CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+9
eliacodogno
Admin
angelo francini
perobeach
Lemond
prof
meazza
vallelvo
BenoixRoberti
13 partecipanti

    Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Giu 10, 2014 3:55 pm

    Promemoria primo messaggio :

    E' presto per la registrazione dei contratti, ma le trattative per il prossimo anno sono febbrili.
    Le squadre si stanno muovendo non solo per acquisire nuovi corridori, ma anche per mantenere sotto controlli i pezzi migliori.
    Ieri la Trek ha rinnovato a furor di popolo, con adeguamento, il contratto di Arredondo, ottimo interprete dell'ultimo Giro.

    Tra i trasferimenti che paiono certi il principale è certamente quello di Bradley Wiggins alla Orica, un trasferimento in Australia che sembra una sorta di pacificazione e rivisitazione della storia familiare di Sir Bradley.

    C'è poi infine, dopo un rinnovo celebre, una firma importante non ufficializzata, la notizia di un mancato rinnovo altrettanto celebre. E' notizia di oggi che la Bmc abbia comunicato all'ex campione del mondo Thor Hushovd di non volergli rinnovare il contratto.
    Questa mossa della Bmc non sembra arrivata a caso, in quanto il team elvetico-americano deve mettere via il gruzzolo per fare posto nel suo organico ad un uomo veramente di punta per le gare a tappe unitamente a Tejay Van Garderen. Si parla di una offerta di 2,5 milioni di euro che i procuratori Carera starebbero trattando per Fabio Aru.
    L'offerta di Sky, che sarebbe intervenuta, di circa 2 milioni a stagione avrebbe invece uno scopo interdittivo (sempre che il malanno di Porte non si chiami proprio Arufobia).
    In questo quadro si innestano i dubbi della Astana circa il cavallo su cui puntare per il futuro.
    Scaricare Nibali per tenersi Aru? O lasciare Aru ad un destino diverso per il futuro?
    In questo modo si spiegano anche le ultime tensioni in casa Astana, tensioni più frutto dell'incertezza per il futuro che per gli scarsi risultati del presente.
    In questo contesto è facile capire come il ciclomercato possa influenzare la preparazione e l'approccio di Nibali al Tour.

    Sono sempre di più invece le nubi che avvolgono il fantomatico Team Alonso, che non si capisce su quali pedine vorrà fare affidamento nel 2015, sempre che questi sia interessato ad allestire una formazione ex novo, o piuttosto ad acquisire una licenza già concessa.

    Tra gli italiani si cerca di capire quale sarà il futuro di alcuni celebri corridori un po' in disarmo in questa stagione, a partire dal duo veneto della Lampre, Cunego e Pozzato. Ma gli spostamenti degli italiani celebri potrebbero essere anche altri più clamorosi. Nell'arco di 4 settimane il quadro si delineerà compiutamente.

    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 22, 2014 4:31 pm

    prof ha scritto:Mi chiedi se mi sono chiesto come mai nessun campione di vertice è mai assurto al ruolo di team manager ? Molto semplice: si tratta di una posizione talmente squalificata da non essere certamente ambita da un vincente. Il ciclismo non è come il calcio. Nel ciclismo, Moggi sarebbe un finissimo maestro del pensiero.
    Può essere che tu abbia ragione sulla media dei team manager, non entro nel merito.
    Quel tuo raffronto calcio-ciclismo mi ha fatto ricordare un caso che però, in parte, smentisce quanto tu dici.
    In parte, perché il calcio è anche potere, potere che il ciclismo non ha e difficilmente avrebbe.
    Il caso che mi è venuto in mente è quello di un team manager spagnolo che, nonostante la bufera scatenatasi sul ciclismo spagnolo, non ha mai avuto problemi.
    Amici spagnoli mi dicevano apertamente quali fossero le ragioni di questa sua forza in Spagna, pensando invece alla fine ingloriosa che fu fatta da un suo rivale, letteralmente sbranato dai media.
    Tutti sappiamo come il calcio sia tutelato in Spagna, e tutti collegavano questo potere del TM al fatto di avere il fratello organico ad un prestigioso club calcistico dove faceva il preparatore dei portieri. Oggi è salito di grado ed allena in Liga.
    Non so se sia verosimile questa speculazione, per me molto molto verosimile, ma di certo rende l'idea su come sia difficile per un TM del ciclismo godere delle stesse attenzioni e potere da parte dei media di un omologo del calcio.

    Naturale che anche il reperimento di risorse e di sponsor, per uno sport garantito e protetto dalla politica, sia più semplice.
    Il ciclismo in Spagna era tradizionalmente protetto dal Partito Nazionalista Basco, il partito autonomista basco, per decenni al potere nell'Euskadi. Da quando i Paesi Baschi sono amministrati dal Partido Popular con l'appoggio dei socialisti, insomma i partiti castigliani, il ciclismo ha perso il team WT prima, e la squadra continental poi.
    E questa è la conseguenza del non avere potere Embarassed

    Non è un caso che le banche spagnole castigliane (cuore del potere della destra-sinistra madrilena) appoggino solo ed esclusivamente il calcio, anche con esiti drammatici (leggasi Bankia-Real madrid), basket e sport motoristici.
    Non è un caso che il Banco Santander, sponsor storico di Alonso, non lo abbia seguito nell'avventura ciclistica.
    Sono invece vicine al ciclismo le banche tradizionalmente autonomistiche come Sabadell (cervello catalano) e  Banco Guipuzcoano (dal 2010 controllata da Sabadell) e Caja Rural.

    L'unica banca castigliana che si impegnò nel ciclismo fu la Banesto che, una volta acquisita dal Santander, uscì subito dal ciclismo.


    Ultima modifica di BenoixRoberti il Mar Lug 22, 2014 4:34 pm - modificato 1 volta.
    avatar
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice


    Messaggi : 628
    Numero di Crediti : 5707
    Reputazione CicloSpassionata : 172
    Data d'iscrizione : 04.02.14
    Età : 73
    Località : Bergamo

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da angelo francini Mar Lug 22, 2014 4:33 pm

    prof ha scritto:Mi chiedi se mi sono chiesto come mai nessun campione di vertice è mai assurto al ruolo di team manager ? Molto semplice: si tratta di una posizione talmente squalificata da non essere certamente ambita da un vincente. Il ciclismo non è come il calcio. Nel ciclismo, Moggi sarebbe un finissimo maestro del pensiero.
    La martirizzazione di Pantani non era riferita al tuo pensiero, ma a quelli che definivo "cornacchie" che questo voglion far apparire.
    In merito ai tecnici, la mia domanda era in generale nei vari sport: non ai team manager del ciclismo che sono altre cose!
    Quanti campioni dei vari sport, hanno fatto carriera facendo i tecnici? Pochi ....

    Sul problema Moggi credo di interpretare quello che vuoi dire: ma credo che in questo ti sbagli, poiché certamente era un numero uno nel suo lavoro! 
    Che nel ciclismo di alto livello vi sia molta impreparazione lo scrivo e lo dico da almeno 15 anni!
    Ma Moggi ha pagato con 5 anni di squalifica mentre altri che, avevano commesse le sue stesse infrazioni e sebbene avessero incarichi di garanzia verso tutti (che Moggi non aveva!) nell'amministrare quello sport non hanno pagato o hanno pagato con massimo 6 mesi.

    Moggi era il Direttore amministrativo di una società, la Juventus, quotata in borsa. Faceva il suo lavoro, come lo facevano tutti, gli "Onesti" compresi! 
    Oggi finalmente é uscito nei processi napoletani che gli "Onesti", avendo a disposizione la più grande azienda di telefonia mobile italiana, facevano le intercettazioni non autorizzate per spiare il suo lavoro!
    Ovviamente solo ora si é saputo che avevano cancellato le intercettazioni che riguardavano loro stessi.
    Stranamente la persona che in tre mesi montò è decapitò la Juventus e Moggi, un bel giorno si dimise da Commissario straordinario della Federcalcio ed alla sera tornò a fare l'amministratore delegato di quell'azienda di telefonia.

    Nella mia esistenza non ho mai dato peso alle parole delle persone giudicandole sulla base del loro ceto sociale: anzi sovente ho sentito più fesserie nelle parole degli altolocati che si sentono autorizzati a pontificare solo perché sono da tutti riveriti!
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6628
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da prof Mar Lug 22, 2014 6:49 pm

    Attenzione, Angelo, nel calcio vi sono fior di campionissimi che diventano poi grandi allenatori: Liedholm, Trapattoni, Tardelli, Mancini, Conte, Vialli. Prandelli era un mediocre calciatore ed è diventato un mediocre tecnico.
    Credo onestamente che il calcio stia su un livello piu' alto e goda, almeno ai vertici, di un ambiente migliore.

    Non è soltanto una questione politica: avendoci vissuto, ho sempre avuto la sensazione che la qualità degli uomini nel ciclismo fosse di un livello culturale abbastanza discutibile. Non parlo di corruzione o altre porcherie del genere, parlo proprio di livello culturale. Nel ciclismo sono tutti ex corridori, in tutti i ruoli, financo in quelli amministrativi e di dirigenza di vertice. Nel calcio, tutto sommato, sono pochi i dirigenti non tecnici che siano stati anche calciatori.

    Questo mi permetto di dirlo alla luce di una esperienza condotta anche all'interno di grandi aziende, a contatto con i problemi di organizzazioni complesse. Non basta puntare il dito sui vertici della Federazione se non si capisce che anche in basso vi è un livello culturale inadeguato e scadente. In fondo, con un ragionamento che sembra cinico e non lo è, anche un ciclismo piu' ricco avrebbe saputo attrarre maggiori attenzioni dalla politica, ammesso che questo fosse il vero problema.

    Riconoscere l'esistenza di questo profondo gap culturale tra calcio e ciclismo, sarebbe già un buon viatico per vedere migliorare le cose.
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6984
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da Admin Mar Lug 22, 2014 6:56 pm

    Ragazzi fermi lì.
    La discussione diramata nel calcio finisce qua.
    E non perché sono di parte Laughing ma per amor di ciclismo
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6984
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da Admin Mar Lug 22, 2014 7:20 pm

    meazza ha scritto:Colpa mia , scusa
    ma quando leggo certe cose.. non ce la faccio
    Nessuna colpa, se vuoi quotare e mettere nel calcio va benissimo.
    Il fatto che le mie convinzioni calcistiche gobbe ti vorrebbero censurare Laughing non significa affatto che lo farei, Proprio mai. Razz 
    Chiedevo solo di non snaturare la discussione. Il paragone di Francio, almeno sul piano argomentativo ci stava, ma se il filone calcistico diventa dominante (vista anche la sempre presente e viva polemica) si deprime l'oggetto del 3d, anche perché il confronto sulle differenze fra management ciclistico e calcistico è parecchio interessante e si intreccia parecchio con il mercato ed i trasferimenti. Very Happy
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7278
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da meazza Mar Lug 22, 2014 7:39 pm

    Sia Astana che Sky interessate a Barguil (spero non vada in nessuna delle due..)
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 22, 2014 7:50 pm

    meazza ha scritto:Sia Astana che Sky interessate a Barguil (spero non vada in nessuna delle due..)
    Sembra che abbia già firmato e non da poco tempo per la seconda.
    Una settimana e sapremo tutto sui contratti portati ad Aigle.
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7278
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da meazza Mar Lug 22, 2014 8:19 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    meazza ha scritto:Sia Astana che Sky interessate a Barguil (spero non vada in nessuna delle due..)
    Sembra che abbia già firmato e non da poco tempo per la seconda.
    Una settimana e sapremo tutto sui contratti portati ad Aigle.
    Sull'Equipe di inizio tour c'era un articolo intervista in cui il Boss del team Sky parlava come obiettivo futuro vincere il Tour con una squadra francese..
    io spero un corridore francese in una squadra francese
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10959
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da Lemond Mer Lug 23, 2014 8:53 am

    prof ha scritto:Attenzione, Angelo, nel calcio vi sono fior di campionissimi che diventano poi grandi allenatori: Liedholm, Trapattoni, Tardelli, Mancini, Conte, Vialli. Prandelli era un mediocre calciatore ed è diventato un mediocre tecnico.

    C'è qualcosa che non mi torna in quel che dici, perché per es. Trapattoni non è stato un grande né come giocatore (anche se qui si potrebbe discutere), né tantomeno come allenatore, anzi forse uno dei peggiori che abbia calcato le scene. Poi, siccome aveva i giocatori, pur facendoli non giocare, doveva vincere per forza. Un po' come un certo H.H. che faceva comprare a Moratti l'anno dopo, tutti i centroavanti che avevano segnato contro l'Inter l'anno prima.Very Happy Un allenatore si misura, secondo me, dal gioco, non dai risultati. Platini, quando arrivò alla Juve, lo disse abbastanza chiaramente: in questa squadra mi tocca fare tutto a me, sia il giocatore che il resto. Sad Poi Vialli e Tardelli mi pare abbiano fatto poca carriera come allenatori, e loro sì che erano grandi giocatori. Invece Conte (a livello di Trapattoni come giocatore) è stato, sembra, (perché io ormai il calcio non lo seguo proprio più, però mi dicono i tifosi juventini che gli ultimi scudetti sono opera sua) un grandissimo.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10959
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da Lemond Mer Lug 23, 2014 8:56 am

    Admin ha scritto:Ragazzi fermi lì.
    La discussione diramata nel calcio finisce qua.
    E non perché sono di parte Laughing ma per amor di ciclismo

    Pardon, prima ho risposto e poi mi sono accorto di questo. Potete spostare quanto ho scritto dove volete.
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6984
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da Admin Mer Lug 23, 2014 9:00 am

    Nessun problema se il ragionamento verte sull'analisi fra calcio e ciclismo del ruolo campione-grande allenatore (tecnico). L'importante è che il calcio non diventi prevalente sulla ciclo-passione Very Happy
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12524
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da vallelvo Mer Lug 30, 2014 8:58 am

    Team Bora, ll  co-sponsor è Argos 18.  Nuovo nome del ciclismo mondiale...
    A  voi i commenti.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 30, 2014 12:53 pm

    vallelvo ha scritto:Team Bora, ll  co-sponsor è Argos 18.  Nuovo nome del ciclismo mondiale...
    A voi i commenti.
    Argon 18.
    http://www.argon18bike.com/news/compagny/canadian-bicycle-manufacturer-argon-18-signs-agreement-with-a-team-competing-in-tdf.html#?f
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 30, 2014 1:21 pm

    Da dopo domani ho la sensazione che avremo delle grosse sorprese.
    Il 1° agosto si cominceranno a depositare i nuovi contratti.
    L'unica certezza ormai è che l'Italia perderà la sua unica World Tour (Lampre è svizzera, prima Lugano in Ticino e ora Heinden nel canton Appenzello) di sede e lo è sempre di più anche managerialmente, per via di Merida gestita in Europa da Gianetti.

    Il team IT4U (ex Argos, ora Giant) sembra in trattativa finale col grosso sponsor chimico americano 3M, ma gli olandesi non appaiono per nulla spaventati per il futuro, contando probabilmente su più opportunità. Anche il Belkin Mollema potrebbe passare da loro

    Detto questo, si fa difficile il futuro per Alonso di avere una licenza WT, licenza che potrebbe essere chiesta quest'anno anche dalla IAM. In tal caso per l'Italia sarebbe il baratro sarebbe certo, per l'impossibilità di recuperare un posto nei prossimi anni (NONOSTANTE NIBALI).

    La prima delle sorprese è stato De Marchi, passato alla Bmc e non alla Astana.
    Ma vi sono altre aste in corso.
    Un sito danese ha confermato pochi giorni fa l'offerta di Tinkoff Saxo per Sagan pari a 30 milioni di corone danesi annue (4,1 milioni di €uro), ma sembra che la quotazione su cui si stia ragionando sia di 4,5 milioni di €uro. Cifre davvero pazzesche.
    Astana sta limando su vari contratti, non confermando alcuni corridori come Agnoli. Vedremo nei prossimi giorni cosa hanno in testa.

    Il Team Sky si dovrebbe muovere (anche per ragioni strategico-politiche) verso alcuni corridori francesi. Le prime indiscrezioni potrebbe già uscire fra oggi e domani.
    Qualora gli annunci su Sagan venissero rimandati, una ipotesi la farei.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12524
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da vallelvo Mer Lug 30, 2014 8:22 pm

    Ho letto che Cunego sta ancora valutando  se restare in Lampre o andare in altra squadra....
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10959
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da Lemond Gio Lug 31, 2014 9:04 am

    vallelvo ha scritto:Ho letto che Cunego sta ancora valutando  se restare in Lampre o andare in altra squadra....

    Per quel che vale, io penso che resterà alla Lampre.
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6310
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da eliacodogno Gio Lug 31, 2014 2:06 pm

    Lemond ha scritto:
    vallelvo ha scritto:Ho letto che Cunego sta ancora valutando  se restare in Lampre o andare in altra squadra....

    Per quel che vale, io penso che resterà alla Lampre.
    Penso anche io, ma la mia domanda è: se lo terranno alla Lampre?
    Per il resto penso anche io che non sposti molto, un cambio di casacca sarebbe comunque tardivo
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12524
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da vallelvo Gio Lug 31, 2014 4:00 pm

    Ho letto su BS di Agosto:
    "Ma Vino  frusta il povero Scarponi". povero non direi tanto...
    "Il boss kazako elogia Nibali,.....ma mette in guardia il corridore marchigiano: da Michele mi aspettavo molto di più e non so se il prossimo anno resterà con noi".
    No comment...
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10959
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da Lemond Gio Lug 31, 2014 4:44 pm

    Probabilmente si aspettava che ... non cadesse. Però dovrebbe ricordare che anche lui (Vino) non stava sempre in piedi. Sad
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Lug 31, 2014 8:46 pm

    Trattative molto avviate:

    Mollema --> Trek
    Boasson Hagen --> MTN Qhubeka
    Roche --> Sky

    Moser potrebbe rescindere il contratto con Garmin (o meglio forse Sharp Cannondale), perché Vaughters vuole ridurgli l'ingaggio.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Ago 01, 2014 12:52 pm

    1° Agosto - Via alle danze ufficiali
    Astana sugli scudi. Presi Davide Malacarne (Team Europcar), Diego Rosa (Androni Giocattoli), Lars Boom (Belkin) e Luis-Leon Sanchez (Caja Rural-Seguros RGA).
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Ago 01, 2014 1:04 pm

    I contratti registrati dalla Cofidis:
    Anthony Turgis (CC Nogent-sur-Oise)
    Dominique Rollin (dilettanti)
    Geoffrey Soupe (FDJ.fr)
    Jonas Ahlstrand (Giant-Shimano)
    Kenneth Vanbilsen (Topsport Vlaanderen-Baloise)
    Michael Van Staeyen (Topsport Vlaanderen-Baloise)
    Nacer Bouhanni (FDJ.fr)
    Stéphane Rossetto (BigMat-Auber 93)
    Steve Chainel (Ag2r La Mondiale)

    Gran bell'acquisto confermato per la Cofidis.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Ago 01, 2014 1:07 pm

    Confermato il passaggio del talentuoso norvegese Sondre-Holst Enger alla IAM.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10959
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da Lemond Ven Ago 01, 2014 4:06 pm

    BenoixRoberti ha scritto:1° Agosto - Via alle danze ufficiali
    Astana sugli scudi. Presi Davide Malacarne (Team Europcar), Diego Rosa (Androni Giocattoli), Lars Boom (Belkin) e Luis-Leon Sanchez (Caja Rural-Seguros RGA).

    Tutti buoni acquisti, si è cominciato bene. Wink Se al Tour il prossimo anno ci sarà il pavé, Boom e Sanchez faranno davvero comodo. Lo spagnolo, poi va discretamente forte anche in salita, così come Rosa. Malacarne lo conosco poco, ma non dovrebbe essere malaccio. Wink
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Ago 01, 2014 4:17 pm

    Io vi leggo anche una precisa volontà della Astana di rafforzarsi anche nelle gare in linea.
    Westra e Boom saranno una bella coppia tulipana.
    Ciò che mi lascia basito è che un corridore come Leone Westra sia rimasto sconosciuto fra i dilettanti sino all'età di 27 anni. Misteri del ciclomercato. E a Lars Boom cambiare aria farà solo bene.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Ago 01, 2014 4:43 pm

    Non riguarda i trasferimenti di mercato, ma Ciclismoweb (credo siano gli unici in rete per ora) ha pubblicato la lista degli stagisti.
    Gran bel lavoro e molto utile.

    http://www.ciclismoweb.net/index.php?option=com_content&view=article&id=10527:stagisti-in-48-al-ballo-dei-debuttanti&catid=16:tutte-le-notizie&Itemid=107

    Questo l'estratto italiano:
    22Koshevoy IliaBLR1991PodenzanoLampre Merida
    40Sterbini SimoneITA1992PalazzagoBardiani CSF
    44Vaccher AndreaITA1988MarchiolLampre Merida
    45Viola MicheleITA1992GFFD AltopackNeri Sottoli
    47Zhupa EugertALB1991Zalf Euromobil Desiree FiorBardiani CSF
    48Zurlo FedericoITA1994Zalf Euromobil Desiree FiorUnitedhealthcare

    Per l'Italia la prospettiva è triste Embarassed Sad 

    Contenuto sponsorizzato


    2014 - Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015 - Pagina 3 Empty Re: Trasferimenti di Ciclomercato 2014-2015

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 7:31 pm