Apro un 3d per tutte le corse non coperte dai media con particolare rilievo alle gare *.1 e talvolta anche *.2 Il calendario 2014 è iniziato ufficialmente da ottobre (per convenzione Uci), ma domani ci sarà la prima gara 2014 in Australia, probabilmente con copertura Tv, su cui sto cercando conferme in streaming.
Il calendario Uci è disponibile qua dentro a questo indirizzo: http://www.ciclopassione.com/t306-calendari-uci-ciclismo-su-strada come pure i vari ranking: http://www.ciclopassione.com/t307-ranking-uci-ciclismo-su-strada
Mi è piaciuta tanto la tappa di oggi per questo spettacolare tedesco che spero possa vincere l'ultima prima di attaccare la bici al chiodo. Viviani ha vinto perchè ha saputo restare nel gruppo di testa, ha tutti i meriti ma ha battuto gente di scarso livello, sebbene una vittoria sia una vittoria.
Ricordo oggi dalle 18 alle 20 il live streaming della Arnhem Veenendaal Classic.
Una gran bella corsa con un interessante tracciato fra la Gheldria e la provincia di Utrecht. La corsa ha cambiato ancora nome, da Dutch Food Valley Classic. Una volta era la Veenendaal-Veenendaal. Lo scorso anno, con tracciato molto diverso, la vinse Elia Viviani. Quest'anno il percorso si compone di un circuito vallonato attorno ad Arnhem per poi giungere attraverso un piccolo su e giù nel circuito attorno a Veenendaal da ripetere due volte con una piccola deviazione nel giro finale per affrontare un breve strappo.
Gran bella gara e combattuta, sebbene un po' snobbata dai pochi big presenti. Yves Lampaert ha sfruttato benissimo la marcatura degli altri al veloce Tom Asbroeck. Gran momento per la Topsport Vlaanderen che ha vinto anche il GP Zottegem nello stesso modo. Da rilevare il piazzamento di Dayer Quintana, su un tracciato che non si addiceva proprio alle sue caratteristiche. E' sempre più interessante questo ragazzo colombiano di cotanto fratello. E se i colombiani, oltre al grande leader per i GT, avessero trovato anche l'uomo per le grandi classiche? Notevole la diretta della gara prodotta da un piccolo canale (pubblico, della provincia della Gheldria), a spese dell'organizzazione, con l'ampio utilizzo in diretta delle on-board camera. Un piccolo canale provinciale ha dato lezioni di sperimentazione ai grandi canali europei. Tutto merito del direttore di organizzatore, il giornalista e visionario fanatico-tecnologo: Thijs Zonneveld. Personaggi come lui dovrebbero avere più spazio nel ciclismo. Ieri ha detto che la corsa potrebbe terminare ad Arnhem il prossimo anno. http://www.ciclopassione.com/t1526-arnhem-veenendaal-classic-2014-ore-1800-live-streaming#12324
vallelvo ha scritto:Tour de l'Avenir, 2° Martinelli, vittoria di Flakemore.
Vall s'è aperto per il Tour de l'Avenir un 3d ad hoc come lo scorso anno, perché la gara è molto molto importante per la categoria under 23 e in funzione del ... l'avvenire. Questo è il link alla pagina con tutti i dati ed altimetrie. Quest'anno la prova è particolarmente difficile. Chi vincerà sarà un vero "osso".
USA PRO CHALLENGE STAGE 5 - VAIL TO VAIL PASS (ITT) Tappa senza sorprese, anzi tappa CVD (come volevasi dimostrare). Piuttosto, la sorpresa è la terza posizione, con questo rumeno Tvetcov che si conferma ad altissimi livelli in questa Usa Pro Challenge. Da tenere d'occhio nelle prossime occasioni.
Iljo Keisse vince la Classic de l'Indre Châteauroux in volata. Pozzato ha fatto scuola. E dopo Boaro al Danimarca, oggi un corridore Ag2r (Nico Denz) all'ultimo giro ha fatto un bellissimo allungo con levata di mani sul traguardo.
BenoixRoberti ha scritto:USA PRO CHALLENGE STAGE 5 - VAIL TO VAIL PASS (ITT) Tappa senza sorprese, anzi tappa CVD (come volevasi dimostrare). Piuttosto, la sorpresa è la terza posizione, con questo rumeno Tvetcov che si conferma ad altissimi livelli in questa Usa Pro Challenge. Da tenere d'occhio nelle prossime occasioni.
Non è che il romeno sia moldavo ? Dal cognome e nome potrebbe essere. La bandiera è praticamente la stessa.
Non saprei dirti se lo possa essere sostanzialmente. Non capita di rado che un moldavo abbia anche la cittadinanza rumena per ... praticità. Come licenza è certamente rumeno, perché così appare da tutti i database, Procyclingstats in primis. http://www.procyclingstats.com/rider/Serghei_Tvetcov
Non conosco la sua storia, anche se ora sono incuriosito.
Il talentuoso Mathieu Van der Poel, figliolo e nipotino d'arte, ha fatto sua la Baltic Chain, la "corsa a tappe più lunga del nord Europa" (era il claim ufficiale della corsa). Si è aggiudicato anche una tappa, tre podi e ben tre maglie (generale, punti, giovani).
Sono già quattro le sue vittorie in questa stagione, la più importante alla 1.1, Volta a Limburg.
BenoixRoberti ha scritto:Non saprei dirti se lo possa essere sostanzialmente. Non capita di rado che un moldavo abbia anche la cittadinanza rumena per ... praticità. Come licenza è certamente rumeno, perché così appare da tutti i database, Procyclingstats in primis. http://www.procyclingstats.com/rider/Serghei_Tvetcov
Non conosco la sua storia, anche se ora sono incuriosito.
Ci vuole poco a trovare la nazionalità di TVETCOV. E' rumeno:
Non c'è dubbio Angelo però, come saprai, molti moldavi hanno il passaporto rumeno. C'è anche un commercio al riguardo. Il dubbio di Perobeach è decisamente concreto, perché il cognome è "slavizzato" con l'ov finale (in Moldavia sono parecchi i cognomi che sono stati modificati in cognome-ov) ed anche e soprattutto perché è nato a Chisinau. http://fr.wikipedia.org/wiki/Serghei_Tvetcov
Oggi si corre il GP Bjorn Leukemans, anzi no, pardon, la DRUIVENKOERS OVERIJSE. Sporza dovrebbe trasmetterne qualcosa prima della Vuelta ed un ulteriore sintesi dovrebbe venire trasmessa nel weekend.
Per la Gazzetta Cavendish ha già vinto Tour du Poitou-Charentes dopo la prima tappa. Ma chi c'è in redazione in quel giornale ... anzi, in quel foglio rosa? http://www.gazzetta.it/Ciclismo/26-08-2014/cavendish-torna-vincere-suo-tour-de-poitou-charentes-90259022656.shtml
Ps. La foto del bussolotto "lussurioso" è dedicata a CarLemond
Cavoli, che bella vittoria. Bardiani porta un altro giovane sul gradino più alto del podio. Dimostrazione che il vivaio italiano ci sarebbe eccome. E per l'anno prossimo hanno preso altri così.
TOUR DU POITOU CHARENTES 2014
3a tappa - Tour du Poitou Charentes 2014 - Montmorillon-Isle Jourdain- km 111,0