CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+5
Huck Finn
vallelvo
UribeZubia
Admin
Bi-toxic
9 partecipanti

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Bi-toxic
    Bi-toxic
    Tour of Beijing
    Tour of Beijing


    Messaggi : 8
    Numero di Crediti : 3949
    Reputazione CicloSpassionata : 9
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 68
    Località : Monza

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 3 Empty Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da Bi-toxic Lun Set 16, 2013 2:47 pm

    Promemoria primo messaggio :

    Pagine su più threads
    Chiedo scusa all'amministratore se ho aperto una discussione apposita, ma non vedevo dove poter scrivere.
    Mi pare che ci sia qualcosa che non va nei thread (oppure nell'unico per ora?) che cambiano pagina.
    La discussione sulla nazionale per Firenze ha 59 risposte: se ci si fa caso, le ultime 9 della prima pagina sono riproposte all'inizio della seconda. O almeno, così succede a me.
    Credo ci sia un problema coi contatori. Ho pensato di avvisare pirma che la cosa si estenda ad altre discussioni.

    PS: inoltre il forum da qualche giorno è in generale un po' lento. Siccome succede la stessa cosa a quello di Cicloweb, che ha un format molto simile, mi chedo se la cosa non c'entri appunto con il formato e lo "stile", che credo siano forniti da un provider.

    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Data d'iscrizione : 13.10.12

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 3 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da Admin Mar Mag 12, 2015 1:10 pm

    Huck Finn ha scritto:La prima riguarda il promemoria primo messaggio, che appare all'inizio di ogni pagina di una discussione. Trovo che sia un elemento interessante, ma in qualche discussione appesantisce un po' la fruizione. Mi spiego meglio: nella discussione sul giro d'Italia, ad esempio, il primo mex contiente altimetria e planimetria delle varie tappe, ed è molto lungo e pesante da caricare. Insomma chiedo: ci sarebbe un modo per togliere eventualmente questa funzione a richiesta del forumista (tipo cliccando su un 'Nascondi primo messaggio' o qualcosa di simile?)
    E' il luogo esatto direi. Wink

    Hai ragione. Pigrizia e mancanza di tempo prima non mi hanno fatto modificare la cosa. Perdonami ma sono un amministratore parecchio "naive", anzi un non-amministratore.
    Con lo smartphone il post d'apertura del Giro rompe veramente il ... (beep Lemond Very Happy).
    Non c'è modo di rendere personale la fruizione del post d'apertura, però adesso sposto quelle immagini in un post successivo così eliminiamo il problema principale.
    Non posso e non voglio togliere il richiamo del primo post d'apertura perché in alcune discussioni è utile. Però DEVE essere in effetti stringato. Provvedo!

    Huck Finn ha scritto:La seconda è legata al fatto che cliccando sul link di una discussione si viene rimandati all'inizio della discussione stessa, quando in realtà spesso quello che interessa sono gli ultimi messaggi, soprattutto se le pagine della discussione sono tante. Anche qui: ci sarebbe modo di aggiungere qualcosa tipo 'Vai all'ultima pagina' (o qualcosa di simile) su cui cliccare?
    Qua sbagli tu a cliccare. Non devi cliccare l'argomento, ma il link all'ultimo messaggio come mostrato nella foto:
    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 3 Ultimo10
    avatar
    Huck Finn
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France


    Messaggi : 60
    Numero di Crediti : 3953
    Reputazione CicloSpassionata : 32
    Data d'iscrizione : 29.11.13

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 3 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da Huck Finn Mar Mag 12, 2015 1:16 pm

    Ok perfetto, grazie! Smile
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6962
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 3 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da Admin Mar Mag 12, 2015 1:19 pm

    Huck Finn ha scritto:Ok perfetto, grazie! Smile
    E' un piacere Very Happy
    A te!
    avatar
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 275
    Numero di Crediti : 4382
    Reputazione CicloSpassionata : 142
    Data d'iscrizione : 16.11.14
    Età : 51
    Località : Orbetello

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 3 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da leonzi Mar Set 08, 2015 6:05 pm


    a proposito di vacanze, aggiungo un'altra osservazione benchè credo dipenda dalla piattaforma di hosting: nella versione mobile del forum non è possibile selezionare le pagine di un thread, per cui quando lo si apre manda sempre a pagina 1 e da lì bisogna arrivare all'ultima passando pagina per pagina. per thread lunghi la cosa si sta facendo problematica.
    Arrivo dopo la musica ma forse servirà lo stesso a qualcuno.
    Per andare alla pagina desiderata da mobile, nella URL bisogna modificare il numero che compare dopo la p. Mi spiego: l'URL della seconda pagina del thread ciclismo italiano é
    http://www.ciclopassione.com/t431p15-ciclismo-italiano
    Se al posto del 15 dopo la p (immediatamente prima del titolo del thread) ci si mette 45, si andrà alla quarta pagina. In pratica quel numero rappresenta il primo post di quella pagina (evidentemente sul mio Cell viene paginato a blocchi di 15 post). Nel mio caso, quindi, per andare alla pagina n devo mettere un numero pari ad n*15 (al limite (n-1)*15 per essere sicuro di andare almeno alla pagina precedente)
    Occhio che alla prima pagina il pxx non c'è quindi va aggiunto di sana pianta subito dopo il txxx (numero identificativo del thread)

    Contenuto sponsorizzato


    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 3 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 3:45 am