CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

3 partecipanti

Trek Segafredo

Valgiosimo
    Valgiosimo
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France

Numero di Crediti : 4454
    Reputazione CicloSpassionata : 31

Trek Segafredo Empty Trek Segafredo

Messaggio Da Valgiosimo Lun Gen 04, 2016 10:56 am

Buon anno e buone Feste a tutti.
    Una notizia che mi ha colpito in maniera iper positiva ma che, soprattutto nella comunicazione ciclistica, è passata sottotono.
    Una azienda italianissima, un brand famoso nel mondo, una spa con circa 2500 dipendenti investe nel ciclismo, nel pro tour e con uno dei top team.
    Io, di fronte ad una notizia simile, avrei fatto festa.
    Pensate un'azienda italiana che rappresenta un must dello stivale, al pari di pizza, pasta e gelato, investe nel ciclismo e in grande stile.
    Questa bella cosa per tutto il movimento, purtroppo non lo sa nessuno e non gli hanno dato il giusto risalto.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25827
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Trek Segafredo Empty Re: Trek Segafredo

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Gen 04, 2016 12:24 pm

Definirla "must dello stivale" è un po' pericoloso, perché sembra denigratorio Laughing
    Scherzi a parte, io non direi che la cosa sia stata ignorata dai media ciclistici, che sappiamo essere limitati ad un popolo sempre meno numeroso.
    Io ho avuto la sensazione che anche Segafredo abbia preferito volare basso, nonostante il grande impegno economico.
    Penso che il giusto ritorno lo avranno certamente nella augurabile evenienza di grandi successi sulle strade che contano.
    Sul lancio in sordina penso che sia stata anche l'azienda a preferire così, forse anche perché il team sponsorizzato è estero, lussemburghese per essere precisi (americano sulla carta e per l'Uci come nazione rappresentata).
    Per l'Uci infine la società di gestione è in Belgio a Deinze. Misteri della transterritorialità del mondo di Ucilandia.
    TREK FACTORY RACING
    Filliersdreef 11
    9800 Deinze
    BELGIUM
    http://www.uci.ch/road/teams/

E' molto probabile che il focus di questa operazione sia prevalentemente estero e non rivolto più di tanto al mercato italiano.
    Per noi ciclofili è comunque un evento molto importante da monitorare ed osservare con estrema attenzione.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12712
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Mar Gen 05, 2016 3:06 pm

Avevo letto che si stava lavorando nel ciclismo per formare una nuova squadra italiana. 
    Sbaglio? 

Se ne sa qualcosa in più?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25827
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Messaggio Da BenoixRoberti Mar Gen 05, 2016 3:28 pm

Si vocifera che possa essere la Segafredo a prendere l'iniziativa. Vedremo, la stagione davanti è ancora lunga.
    Bisognerà vedere se Nibali vorrà cambiare. Se resterà in Astana, cosa non da escludere stando alle sue parole a Gazzetta di un mese fa, Segafredo dovrà individuare un altra stella su cui puntare per l'immagine dell'eventuale team.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 1:02 am