CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


4 partecipanti

    7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto)

    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6972
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto) Empty 7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto)

    Messaggio Da Admin Ven Ago 30, 2013 3:35 pm

    Anticipazione della tappa odierna, realmente senza difficoltà:

    Venerdì 30 agosto ore 16,00 - diretta live streaming Video VUELTA A ESPAÑA (Spa) (24 agosto-15 settembre) - 7a tappa - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,6 Km - 30 agosto 2013 - Elite STRADA

    INDIRIZZO STREAMING (con embedded utilities):
    http://www.ciclopassione.com/t365-live-streaming-ch1


    INFO TWITTER:
    7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto) Affich14

    PERCORSO INTERATTIVO:


    ALTIMETRIA DETTAGLIATA:
    7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto) 7a_tap10

    ALTIMETRIA con l'indicazione dei traguardi della Montagna e Sprint a punti:
    7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto) 7_perf10

    DETTAGLIO ULTIMI KM:
    7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto) 7uk10

    GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA TAPPA (clicca qui):
    VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):

    CLASSIFICA GENERALE alla partenza di questa tappa:
    1 Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team 22:38:07
    2 Christopher Horner (USA) RadioShack Leopard 0:00:03
    3 Nicolas Roche (Irl) Team Saxo-Tinkoff 0:00:08
    4 Haimar Zubeldia Agirre (Spa) RadioShack Leopard 0:00:16
    5 Alejandro Valverde Belmonte (Spa) Movistar Team 0:00:21
    6 Robert Kiserlovski (Cro) RadioShack Leopard 0:00:26
    7 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling 0:00:28
    8 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha 0:00:31
    9 Rafal Majka (Pol) Team Saxo-Tinkoff 0:00:38
    10 Roman Kreuziger (Cze) Team Saxo-Tinkoff 0:00:42
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6298
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto) Empty Re: 7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto)

    Messaggio Da eliacodogno Ven Ago 30, 2013 5:38 pm

    Che finale tra Stybar e Gilbert...ormai Filippo vive le sue stagioni in funzione del mondiale
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25627
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto) Empty Re: 7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto)

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Ago 30, 2013 6:10 pm

    Stybar poi ... comincia ad entrare in una dimensione nuova. Ormai non è più una sorpresa.
    Insomma questo ha spostato in là l'asticella e non ha ancora deciso dove fissarla, anzi se fissarla. A Firenze vedremo la vecchia Ceco-slovacchia.
    Rojo
    Rojo
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France


    Messaggi : 85
    Numero di Crediti : 4137
    Reputazione CicloSpassionata : 8
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto) Empty Re: 7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto)

    Messaggio Da Rojo Ven Ago 30, 2013 6:57 pm

    Purtroppo non l'ho vista ma sono molto contento. Stybar mi piace tanto. Penso però che il Mondiale sia troppo duro per lui. Kreuziger invece è un outsider da tenere in grande considerazione.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25627
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto) Empty Re: 7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto)

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Ago 30, 2013 7:23 pm

    Rojo ha scritto:Purtroppo non l'ho vista ma sono molto contento. Stybar mi piace tanto. Penso però che il Mondiale sia troppo duro per lui. Kreuziger invece è un outsider da tenere in grande considerazione.
    Prima dell'Eneco e della tappa vallona avrei detto come te, ma adesso comincio a credere che Stybar non abbia timori per il tracciato della tua città. Se vai a raffrontare i dislivelli di Firenze con la tappa di Aywaille non rilevi grandi differenze, anzi. C'è una differenza sostanziale, certo, il chilometraggio ed il fatto che i dislivelli a Firenze sono concentrati nella seconda parte, ma non mi pare che Stybar cali alla distanza. A Roubaix era più fresco di Cancellara dopo 250 chilometri.

    Per convincerti/mi, se ci riesco, confronta questi due tracciati dal punto di vista delle cifre e poi mi dici:
    http://www.mapmyride.com/routes/fullscreen/278847901/ MONDIALE FIRENZE - 3010 m
    http://www.mapmyride.com/routes/fullscreen/267801297/ TAPPA AYWAILLE ENECO TOUR - 1754 m (ma concentrati nel finale)

    Non so se sarà davvero sino in fondo della partita a Firenze, ma la sensazione è che abbia ancora margine per crescere questo "ragazzo".
    Concordo poi con la tua osservazione su Kreuziger.
    La scuola ceco-slovacca è tornata ai suoi fasti. E' sempre stato grande ciclismo quello cecoslovacco anche perché, mentre i sovietici erano comunque appoggiati fortemente dalla potenza politica del loro paese, i cecoslovacchi emergevano a prescindere pur essendo una (due) piccola nazione. Sono abbastanza certo poi che le due nazionali si aiuteranno (o quanto meno) non si disturberanno.
    Per cui sono un blocco molto forte a cui aggiungere, nei loro limiti, l'apporto dei vicini polacchi.
    Rojo
    Rojo
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France


    Messaggi : 85
    Numero di Crediti : 4137
    Reputazione CicloSpassionata : 8
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto) Empty Re: 7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto)

    Messaggio Da Rojo Ven Ago 30, 2013 7:28 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    Rojo ha scritto:Purtroppo non l'ho vista ma sono molto contento. Stybar mi piace tanto. Penso però che il Mondiale sia troppo duro per lui. Kreuziger invece è un outsider da tenere in grande considerazione.
    Prima dell'Eneco e della tappa vallona avrei detto come te, ma adesso comincio a credere che Stybar non abbia timori per il tracciato della tua città. Se vai a raffrontare i dislivelli di Firenze con la tappa di Aywaille non rilevi grandi differenze, anzi. C'è una differenza sostanziale, certo, il chilometraggio ed il fatto che i dislivelli a Firenze sono concentrati nella seconda parte, ma non mi pare che Stybar cali alla distanza. A Roubaix era più fresco di Cancellara dopo 250 chilometri.

    Per convincerti/mi, se ci riesco, confronta questi due tracciati dal punto di vista delle cifre e poi mi dici:
    http://www.mapmyride.com/routes/fullscreen/278847901/ MONDIALE FIRENZE - 3010 m
    http://www.mapmyride.com/routes/fullscreen/267801297/ TAPPA AYWAILLE ENECO TOUR - 1754 m (ma concentrati nel finale)
    Hai ragione. Diciamo che all'Eneco c'era una concorrenza decisamente inferiore a quella che si troverà a fine settembre. Comunque, sì, possiamo annotare anche il suo nome per il 29 di settembre.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25627
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto) Empty Re: 7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto)

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Ago 30, 2013 7:33 pm

    Tappa apparentemente senza difficoltà (alla tv).
    Ma tappa molto strana con finale anomalo. Ecco due tweet indicativi di due differenti skill di corridore.

    Maximiliano Richeze ‏@MaxRicheze 1m
    Etapa con un final muy complicado,circuito muy duro y peligroso..En el final no tuve la fuerza para sprintar..Ahora a esperar la proxima!!

    Joaquim Rodríguez ‏@PuritoRodriguez 1h
    Primera la derecha,siguiente otra vez derecha,izquierda rotonda derecha izquierda salto badén rotonda pave...y quien encuentre la meta gana!

    Contenuto sponsorizzato


    7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto) Empty Re: 7a tappa Vuelta a España 2013 - Almendralejo-Mairena del Aljarafe - 205,9 km - (30 agosto)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 8:44 am