GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA GARA (clicca qui):
VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):
CLASSIFICA
Ultima modifica di Admin il Sab Mag 24, 2014 3:20 pm - modificato 4 volte.
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
Ma in tutte le tappe è cosiprof ha scritto:Sono d'accordo con Meazza sulla RAI: i ragazzi devono fare qualcosa perchè le informazioni dalla corsa latitano un po'. Per tutti gli ultimi 10 km si sono completamente dimenticati di Rolland e Hesjedahl, tra l'altro. Non è che sia cambiato il regista ?
I quali Rolland e Hesjedahl, a dispetto di essere partiti sul Belmonte e a dispetto di tutta questa battaglia all'ultimo sangue che si sarebbe scatenata nel gruppo maglia rosa, considerando infine che hanno iniziato la salita con 45", non hanno perso cosi' tanto dai "campioni". Ci sarebbe forse stato da ridere se fossero partiti sul Noveis.
Non ne ho certezza, ma la visuale nostra (del cameraman) non è quella del pilota.prof ha scritto:@Ben
Tu dici che il pilota della moto non poteva vederlo ? Fammi capire perchè può essere che mi sfugga qualcosa
Spending review ?BenoixRoberti ha scritto:Meazza, tu ce l'hai sempre con la Rai, ma bisogna anche andare a vedere le cose nel dettaglio. Se ti facessi correre in sella ad un cancello con le ruote, anche tu andresti piano e perderesti le corse, anche fossi un fenomeno. Succede alla Rai.
Bisogna capire le origini e le motivazioni dei problemi.
Leggi qua ad esempio:
http://www.ciclopassione.com/t2p25-rai-raisport-curiosita-critiche-e-suggerimenti#7516
E non ti dico altro perché ho parlato con una persona informata che è al corrente (e controlla) lo schifo della politica Rai, azienda mal diretta, i cui i dipendenti che lavorano veramente pagano per colpe altrui.
Non è vero che i ciclisti non hanno colpe. Se fossero passati alla destra come loro segnalato non avrebbero messo nei guai il povero Angelo.
dici..BenoixRoberti ha scritto:Meazza, in Rai stanno facendo il matrimonio con un po' di fichi secchi (ma anche quelli scarseggiano).
No, Ben, non avanzavo nessuna ipotesi: ti chiedevo solamente se eri al corrente di cose che io non coglievo. Non mi pare assolutamente il caso di andare a cercare responsabilità in un momento come questo, anche per rispetto ad Angelo ed alla sua generosità.BenoixRoberti ha scritto:Non ne ho certezza, ma la visuale nostra (del cameraman) non è quella del pilota.prof ha scritto:@Ben
Tu dici che il pilota della moto non poteva vederlo ? Fammi capire perchè può essere che mi sfugga qualcosa
Però potresti anche avere ragione e che anche lui abbia avuto una guida "arrogante".
Resta il fatto che stasera non è un bel momento anche per lui.
La sicurezza deve essere uno spirito, ma purtroppo ci si fa prendere dall'adrenalina in corsa (una cosa stupida).
Mi riferivo semplicemente alle riprese, sul resto ho detto anch'io la mia.meazza ha scritto:dici..BenoixRoberti ha scritto:Meazza, in Rai stanno facendo il matrimonio con un po' di fichi secchi (ma anche quelli scarseggiano).
Sarebbe interessante sapere quante persone Rai lavorano al Giro..
Per Radiorai mi è bastato sentire l'elenco , eterno , dei ringraziamenti
Ti ripeto sapere cosa succede e chi fa parte nel gruppo di testa , non mi sembrano cose impossibili.. e invece si
Sono spesso a Biella per lavoro , purtroppo la provincia non ha soldi (da qualche parte si taglia tanto , da altre nulla , roma per esempio)apache ha scritto:Poi, saltando di palo in frasca, mi è sembrato di vedere un manto stradale non all'altezza del giro d'Italia.
In altri anni si asfaltava tutto. Qui pare che neanche le buche avessero rattoppato.
RCS non chiedeva precise garanzie ai comitati organizzatori?
Non mi fraintendere. Devi sapere che, per ragioni familiari, io respiro l'aria delle organizzazioni di gare da quando avevo 8 anni. Quello che faceva quel signore l'ho fatto anche io. Ho fatto la moto-staffetta e ho fatto quasi tutti i tipi dei servizi corsa in auto.prof ha scritto:No, Ben, non avanzavo nessuna ipotesi: ti chiedevo solamente se eri al corrente di cose che io non coglievo. Non mi pare assolutamente il caso di andare a cercare responsabilità in un momento come questo, anche per rispetto ad Angelo ed alla sua generosità.BenoixRoberti ha scritto:Non ne ho certezza, ma la visuale nostra (del cameraman) non è quella del pilota.prof ha scritto:@Ben
Tu dici che il pilota della moto non poteva vederlo ? Fammi capire perchè può essere che mi sfugga qualcosa
Però potresti anche avere ragione e che anche lui abbia avuto una guida "arrogante".
Resta il fatto che stasera non è un bel momento anche per lui.
La sicurezza deve essere uno spirito, ma purtroppo ci si fa prendere dall'adrenalina in corsa (una cosa stupida).
Un morto che cammina, adesso. Ha appena schiantato tutti in una crono molto dura, ne parli come fosse un brocco.BenoixRoberti ha scritto:Uràn è un morto che cammina. Lo attaccheranno subito in maniera furibonda domani, perché è evidente quanto sia inferiore in salita. Se lo avessero attaccato a fondo dal Noveis sarebbe arrivato con cinque, sei minuti.
Non è stata la tappa del 1999, ma questo traguardo è comunque magico per il ciclismo.
Cuneghin, detto anche "il formichina", oggi intanto ha guadagnato una posizione in classifica. Butta via.Lemond ha scritto:
P.S.
E il che fine ha fatto?
Beh forse non sarà così lineare, però è vero che lui è l'unico che è in crescita di condizione e proprio al momento giusto.galliano ha scritto:
Sulla corsa: credo che Quintana abbia cominciato oggi la strada verso la sua vittoria finale, rispettando aime' l'intento di sprecare il meno possibile. Domani penso punterà alla tappa e a guadagnare altri 40 secondi su Evans e forse anche più su Uran. Aru, Kelderman e Maika non possono rappresentare un serio ostacolo tra lui e la Rosa. Ci sarebbe il Pozzovivo, ma non ci credo e poi ha poco vantaggio sul colombiano. Il Pozzo mi sembra già al suo massimo, mentre Quintana comincia a mettere fuori la testa solo adesso.
"Morto che cammina" è un concetto, una definizione cinematografica, che individua un soggetto destinato alla pena di morte. Credo che nessuno abbia interpretato come "morto sui pedali".peekpeek ha scritto:Un morto che cammina, adesso. Ha appena schiantato tutti in una crono molto dura, ne parli come fosse un brocco.BenoixRoberti ha scritto:Uràn è un morto che cammina. Lo attaccheranno subito in maniera furibonda domani, perché è evidente quanto sia inferiore in salita. Se lo avessero attaccato a fondo dal Noveis sarebbe arrivato con cinque, sei minuti.
Non è stata la tappa del 1999, ma questo traguardo è comunque magico per il ciclismo.
E' sicuro che sulle pendenze importanti se qualcuno cambia ritmo lui resta fermo e lo guarda andare, però oggi nel finale secondo me deve aver anche guadagnato qualcosa, insomma, si è gestito bene. Se gli altri corrono come oggi il giro lo vince lui, se si mettono a correrlo finalmente per vincere lo fanno saltare. Ma mi sembra che solo Quintana e Pozzo siano davvero in grado di fare la differenza in salita.
Domani potrebbe tenere fino a -6km, poi se lo attaccano rischia grosso, oltretutto si è visto che la squadra è forte a crono, ma non appena si anima il ritmo in salita può restare da solo.
Sì, detta così è plausibile.BenoixRoberti ha scritto:"Morto che cammina" è un concetto, una definizione cinematografica, che individua un soggetto destinato alla pena di morte. Credo che nessuno abbia interpretato come "morto sui pedali".
Con tutti i distinguo (li do per scontati) di carattere sportivo, aldilà di quello che poi Uràn farà, quello è il risultato della tappa odierna. Lui si è reso attaccabile agli occhi degli avversari. In tal senso ... è in attesa della sentenza.
Deve arrabattarsi da qua al Grappa, volare sul Grappa e fare un miracolo di contenimento sullo Zoncolan.
Per me ha il destino segnato.