CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+3
Tranchée d'Arenberg
BenoixRoberti
Admin
7 partecipanti

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6971
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da Admin Lun Set 09, 2013 2:43 am

    Anticipazione della tappa odierna. Qua la scheda completa: http://www.ciclopassione.com/t502-

    Lunedì 09 settembre ore 16,00 - diretta live streaming - Video VUELTA A ESPAÑA (Spa) (24 agosto-15 settembre) - 16a tappa - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - 09 settembre 2013 - Elite STRADA

    INDIRIZZO STREAMING (con embedded utilities):
    http://www.ciclopassione.com/t365-live-streaming-ch1


    PERCORSO INTERATTIVO:


    ALTIMETRIA DETTAGLIATA:
    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) 16_sta10

    ALTIMETRIA con l'indicazione dei traguardi della Montagna e Sprint a punti:
    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) 16_per11

    DETTAGLIO SALITE:
    PUERTO DE LA FORADADA
    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Puerto12
    PUERTO DE COTÉFABLO
    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Puerto13
    ARAMÓN FORMIGAL (salita finale)
    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Araman10
    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) 16_pue11

    GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA TAPPA (clicca qui):
    VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25626
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Set 09, 2013 2:51 am

    Altra giornata non semplice. Il finale non è durissimo, ma siamo al terzo giorno consecutivo di battaglia in montagna. Anche oggi il freddo avvolgerà la tappa, ma non si avrà il disturbo della pioggia. Ad ogni modo temperature fra i 7 ed 10°, molto, troppo fresche anche per i Pirenei. La dimostrazione è stata data dal poco pubblico presente a Peyragudes. Le vacanze sono proprio terminate.
    Tranchée d'Arenberg
    Tranchée d'Arenberg
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal


    Messaggi : 122
    Numero di Crediti : 4207
    Reputazione CicloSpassionata : 6
    Data d'iscrizione : 05.08.13
    Età : 38
    Località : Cosenza

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da Tranchée d'Arenberg Lun Set 09, 2013 11:23 am

    Io credo che succederà assai poco durante i primi 140 km se non che andrà via la solita fuga composta da uomini a caccia di tappe. Se Valverde e JRO vorranno vincere la tappa non sarà complicatissimo gestire l'inseguimento visto che la distanza della frazione è veramente ridotta, roba da dilettanti. Altrimenti ci sarà gloria per uno dei fuggitivi.
    Venendo alla lotta per la classifica mi aspetto che le acque si possano muovere solo negli ultimi 4 km ovvero quando le pendenze si renderanno un attimo più severe, ma in sostanza oggi dovrebbe accadere molto poco.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10946
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da Lemond Lun Set 09, 2013 2:04 pm

    Tranchée d'Arenberg ha scritto:Io credo che succederà assai poco durante i primi 140 km se non che andrà via la solita fuga composta da uomini a caccia di tappe. Se Valverde e JRO vorranno vincere la tappa non sarà complicatissimo gestire l'inseguimento visto che la distanza della frazione è veramente ridotta, roba da dilettanti. Altrimenti ci sarà gloria per uno dei fuggitivi.
    Venendo alla lotta per la classifica mi aspetto che le acque si possano muovere solo negli ultimi 4 km ovvero quando le pendenze si renderanno un attimo più severe, ma in sostanza oggi dovrebbe accadere molto poco.
    Nulla da aggiungere se non "un attimo" più severe. Laughing  Se è solo per un attimo (meno male non attimino) che la pendenza è più severa non se ne accorge nessuno. Twisted Evil
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25626
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Set 09, 2013 5:30 pm

    Barguil è l'erede di Argentin. Questo ragazzo corre con la testa e sa gestire le forze da vera volpe.
    Nibali messo male. Mi sa che il nonnino ...Surprised Shocked 
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6297
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da eliacodogno Lun Set 09, 2013 5:34 pm

    Oggi brutta, ma s'è salvato...speriamo bene, alle prossime montagne manca ancora un po'
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25626
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Set 09, 2013 5:41 pm

    eliacodogno ha scritto:Oggi brutta, ma s'è salvato...speriamo bene, alle prossime montagne manca ancora un po'
    Sarebbe interessante capire a cosa era dovuta la crisi. Se era una crisi di fame non ci sono problemi, ma se non ha spiegazioni ...dubbioso 
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6297
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da eliacodogno Lun Set 09, 2013 6:52 pm

    Non saprei, la giornata no non è certo un inedito nei GT che ha disputato (se si eccettua il Giro, in cui comunque la forma era migliore e il finale è stato alleggerito). E peraltro non so a cos'altro pensare viste le prestazioni di ieri e l'altro ieri... La tripletta finale diventa interessantissima...
    avatar
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 297
    Numero di Crediti : 4779
    Reputazione CicloSpassionata : 34
    Data d'iscrizione : 01.08.13

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da perobeach Lun Set 09, 2013 7:45 pm

    Peccato veramente che Basso si sia ritirato.
    Se la giocavano in cinque.
    Adesso in quattro, anche se Purito è un po' troppo indietro.
    Vincenzo si è salvato.
    Vediamo se il suo calando è provvisorio o tendenziale.
    E la parola finale sarà sull'Angliru.
    Questo valorizza molto il percorso di questa Vuelta.
    Tranchée d'Arenberg
    Tranchée d'Arenberg
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal


    Messaggi : 122
    Numero di Crediti : 4207
    Reputazione CicloSpassionata : 6
    Data d'iscrizione : 05.08.13
    Età : 38
    Località : Cosenza

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da Tranchée d'Arenberg Lun Set 09, 2013 10:35 pm

    Vincenzo Nibali@VincenzoNibali 46m
    Oggi ho sbagliato io in prima persona nel finale! Ma sono fiducioso per i prossimi giorni! I miei compagni Eroi in questi 3 giorni di guerra


    Quello che è successo esattamente credo che non lo sapremo se non a Vuelta finita. Il tweet di Vincenzo lascia intendere che oggi ha commesso un errore grossolano nel finale, magari dovuto alla cattiva/scarsa alimentazione. A questo Punto Pena Cabarga sarà un banco di prova molto molto importante. Se non dovesse perdere secondi da nessuno dei primi tre inseguitori allora significherebbe che la crisi odierna è stata un'episodio isolato.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25626
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Set 09, 2013 11:06 pm

    Tranchée d'Arenberg ha scritto:Vincenzo Nibali@VincenzoNibali 46m
    Oggi ho sbagliato io in prima persona nel finale! Ma sono fiducioso per i prossimi giorni! I miei compagni Eroi in questi 3 giorni di guerra

    Quello che è successo esattamente credo che non lo sapremo se non a Vuelta finita. Il tweet di Vincenzo lascia intendere che oggi ha commesso un errore grossolano nel finale, magari dovuto alla cattiva/scarsa alimentazione. A questo Punto Pena Cabarga sarà un banco di prova molto molto importante. Se non dovesse perdere secondi da nessuno dei primi tre inseguitori allora significherebbe che la crisi odierna è stata un'episodio isolato.
    Credo anch'io che l'unico errore che potrebbe aver commesso (di tattici non ne ho visti, anzi è stato pure bravo e dirò perché) è quello di essersi alimentato male (probabilmente poco) o con minor probabilità non rispettando i tempi, ma questo lo credo meno. La sensazione della gamba vuota è stata evidente e, per sua fortuna, gli avversari (Horner in particolare) se ne sono accorti tardi. E' stato bravo (tatticamente intendevo questo prima) a nascondere il problema agli avversari e comunque a gestire una situazione difficile.
    Io avevo la netta sensazione della gamba vuota e subito lo ha notato nel commento quel drago di Rik Van Magren (in questa Vuelta il duo si sta superando, sono uno spettacolo nello spettacolo).
    Io penso che Nibali si sia alimentato poco, probabilmente ingannato dalla presunta relativa facilità del finale, non tenendo in conto la bassa temperatura (col sole è molto ingannevole) che fa perdere energie senza che lo si noti particolarmente.
    E' un messaggio molto verosimile e decisamente rassicurante. Nel finale del tweet ringrazia sì la squadra, ma in pratica cerca di caricarsi mentalmente facendo leva sulla responsabilità verso il lavoro dei compagni.
    La dice lunga sulla personalità di questo corridore.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10946
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da Lemond Mar Set 10, 2013 9:10 am

    Stanotte ho dormito male, perché per me è stato un fulmine a ciel sereno, anche se un'avvisaglia si era avuta anche il giorno prima, ma me la volevo nascondere. Allora che dire? Speriamo ci sia stato davvero un errore da parte sua, come il giorno della penalizzazione di Froome al Tour, oppure un giorno "senza", come Hinalt al Giro quando perse la maglia rosa da Contini, per poi ... Altrimenti non resta che accettare che vinca unoa più forte di lui. scratch 
    Quanto a Barguil oggi mi ha davvero entusiasmato, soprattutto per la testa, perché invece di 22 anni, pareva ne avesse il doppio e solo così poteva battere un Uran che era riuscitto a raggiungerlo (un po' come Rabottini al Giro, ma qui senza nessun sospetto Wink). Credo che al momento l'Argos e la Francia intiera abbiano trovato in questo bretone un erede dei corregionali più Grandi: Robic (anche se non di nascita), Bobet e Hinault. (a me non ne viene a mente altri, salvo un certo Petit Breton, ma non lo conosco per niente, solo il nome).
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6297
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da eliacodogno Mar Set 10, 2013 10:05 am

    Lemond ha scritto:Stanotte ho dormito male, perché per me è stato un fulmine a ciel sereno, anche se un'avvisaglia si era avuta anche il giorno prima, ma me la volevo nascondere. Allora che dire? Speriamo ci sia stato davvero un errore da parte sua, come il giorno della penalizzazione di Froome al Tour, oppure un giorno "senza", come Hinalt al Giro quando perse la maglia rosa da Contini, per poi ... Altrimenti non resta che accettare che vinca unoa più forte di lui. scratch 
    Potrebbero essere entrambe cose (una delle due), d'altronde di giorni "senza" Nibali ne ha avuti...e in tal caso limitare il passivo come ha fatto è stata una piccola impresa, come già sottolineato da Benoix.
    Speruma, io vorrei non dover accettare l'alternativa Laughing 
    Naturalmente il fatto di aver prestato il fianco dà grande morale agli avversari, e questo è un aspetto che mi preoccupa ulteriormente (sebbene Vincenzo abbia dimostrato di non patire granché da questo punto di vista)
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12511
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da vallelvo Mar Set 10, 2013 8:50 pm

    Un mio pensiero su Nibali. Stranamente è andato all'ammiraglia a prendere o a riferire qualcosa (crisi di fame?). In gruppo se ne sono accorti ed hanno  cercare di capire il perchè. L'hanno attaccato, Vincenzo ha provato a rispondere però alla fine non ce l'ha fatta a seguire gli attaccanti ed ha perso i 22". Peccato.
    Tranchée d'Arenberg
    Tranchée d'Arenberg
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal


    Messaggi : 122
    Numero di Crediti : 4207
    Reputazione CicloSpassionata : 6
    Data d'iscrizione : 05.08.13
    Età : 38
    Località : Cosenza

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da Tranchée d'Arenberg Mer Set 11, 2013 12:47 am

    http://forum.cyclingnews.com/showthread.php?p=1335385

    prestate attenzione al primo post. E' una traduzione dal sito velolive (purtroppo è in russo, io e il cirillico non abbiamo ancora avuto modo di fare amicizia). In sostanza Popvych dice che dopo un'ora di bagarre era partita la fuga e Nibali insieme ad altri ne ha aprofittato per fermarsi e fare pipì. La Movistar di conseguenza ha deciso di aumentare l'andatura in testa al gruppo per rendere complicato il rientro di Vincenzo. Alla richiesta di spiegazioni da parte dei corridori della RadioShack i Movistar avrebbero risposto "non ce ne frega"...
    Anche Cameron Wurf per mezzo del suo blog dice che proprio a causa di questo forcing avvenuto in prossimità del rifornimento in tanti non hanno avuto la possibilità di alimentarsi per bene.

    Potrebbe essere una spiegazione a quel che è successo. Certamente il Batido non si lagni se poi quando ci sono i ventagli lo inculano e lo mandano fuori classifica. Chi la fa l'aspetti, insomma (anche perchè i Movistar non sono nuovi a questi episodi, Leipheimer ne sa qualcosa)
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25626
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Set 11, 2013 1:18 am

    Caspita che occhio Tranchée, bel colpo. Credo proprio che la realtà non sia distante.
    Anch'io frequentavo quel forum, ma oggi 'un mi resta il tempo. Si respira una bella aria internazionale lì dentro ed è un famiglione ciclistico senza bandierine.

    Grande!
    Riguardo "della serie, chi la fa l'aspetti" ... credo che domani non sarà una tappa tranquilla e che qualcuno salirà e scenderà dal Castillo con il pugnale fra i denti. E magari ci scappa il buco ... dopo una
    caduta da polli:

    Ho descritto qua la "mia" corsa:
    http://www.ciclopassione.com/t507-17a-tappa-vuelta-a-espana-2013-calahorra-burgos-189-km-11-settembre
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10946
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da Lemond Mer Set 11, 2013 8:13 am

    Tranchée d'Arenberg ha scritto:http://forum.cyclingnews.com/showthread.php?p=1335385

    prestate attenzione al primo post. E' una traduzione dal sito velolive (purtroppo è in russo, io e il cirillico non abbiamo ancora avuto modo di fare amicizia). In sostanza Popvych dice che dopo un'ora di bagarre era partita la fuga e Nibali insieme ad altri ne ha aprofittato per fermarsi e fare pipì. La Movistar di conseguenza ha deciso di aumentare l'andatura in testa al gruppo per rendere complicato il rientro di Vincenzo. Alla richiesta di spiegazioni da parte dei corridori della RadioShack i Movistar avrebbero risposto "non ce ne frega"...
    Anche Cameron Wurf per mezzo del suo blog dice che proprio a causa di questo forcing avvenuto in prossimità del rifornimento in tanti non hanno avuto la possibilità di alimentarsi per bene.

    Potrebbe essere una spiegazione a quel che è successo. Certamente il Batido non si lagni se poi quando ci sono i ventagli lo inculano e lo mandano fuori classifica. Chi la fa l'aspetti, insomma (anche perchè i Movistar non sono nuovi a questi episodi, Leipheimer ne sa qualcosa)
    Non mi torna, perché dalle immagini si vede Nibali e Valverde in fondo al gruppo che stanno rientrando insieme e Magrini che commenta: "Uno dei due ha dovuto fermarsi per un bisogno naturale e l'altro ha approfittato per fare lo stesso". Quanto poi a Leipheimer, alla Parigi Nizza, purtroppo è una leggenda metropolitana che, come tutte è dura a morire. In effetti la cosa andò così: De Gent era in fuga con parecchi minuti di vantaggio e il gruppo inseguiva in discesa, quando Levi cadde e riamase indietro di un minuto circa. I Movistar erano in testa a tirare il gruppo e ci rimasero per fare un'andatura costante in modo da evitare disavventure a loro volta, perché se si va troppo piano in discesa si corre il rischio che da dietro vogliano sorpassare e si crea confusione. L'andatura era talmente normale che De Gent da solo in testa non perse neppure un secondo, nonostante fosse in fuga dalla mattina. Erano invece gli Omega che, nonostante le ammiraglie davanti, non riuscivano a portarsi dietro l'americano che di solito in discesa è un paraccarro e quel giorno, dopo la caduta, anche peggio. E alla fine, ciliegina sulla torta, caddero tutti e addio speranze di rientro. Twisted Evil Invece che dire "mea culpa" la squadra belga preferì lanciare accuse agli spagnoli e la ... leggenda nacque e si rinvigorì in una delle corse successive, quando gli Omega approfittarono di un inconveniente di Alejandro per inscenare una tirata a mille (quella sì fatta a "sommo studio"). Stessa situazione è accaduta al Tour quando il Bagnino cadde, facendo frenare anche Froome e rimanendo entrambi attardati. Ebbene, una volta rientrato che fa il madrilegno? Va a protestare con Quintana per il suo comportamento scorretto! Evil or Very Mad Insomma in entrambi i casi uno "se la canta e se la suona". Sad
    Tranchée d'Arenberg
    Tranchée d'Arenberg
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal


    Messaggi : 122
    Numero di Crediti : 4207
    Reputazione CicloSpassionata : 6
    Data d'iscrizione : 05.08.13
    Età : 38
    Località : Cosenza

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da Tranchée d'Arenberg Mer Set 11, 2013 10:11 am

    Lemond, ovviamente su Valverde abbiamo un modo di pensare completamente differente. Meno male perchè essere sempre d'accordo su tutto diventa noioso Very Happy 

    Venendo alla tappa di lunedì io dico che mi pare strano che Popovych si metta a dire fesserie e che Wurf confermi tali dichiarazioni. Più che altro non trovo un valido motivo per cui l'Ucraino debba dire una cosa del genere, a meno che ci siano vecchie ruggini tra Movistar e Radioshack a me ignote. Il fatto stesso che Popo riporti la frase di uno dei Movistar che pare abbia risposto "We don't care" mi fa pensare che sia tutto vero.

    A proposito delle immagini di cui parlavi prima sei sicuro che insieme a Nibali ci fosse Valverde o magari è stata una svista di Magrini? Considera che io non ho strumenti per valutare perchè ero in ufficio e ho seguito solo la diretta scritta dal sito oltre che i commenti dai vari forum.

    Certo è che una storia del genere tenderebbe a dare un senso anche alle dichiarazioni di Nibali che diceva d'aver commesso un'errore. boh, vedremo se verranno fuori altri particolari.


    Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il Mer Set 11, 2013 12:41 pm - modificato 1 volta.
    avatar
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 297
    Numero di Crediti : 4779
    Reputazione CicloSpassionata : 34
    Data d'iscrizione : 01.08.13

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da perobeach Mer Set 11, 2013 11:16 am

    Certo che, se fosse vero che la Movistar ha attaccato Nibali in quel frangente, sarebbe un bel ringraziamento per il "favore" che Vincenzo fece a Valverde al Tour dell'anno scorso ( rialzarsi per non far chiudere il gruppo sulla fuga in cui era presente il murciano, che poi vinse la tappa).
    Spero non sia accaduto questo.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25626
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Set 11, 2013 12:19 pm

    Lemondaccio fattelo dire, su Valverde non sei attendibile perché replichi per partito preso.
    Nulla di male, ci mancherebbe, però dovresti prendere in esame meglio i riscontri offerti da Tranchée. Concordo con te che vi siano spesso leggende metropolitane e che alcune rivalità siano alimentate ad arte. Sono anche parte dello sport se vogliamo.
    Però nel caso specifico non puoi non ammettere che Alejandro è sempre nell'occhio del ciclone con la sua squadra e nessuno di noi pensa che il gruppo ce l'abbia con Alejandro, men che meno con i Movistar. Che poi questa prassi "spietata" sia nel dna della Movistar è altrettanto innegabile. Personalmente dico che è un comportamento discutibile, ma da spettatore ne godo e ne soffro (gli ingredienti dello spettacolo). Fossi un corridore mi incazzerei come una iena, altro che quei tweet.
    Da spettatore debbo dire che la cosa che mi fa più arrabbiare è che vadano a cercare sempre e comunque l'imboscata (sono politicamente scorretti, lo si sa, e va anche bene così), mentre quando avevano in mano una immensa imboscata con i fiocchi l'hanno gettata alle ortiche (anzi, l'ha gettata lui e Unzue).
    Mi riferisco ovviamente alla ferita (insanabile) lasciata da quella tappa al Tour che mi aveva consumato la lingua mentre leccava i miei baffi.
    La lingua s'è infiammata e l'acquolina (porcapu..pazza) è rimasta insoddisfatta dal misero piattino finale di nouvelle cuisine molecolare indigeribile. Di converso qualche giorno dopo Alejandro si rimediò il "merdone" che ben sappiamo.
    Il comportamento deliberatamente "politically uncorrect" può anche starci, ma io francamente dopo una serie di eventi mi domando sempre più cosa sia giovato al murciano ed al team.
    Lo dico precisando (ma lo si sa) senza avere nulla di preconcetto verso Alejandro, e affermando invece (e pure lo si sa) la mia chiara simpatia per il team e per i suoi corridori.

    Ps. Oggi sul Castillo Alejandro deve farsi scortare dai suoi, perché ... chi la fa, l'aspetti. Very Happy 
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10946
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da Lemond Mer Set 11, 2013 12:45 pm

    Sicurissimo del fatto che Valverde e Nibali fossero insieme, perché io li seguo sempre entrambi, anche se da quest'anno preferisco che vinca Vincenzo più che Alejandro. Quanto a Ben, ti prego, tu lo puoi fare, di andare a rivederti la tappa della Parigi Nizza e vedrai che ho detto il vero, perché "amicus Alejandro sed magis amica veritas". Wink Sul fatto poi che la Movistar goda di cattiva fama, la cosa mi lascia piuttosto indifferente, perché poi ognuno soggettivamente ha i propri infami e per me uno di questi è proprio Levi, di cui ero tifoso e rammento sempre che gli hanno rubato un Tour, ma ultimamente la cosa mi dispiace meno. Wink
    Tranchée d'Arenberg
    Tranchée d'Arenberg
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal


    Messaggi : 122
    Numero di Crediti : 4207
    Reputazione CicloSpassionata : 6
    Data d'iscrizione : 05.08.13
    Età : 38
    Località : Cosenza

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da Tranchée d'Arenberg Mer Set 11, 2013 12:58 pm

    Lemond ha scritto:Sicurissimo del fatto che Valverde e Nibali fossero insieme, perché io li seguo sempre entrambi, anche se da quest'anno preferisco che vinca Vincenzo più che Alejandro.
    Mi pare veramente strano. Non è che stai confondendo il frangente di corsa al quale si riferiscono Popovych e Wurf?? Non stiamo parlando riferiamo all'ultima ascesa, ma delle fasi di corsa prossime al rifornimento di Sarvisè, 60 km dalla fine...In quel momento i Movistar tiravano come dannati, infatti ci si chiedeva il perchè non volessero lasciara andar via la fuga. Mi pare strano che in quel momento Valverde fosse in fondo al gruppo mentre i suoi chiudevano su tutti.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25626
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Set 11, 2013 1:02 pm

    Tranchée d'Arenberg ha scritto:
    Lemond ha scritto:Sicurissimo del fatto che Valverde e Nibali fossero insieme, perché io li seguo sempre entrambi, anche se da quest'anno preferisco che vinca Vincenzo più che Alejandro.
    Mi pare veramente strano. Non è che stai confondendo il frangente di corsa al quale si riferiscono Popovych e Wurf?? Non stiamo parlando riferiamo all'ultima ascesa, ma delle fasi di corsa prossime al rifornimento di Sarvisè, 60 km dalla fine...
    Mi hai anticipato, volevo dire a Lemond la stessa cosa. Ho la stessa sensazione che Lemond si riferisca a quella fase. E alimentarsi a quel punto era comunque tardi.

    @Lemond: non ho alcun dubbio su quanto riporti circa la Parigi-Nizza (vediamo anche di pescare e postare il video), il mio appunto era proprio sulla "leggerezza" con cui hai archiviato il resoconto bello dettagliato di Tranchée.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12511
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da vallelvo Mer Set 11, 2013 2:07 pm

    Ho letto una dichiarazione di Vino in cui dice che Nibali non è ancora al 100%, bene.
    Tranchée d'Arenberg
    Tranchée d'Arenberg
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal


    Messaggi : 122
    Numero di Crediti : 4207
    Reputazione CicloSpassionata : 6
    Data d'iscrizione : 05.08.13
    Età : 38
    Località : Cosenza

    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da Tranchée d'Arenberg Mer Set 11, 2013 2:10 pm

    vallelvo ha scritto:Ho letto una dichiarazione di Vino in cui dice che Nibali non è ancora al 100%, bene.
    direi che era anche evidente, altrimenti avrebbe 3 minuti sul secondo invece che una manciata di secondi. Sinceramente credevo che dopo due settimane abbondanti di Vuelta sarebbe stato vicino alla forma ottimale mentre i risultati, seppur buoni, dicono che ancora manca qualcosa. Speriamo che il giorno di riposo dopo le fatiche pirenaiche sia servito a recuperare energie preziose e che entro sabato la condizione cresca ancora. A quel punto oltre a vincere la Vuelta rischierebbe seriamente di arrivare al massimo a Firenze e poi al Lombardia.


    Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il Mer Set 11, 2013 2:34 pm - modificato 1 volta.

    Contenuto sponsorizzato


    16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre) Empty Re: 16a tappa Vuelta a España 2013 - Graus-Sallent de Gállego (Aramón Formigal) - 146,8 Km - (09 settembre)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 11:56 pm