Da BenoixRoberti Lun Lug 07, 2014 9:39 pm
Alex Kristoff catechizza il Bussolotto:
Sono rimasto bloccato dietro alla caduta, sentivo buone gambe. Non so se avrei potuto battere Kittel ma penso che avrei potuto arrivargli vicino, è stata una occasione mancata. Altri corridori hanno evitato di criticare Cavendish, ma quelli del team Orica-GreenEdge hanno detto che erano sorpresi dal fatto che i giudici di gara non avessero punito Cavendish per aver causato la caduta.
Suarez è stato squalificato per i sui morsi alle persone nel calcio e a me è sembrato che Cavendish si fosse scontrato di proposito. Cavendish è troppo aggressivo in volata.
A 60 km all'ora è davvero pericoloso e si può fare fare danni alle persone, e questo di lui non mi piace. In uno sprint in salita si può perdere a volte il controllo del mezzo. Non è la prima volta che fa queste cose. Spero si calmi un po' in futuro.
Lui è un brillante velocista ma sembra aver perso un po' la testa.
L'assenza di Cavendish cambierà la dinamica degli sprint, a cominciare dal finale di gruppo di oggi a Londra. Abbiamo ancora Greipel e Kittel con grandi squadre e ci sono buoni velocisti anche nella Omega Pharma anche senza Cavendish, quindi probabilmente proveranno con Renshaw, in modo che le cose non cambino troppo.
(da CyclingNews)
Perché le giurie non puniscano mai queste robacce dell'inglese resta un mistero.
Per molto meno, lui invece la menò per un anno contro Roberto Ferrari.