CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


    Terremoto Uci?

    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25627
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Terremoto Uci? Empty Terremoto Uci?

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Set 12, 2013 12:53 pm

    Siamo alla vigilia di un terremoto nel ciclismo? Siamo davvero finalmente allo show-down?

    Mi sia consentito uno scatto di orgoglio per rivendicare la battaglia sotterranea, quasi carbonara, per scalzare il malaffare dal ciclismo.
    Ebbene, dopo oltre due anni di denunce e di analisi, di cose ne sono successe e parecchie finalmente.
    La rete, l'informazione in genere (anche extra-settore), i nuovi strumenti offerti dai social hanno permesso la circolazione rapida delle informazioni e quello che sembrava un sistema intoccabile ed a prova di bomba sembra letteralmente collassare su sé stesso.
    Il marcio all'interno dell'Uci sta venendo a galla nella sua interezza e questo non potrà che far bene a questo sport.
    Il doping sta apparendo per quello che è nella realtà:
    - uno strumento per far soldi direttamente (e questo è stato più o meno sviscerato da tempo)
    - uno strumento per far soldi (indirettamente) con l'antidoping
    E questo secondo aspetto sta venendo a galla con tutta la sua chiarezza e gravità in questi giorni.
    L'antidoping è stata monetizzata dal clan al vertice dell'Uci da tempo e la caccia alle streghe era funzionale al sistema.
    Certo, la ragione elettorale è evidente, ma non ci trovo nulla di male vista la gravità estrema della situazione.

    Tutte le cose che sono state denunciate in un 3d di un altro forum sulla Mafia di Aigle sono poi emerse regolarmente.
    Finché le cose lì scritte venivano ridicolizzate da due bimbiminkia ignoranti e malati di protagonismo ho lasciato perdere, ma una volta emerso che ai bimbiminkia si aggiungevano anche persone su cui avevo riposto (malamente) la mia fiducia s'è reso necessario un cambio di rotta netto.
    Il dubbio che in certi casi i trolli (informati o ignoranti) siano stati uno strumento di regolazione di una comunità si sono palesati.
    La vicenda della tentata corruzione perpetrata dalla Gang di Aigle all'entourage di Alberto Contador era stata riportata in forma di novella, come pure quella dei conti correnti offshore.
    Evidentemente qualche "giornalista" (con il facile vizio della concessione all'adulazione dei fanatici) non vi aveva creduto.
    Poco male, ma avrei preferito una replica scettica da uomini con dignità, invece di un attacco guidato dei trolli (e sapere poi dopo troppo tempo delle risate fatte alle mie spalle sulle mie denunce).
    Mi consolo col fatto che ora quanto denunciato sia stato scritto dal presidente della federazione russa e soprattutto di quella americana.
    Al giornalista che si masturba allo specchio per i suoi pezzi dico che dovrebbe avere più fiuto, capire di chi fidarsi veramente e non circondarsi di fanatici leccaculo. Faccia il giornalista, perché come politico non capisce proprio un cxxxx, come confidente e consigliere è una frana e come "condottiero guerrigliero" ha l'arguzia del Comandante Schettino.
    Mi son levato qualche sassolino diavoletto 

    Qua c'è tutta l'ultima vicenda sviscerata sulla corruzione Uci:
    www.ciclopassione.com/t522-uci-unione-corrotti-internazionali

    Ci saranno sviluppi! Anche in Italia.
    Nei prossimi giorni non è detto che alla pulizia all'Uci non se ne aggiunga pure un'altra.

    DIroccoTTATORE

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 2:34 am