CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+3
Morris l'originale
Rojo
Lemond
7 partecipanti

    Benvenuto Morris

    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10955
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Benvenuto Morris Empty Benvenuto Morris

    Messaggio Da Lemond Mer Lug 31, 2013 3:17 pm

    A Morris e mentre ci sono a Rojo, per me i due che si intendono più di ciclismo, fra quelli che conosco. Aspettando che Maurizio e Lorenzo scrivano da par loro, nel tempo che potranno dedicare al forum. Non tutti (meglio per loro) sono nella mia condiziona di pensionato che in questo periodo á proprio poco da fare, se non star dietro alla suocera che ha novant'anni e "senectus ipsa morbus".
    Rojo
    Rojo
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France


    Messaggi : 85
    Numero di Crediti : 4145
    Reputazione CicloSpassionata : 8
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da Rojo Mer Lug 31, 2013 5:41 pm

    Grandissimo Morris!!
    Benvenuto! Very Happy 


    Lemond ha scritto:A Morris e mentre ci sono a Rojo, per me i due che si intendono più di ciclismo, fra quelli che conosco. Aspettando che Maurizio e Lorenzo scrivano da par loro, nel tempo che potranno dedicare al forum. Non tutti (meglio per loro) sono nella mia condiziona di pensionato che in questo periodo a proprio poco da fare, se non star dietro alla suocera che ha novant'anni e "senectus ipsa morbus".

    Addirittura? Che complimento immeritato! Embarassed 
    Grazie, Carlo, troppo buono.
    Morris l'originale
    Morris l'originale
    Vuelta al País Vasco
    Vuelta al País Vasco


    Messaggi : 425
    Numero di Crediti : 5527
    Reputazione CicloSpassionata : 451
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da Morris l'originale Gio Ago 01, 2013 5:15 pm

    Un grazie di cuore a Carlo e Lorenzo!
    A Carlo, il ringraziamento per quanto scritto sul sottoscritto da sempre e la condivisione, fra le tante, per l'uso corretto del termine "infame" e per la pertinenza nella fattispecie che tanti grattacapi gli ha dato. Tanto più di fronte alla recidività del soggetto a cui era rivolto, nonché per l'offesa al ruolo e relativa deontologia, di chi ha evaso, non sanzionando quel protagonista, i propri doveri. 
    A Lorenzo, perché come dice Carlo, ha bruciato le tappe della conoscenza, ed ha la qualità inestimabile di avere idee e logiche non imbrattate da quella ipocrisia che, spesso, accompagna coloro che pretendono di usarla a mo' di "giusto compromesso". Un verace, quindi vero, col quale condivido pure una certa simpatia roja e l'amore per l'universo naturalmente più evoluto, in termini di minor distanza fra progresso scientifico-tecnologico e progresso umano: la cultura latina. 

    Come ben sapete, non amo più il ciclismo come un tempo. Anzi, guardandolo, mi arrabbio un po' troppo. Qui scriverò di storia, nei limiti degli impegni e degli obblighi editoriali. Poi chissà, mi potrebbe tornare anche una certa passione....

    Un abbraccio!
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10955
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da Lemond Gio Ago 01, 2013 7:03 pm

    Aspetto con ansia di leggere le tue storie anche se mi dispiace che tu ti sia allontanato dal ciclismo, che per me è quasi una ragione di vita. Comunque, grazie di esserci.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25635
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Ago 01, 2013 10:47 pm

    Morris, per te vale come per tutti gli altri il motto "mi casa es tu casa".
    Ma nel tuo "caso" tutta la casa è più felice.
    Bel bisticcio di parole, per dire "evviva Morris".
    Vorrei sia chiaro a tutti, che ora hai solo una piccola casetta in più e non una casa nuova.
    Lo dico con tutto il rispetto per la casa forumistica dove molti vivono e da dove anch'io mi onoro di provenire, prima dello scoppio della mia malattia "gomplottista".

    Sentiti libero di aprire in questa stanza tutti i 3D che vuoi e su qualsiasi argomento sportivo e/o di costume sportivo.

    Per me personalmente è come avere Gianni Brera ospite. E sarà pura goduria leggerti.
    Non spendere contenuti preziosi che stai producendo, a me basterà leggere le tue analisi anche solo abbozzate.
    E per questo mi associo all'auspicio di Lemond.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8302
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da UribeZubia Gio Set 26, 2013 2:05 pm

    Ciao Morris, non so se sia il posto giusto per una simile richiesta, ma io lo faccio qui. 
    Ovviamente, per quando avrai tempo e voglia, mi piacerebbe che tu raccontassi, con il tuo stile inimitabile, la storia di Romeo Venturelli, del quale mi hanno parlato in questo periodo e che io conoscevo solo a sommi capi.
    Grazie e a presto.
    Morris l'originale
    Morris l'originale
    Vuelta al País Vasco
    Vuelta al País Vasco


    Messaggi : 425
    Numero di Crediti : 5527
    Reputazione CicloSpassionata : 451
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da Morris l'originale Lun Ott 07, 2013 6:58 pm

    UribeZubia ha scritto:Ciao Morris, non so se sia il posto giusto per una simile richiesta, ma io lo faccio qui. 
    Ovviamente, per quando avrai tempo e voglia, mi piacerebbe che tu raccontassi, con il tuo stile inimitabile, la storia di Romeo Venturelli, del quale mi hanno parlato in questo periodo e che io conoscevo solo a sommi capi.
    Grazie e a presto.
    Ciao vecchio Kas!
    Lo farò, quantoprima!

    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25635
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Apr 12, 2014 12:44 am

    Morris in questi giorni è debilitato da una fastidiosa labirintite.
    Un abbraccio forte ed un grande in bocca al lupo al più grande scrittore e narratore di ciclismo study  ... e sport.
    Forza Maurizio! cheers 
    cauz.
    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 321
    Numero di Crediti : 5437
    Reputazione CicloSpassionata : 106
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Località : milano

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da cauz. Sab Apr 12, 2014 2:08 am

    forza maurizio!  champion 
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10955
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da Lemond Sab Apr 12, 2014 8:18 am

    Per me Maurizio ha una malattia più grave della labirintite (anche se non so bene quali siano gli effetti di essa): la diminuita passione per il ciclismo. In parte lo capisco, ma comunque me ne dolgo.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25635
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Apr 12, 2014 9:54 am

    Quello lo aveva detto lui ai tempi, ma ... 'un gli credere Very Happy è solo ... troppo amore.

    Morris l'originale ha scritto:Come ben sapete, non amo più il ciclismo come un tempo. Anzi, guardandolo, mi arrabbio un po' troppo. Qui scriverò di storia, nei limiti degli impegni e degli obblighi editoriali. Poi chissà, mi potrebbe tornare anche una certa passione....

    Prova a mandare qualcuno a parlare male del ciclismo ad un evento di Morris, e poi vediamo che fine fa .... diavoletto
    Morris detesta come il ciclismo sia gestito; certamente non ha perso la passione (cosa IMPOSSIBILE Very Happy) anche se qualche delusione d'amore ciclistico non si può negare.
    Mi spiace solo che Milano non sia vicina alla Romagna, sennò non mi perderei un suo incontro pubblico.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8302
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da UribeZubia Sab Apr 12, 2014 12:18 pm

    A presto Morris, ci manchi tanto !


     :tazze cincin:
    Morris l'originale
    Morris l'originale
    Vuelta al País Vasco
    Vuelta al País Vasco


    Messaggi : 425
    Numero di Crediti : 5527
    Reputazione CicloSpassionata : 451
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da Morris l'originale Sab Apr 12, 2014 3:28 pm

    Grazie!
    Ci sono ancora, nonostante tutto....

    Ho scritto qualcosa, è un giorno particolare per i vecchi come me...
    C'è il GP Cerami....

    A presto!
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8302
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da UribeZubia Sab Mag 10, 2014 8:09 pm

    Morris, dopo lo splendido ritratto di Alexis Arguello, aspetto quello di Teofilo Stevenson , del quale fra un mese ricorrerà il secondo anniversario della scomparsa.

    Ciao a presto ! drinking-wine
    Morris l'originale
    Morris l'originale
    Vuelta al País Vasco
    Vuelta al País Vasco


    Messaggi : 425
    Numero di Crediti : 5527
    Reputazione CicloSpassionata : 451
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da Morris l'originale Ven Mag 23, 2014 1:06 pm

    Caro Kas Wink, Stevenson era un uomo (un grande uomo, tra l’altro) che ipnotizzava l’incenso della boxe al meglio, sempre. Se tarderò a scrivere su di lui, è perché la passione ed il dovere, si scontrano con quelle che stanno divenendo le tenaglie dell’editoria. E finché resterà un solo rivolo di lavoro nello scrivere, questi conti, magari anche improvvisi, si è costretti a farli.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 24, 2014 2:56 am

    Io, invece, aspetto con impazienza un ritratto di Gianni Bugno  drinking-wine
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10955
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da Lemond Sab Mag 24, 2014 8:30 am

    Bugno ha scritto:Io, invece, aspetto con impazienza un ritratto di Gianni Bugno  drinking-wine

    Ma hai letto quello che scrive L. Fignon del suo compagno alla Gatorade?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25635
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Mag 24, 2014 12:16 pm

    Carlo a cosa ti riferisci? Perché io non leggo niente di negativo nella parole di Fignon.
    La Sanremo 90 non è stata una congiura di Bugno ai danni di Fignon. Era un cambio di regime nel ciclismo, era la fine degli anni 80, qualcosa che in storiografia ufficiale può starci; non era la prima volta, non fu e non sarà l'ultima.

    D'altro canto poi Laruent divenne compagno di squadra di Bugno. Qualsiasi cosa Fignon potesse pensare di Bugno, erano due personaggi talmente diversi che qualsiasi incomprensione fosse sorta la riterrei inevitabile. Gianni era ed è un orso buono, molto introverso, mentre Laurent era un personaggio estroverso, combattivo, ma anche con lati caratteriali e complessità intellettuali non evidenti di primo acchito. Nella loro originalità furono entrambi dei pionieri e degli innovatori nel ciclismo.

    Gente che la banalità la prendeva a  calcinculo 
    So solo che mi mancano entrambi e mancano tanto a questo ciclismo, e che loro diedero al ciclismo più di quanto raccolsero.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10955
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da Lemond Sab Mag 24, 2014 1:21 pm

    No, perché negativo? Io intendevo solo dirgli che, in attesa di quello che poteva scrivere Maurizio, intanto poteva leggere Laurent. Smile
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25635
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Mag 24, 2014 1:35 pm

    Lemond ha scritto:No, perché negativo? Io intendevo solo dirgli che, in attesa di quello che poteva scrivere Maurizio, intanto poteva leggere Laurent. Smile
    Pardon, sto leggendo troppo letteratura d'inchiesta di questi tempi Embarassed
    E quindi avevo letto la frase con tono critico.
    A questo punto sottoscrivo e rinnovo anch'io l'invito a leggere tutti post relativi al libro di Laurent.
    Debbo ammettere però una cosa. Leggere la tua traduzione mi provoca una "lacerante" nostalgia.
    E sono uno che ama vivere il presente (certo sempre con coscienza critica), ma ... porcamiseria ... che nostalgia!

    E l'assenza di uno come Laurent Fignon me la rende ancor più viva.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25635
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da BenoixRoberti Dom Gen 11, 2015 2:09 pm

    Oggi, con colpevole ritardo, ho sentito Morris per fargli gli auguri di "buon anno".
    Morris in questo periodo è totalmente immerso in un ambizioso ed enorme impegno legato al recupero museale di un bene di famiglia, i cui lavori ed impegni burocratici lo assorbono totalmente.

    Morris mi ha chiesto di postare una comunicazione di servizio e faccio ben volentieri l'ambasciatore.
    E' evidente che in molti sentano l'esigenza di leggere il sommo poeta sportivo di Bertinoro.  Very Happy
    E' il fascino della cultura e della passione sportiva. Anche un avversario juventino come me si è letto il suo scritto su Facchetti. Sul campo non esistono nemici, solo avversari, e guai non vi fossero.

    Il messaggio è questo:
    Morris è impegnato, saluta tutti e quando può legge anche i messaggi. Non appena gli impegni lo permetteranno tornerà a postare e, soprattutto (parlo per me) a farsi leggere.
    Ringrazia tutti coloro che hanno scritto per avere sue notizie.

    Aggiungo io: Morris sta bene, ma da luglio ha dovuto rinunciare alla maledette fidanzate: le sigarette.
    Un po' di sofferenza gli farà guadagnare anni di salute, alla faccia dello stereotipo di grandi scrittori, giornalisti e narratori legati a quel maledetto strumento di distruzione di massa che si nasconde dietro quell'arrotolato di erbe e di nascosti veleni.

    Per adesso consoliamoci leggendo gli innumerevoli contributi regalatici da Maurizio disponibili qua ed in vari altri luoghi della rete.
    Rivivere la passione e l'impegno sportivo di questi tempi aiuta a ridare un senso umano alla vita di questo periodo triste e travagliato. Viva lo sport, Viva Morris. Basketball cheers king
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12520
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da vallelvo Dom Gen 11, 2015 11:24 pm

    Auguri  anche da parte mia.

    Se permetti, Viva anche il nostro Paese.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8302
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da UribeZubia Mar Gen 13, 2015 11:10 am

    A presto Morris !

    Ciao. drinking-wine
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25635
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Lug 11, 2015 5:38 pm

    Morris mi ha segnalato delle splendide immagini ed anche qualcosa di meno piacevole ma badiamo al positivo Very Happy
    Ecco una foto di Morris in mezzo ad una grande coppia affiatata. Un trio di giganti.
    Benvenuto Morris Ciclis10

    Ed ancora:
    Benvenuto Morris Pambia10
    Benvenuto Morris Pambia11

    Qua altre foto dal Panathlon di Forlì:
    http://www.panathlonforli.it/fotogallery/

    Beati coloro che vivono vicino Forlì. Grandi eventi davvero e complimenti a Morris.
    Morris l'originale
    Morris l'originale
    Vuelta al País Vasco
    Vuelta al País Vasco


    Messaggi : 425
    Numero di Crediti : 5527
    Reputazione CicloSpassionata : 451
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da Morris l'originale Ven Lug 17, 2015 8:30 pm

    In questi giorni si dibatte su un Tour de France che i francesi in primis e l’osservatorio ciclistico internazionale poi, dovrebbero evocare solo ed esclusivamente per il passato. Un presente brutto, bruttissimo, troppo orrendo perché il silenzio mediatico e servile possa cancellarlo.
    Un’attualità che sta facendo inorridire una mia tesi, vecchia quasi quanto me, che inserisce lo sport nel mondo dell’arte. Ed infatti, tutto lo sport, quando è forma espressiva, fa parte di questo universo, ma il ciclista robotizzato di oggi, telecomandato ed assistito, anoressico nel fisico e nella mente, ha poco o nulla di artistico, semmai può contribuire a far vincere al proprio modellatore un nobel pronto a dimostrare quanto il progresso scientifico e tecnologico, senza un contraltare umano, sia broda per intellettuali suini.
    Insomma un ciclismo che oggi non metterei fra le mie passioni, se non ci fosse il passato.
    Fortunatamente non ho vissuto di pane e pedale: già da piccolissimo iniziai a seguire ed amare tante discipline, a viverle e persino provarle, ma sarei bugiardo se non mettessi il ciclismo al centro di particolari attenzioni. Altrimenti non avrei scritto i ritratti di circa novemila (9000) corridori e non avrei fatto la più grande idiozia della mia vita, ovvero quella di abbandonare la direzione di un vero Politecnico dello sport  come l’Edera Forlì, per dedicarmi anima e corpo allo sport della bicicletta.
    A proposito, spero di portare su Ciclopassione, almeno un decimo dei ritratti di ciclisti, mentre sul resto, i numeri e quei significati che sono il frutto e le convinzioni di una vita, si conosceranno leggendo quel che sto per postare su uno specifico thread…

    Si tratta delle pagine iniziali del mio libro Graffiti Uno…….che sfoceranno nel ritratto iniziale: Gunder Hagg, l’uomo renna dei boschi.

    Contenuto sponsorizzato


    Benvenuto Morris Empty Re: Benvenuto Morris

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 2:07 am