CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+5
Huck Finn
vallelvo
UribeZubia
Admin
Bi-toxic
9 partecipanti

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Bi-toxic
    Bi-toxic
    Tour of Beijing
    Tour of Beijing


    Messaggi : 8
    Numero di Crediti : 3941
    Reputazione CicloSpassionata : 9
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 68
    Località : Monza

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da Bi-toxic Lun Set 16, 2013 2:47 pm

    Promemoria primo messaggio :

    Pagine su più threads
    Chiedo scusa all'amministratore se ho aperto una discussione apposita, ma non vedevo dove poter scrivere.
    Mi pare che ci sia qualcosa che non va nei thread (oppure nell'unico per ora?) che cambiano pagina.
    La discussione sulla nazionale per Firenze ha 59 risposte: se ci si fa caso, le ultime 9 della prima pagina sono riproposte all'inizio della seconda. O almeno, così succede a me.
    Credo ci sia un problema coi contatori. Ho pensato di avvisare pirma che la cosa si estenda ad altre discussioni.

    PS: inoltre il forum da qualche giorno è in generale un po' lento. Siccome succede la stessa cosa a quello di Cicloweb, che ha un format molto simile, mi chedo se la cosa non c'entri appunto con il formato e lo "stile", che credo siano forniti da un provider.

    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Apr 30, 2014 12:25 pm

    1) Azz, io non ho questo privilegio, devo sempre rifare il log. Mi hai incuriosito.
    2) Non avevo capito che con opera mobile il download ti blocca l'intero contenuto. Strano, a me si limita a non aprirmi il file in pagina, ma il resto lo visualizzo.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12494
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da vallelvo Ven Mag 02, 2014 8:18 pm

    Non vedo l'ultimo post.

    Pure quello di giorni fa sul link Bronzini.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25609
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Mag 02, 2014 8:30 pm

    confused 
    Spiegati meglio, perché non mi risulta che manchi qualcosa.
    Dammi qualche ragguaglio in più.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12494
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da vallelvo Ven Mag 02, 2014 9:04 pm

    Quello che vedo è del 20 Aprile, poi il tuo delle 8:30 e 8:41. Non vedo quelli dei  messaggi di avviso che sono delle 20:08 (8:08), e 20:16 (8:16) di  oggi.

    Idem Bronzini, vedo quello del 21/4 delle 7:02 e non quello del 28/4 delle 16:15 (4:15) di cui il messaggio di avviso.
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6954
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Segnalazioni

    Messaggio Da Admin Ven Mag 02, 2014 9:10 pm

    vallelvo ha scritto:Quello che vedo è del 20 Aprile, poi il tuo delle 8:30 e 8:41. Non vedo quelli dei  messaggi di avviso che sono delle 20:08 (8:08), e 20:16 (8:16) di  oggi.

    Idem Bronzini, vedo quello del 21/4 delle 7:02 e non quello del 28/4 delle 16:15 (4:15) di cui il messaggio di avviso.

    Ah ok, capito. Tranquilla, è tutto ok.
    Katar ha postato e poi cancellato. Stava provando ad inserire il widget di ProCyclingStats ed alla fine c'è riuscito Very Happy
    Era relativo alla classifica della gara lussumburghese, Il Festival Elsy Jacobs, post che adesso c'è.

    Fra qualche minuto cancello anche questi msg, così alleggeriamo la lettura a quelli che leggeranno poi.
    Comunque grazie delle segnalazioni Vall. Bello vedere questa collaborazione. Molto apprezzata Wink 
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8276
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da UribeZubia Ven Mag 02, 2014 9:19 pm

    Sì in effetti stavo facendo un po' di "prove tecniche di trasmissione", che ci volete fare, ho una certa età e non mi ricordavo già più la procedura per inserire i risultati   Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Kopfschuettel ...ma poi, colpo di genio Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 3852704055 , mi è tornata la memoria. Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 1654331105
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25609
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Mag 02, 2014 9:49 pm

    Pensavo che la memoria ti venisse con drinking-wine e invece :marria-te quiero: 
    Moh fermiamoci, che magari c'è in giro Giovanardi ... drinking-wine
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12494
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Segnalazioni

    Messaggio Da vallelvo Ven Mag 02, 2014 9:55 pm

    Anche quello delle 21:10 (9:10) di cui l'avviso non mi compare. Neppure quelli segnalati prima.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8276
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da UribeZubia Dom Mag 11, 2014 3:56 pm

    A volte succede , come ad esempio per l'ultimo video "embeddato" ieri nel tardo pomeriggio da Benoix nel thread di Giorgia Bronzini, che il video appunto parta automaticamente appena apro la pagina, anzichè doverlo cliccare per farlo partire (tra l'altro non c'è poi modo di fermarlo).
    E' un problema del mio pc oppure è una cosa normale? Question
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25609
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da BenoixRoberti Dom Mag 11, 2014 4:00 pm

    Katarrilla ha scritto:A volte succede , come ad esempio per l'ultimo video "embeddato" ieri nel tardo pomeriggio da Benoix nel thread di Giorgia Bronzini, che il video appunto parta automaticamente appena apro la pagina, anzichè doverlo cliccare per farlo partire (tra l'altro non c'è poi modo di fermarlo).
    E' un problema del mio pc oppure è una cosa normale? Question
    Purtroppo è proprio il video embeddato che ha l'autoplay automatico.
    Lo lascio solo fino a stasera, poi lo rimuovo perché effettivamente dà fastidio.
    Anzi, lo rimuovo e lo rimetto poi stasera.
    avatar
    galliano
    Tour de Pologne
    Tour de Pologne


    Messaggi : 171
    Numero di Crediti : 4143
    Reputazione CicloSpassionata : 4
    Data d'iscrizione : 16.04.14
    Località : Trento

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da galliano Mer Giu 11, 2014 12:33 am

    Da circa una settimana il proxy aziendale rende impossibile accedere al sito, avete fatto qualche modifica? oppure sono quei maledetti sistemisti che hanno dato una stretta ulteriore
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6954
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da Admin Ven Giu 13, 2014 10:50 pm

    galliano ha scritto:Da circa una settimana il proxy aziendale rende impossibile accedere al sito, avete fatto qualche modifica? oppure sono quei maledetti sistemisti che hanno dato una stretta ulteriore
    No Galliano, nessuna modifica Embarassed
    Temo che abbiano tracciato il traffico e messo il forum fra i siti irraggiungibili.
    Oppure avranno installato un firewall più performante.
    avatar
    galliano
    Tour de Pologne
    Tour de Pologne


    Messaggi : 171
    Numero di Crediti : 4143
    Reputazione CicloSpassionata : 4
    Data d'iscrizione : 16.04.14
    Località : Trento

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da galliano Lun Giu 16, 2014 11:14 pm

    Admin ha scritto:
    galliano ha scritto:Da circa una settimana il proxy aziendale rende impossibile accedere al sito, avete fatto qualche modifica? oppure sono quei maledetti sistemisti che hanno dato una stretta ulteriore
    No Galliano, nessuna modifica Embarassed
    Temo che abbiano tracciato il traffico e messo il forum fra i siti irraggiungibili.
    Oppure avranno installato un firewall più performante.
    grazie per l'informazione
    Non credo l'abbiano fatto di proposito in quanto ci sono altri siti ben più dannosi per la produttività aziendale, che rimangono tranquillamente accessibili.
    Forse c'è qualche "web part" o banner che da fastidio e viene considerato potenziale dannoso.
    La sera cerco di limitarmi e tengo spento il computer, do solo un'occhiata con lo smartphone, ma ovviamente non è il massimo per postare.
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6954
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da Admin Mar Giu 17, 2014 12:28 am

    galliano ha scritto:
    Admin ha scritto:
    galliano ha scritto:Da circa una settimana il proxy aziendale rende impossibile accedere al sito, avete fatto qualche modifica? oppure sono quei maledetti sistemisti che hanno dato una stretta ulteriore
    No Galliano, nessuna modifica Embarassed
    Temo che abbiano tracciato il traffico e messo il forum fra i siti irraggiungibili.
    Oppure avranno installato un firewall più performante.
    grazie per l'informazione
    Non credo l'abbiano fatto di proposito in quanto ci sono altri siti ben più dannosi per la produttività aziendale, che rimangono tranquillamente accessibili.
    Forse c'è qualche "web part" o banner che da fastidio e viene considerato potenziale dannoso.
    La sera cerco di limitarmi e tengo spento il computer, do solo un'occhiata con lo smartphone, ma ovviamente non è il massimo per postare.
    Non credo specificamente ai banner del forum, quanto piuttosto alle pagine con gli streaming.
    E' su quelle che ho fortissimi sospetti.
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6954
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da Admin Mar Ago 05, 2014 3:50 pm

    Nostro malgrado dobbiamo rinunciare a caricare le immagini per qualche tempo.
    L'image server è down da più di un'ora Embarassed 
    Speriamo lo ripristino a breve.

    Sorry per disagio.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8276
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da UribeZubia Mar Ago 12, 2014 12:05 pm

    Credo che anche adesso ci sia qualche problema per caricare immagini.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25609
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Ago 13, 2014 6:35 pm

    UribeZubia ha scritto:Credo che anche adesso ci sia qualche problema per caricare immagini.
    Ho visto che hanno cambiato l'interfaccia per il caricamento delle immagini.

    Oggi io ho fatto così quando non funzionava.
    Ho caricato direttamente sul sito che offre l'image server:
    https://servimg.com/

    loggandomi con email e password utilizzate per Ciclopassione.
    Lì ha funzionato.
    E' una alternativa a quando non funziona il frame su Ciclopassione di ServImg.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8276
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da UribeZubia Lun Set 01, 2014 2:49 pm

    Non vedo più le fotografie postate sui vari thread. E' un problema solo mio oppure trattasi di
    un problema tecnico del sito? confused

    Chiedo scusa, come non detto,falso allarme, ora è tutto ok.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25609
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Set 01, 2014 3:13 pm

    UribeZubia ha scritto:Non vedo più le fotografie postate sui vari thread. E' un problema solo mio oppure trattasi di
    un problema tecnico del sito? confused
    Chiedo scusa, come non detto,falso allarme, ora è tutto ok.
    Non era un falso allarme credo. Succedeva anche a me. Non si raggiungeva il sito di hosting delle immagini del forum.
    O meglio non lo raggiungevo dalla mia connessione italiana.

    Stavo lavorando in remote desktop con un mio server negli Usa e da lì funzionava perfettamente.
    Non mi chiedere perché. Embarassed Misteri della rete.
    cauz.
    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 321
    Numero di Crediti : 5411
    Reputazione CicloSpassionata : 106
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Località : milano

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da cauz. Ven Set 05, 2014 5:03 pm

    Admin ha scritto:
    cauz. ha scritto:scrivo qui perchè non so dove altro...
    segnalo che il forum mi da' molto spesso un problema sgradevole, ovvero si reiindirizza automaticamente su pagine di spam (tipo giochi, applicazioni facebook o simili). la cosa mi è successa almeno 2-3 volte al giorno negli ultimi giorni, con computer e sistemi operativi differenti, compreso il telefono mobile. escludo quindi che sia un mio problema di virus.
    Il problema lo rilevi con lo smartphone?
    Se invece da pc, che sistema operativo utilizzi?

    Il vecchio problema java (che non è del forum, ma dei tag pubblicitari con javascript) con windows 7 e windows 8 non mi è più capitato, ma so che che con xp il problema persiste.
    http://www.ciclopassione.com/t561-segnalazioni-di-problemi-tecnici-del-forum#2818

    Purtroppo è un limite di java, come giustamente diceva Uribe.
    http://www.ciclopassione.com/t561-segnalazioni-di-problemi-tecnici-del-forum#3027
    http://www.ciclopassione.com/t561-segnalazioni-di-problemi-tecnici-del-forum#3056

    Fammi avere qualche ragguaglio in più anche via pm, se non vuoi divulgare dati sensibili.
    Dispiaciuto comunque per il disguido.

    sposto di qui e segnalo che il problema del redirecting delle pagine su spam mi si sta ripresentando con piu' frequenza in questi giorni (cioè, ieri e oggi, che prima ero in vacanza crazy guy ).

    a proposito di vacanze, aggiungo un'altra osservazione benchè credo dipenda dalla piattaforma di hosting: nella versione mobile del forum non è possibile selezionare le pagine di un thread, per cui quando lo si apre manda sempre a pagina 1 e da lì bisogna arrivare all'ultima passando pagina per pagina. per thread lunghi la cosa si sta facendo problematica.
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6954
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da Admin Ven Set 05, 2014 5:12 pm

    Da mobile non ci si può fare nulla. Ci sono delle pubblicità infatti che detesto con tutta l'anima.
    Io, ammetto uso poco, la versione mobile preferendogli la versione classica con lo smart Samsung.
    Quella la uso solo per alcune verifiche con l'iphone.

    Con Windows 8 il problema non mi si è più ripresentato, però so che ad esempio con xp il problema c'è, ma non riguarda solo questo sito.
    Prova a far girare Malwarebites prima e poi dimmi. A volte la vulnerabilità è dovuta anche al malware installato su pc.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8276
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da UribeZubia Mar Set 30, 2014 12:06 pm

    Ma succede solo a me che quando cerco di entrare nel  forum (o anche quando cambio pagina) mi appare il sito "Come creare un forum" ? Question
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6954
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da Admin Mar Set 30, 2014 3:12 pm

    UribeZubia ha scritto:Ma succede solo a me che quando cerco di entrare nel forum (o anche quando cambio pagina) mi appare il sito "Come creare un forum" ? Question
    No purtroppo. Credo che quelli di Forumattivo stiano lavorando sulla piattaforma. Embarassed
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6954
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da Admin Mar Ott 28, 2014 11:38 am

    Grazie a chi ha segnalato ho fatto un test sul counter delle pagine ed effettivamente posso confermare che c'è qualche problema. Ho preso il dato di accessi da Google Analytics del 3d "Ciclismo Mattoriale" di questa settimana ed in effetti non ci siamo. Il counter delle pagine del forum ha dei problemi.
    Non so per quale motivo, ma possiamo dire che non sia un grande problema, l'importante sono le altre funzionalità.
    avatar
    Huck Finn
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France


    Messaggi : 60
    Numero di Crediti : 3945
    Reputazione CicloSpassionata : 32
    Data d'iscrizione : 29.11.13

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da Huck Finn Mar Mag 12, 2015 12:56 pm

    Ciao, non so se è il Topic giusto, visto che in realtà non si tratta di segnalazione di problemi tecnici, ma di proposte per migliorare eventualmente (secondo il mio punto di vista) la fruizione del forum.

    La prima riguarda il promemoria primo messaggio, che appare all'inizio di ogni pagina di una discussione. Trovo che sia un elemento interessante, ma in qualche discussione appesantisce un po' la fruizione. Mi spiego meglio: nella discussione sul giro d'Italia, ad esempio, il primo mex contiente altimetria e planimetria delle varie tappe, ed è molto lungo e pesante da caricare. Insomma chiedo: ci sarebbe un modo per togliere eventualmente questa funzione a richiesta del forumista (tipo cliccando su un 'Nascondi primo messaggio' o qualcosa di simile?)

    La seconda è legata al fatto che cliccando sul link di una discussione si viene rimandati all'inizio della discussione stessa, quando in realtà spesso quello che interessa sono gli ultimi messaggi, soprattutto se le pagine della discussione sono tante. Anche qui: ci sarebbe modo di aggiungere qualcosa tipo 'Vai all'ultima pagina' (o qualcosa di simile) su cui cliccare?
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6954
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da Admin Mar Mag 12, 2015 1:10 pm

    Huck Finn ha scritto:La prima riguarda il promemoria primo messaggio, che appare all'inizio di ogni pagina di una discussione. Trovo che sia un elemento interessante, ma in qualche discussione appesantisce un po' la fruizione. Mi spiego meglio: nella discussione sul giro d'Italia, ad esempio, il primo mex contiente altimetria e planimetria delle varie tappe, ed è molto lungo e pesante da caricare. Insomma chiedo: ci sarebbe un modo per togliere eventualmente questa funzione a richiesta del forumista (tipo cliccando su un 'Nascondi primo messaggio' o qualcosa di simile?)
    E' il luogo esatto direi. Wink

    Hai ragione. Pigrizia e mancanza di tempo prima non mi hanno fatto modificare la cosa. Perdonami ma sono un amministratore parecchio "naive", anzi un non-amministratore.
    Con lo smartphone il post d'apertura del Giro rompe veramente il ... (beep Lemond Very Happy).
    Non c'è modo di rendere personale la fruizione del post d'apertura, però adesso sposto quelle immagini in un post successivo così eliminiamo il problema principale.
    Non posso e non voglio togliere il richiamo del primo post d'apertura perché in alcune discussioni è utile. Però DEVE essere in effetti stringato. Provvedo!

    Huck Finn ha scritto:La seconda è legata al fatto che cliccando sul link di una discussione si viene rimandati all'inizio della discussione stessa, quando in realtà spesso quello che interessa sono gli ultimi messaggi, soprattutto se le pagine della discussione sono tante. Anche qui: ci sarebbe modo di aggiungere qualcosa tipo 'Vai all'ultima pagina' (o qualcosa di simile) su cui cliccare?
    Qua sbagli tu a cliccare. Non devi cliccare l'argomento, ma il link all'ultimo messaggio come mostrato nella foto:
    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Ultimo10

    Contenuto sponsorizzato


    Segnalazioni di problemi tecnici del forum - Pagina 2 Empty Re: Segnalazioni di problemi tecnici del forum

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 1:23 pm