GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA GARA (clicca qui):
VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):
CLASSIFICA
Ultima modifica di Admin il Lun Mag 12, 2014 8:31 pm - modificato 1 volta.
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
Concordo pienamente. Almeno una la potevano fare più mossa ed i percorsi c'erano.meazza ha scritto:Vero che con il vento la corsa poteva cambiare.. pero' il disegno di ste due tappe è un po' deludente
Son le tappe del week end.. soporifere
salvatore ha scritto:Facciamo un bilancio di questi 3 giorni Irlandesi.
1. La crono squadre mi sta bene. Le squadre hanno tutto il diritto di giocarsi una tappa dove chi vince è la squadra e non il singolo. Nei grandi giri mi sta bene che non sia più lunga di 25/30 km, così da non determinare troppo la classifica individuale. Inoltre ci sta bene anche che sia la prima squadra così l'accoppiata tappa e maglia per una squadra è un giusto premio.
2. Il paesaggio. Non vedo il ciclismo per il paesaggio, io lo vedo per la corsa, magari il telespettatore che segue il ciclismo, magari si incuriosisce e visita poi il paese. Questo si chiama marketing territoriale ed è giusto che la corsa rosa faccia promozione per l'Italia e non l'Irlanda. Se il governo finanziasse questa operazioni (come ad esempio le film commissions) non avremmo problemi di questo tipo. Oggi l'ho scritto a Eurosport e giustamente mi hanno risposto che lo Stato se ne frega di finanziare il ciclismo e lo sport in genere.
3. le altre due tappe sono state pallose, troppo piatte, bravo Kittel, anzi superlativo, però un fine settimana sprecato per vedere dua tappe noiose corse in Irlanda, a mio avviso non hanno molto senso.
4. Queste trasferte necessitano di un giorno di trasferimento/riposo sprecato dopo 3 giorni di Giro. Sta cosa non ha senso. Il giorno di riposo dovrebbe servire soprettutto per far riposare i corridori e anche per fare qualche trasferimento.
1. Vero, anche se la Garmin ha dimostrato che anche una cronometro a squadre sotto la soglia che indichi può già essere determinante o quasi.salvatore ha scritto:Facciamo un bilancio di questi 3 giorni Irlandesi.
1. La crono squadre mi sta bene. Le squadre hanno tutto il diritto di giocarsi una tappa dove chi vince è la squadra e non il singolo. Nei grandi giri mi sta bene che non sia più lunga di 25/30 km, così da non determinare troppo la classifica individuale. Inoltre ci sta bene anche che sia la prima squadra così l'accoppiata tappa e maglia per una squadra è un giusto premio.
2. Il paesaggio. Non vedo il ciclismo per il paesaggio, io lo vedo per la corsa, magari il telespettatore che segue il ciclismo, magari si incuriosisce e visita poi il paese. Questo si chiama marketing territoriale ed è giusto che la corsa rosa faccia promozione per l'Italia e non l'Irlanda. Se il governo finanziasse questa operazioni (come ad esempio le film commissions) non avremmo problemi di questo tipo. Oggi l'ho scritto a Eurosport e giustamente mi hanno risposto che lo Stato se ne frega di finanziare il ciclismo e lo sport in genere.
3. le altre due tappe sono state pallose, troppo piatte, bravo Kittel, anzi superlativo, però un fine settimana sprecato per vedere dua tappe noiose corse in Irlanda, a mio avviso non hanno molto senso.
4. Queste trasferte necessitano di un giorno di trasferimento/riposo sprecato dopo 3 giorni di Giro. Sta cosa non ha senso. Il giorno di riposo dovrebbe servire soprettutto per far riposare i corridori e anche per fare qualche trasferimento.
GIRO D'ITALIA 2014 | |||||||||||||||
DATA | TAPPA | Giro all'Arrivo audience | Tappa Giro TOT aud. | Giro all'Arrivo share% | Tappa TOT share% | Anteprima Giro - Sh% | Processo alla Tappa audience | Processo TOT aud. | Processo alla Tappa share% | Processo TOT share% | |||||
RaiTre | RS 2 | Rai tutte | RaiTre/Due | RS 2 | Rai tutte | RS 2 | RaiTre | RSport2 | Rai tutte | RaiTre | RSport2 | Rai tutte | |||
ven 9 mag | 1-Belfast-Belfast Cr-Sq. | 880 | 880 | 4,01% | 4,01% | - | |||||||||
sab 10 mag | 2-Belfast-Belfast | 836 | - | 836 | 7,60% | 7,60% | 497 | 497 | 5,08% | 5,08% |
Dire che è preoccupante è dire poco; se questi sono i risultati prodotti dalla gestione attuale del Giro d'Italia e del ciclismo professionale, sarebbe bene che almeno gli sponsor ne chiedessero ragione. In fondo, tra gli stakeholders non sono certo quelli con minori interessi, anzi.BenoixRoberti ha scritto:La partenza del Giro dall'estero è sempre traumatica per l'audience tv italiana.
Però francamente nessuno si sarebbe aspettato un dato tanto deludente IN PRIMA SERATA come quello registrato venerdì. Va detta una cosa però. Il dato diffuso è solo quello relativo a Raitre. Non so quanto invece sia stato quello di Raisport 2. Non capisco perché non vi sia la rilevazione combinata come gli scorsi anni. Ad ogni modo anche col dato di Raisport2 non cambierebbe il concetto.
Adesso aspettiamo il dato relativo a ieri, ma visto l'andamento sportivo della tappa non mi aspetterei grandi numeri.
GIRO D'ITALIA 2014 DATA TAPPA Giro all'Arrivo audience Tappa Giro TOT aud. Giro all'Arrivo share% Tappa TOT share% Anteprima Giro - Sh% Processo alla Tappa audience Processo TOT aud. Processo alla Tappa share% Processo TOT share% RaiTre RS 2 Rai tutte RaiTre/Due RS 2 Rai tutte RS 2 RaiTre RSport2 Rai tutte RaiTre RSport2 Rai tutte ven 9 mag 1-Belfast-Belfast Cr-Sq. 880 880 4,01% 4,01% - sab 10 mag 2-Belfast-Belfast 836 - 836 7,60% 7,60% 497 497 5,08% 5,08%