CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+6
apache
eliacodogno
vallelvo
perobeach
meazza
BenoixRoberti
10 partecipanti

    Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014)

    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25629
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    2014 - Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014) - Pagina 4 Empty Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Set 03, 2014 1:09 pm

    Promemoria primo messaggio :








    GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA GARA (clicca qui):
    VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):
    2014 - Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014) - Pagina 4 Img_al10
    2014 - Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014) - Pagina 4 Planim10
    2014 - Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014) - Pagina 4 Salite10
    2014 - Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014) - Pagina 4 Ukm10
    2014 - Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014) - Pagina 4 Img_cr10

    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    2014 - Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014) - Pagina 4 Empty Re: Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014)

    Messaggio Da vallelvo Lun Ott 06, 2014 9:23 am

    Adesso basta, mi deprimete. Sad
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25629
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    2014 - Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014) - Pagina 4 Empty Re: Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Ott 06, 2014 9:46 am

    Parlando invece dei corridori che corrono per il piazzamento, questo è un enorme problema.
    In passato chi arrivava secondo aveva perso! Oggi invece fa tanti punti Uci.
    Questo cambio di prospettiva è la morte della tattica e della strategia, perché la corsa in linea diventa scontata come una cronometro dove tutti danno il massimo.
    Nella corsa in linea si vinceva pestando sui pedali, ed anche tirando i freni a ruota dell'avversario. Era uno spettacolo vedere quelle battaglie all'arma bianca.
    Oggi non succede più perché la sacralità del confronto è stata violata da un decennio e mezzo di profanazioni dei vertici Uci. Con lungimiranza e capacità gestionale bisognerà recuperare i vecchi valori di questo sport.

    vallelvo ha scritto:Adesso basta, mi deprimete. Sad
    Questo è uno dei miei ultimi messaggi che entreranno nelle vicende specifiche, perché più avanti mi taccerò per conflitto di interesse, in quanto vorrei entrare a lavorare nell'ambiente. Anzi, nel 2015 molto probabilmente lo farò. Wink
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6618
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    2014 - Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014) - Pagina 4 Empty Re: Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014)

    Messaggio Da prof Lun Ott 06, 2014 10:50 am

    Infatti. Io non ne faccio tanto una questione di percorso; l'ho già detto, quello di ieri non mi è nemmeno sembrato cosi' brutto.
    La ragione per cui questo ciclismo non lo si vende piu' tanto volentieri è un'altra e non è retorica: il ciclismo non è piu' quello che per definizione è sempre stato, uno sport epico, eroico per percorsi, fatiche, protagonisti. Il ciclismo non è piu' se' stesso ed ha subito una mutazione, mutazione che la gente non accetta piu'.
    Il modo per riportarlo all'attenzione della gente esiste ed è quello di cui abbiamo ampiamente parlato qui sopra: riportare i giovani alla sua pratica restituendo alla bicicletta tutto lo spazio che merita come mezzo di trasporto principe per tutti. Restituirgli l'immagine di sport duro, difficile e fatto di leggende, riportando i percorsi e le distanze a quelli del passato. Cacciare tutti gli attuali ds, cui mancano cultura ed intelligenza per capire quello che hanno davanti agli occhi e riconoscere le proprie responsabilità e colpe (che non sono poche!).
    Ricercare un dialogo con le Federazioni (FCI e UCI) al fine di fare sentire la pressione della gente comune, cui appartiene questo sport.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12514
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    2014 - Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014) - Pagina 4 Empty Re: Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014)

    Messaggio Da vallelvo Lun Ott 06, 2014 11:04 am

    Auguri Ben per il 2015.

    Auspico che sarai sempre dei nostri, ti leggo sempre con piacere.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25629
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    2014 - Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014) - Pagina 4 Empty Re: Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Ott 06, 2014 11:27 am

    vallelvo ha scritto:Auguri Ben per il 2015.
    Auspico che sarai sempre dei nostri, ti leggo sempre con piacere.
    Ci puoi giurare. Sarò solamente più contenuto nelle mie opinioni.
    In verità il mio obiettivo è per il 2016, ovvero realizzare un qualcosa di nuovo, di scuola italiana e con capitali esteri di un paese nuovo emergente.

    Il mondo del ciclismo non è un mondo libero, anzi. E memore di quanto successe un anno e mezzo fa, i primi da cui ti devi guardare sono proprio quelli che credi amici.
    E' un mondo fatto in gran parte da peones pronti a venderti alla prima occasione. Il mondo giornalistico del ciclismo è di infimo livello, il peggiore possibile.
    Per fortuna c'è invece ancora una vasta base di appassionati di ottima qualità e cultura su cui vale la pena investire e costruire per rilanciare questo sport. Il problema italiano è dovuto solamente alla scarsa qualità dirigenziale e di riflesso al peggior giornalismo possibile. E' gente che difende il proprio piccolo orticello, tenendosi gelosamente ogni tipo di scarafaggi e parassiti.
    La verdura prodotta è la diretta conseguenza di quegli orti malati.

    Ps. Il ciclismo italiano è conciato come questo velodromo polacco, la cui storia è stata narrata da un post del Comitato Vigorelli del ns Cauz.
    https://www.facebook.com/comitato.velodromo.vigorelli/posts/523023834500213
    http://fixedphoto.blogspot.it/2014/08/maintenance-of-monument.html
    Un giorno anche qua arriverà un gruppo di ragazzi a togliere le erbacce.
    Per adesso la bestia va affamata e lasciata morire annegata tra i propri fluidi. Sad

    Contenuto sponsorizzato


    2014 - Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014) - Pagina 4 Empty Re: Il Lombardia (Giro di Lombardia) 2014 - (5 ottobre 2014)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 3:49 am