CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+3
perobeach
BenoixRoberti
Rojo
7 partecipanti

    14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre)

    Rojo
    Rojo
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France


    Messaggi : 85
    Numero di Crediti : 4136
    Reputazione CicloSpassionata : 8
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre) Empty 14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre)

    Messaggio Da Rojo Sab Set 07, 2013 3:33 pm

    Altimetria
    14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre) 14_perfil

    Salita finale
    14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre) 14_puerto_2

    CLASSIFICA GENERALE alla partenza di questa tappa:
    1 Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team 45:26:06
    2 Nicolas Roche (Irl) Team Saxo-Tinkoff 0:00:31
    3 Alejandro Valverde Belmonte (Spa) Movistar Team 0:00:46
    4 Christopher Horner (USA) RadioShack Leopard
    5 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha 0:02:33
    6 Domenico Pozzovivo (Ita) AG2R La Mondiale 0:02:44
    7 Ivan Basso (Ita) Cannondale Pro Cycling 0:02:52
    8 Thibaut Pinot (Fra) FDJ 0:03:35
    9 Rafal Majka (Pol) Team Saxo-Tinkoff 0:03:46
    10 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha 0:03:56

    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25626
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre) Empty Re: 14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre)

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Set 07, 2013 5:04 pm

    Grazie davvero Rojo. Smile
    Tra ieri e oggi sono bloccato.
    Stavo pensando a tutta la retorica consueta su Nibali:
    - E' un bel corridore, ma non un campione assoluto
    - Sì, attacca, ma poi è battuto da tutti allo sprint
    - Sì, è forte, ma con gli inglesi non ha speranza
    - Ha 29 anni e ha vinto meno dei suoi avversari
    ...
    ecc. ecc. ecc.

    Forse è tutto vero, ma questo ragazzo dal 2010 è tra i protagonisti più fissi dei podi dei GT.
    Nelle gare a tappe è sempre (ma proprio sempre) un grande protagonista.
    Vederlo correre è motivo di piacere perché la sua corsa è bella. E' un bel personaggio, non si è mai (ma proprio mai) montato la testa.
    Ha una modestia ed una simpatia letteralmente contagiose.

    Siamo strani noi italiani. Il prato del vicino è sempre più verde.
    Avere l'erba migliore e non rendersene conto.
    avatar
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 297
    Numero di Crediti : 4779
    Reputazione CicloSpassionata : 34
    Data d'iscrizione : 01.08.13

    14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre) Empty Re: 14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre)

    Messaggio Da perobeach Sab Set 07, 2013 5:45 pm

    Sì, Vincenzo oggi mi è piaciuto.
    Poteva sgasare ai meno due ma non l'ha fatto.
    Da domani a sabato prossimo ce ne sono di energie da spendere, eccome.
    Al Giro le tappe le ha vinte negli ultimi tre giorni.
    Dunque c'è tempo.
    E mi è piaciuto Valverde.
    Ha avuto grinta.
    Un altro sarebbe naufragato.
    Naturalmente complimenti a Ratto.
    avatar
    Huck Finn2
    Tour Down Under
    Tour Down Under


    Messaggi : 16
    Numero di Crediti : 3975
    Reputazione CicloSpassionata : 0
    Data d'iscrizione : 06.08.13
    Località : Cagliari

    14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre) Empty Re: 14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre)

    Messaggio Da Huck Finn2 Sab Set 07, 2013 8:28 pm

    L'impressione netta è che oggi Nibali abbia corso in pieno controllo, che avesse la forza di staccare Horner negli ultimi 2 km e che abbia un po' tirato il freno a mano, molto probabilmente in considerazione degli impegni dei prossimi giorni. Non che avrebbe potuto fare chissà che differenza, cmq speriamo sia stato un calcolo azzeccato, visto che con l'americano a 50" i giochi sono ancora apertissimi
    Tranchée d'Arenberg
    Tranchée d'Arenberg
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal


    Messaggi : 122
    Numero di Crediti : 4207
    Reputazione CicloSpassionata : 6
    Data d'iscrizione : 05.08.13
    Età : 38
    Località : Cosenza

    14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre) Empty Re: 14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre)

    Messaggio Da Tranchée d'Arenberg Dom Set 08, 2013 1:33 am

    BenoixRoberti ha scritto:Grazie davvero Rojo. Smile
    Tra ieri e oggi sono bloccato.
    Stavo pensando a tutta la retorica consueta su Nibali:
    - E' un bel corridore, ma non un campione assoluto
    - Sì, attacca, ma poi è battuto da tutti allo sprint
    - Sì, è forte, ma con gli inglesi non ha speranza
    - Ha 29 anni e ha vinto meno dei suoi avversari
    ...
    ecc. ecc. ecc.

    Forse è tutto vero, ma questo ragazzo dal 2010 è tra i protagonisti più fissi dei podi dei GT.
    Nelle gare a tappe è sempre (ma proprio sempre) un grande protagonista.
    Vederlo correre è motivo di piacere perché la sua corsa è bella. E' un bel personaggio, non si è mai (ma proprio mai) montato la testa.
    Ha una modestia ed una simpatia letteralmente contagiose.

    Siamo strani noi italiani. Il prato del vicino è sempre più verde.
    Avere l'erba migliore e non rendersene conto.
    Quotone. Attacca da lontano tentando l'impresa ma non ci riesce (Liegi, Lombardia) e non va bene perchè non sa vincere. Domina Tirreno, Trentino, Giro e Vuelta (tocchiamo ferro) e non va bene perchè non ha fatto l'impresa. Qualsiasi cosa faccia non va bene.

    Intanto lui vince e ingrassa il suo palmares. Wink
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10946
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre) Empty Re: 14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre)

    Messaggio Da Lemond Dom Set 08, 2013 8:39 am

    Io non tocco ferro e dico che Vincenzo l'unica volta che è sbagliato è stato quando non è venuto a Mastromarco a festeggiare con i Cannibali, dopo il Giro, speriamo si faccia vedere dopo la Vuelta. Very Happy Era dai tempi di Pantani che l'Italia non aveva un corridore così e, in tutta la storia del nostro ciclismo, per me si situa al quarto posto di sempre. Se alla gente piace dir male di lui, pazienza, d'altra parte si sa che i tifosi non brillano per obiettività e che ad es. in Italia il numero maggiore di essi sta dalla parte di un certo Cuneghin. ;)A proposito, sul forum dei suoi tifosi, che sostituisce quello ufficiale scomparso, un utente aveva scritto che in questa Vuelta vedeva Nibali battuto dai ... colombiani. Twisted Evil A proposito di questi ultimi, io credo che se l'Astanà riuscisse ad ingaggiare quello buono, per il Tour 2014 anche per il pur bravissimo Froome le speranze non sarebbero molte. Wink
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10946
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre) Empty Re: 14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre)

    Messaggio Da Lemond Dom Set 08, 2013 8:47 am

    perobeach ha scritto:E mi è piaciuto Valverde.
    Ha avuto grinta.
    Un altro sarebbe naufragato.
    Naturalmente complimenti a Ratto.
    Grandissimi entrambi e credo che dopo questa tappa Ratto abbia il posto in nazionale assicurato. Io però vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie precise su Alejandro, il ciclista più bersagliato da sorte e avversari degli ultimi tempi; qual è stato il motivo del suo distacco subito in discesa? Rik e Salv. hanno detto una crisi di freddo, ma da esse ci si può riprendere in quel modo?
    avatar
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 297
    Numero di Crediti : 4779
    Reputazione CicloSpassionata : 34
    Data d'iscrizione : 01.08.13

    14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre) Empty Re: 14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre)

    Messaggio Da perobeach Dom Set 08, 2013 10:26 am

    Lemond ha scritto:Io non tocco ferro e dico che Vincenzo l'unica volta che è sbagliato è stato quando non è venuto a Mastromarco a festeggiare con i Cannibali, dopo il Giro, speriamo si faccia vedere dopo la Vuelta. :DEra dai tempi di Pantani che l'Italia non aveva un corridore così e, in tutta la storia del nostro ciclismo, per me si situa al quarto posto di sempre. Se alla gente piace dir male di lui, pazienza, d'altra parte si sa che i tifosi non brillano per obiettività e che ad es. in Italia il numero maggiore di essi sta dalla parte di un certo Cuneghin. ;)A proposito, sul forum dei suoi tifosi, che sostituisce quello ufficiale scomparso, un utente aveva scritto che in questa Vuelta vedeva Nibali battuto dai ... colombiani. Twisted Evil A proposito di questi ultimi, io credo che se l'Astanà riuscisse ad ingaggiare quello buono, per il Tour 2014 anche per il pur bravissimo Froome le speranze non sarebbero molte. Wink
    Coppi, Pantani, Gimondi ( Very Happy ), Binda, Bartali, Girardengo, poi anch'io metto Vincenzo (che ha ancora tempo di scalare la classifica).
    Dovesse vincere il Tour può andare al quarto posto.
    P.S. Binda sarebbe stato potenzialmente anche al primo posto se solo avesse corso un Tour con l'intenzione di vincerlo.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10946
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre) Empty Re: 14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre)

    Messaggio Da Lemond Dom Set 08, 2013 12:14 pm

    perobeach ha scritto:
    Lemond ha scritto:Io non tocco ferro e dico che Vincenzo l'unica volta che è sbagliato è stato quando non è venuto a Mastromarco a festeggiare con i Cannibali, dopo il Giro, speriamo si faccia vedere dopo la Vuelta. :DEra dai tempi di Pantani che l'Italia non aveva un corridore così e, in tutta la storia del nostro ciclismo, per me si situa al quarto posto di sempre. Se alla gente piace dir male di lui, pazienza, d'altra parte si sa che i tifosi non brillano per obiettività e che ad es. in Italia il numero maggiore di essi sta dalla parte di un certo Cuneghin. ;)A proposito, sul forum dei suoi tifosi, che sostituisce quello ufficiale scomparso, un utente aveva scritto che in questa Vuelta vedeva Nibali battuto dai ... colombiani. Twisted Evil A proposito di questi ultimi, io credo che se l'Astanà riuscisse ad ingaggiare quello buono, per il Tour 2014 anche per il pur bravissimo Froome le speranze non sarebbero molte. Wink
    Coppi, Pantani, Gimondi ( Very Happy ), Binda, Bartali, Girardengo, poi anch'io metto Vincenzo (che ha ancora tempo di scalare la classifica).
    Dovesse vincere il Tour può andare al quarto posto.
    P.S. Binda sarebbe stato potenzialmente anche al primo posto se solo avesse corso un Tour con l'intenzione di vincerlo.
    Binda e Girardengo erano di un altro ciclismo, che non si può paragonare in alcun modo con quello del dopoguerra e quindi non li avevo considerati. Pertanto i conti tornano fra me e te, visto che io il nome dell'altro non lo posso nemmeno pronunciare/scrivere senza ... Laughing
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6297
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre) Empty Re: 14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre)

    Messaggio Da eliacodogno Lun Set 09, 2013 10:39 am

    BenoixRoberti ha scritto:
    Stavo pensando a tutta la retorica consueta su Nibali:
    Ampliando il discorso è una storia che vale in molti casi nello sport: c'è chi dimostrando qualcosina viene valutato fortissimo (anche se magari non vincerà mai nulla) e chi può vincere di tutto e si troverà sempre a fare i conti con : "sì, ma mancavano i migliori...sì, ma non ha fatto l'impresa...sì, ma tizio era solo al 95% della forma...sì, ma...". E questo non riguarda solo l'atleta italiano al cospetto degli appassionati suoi connazionali, quindi quali siano le cause di tutto questo è un bel mistero, l'esterofilia può essere al max una componente Twisted Evil 

    Contenuto sponsorizzato


    14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre) Empty Re: 14a tappa Vuelta a España 2013 - Bagà - Andorra. Collada de la Gallina - 155 km - (07 settembre)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 2:20 pm