CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+11
perobeach
eliacodogno
galliano
UribeZubia
vallelvo
meazza
Lemond
apache
Admin
prof
BenoixRoberti
15 partecipanti

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)

    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Empty Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Giu 07, 2014 2:12 pm

    Promemoria primo messaggio :

    Domani parte l'antico Delfinato gara da leggere sempre in chiave Tour de France.
    Dopo il terremoto in casa Sky e l'esclusione di Wiggins dal Tour (era nell'aria anche a seguito delle voci dell'Orica che lo aveva messo sotto contratto per il 2015, accordo che risale probabilmente a fine aprile).
    Queste sono le altimetrie della prova:
    1a tappa (l'altimetria è poco enfatizzata, ma c'è una bella salitella a metà prova (la Salita dell'Osservanza) sulla collina del quartiere de Gorge de Loup oltre Saona, uno dei quartieri più belli di Lione.
    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Profil10

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Profil11

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Profil12

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Profil13

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Profil14

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Profil15

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Profil16

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Profil17

    Questa è la start list:

    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Empty Re: Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)

    Messaggio Da meazza Lun Giu 16, 2014 8:29 pm

    angelo francini ha scritto:Una forzatura giornalistica durata lo spazio necessario per scrivere il comunicato di smentita, che fa fare la figura del fessacchiotto a colui che l'ha scritta.
    Se conoscesse le regole saprebbe che non può capitare quello che ha scritto.
    Forse puoi nascondere una positività, modificarla, ma con il TUE (uso di sostanze vietate per fini terapeutici) no.
    Tale autorizzazione va richiesta prima dell'inizio della terapia, motivando la richiesta con tutte le informazioni mediche che ne dimostrano la necessità.
    Sparare mi va bene, nel mucchio no....
    Molto interessante tutto quello che hai scritto sia qui che sul sito di Tuttobici (sui regolamenti sei da applausi)
    Forzatura giornalistica che diventa verita'
    L'intento è stato realizzato
    Froome sta gia' antipatico (non a me), dopo spray e questa vicenda , per gli appassionati è ormai il clone di Armstrong..
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6628
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Empty Re: Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)

    Messaggio Da prof Lun Giu 16, 2014 11:44 pm

    vallelvo ha scritto:Insomma, a buon intenditor di....Lambrusco poche parole e Very Happy  Buone Bevute!

    Ho capito il Giro di Lombardia.....arriverà in trattoria.
    Sarebbe veramente la piu' giusta delle conclusioni, ci terrei particolarmente !
    Da notare che c'è anche un Giro dell'Emilia ...
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Empty Re: Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Giu 17, 2014 1:00 am

    Gigi ha scritto:La politica è cosa altissima, non volevo essere frainteso. Il mio era solo un interventino del tipo "per ragioni varie non posso veder la tappa, seguo gli eventi dal forum, saltano gli schemini radiocomandati, e noi ci facciamo uccellare dai rumours e dalle illazioni?" La tappa non l'ho vista, ma dal racconto mi sembra che tutti in un modo o nell'altro siano andati molto vicini al limite con un attaccone da lontano, che dire... Se non è gara vera questa, quando lo è?
    Sì, scusa Gigi per l'eccesso retorico. Siamo perfettamente allineati. Diciamo che l'occasione mi era propizia per dire quelle cose nel contesto sportivo che ci sta a cuore. Non era una risposta a te, ma una sorta di reazione ad un sentiment comune (che puoi cogliere leggendo ad esempio nei commenti di Tuttobiciweb), che pretende di voler guardare le corse per quello che sono, senza tenere conto dell'inquinamento politico.
    Purtroppo è dagli anni di Armstrong che dobbiamo, nel bene e nel male, tenere conto di ciò.

    meazza ha scritto:Molto interessante tutto quello che hai scritto sia qui che sul sito di Tuttobici (sui regolamenti sei da applausi)
    Forzatura giornalistica che diventa verita'
    L'intento è stato realizzato
    Froome sta gia' antipatico (non a me), dopo spray e questa vicenda , per gli appassionati è ormai il clone di Armstrong..
    Devi sapere che Angelo Francini è l'autore in collaborazione, con due altri dirigenti, della base di gran parte dei regolamenti federali e degli adeguamenti degli stessi ai regolamenti Uci.

    Mi piace vederti in difficoltà perché su Ciclopassione non si attacca Froome con i soliti mezzucci, ma solo semmai per il suo stile di-sgraziato e per il suo modello di corsa.
    Nessuno considera Froome il clone di Armstrong, se non per quella ferrea scientificità maniacale nel proprio esercizio professionale. Armstrong era qualcosa di diverso, un colossale despota che schiacciava questo sport. Froome sembra invece più un robottino che potrebbe solo fare del male a se stesso.
    Umanamente è anche una persona simpatica. Insomma il paragone non regge, se non sul fatto che molti di coloro che non credevano nel bull di Austin, oggi non credono nel fenomenale keniano. Ma parliamo di contesti molto, molto diversi. Solo una cattiva politica li unisce, in un quadro in cui il ciclismo permane in balìa di questa attrice sempre più indesiderata.

    LAMBRUSCHINI ha scritto:A settembre ci sono. Da piemontese ho un debole per le Langhe, ma non sono rigido.
    Comunque rilancio anche in ottica ciclista. Giro di Lombardia con annessa trattoria.
    ...
    Insomma, a buon intenditor di....Lambrusco poche parole e Very Happy  Buone Bevute!

    Ho capito il Giro di Lombardia.....arriverà in trattoria.
    ...
    Sarebbe veramente la piu' giusta delle conclusioni, ci terrei particolarmente !
    Da notare che c'è anche un Giro dell'Emilia ...
    Avessi saputo che parlando male del Lambrusco sarebbe uscita questa idea, lo avrei fatto prima Laughing
    Bene, bene. Aspettiamo il rientro del prufesur americano per Emilia e Lombardia e combiniamo.
    Sarà anche l'occasione per discutere il futuro di Ciclopassione perché si sono aperte delle nuove possibilità rinviate proprio a settembre e di cui si parla altrove, in specifico 3d.
    Dobbiamo ovviamente avere tra i nostri anche Morris e il Bischero di Empoli Laughing per cui forse la soluzione migliore è proprio la grassa Emilia. Poi in loco ci faremo guidare dal Profeta in Patria e dal nostro Virgilio dei Vini Very Happy drinking-wine
    Bolt Ecchia
    Bolt Ecchia
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France


    Messaggi : 72
    Numero di Crediti : 4017
    Reputazione CicloSpassionata : 10
    Data d'iscrizione : 18.11.13

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Empty Re: Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)

    Messaggio Da Bolt Ecchia Mar Giu 17, 2014 2:53 am

    Io brindo alla performance del mio Kelderman con vini della mia terra, barbera e croatina dell'Oltrepò, tra Torrazza Zavattarello e Valverde.

    Ben, ti ricordi cosa dissi per la crono di Barolo su Wilco? Tu mi dissi:'addirittura!'.
    Accontentato...! Razz
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6310
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Empty Re: Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)

    Messaggio Da eliacodogno Mar Giu 17, 2014 8:04 am

    prof ha scritto:
    Soprattutto in quanto si trattava di Delfinato e, come dice il saggio, mai cogliere auspici da una gara di preparazione.
    Alla fine sì, e concordo anche perché fra impegni e programmazione televisiva scarsa sono riuscito a vedere ben poco. diavoletto  Anche se negli ultimi 2 anni (che forse chissà, avrebbero potuto anche essere 3), il programmino Sky era filato alla perfezione, con il Delfinato preludio ai successi del Tour. Soprattutto mi resta il dubbio di quanto abbia inciso la caduta di Froome sulle ultime battute della gara...
    Anche se penso che il vero ago della bilancia per kenyano saranno le questioni extra Embarassed , ragion per cui, al di là della fragilità sotto l'aspetto atletico (che comunque c'era, latente, anche al Tour 2013), non mi stupirei di non vederlo arrivare a Parigi.

    Possiamo dire che le prestazioni offerte dal giovane Wilco (uscito pure un po' in calando dal Giro rispetto agli altri di classifica) rivalutano comunque:
    a) la possibilità di essere competitivi oltre le canoniche 3 settimane
    b) il livello medio della competizione al Giro (anche se gli scatti ad altissima frequenza sono più scenografici)
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6628
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Empty Re: Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)

    Messaggio Da prof Mar Giu 17, 2014 10:16 am

    UribeZubia ha scritto:
    prof ha scritto:Caro Ben, guardati dal fare dell'umorismo sul mio Lambrusco ...  Shocked  Smile
    Se vai all'osteria con gli amici, non puoi bere Barbera o Freisa: ne usciresti in barella. Non parliamo di Barolo o Barbaresco, vini da rare occasioni.
    Con gli amici e con gnocco fritto e salume, solo Lambrusco e ne bevi quanto ne vuoi, fino alle 2 di notte, quando ti fai portare un bel piatto di salame e ciccioli, 3 o 4 cipollotti ed una bella bottiglia di Krug.

    Adesso hanno anche cominciato a spumantizzarlo con il metodo classico e vi sono alcuni prodotti decisamente all'altezza dello champagne.
    Un mio amico produttore cominciò 30 anni fa ed andò a Reims ad imparare: i francesi dell'istituto dello champagne di Epernay si lasciarono andare e, nel coraso di una sessione memorabile in una delle ns. osterie ci   confessarono che avrebbero voluto avere loro le nostre uve ...
    Contrariamente a quanto dici, non siamo di certo all'altezza dei francesi; prova ne è che il Lambrusco ancora gode di pessima reputazione a causa di produzioni del passato che erano autentiche porcherie. La buona qualità si trovava in piccole, piccolissime cantine che sapevano come produrre un ottimo vino fermentato in bottiglia: l'unico rosso frizzante al mondo fermentato in bottiglia.
    Oggi è cosa assai diversa; è nata una nuova coscienza e le nuove generazioni di cantinieri producono una qualità mediamente alta. Certo, si sta abbandonando la fermentazione in bottiglia (rimane un ottimo Chiarli Riserva del Fondatore) per il meno impegnativo e ruffiano lavorato in autoclave, seppur sui propri lieviti.
    Di lambruschi ne esistono 3 diversi tipi, anche se i piu' bevuti sono: il L. Grasparossa di Castelvetro, collinare e corposo e il L. di Sorbara, che può essere in purezza o no. Quello in purezza è il mio attuale preferito: chiaro, tendente al rosato, spuma bianca, secco in maniera sorprendente.

    Eh, cari ragazzi; un'osteria in campagna, gnocco, salume e Lambrusco, cosa voler di piu' ?

    Condivido su tutta la linea e aggiungo che però ne esistono (di lambruschi) almeno 5 diversi tipi :
    oltre ai due da te citati aggiungo il L.Salamino di Santacroce (detto anche Labrusco Galassi e Lambruschino) ;
    il L.Marani (zona di Rolo,Rio Saliceto, Novellara,Fabbrico e Campagnola, e diffuso anche nelle province di Mantova,Parma e Bologna e Modena) e
    il Lambrusco Maestri nella zona occidentale della provincia di Reggio Emilia (Montecchio,Boretto e Gualtieri) nel Modenese e in misura minore nelle province di Parma e Mantova.

     drinking-wine
    Caspita Uri ... un'enciclopedia ...
    Noi, qui nel modenese distinguiamo tra Grasparossa, Sorbara e Santa Croce. Il S. Croce viene indicato dal disciplinare del Lambrusco di Sorbara come componente di quest'ultimo al 20% circa; questo conferisce al Sorbara un colore piu' scuro e maggior corpo ma, ultimamente, come ho detto, vi è una forte corrente di pensiero in favore del Sorbara in purezza (Chiarli, Vecchia Modena Premium).

    Per i lambruschi reggiani, mantovani e parmensi posso solo dire che, in genere, sono abbastanza corposi, molto scuri e con una buona spuma violacea. Recentemente mi sono recato a Sabbioneta con mia moglie e devo dire che abbiamo particolarmente gradito quello mantovano; ma eravamo in un'ottima trattoria, nel centro di questa meravigliosa città e con un tempo splendido ...
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Empty Re: Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Giu 17, 2014 10:54 am

    meazza ha scritto:
    angelo francini ha scritto:Una forzatura giornalistica durata lo spazio necessario per scrivere il comunicato di smentita, che fa fare la figura del fessacchiotto a colui che l'ha scritta.
    Se conoscesse le regole saprebbe che non può capitare quello che ha scritto.
    Forse puoi nascondere una positività, modificarla, ma con il TUE (uso di sostanze vietate per fini terapeutici) no.
    Tale autorizzazione va richiesta prima dell'inizio della terapia, motivando la richiesta con tutte le informazioni mediche che ne dimostrano la necessità.
    Sparare mi va bene, nel mucchio no....
    Molto interessante tutto quello che hai scritto sia qui che sul sito di Tuttobici (sui regolamenti sei da applausi)
    Forzatura giornalistica che diventa verita'
    L'intento è stato realizzato
    Froome sta gia' antipatico (non a me), dopo spray e questa vicenda , per gli appassionati è ormai il clone di Armstrong..
    Anche Tuttobici rende onore al chiarimento totale sul regolamento, offerto da Angelo Francini:
    http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=69498

    Tutto era partito da questo articolo:
    http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=69479

     Twisted Evil Wink
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8306
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Empty Re: Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)

    Messaggio Da UribeZubia Mar Giu 17, 2014 11:29 am

    Prof, ti aspetto nel thread "Per Bacco !"

    http://www.ciclopassione.com/t781-per-bacco
    avatar
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice


    Messaggi : 628
    Numero di Crediti : 5707
    Reputazione CicloSpassionata : 172
    Data d'iscrizione : 04.02.14
    Età : 73
    Località : Bergamo

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Empty Re: Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)

    Messaggio Da angelo francini Mar Giu 17, 2014 1:29 pm

    @ UribeZubia, prof, BenoixRoberti
    Se volete scrivere di ciclismo e delle sue regole questo é il posto.
    Per le altre vicende da "amici miei" usate il MP e date l'indirizzo dell'osteria dove trovarci, senza tante balle di giro.
    Va bene Lambrusco, il Moscato di Scanzo, il salame, i gnocchi fritte e le gnocche fresche....... baste che dite dove e quando!
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Empty Re: Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Giu 17, 2014 1:40 pm

    Che rompiballe Laughing
    Il Dauphiné è finito e un po' di sano cazzeggio ci sta.
    Ortodosso! Wink

    Ps. Tutti nel 3d di Uribe:
    http://www.ciclopassione.com/t781-per-bacco
    Bacco, tabacco e ... geek
    Per il meeting di settembre ottobre magari si apre un 3d ad hoc.
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6628
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Empty Re: Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)

    Messaggio Da prof Mar Giu 17, 2014 2:01 pm

    Con quello che passa il convento in questo momento, è meglio tenersi su un pochino ...
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7278
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Empty Re: Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)

    Messaggio Da meazza Mar Giu 17, 2014 6:32 pm

    BenoixRoberti ha scritto:meazzaMolto interessante tutto quello che hai scritto sia qui che sul sito di Tuttobici (sui regolamenti sei da applausi)
    Forzatura giornalistica che diventa verita'
    L'intento è stato realizzato
    Froome sta gia' antipatico (non a me), dopo spray e questa vicenda , per gli appassionati è ormai il clone di Armstrong..
    Devi sapere che Angelo Francini è l'autore in collaborazione, con due altri dirigenti, della base di gran parte dei regolamenti federali e degli adeguamenti degli stessi ai regolamenti Uci.

    Mi piace vederti in difficoltà perché su Ciclopassione non si attacca Froome con i soliti mezzucci, ma solo semmai per il suo stile di-sgraziato e per il suo modello di corsa.
    Nessuno considera Froome il clone di Armstrong, se non per quella ferrea scientificità maniacale nel proprio esercizio professionale. Armstrong era qualcosa di diverso, un colossale despota che schiacciava questo sport. Froome sembra invece più un robottino che potrebbe solo fare del male a se stesso.
    Umanamente è anche una persona simpatica. Insomma il paragone non regge, se non sul fatto che molti di coloro che non credevano nel bull di Austin, oggi non credono nel fenomenale keniano. Ma parliamo di contesti molto, molto diversi. Solo una cattiva politica li unisce, in un quadro in cui il ciclismo permane in balìa di questa attrice sempre più indesiderata.
    1) non lo sapevo. Impressionante la sua competenza nei regolamenti
    2) No Benoit non parlavo di te per la parte clone di Armstrong (ma a forum francesi)
    Io Froome non lo vedo per niente robottino , magari lo stile sgraziato da quell'idea pero' varie volte ha pedalato piu' con il cuore che con il misuratore
    La Vicenda era uno Non caso pero' il danno d'immagine è stato fatto..
    Nonostante Wada , UCI , Sky ecc abbiano confermato che tutto è stato fatto nelle regole.. per tanti Froome è quello autorizzato dall'UCI a doparsi..
    avatar
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice


    Messaggi : 628
    Numero di Crediti : 5707
    Reputazione CicloSpassionata : 172
    Data d'iscrizione : 04.02.14
    Età : 73
    Località : Bergamo

    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Empty Re: Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)

    Messaggio Da angelo francini Mar Giu 17, 2014 7:18 pm

    meazza ha scritto:La Vicenda era uno Non caso pero' il danno d'immagine è stato fatto..
    Nonostante Wada , UCI , Sky ecc abbiano confermato che tutto è stato fatto nelle regole.. per tanti Froome è quello autorizzato dall'UCI a doparsi..
    Infatti la vicenda va letta nella giusta direzione: era tutto nelle regole e nella norma.
    Ma qualcuno, dalla Francia, ha voluto o cercato un gioco pesante contro l'UCI ed il suo Presidente.
    Tirando in ballo il figlio per destabilizzare il padre e far credere che l'UCI di oggi è uguale a quella di ieri: perché il problema vero si presenterà quando si sapranno le cose che la "Commissione indipendente" dell'UCI avrà scoperto.
    Insomma é un gioco a spiazzare l'avversario: peccato che questa volta abbiano toppato sulle regole.
    Ma é una cosa normale per Hein e Pat: quando mai le hanno conosciute e rispettate? Pat in questo è uguale al suo vicepresidente.
    Recentemente in un discorso, tenuto in un convegno a Napoli, Raffaele CANTONE, Autorità nazionale anti corruzione ha dichiarato:
    "La deroga é il male peggiore di un sistema ammalato. Ci vogliono leggi più chiare e bisogna rispettare le regole".
    Nel ciclismo dirigenziale purtroppo la deroga faceva parte di quel vecchio sistema gestionale e quindi pensavano che oggi fosse lo stesso!
    Hanno clamorosamente fallito lo scopo che si erano prefissi.

    Contenuto sponsorizzato


    Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)  - Pagina 7 Empty Re: Critérium du Dauphiné (Criterium del Delfinato) 2014 (8-15 giugno 2014)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 11:55 pm