo grossissima, si dimostrerà (spero fin da subito) l'alternativa a Rebellin, inconvocabile per ragioni extra
    Chi lo ha visto nelle poche gare che il suo team gli ha fatto fare ha avuto proprio queste sensazioni.
    Non mi ricordo chi lo aveva scritto (e mi scuso) ma nell'ultima tappa dell'Alberta è scattato sull'ultima salitella e se non era per un ottimo Yates che lo seguiva come un ombra levandogli un po' di stimoli ...
    Dietro c'era tutta l'Orica a testa bassa a tirare e per un bel paio di km non guadagnavano niente.
    Poi lo abbiamo visto nelle prove canadesi sulle salite con una gamba stupenda in scioltezza.
    CarLemondaccio è legato agli ordini d'arrivo e ad una sorta di qualificazione analitica a punteggi.
    Il ciclismo è invece intuizione, decisione e rapidità di esecuzione.

    eliacodogno ha scritto:Per quanto riguarda Aru penso siano pochi ad essere in condizioni migliori, insieme a De Marchi... e per le convocazioni, specie a questo punto della stagione, bisogna anche portare chi sta meglio, indipendentemente dal percorso
    Ieri Prof diceva che Aru è l'uomo in meno, per me è invece in più perché duplica il ruolo di Nibali.
    Io non lo avrei messo ma solo per questa osservazione tecnica. L'uomo in meno sarebbe, a mio avviso, stato Pozzato, perché dei corridori che "preparano" l'appuntamento mi sono schiantato gli zebedei.
    Come CarLemond possa definire raccomandato Aru non lo so, semmai spinto mediaticamente da un podio al Giro e da una buona Vuelta chiusa 5° con due vittorie.
    Sì Formolo credo anch'io sia stato raccomandato ... dal buon senso e dall'intuizione.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10957
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da Lemond Ven Set 19, 2014 10:33 am


    Non conosco "Il caso Scafroglia" ... per il resto raccomandato doveva essere scritto fra virgolette. Per me la situazione è semplice, al mondiale, così com'è ora, perché poi io iscriverei di diritto, invece i migliori 100 o 150 della classifica e ognuno corra per sé, perché il titolo è individuale. Per com'è ora, dicevo, si dovrebbero scegliere quelli più adatti al percorso e io al G.P. de Plouay non porterei né Aru, né Formulo, ma solo uomini veloci, meglio se sono anche buoni lavoratori. Pozzato ad es, poteva essere nei primi dieci, in una volata di cinquanta e poi, si sa che talvolta una ruota buona ti può portare anche più in là, vedi l'anno scorso proprio in Bretagna. Aru e Formulo invece arriverebbero con quelli che non fanno la volata. Sad Per me il capitano unico quest'anno doveva essere Trentin e non capisco che cosa gli sia successo.

    P.S.

    In ogni modo io, fra gli italiani, fo il "tifo" solo per Nibali (che non ha speranze) e l'avrei fatto naturalmente anche per il Sardino (con qualcuna in più), che però non c'è. Gli altri mi paiono tutti mezzi-corridori, da cui credo ci sia poco da attendere, se non una corsa di movimento. E questo sarà un bene per lo spettacolo. Wink
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6308
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da eliacodogno Ven Set 19, 2014 11:03 am

    Lemond ha scritto:
    In ogni modo io, fra gli italiani, fo il "tifo" solo per Nibali (che non ha speranze) e l'avrei fatto naturalmente anche per il Sardino (con qualcuna in più), che però non c'è. Gli altri mi paiono tutti mezzi-corridori, da cui credo ci sia poco da attendere, se non una corsa di movimento. E questo sarà un bene per lo spettacolo. Wink
    Questo è secondo me il problema, la squadra nei progetti di Cassani, credo dovesse essere costruita attorno al Sardino.
    Su Trentin si conferma quanto appunto dicevo, cioè che a questo punto dell'anno bisogna guardare la benzina nel serbatoio
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10957
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da Lemond Ven Set 19, 2014 12:13 pm

    Giusto, ma per ottenere risultati, oltre che la benzina, occorre anche la velocità finale. Nibali può essere anche il più forte di tutti, però se arrivano in cinquanta lui batte Formulo (di certo) e forse Aru, poi basta. Wink

    P.S.

    Grazie per il caso Scafroglia. Wink
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6308
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da eliacodogno Ven Set 19, 2014 12:23 pm

    Ma sai, anche in un ciclismo estremamente livellato come quello che continuano a raccontarci, le gare di 250 km non sono materia di improvvisazione (ok, se l'altimetria è quella di Copenhagen il discorso può essere leggermente diverso), quindi devono andare i migliori che siano nelle migliori condizioni. Se no portiamo tanti uomini veloci che poi non arrivano alla volata (ricordi il Mondiale di Madrid? Dubito che questo possa rivelarsi più facile)

    EDIT: in tutto questo discorso, è vero, viene difficile collocare Aru... soprattutto perché in corse del genere non ho idea di che esperienza abbia
    avatar
    salvatore
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal


    Messaggi : 143
    Numero di Crediti : 4137
    Reputazione CicloSpassionata : 11
    Data d'iscrizione : 30.03.14

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da salvatore Sab Set 20, 2014 3:01 pm

    Io escludo un arrivo di cinquanta.  La salita pedalabile farà selezione da dietro perché uno non in forma se prende lo strappetto finale in testa arriva col gruppo in coda, per cui un 8% non fa paura nemmeno ai velocisti abituati a strappi intensi e brevi.
    una salita di rapporto più lunga invece resterà nelle gambe a molti, come a Benidorm nel 1992.
    io lo vedo un mondiale non facile e scontato.
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6308
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da eliacodogno Sab Set 20, 2014 3:11 pm

    Secondo me potrebbero anche arrivare in 50, bisogna vedere quanti saranno poco più che "cadaveri". Perché se arrivi a disputare una volata come Bouhanni alla Vuelta e le prendi da Valverde vuol dire che ci sei ma sei cotto.
    Direi Mondiale da selezione non esagerata ma in cui arriveranno tanti "cadaveri"... poi tanto sono già abituato che non ci azzecco mai in questi casi Laughing
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Set 20, 2014 5:08 pm

    A mio avviso scorrendo l'ordine dei partenti confermato non si arriva a 50 corridori in grado di arrivare in volata.
    Siamo a fine stagione e moltissimi hanno la spia del carburante accesa da un po'.
    In più dei 200 che partiranno, molti lo faranno per onor di firma.
    Anche per questa ragione il mondiale, anche se meno che 20 anni fa, resta una gara più dura a prescindere dal percorso. Anche se il livello di asiatici, africani è molto migliorato sono comunque numeri di corridori non influenti sull'andatura della corsa.

    E comunque, in barba a CarLemond, resta pur sempre un mondiale con 28 salite, facile ma sono 28 salite e 4700 metri di guadagno altimetrico.
    Per me sarà un mondiale vero. Si è fatta molta confusione, voluta, sulla difficoltà di questo mondiale.
    Cassani ha detto che è un tracciato facile e poi ipocritamente (mai ipocrisia mi fu più gradita) ha infarcito la nazionale di uomini di fondo. Colbrelli si è sudato un ruolo, oggi pienamente legittimato, ma il mondiale secondo me resta a disposizione solo dei veri leader. Se vincerà un velocista non sarà perché il tracciato valeva poco, ma perché quel velocista è uno che resiste e Colbrelli era il meglio che l'Italia poteva permettersi in quell'ottica. Un'occasione per lui di crescere.

    Ps. L'eterna promessa (inconcludente) Van Avermaet va forte in salita ed in volata. Speriamo che per l'ennesima volta abbia paura di vincere, perché se si sblocca questo cambia la carriera.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8304
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da UribeZubia Sab Set 20, 2014 7:42 pm

    Van Avermaet come corridore mi piace, ci prova spesso, e in effetti non conclude moltissimo.
    D'altra parte è dal 2009 (salvo un'eccezione nel 2011) che si trova in squadre dove poi viene ingaggiato anche Gilbert, dove quest'ultimo finisce inevitabilmente per fare il Capitano.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10957
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da Lemond Dom Set 21, 2014 8:53 am

    BenoixRoberti ha scritto:
    E comunque, in barba a CarLemond, resta pur sempre un mondiale con 28 salite, facile ma sono 28 salite e 4700 metri di guadagno altimetrico.
    Per me sarà un mondiale vero. Si è fatta molta confusione, voluta, sulla difficoltà di questo mondiale.
    Cassani ha detto che è un tracciato facile e poi ipocritamente (mai ipocrisia mi fu più gradita) ha infarcito la nazionale di uomini di fondo.

    Io la barba la porto da Novembre ad Aprile :lingua linguaccia: per il resto mi sono fidato di quel che ho letto e sentito da quasi tutti, perché io i percorsi non li guardo mai prima. Poi se girate nel manico e mi venite d a dire che, invece che per l'Unto è un percorso adatto ai grandi nomi ... il Beppo Conti ha detto però che è adatto ad Aru e quindi la cosa mi fa credere che si ritorni allo "status quo ante". Very Happy
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8304
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da UribeZubia Dom Set 21, 2014 1:30 pm

    Lemond ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:
    E comunque, in barba a CarLemond, resta pur sempre un mondiale con 28 salite, facile ma sono 28 salite e 4700 metri di guadagno altimetrico.
    Per me sarà un mondiale vero. Si è fatta molta confusione, voluta, sulla difficoltà di questo mondiale.
    Cassani ha detto che è un tracciato facile e poi ipocritamente (mai ipocrisia mi fu più gradita) ha infarcito la nazionale di uomini di fondo.

    Io la barba la porto da Novembre ad Aprile :lingua linguaccia: per il resto mi sono fidato di quel che ho letto e sentito da quasi tutti, perché io i percorsi non li guardo mai prima. Poi se girate nel manico e mi venite d a dire che, invece che per l'Unto è un percorso adatto ai grandi nomi ... il Beppo Conti ha detto  però che è adatto ad Aru e quindi la cosa mi fa credere che si ritorni allo "status quo ante". Very Happy

    Certo che la vittoria al Mondiale per Kristoff sarebbe una vera Consacrazione,direi quasi un'..estrema Unzione, che gli farebbe poi meritare il nomignolo di Bis-Unto ! diavoletto
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12522
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da vallelvo Mer Set 24, 2014 11:36 am

    Brutte notizie per il Mondiale degli  Azzurri: Nibali ha problemi all'anca, zoppica vistosamente.

    Che succederà, verrà sostituito o la squadra sarà quella annunciata da Cassani?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Set 24, 2014 12:48 pm

    vallelvo ha scritto:Brutte notizie per il Mondiale degli  Azzurri: Nibali ha problemi all'anca, zoppica vistosamente.

    Che succederà, verrà sostituito o la squadra sarà quella annunciata da Cassani?
    Sai una cosa? Io non ci credo molto Wink
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12522
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da vallelvo Mer Set 24, 2014 12:53 pm

    Tattica dici per domenica... concentrato
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Set 24, 2014 1:11 pm

    vallelvo ha scritto:Tattica dici per domenica... concentrato
    A parte che lo spero ... si il mio pensiero è un po' quello. Very Happy corna
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6626
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da prof Mer Set 24, 2014 3:13 pm

    Mah, ormai siamo in una condizione in cui risulta persino impossibile sapere se un percorso è duro o meno, tanto è forte il rumore di fondo. Cassani lo saprà senz'altro, avendolo provato di persona ma per noi giudicare è molto arduo: se le salite sono al 4%, il guadagno altimetrico può pure essere di oltre 4000 mt., ma le difficoltà rimangono risibili. Una salita al 4% la fai a piu' di 30 all'ora (piu' facile sui 35) e stare a ruota pialla tutto.
    Non mi farei tante illusioni e, ribadisco, non capisco proprio che cosa ci faccia Aru. Finora le ho sentite tutte: è in forma, se la corsa è dura emerge anche lui, è arrivato 5 alla vuelta e bisogna tenerne conto. Per me sono tutte ragioni non probanti e non tali da giustificare la sua convocazione: parla il suo curriculum per lui.

    Mi ricorda tanto quando si doveva convocare Massignan all'epoca in cui era considerato il miglior scalatore su piazza: piu' tardi abbiamo avuto anche i Bertoglio, i Chioccioli e via di questo passo. Tutta gente su cui potevi assolutamente puntare per un non-piazzamento nei 30.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Set 26, 2014 10:50 am

    Il circuito non fa selezione. Per renderlo selettivo nel finale sarà necessario immolare parecchi uomini.
    Per questa ragione penso che invece Cassani penserà più ad una fuga corposa per costringere gli altri a muoversi. Non vedo grandi alternative perché fare il vuoto su questo circuito è difficile, sebbene non impossibile. Ci sarebbe voluto un giro in più.
    E' assurdo non avere nemmeno lo stesso chilometraggio di Firenze con un tracciato come quello di Ponferrada. E un giro sarebbe bastato, sarebbero stati 273 km, poco più di Firenze.
    cauz.
    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 321
    Numero di Crediti : 5439
    Reputazione CicloSpassionata : 106
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Località : milano

    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da cauz. Ven Set 26, 2014 1:24 pm

    sei personaggi a scelta dalla seconda fila (per qualcuno... prima e mezza) dei mondiali di ponferrada Smile

    http://crampisportivi.com/2014/09/26/ponferrada-2014-sei-outsider-contro-i-pronostici/

    Contenuto sponsorizzato


    Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)  - Pagina 4 Empty Re: Mondiale Strada in Linea Elite Prof di Ponferrada 2014 (28 settembre)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 8:49 am